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sx125 pinza radiale
7364575
7364575 Inviato: 11 Apr 2009 20:03
 



il motard con i cerchi stradali ha cuore 0509_doppio_ok.gif
 
7365220
7365220 Inviato: 11 Apr 2009 22:49
 

davidbosssss ha scritto:
ma ragazzi, invece di cambiare pinza, disco, piedino c***i e mazzi, provate "solo" a montare una 16x18 radiale, dot 4, tubo in treccia e pasticche sinterizzate, spendete meno e vi posso garantire al 100% che la frenata, per un uso stradale, non e' esagerata, di piu'!!! icon_wink.gif


si ma una 16 x 18 brembo costa un occhio della testa icon_eek.gif icon_eek.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
7377959
7377959 Inviato: 14 Apr 2009 20:46
 

davidbosssss ha scritto:
ma ragazzi, invece di cambiare pinza, disco, piedino c***i e mazzi, provate "solo" a montare una 16x18 radiale,dot 4, tubo in treccia e pasticche sinterizzate, spendete meno e vi posso garantire al 100% che la frenata, per un uso stradale, non e' esagerata, di piu'!!! icon_wink.gif
cosè un DOT 4?...poi la pompa radiale 16x18 si puo montare su qualsiasi moto?
 
7378285
7378285 Inviato: 14 Apr 2009 21:18
 

L'Mx la ha di serie con disco brembo da 320 mm icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
7378409
7378409 Inviato: 14 Apr 2009 21:32
 

Scopo dell'operazione?
 
7379550
7379550 Inviato: 15 Apr 2009 7:58
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
Scopo dell'operazione?


i cerchi da stardale danno maggior tenuta i ncurva essendo più rigidi.... l'impinato radiale offre la frenata decisa e non sforza con movimenti torsionali la pinza icon_wink.gif
 
7522670
7522670 Inviato: 5 Mag 2009 23:24
 

ragazzi.. tutti che dicono che i freni di husqvarna e aprilia fanno c****e, e mi avevate anche quasi convinto.. ho avuto occasione di provare varie moto sto periodo.. e lo sapete che i freni dell'aprilia sono potentissimi in confronto?
parlo anche in confronto con un ktm 450 motard pronto gara che non deve avere un impianto di m***a.. eppure frena di più la SX.. come la mettiamo?
stiamo sulla terra per favore e non fantastichiamo.. per strada questi impianti BASTANO E AVANZANO
 
7523508
7523508 Inviato: 6 Mag 2009 8:19
 

avrai provato un ktm trasformato... quello motard non frena sicuramente poco icon_wink.gif
i k da enduro trasformati invece non frenano icon_wink.gif
 
7526436
7526436 Inviato: 6 Mag 2009 14:08
 

dalcanaleluca ha scritto:
avrai provato un ktm trasformato... quello motard non frena sicuramente poco icon_wink.gif
i k da enduro trasformati invece non frenano icon_wink.gif


per forza, i motard ktm 450 sono solo SMR quindi non targabili, avrai provato un enduro motardizzato icon_wink.gif

non penso proprio che i freni originali sono meglio dei freni seri, io ho avuto un impianto frenante decente e la differenza è infinita, e quando lo provi ti rendi conto di quanto facciano schifo gli originali icon_wink.gif
 
7526477
7526477 Inviato: 6 Mag 2009 14:13
 

ld90 ha scritto:


per forza, i motard ktm 450 sono solo SMR quindi non targabili, avrai provato un enduro motardizzato icon_wink.gif

non penso proprio che i freni originali sono meglio dei freni seri, io ho avuto un impianto frenante decente e la differenza è infinita, e quando lo provi ti rendi conto di quanto facciano schifo gli originali icon_wink.gif

si ma in confronto ad altre moto sono potentissimi.. quindi mi bacio i gomiti ad avere quei freni
 
7526637
7526637 Inviato: 6 Mag 2009 14:29
 

fra91_ ha scritto:

si ma in confronto ad altre moto sono potentissimi.. quindi mi bacio i gomiti ad avere quei freni


ma rispetto a quali sono potentissimi?? agli scooter??

i nostri freni come forzi un pò di più bloccano l'anteriore e ti buttano per terra, a che serve un freno così? dopo giretti un pò più lunghi senti che la frenata inesorabilmente si allunga a causa del riscaldamento delle pasticche e del disco...e a potenza sono adatti per l'enduro, ma non per il motard icon_wink.gif
 
7528143
7528143 Inviato: 6 Mag 2009 16:47
 

ld90 ha scritto:


ma rispetto a quali sono potentissimi?? agli scooter??

i nostri freni come forzi un pò di più bloccano l'anteriore e ti buttano per terra, a che serve un freno così? dopo giretti un pò più lunghi senti che la frenata inesorabilmente si allunga a causa del riscaldamento delle pasticche e del disco...e a potenza sono adatti per l'enduro, ma non per il motard icon_wink.gif


ma quanto cacchio andate veloce!!! icon_asd.gif

nel senso, anche io ho provato un' husqy, ora, dovete sapere che io ritengo la mia frenata abbastanza buona, e provando l'husqy mi ci sono trovato subito male perchè frenava troppo al minimo sfiorare della leva! (stesso discorso con l'aprilia tuono di mio fratello!!) icon_rolleyes.gif

cioè, secondo me sono belli sufficienti! icon_asd.gif
 
7528308
7528308 Inviato: 6 Mag 2009 17:06
 

è questo il problema....non è che frenano bruscamente perchè sono tanto potenti, ma perchè sono poco modulabili (oltre ad essere poco potenti)

e il problema è la pompa.... una brembo da 12mm assiale... l'ho provata a mettere sul cr250 e la frenata è diventata uno schifo per niente modulabile e meno potente, ho rimesso subito la nissin da 11 originale che è molto meglio in quanto più modulabile e addirittura più potente icon_wink.gif
 
7529467
7529467 Inviato: 6 Mag 2009 19:37
 

cosy93RR ha scritto:
ld90 ha scritto:


ma rispetto a quali sono potentissimi?? agli scooter??

i nostri freni come forzi un pò di più bloccano l'anteriore e ti buttano per terra, a che serve un freno così? dopo giretti un pò più lunghi senti che la frenata inesorabilmente si allunga a causa del riscaldamento delle pasticche e del disco...e a potenza sono adatti per l'enduro, ma non per il motard icon_wink.gif


ma quanto cacchio andate veloce!!! icon_asd.gif

nel senso, anche io ho provato un' husqy, ora, dovete sapere che io ritengo la mia frenata abbastanza buona, e provando l'husqy mi ci sono trovato subito male perchè frenava troppo al minimo sfiorare della leva! (stesso discorso con l'aprilia tuono di mio fratello!!) icon_rolleyes.gif

cioè, secondo me sono belli sufficienti! icon_asd.gif

quando stacchi ai 120 il freno di un 125 è quello che è... non so come guidi tu ma certe staccate volgiono 3 marce o 4 in meno e avere un buon freno fa davvero la differenza... prima indurisci le forcelle... e poi prova a fermarti... con le forcelle morbide è normale che vi sembra di essere al limite... affondano e mettono in stoppies la moto icon_wink.gif
 
7531387
7531387 Inviato: 6 Mag 2009 22:34
 

si ma per uso in strada non fai staccate da 120 se sei una persona responsabile. e comunque i miei sono modulabilissimi. riesco a giostrarmeli come voglio.
 
7534689
7534689 Inviato: 7 Mag 2009 13:16
 

fra91_ ha scritto:
si ma per uso in strada non fai staccate da 120 se sei una persona responsabile. e comunque i miei sono modulabilissimi. riesco a giostrarmeli come voglio.
dato che abbiamo gli stessi freni è evidente che ti sembrano modulabii perchè non ne hai provati di migliori...è un dato di fatto che con i nostri freni una pinzata decisa blocca la ruota anteriore, cosa pericolosissima icon_wink.gif
 
7538274
7538274 Inviato: 7 Mag 2009 19:34
 

ld90 ha scritto:
dato che abbiamo gli stessi freni è evidente che ti sembrano modulabii perchè non ne hai provati di migliori...è un dato di fatto che con i nostri freni una pinzata decisa blocca la ruota anteriore, cosa pericolosissima icon_wink.gif
si, questo è vero. ma anche in occasioni di pericolo non arrivi mai a bloccare la ruota. l'unico rischio è nel primi 6-7 decimi di secondo del tempo di reazione che ti porta a pinzare. ma subito dopo ri inizi a ragionare e comunque non blocchi la gomma
 
7538306
7538306 Inviato: 7 Mag 2009 19:37
 

Il fatto di non bloccare la ruota dipende anche dalla qualità dell' impianto.

Ieri mi sono trovato a dover inchiodare alla sprovvista e ho agito istintivamente, sentivo il posteriore alzarsi e ritoccare terra quando tiravo e lasciavo la leva ma la ruota non ha mai bloccato. Con il mio MAGURA penso che sia possibile arrivare a cappottarsi senza mai bloccare icon_asd.gif
 
7541498
7541498 Inviato: 8 Mag 2009 9:19
 

confermo che si riesce a cappottarsi senza bloccare anche con un impianto braking da enduro con pastiglie carbon lorraine race use icon_asd.gif Ne porto i segni tuttora.
 
7541528
7541528 Inviato: 8 Mag 2009 9:22
 

ld90 ha scritto:


l'HM CRM125 (2t) monta un impianto radiale magura su disco da 320.... non mi sembra che qualcuno si sia lamentato di quei freni....e quella moto a 140 non ci arriva proprio, grazie al fatto che ha 5 marce e anche abbastanza corte icon_wink.gif

l'unica cosa che può essere esagerata veramente è mettere una pinza 6p, oppure un impinato bidisco....quello si che diventa esagerato.... però fin quando si resta sulle pinze 4p (radiali o assiali non cambia la potenza frenante ma la rigidità della pinza) con pompe da 16 io dico che è il giusto.... icon_wink.gif


edit:

ah, mi sono ricordato che l'HM 50 derapage competition monta un 290 con pinza radiale 4p magura icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di Hmmoto.it
si ma l'impianti della magura sono obrobriosi ecco perchè ha bisogno di tutta quella potenza anche il 125
 
7541546
7541546 Inviato: 8 Mag 2009 9:25
 

ld90 ha scritto:
dato che abbiamo gli stessi freni è evidente che ti sembrano modulabii perchè non ne hai provati di migliori...è un dato di fatto che con i nostri freni una pinzata decisa blocca la ruota anteriore, cosa pericolosissima icon_wink.gif
viene a provare il mio impianto rifatto dell'rs:pompa brembo radiale della 1098 quindi con pistoncino da 20,tubi in treccia hellpinza brembo serie oro offeta da un 900ss,pastiglie carbone loraine sinterizzate sbk5+ e disco braking margherita
 
7544759
7544759 Inviato: 8 Mag 2009 15:51
 

tonybraga ha scritto:
si ma l'impianti della magura sono obrobriosi ecco perchè ha bisogno di tutta quella potenza anche il 125


Cosa ? icon_eek.gif ???

Sei veramente convinto di quello che dici ?
 
7548959
7548959 Inviato: 9 Mag 2009 8:23
 

fra91_ ha scritto:
si ma per uso in strada non fai staccate da 120 se sei una persona responsabile. e comunque i miei sono modulabilissimi. riesco a giostrarmeli come voglio.

ma scusa se mi permetto... qui stiamo giudicando i freni nel loro complesso... è ovvio che se i bimbi in passeggino ti passano in staccata i tuoi non vanno in crisi... io sto parlando del freno in generale posto sotto stress... non ho mai parlato di farlo in strada... ho solo detto che non avete nemmeno idea di cosa sia un buon freno... quello dell'husky e dell'mx NON è un buon freno icon_wink.gif
 
7548966
7548966 Inviato: 9 Mag 2009 8:25
 

FreestyleZone ha scritto:
tonybraga ha scritto:
si ma l'impianti della magura sono obrobriosi ecco perchè ha bisogno di tutta quella potenza anche il 125


Cosa ? icon_eek.gif ???

Sei veramente convinto di quello che dici ?

adesso non esageriamo... è un bellissimo impianto... però ti assicuro che da li ad un impianto brembo ne passa icon_wink.gif
 
7548969
7548969 Inviato: 9 Mag 2009 8:26
 

tonybraga ha scritto:
ld90 ha scritto:
dato che abbiamo gli stessi freni è evidente che ti sembrano modulabii perchè non ne hai provati di migliori...è un dato di fatto che con i nostri freni una pinzata decisa blocca la ruota anteriore, cosa pericolosissima icon_wink.gif
viene a provare il mio impianto rifatto dell'rs:pompa brembo radiale della 1098 quindi con pistoncino da 20,tubi in treccia hellpinza brembo serie oro offeta da un 900ss,pastiglie carbone loraine sinterizzate sbk5+ e disco braking margherita

hai un pistocino troppo grosso per una sola pinza 4p... devi mettere una 16 eusa_think.gif
 
7550648
7550648 Inviato: 9 Mag 2009 14:45
 

volevo un consiglio. Ora che ho ripotenziato la mia sx, mi sto accorgendo che il stistema frenante non è il massimo ed ho pensato di mettere una pompa radiale 16x18 e un 320....la pompa della brembo costa molto e ho fatto una ricerca con altre marche. Ho trovato queste due, il prezzo è uguale ma qual'è migliore?

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
7550808
7550808 Inviato: 9 Mag 2009 15:26
 

claudiosergi ha scritto:
volevo un consiglio. Ora che ho ripotenziato la mia sx, mi sto accorgendo che il stistema frenante non è il massimo ed ho pensato di mettere una pompa radiale 16x18 e un 320....la pompa della brembo costa molto e ho fatto una ricerca con altre marche. Ho trovato queste due, il prezzo è uguale ma qual'è migliore?

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Link a pagina di Cgi.ebay.it

secondo me la braking.. però non so..
l'altra non la conosco
 
7551318
7551318 Inviato: 9 Mag 2009 17:38
 

lasciaite perdere la braking...accossato è meglio icon_wink.gif
 
7551361
7551361 Inviato: 9 Mag 2009 17:46
 

dalcanaleluca ha scritto:

adesso non esageriamo... è un bellissimo impianto... però ti assicuro che da li ad un impianto brembo ne passa icon_wink.gif


Sì, esatto, anche se ho provato l' impianto Brembo di serie del TM SMR del 2007 e non mi sono trovato molto bene, preferisco le sensazioni del mio ...

Anche altri la pensano come me icon_wink.gif

Ma la Brembo fa anche altri impianti, diversi da quelli del TM, che sono migliori ?
 
7551427
7551427 Inviato: 9 Mag 2009 17:56
 

io oggi in pista con il beringer, che in strada quindi tiepido diciamo e' molto reattivo, in pista era modulabilissimo ma anche veramente potente, facevo degli "stoppie" involontari!!! icon_asd.gif
 
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