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Quale moto comoda?
7158570
7158570 Inviato: 12 Mar 2009 20:04
Oggetto: Quale moto comoda?
 



Ciao allora,io ho una suzuki gsx 1200 ma ora a 40 anni vorrei una moto comoda,di cilindrata 650 che mi consumi anche poco,la mia bestiola è comoda ma la posizione di guida è comunque caricata in avanti,e a lungo andare mi fanno male braccia e polsi,ho cercato di ovviare mettendo degli spessori al manubrio ma invano.dovrei cambiare manubrio con uno da enduro o da custom,ma in questo caso occorre cambiare tutti i fili e magari si snatura la moto. Mah! Comunque che moto mi consigliate che abbia una postura di guida eretta e comoda?una moto che sia bassa anche di sella xchè sono alto 170cm. Allora consigli?
 
7158775
7158775 Inviato: 12 Mar 2009 20:29
 

Attenendosi strettamente alle tue richieste, probabilmente una qualunque naked o tourer di fascia media (quindi 600-650cc).

Honda: Hornet / CBF
Suzuki: GSR / Bandit 650 /
Yamaha: XJ6 / FZ6S2
Kawasaki: ER6n-f (ma sono bicilindrici e magari le vibrazioni t'infastidiscono)

Ho incluso tutte quelle moto con altezza da sella < 800mm

Per le italiane non saprei però.... eusa_think.gif 0510_confused.gif
 
7158897
7158897 Inviato: 12 Mar 2009 20:43
 

Visto che vieni da una moto turistica e comoda come la GSX 1200, se vai su di una naked di comodità ne trovi sicuramente di meno.

Una moto leggera tranquilla e coppiosa come la Kawasaki W650 è quello che fa al caso tuo.
Purtroppo la trovi solo usata.

Ho fatto più o meno lo stesso percorso, avevo la "vecchia" Fazer 1000, un gigante buono, ma sempre un gigante con tutti i difetti del caso.
Da qualche anno ho la W650 e ti assicuro che ho riscoperto il piacere di andare in moto con un oggetto di grande bellezza affidabile e che sopratutto non ti invoglia a tenere andature pericolose.
Se poi ti viene la voglia di sciogliere le briglie non ti mette mai in difficoltà. Un solo consiglio, non tenere su le gomme originali, sono davvero pessime.
 
7158898
7158898 Inviato: 12 Mar 2009 20:43
 

...........ho una certa età.....ho una suzuki Strom 650cc....fare 500-600 km in giornata, e tutti in montagna ti assicuro non è un problema, grazie alla sua comodità.- Sei alto 1,70 ? Dovresti provare come arrivi con i piedi a terra. La sella è piuttosto larga ma bisogna vedere anche le tue gambe...........inutile dirti misurando con il mio metro....prova!!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
7159954
7159954 Inviato: 12 Mar 2009 22:47
 

er6 f sembra comoda,costa poco, ne parlano molto bene come affidabilità....per le vibrazioni bisogna provarla...c'è chi dice che si comporta molto bene...vai avederla poi la 2009 è veramente bella!!!! 0509_up.gif
 
7160350
7160350 Inviato: 12 Mar 2009 23:44
 

650... comoda...

V-Strom icon_wink.gif
 
7160952
7160952 Inviato: 13 Mar 2009 7:29
 

Sen'altro gli enduro stradali sono comodi (V-Strom, Varadero, Transalp et similia) ma le altezze da terra non stanno sotto gli 830mm.... icon_wink.gif
in questo caso bisogna che tu li provi singolarmente per vedere se tocchi terra in modo corretto...
 
7161357
7161357 Inviato: 13 Mar 2009 9:28
 

tra le migliori moto con la postura più eretta e comoda, come cerchi tu, devi certamente valutare le bmw, (r1200 r o simili). la sella è anche regolabile. la qualità è elevata. l'usato tiene bene. unica condizione: devi essere disposto a sborsare migliaia di euro senza batter ciglio. la bmw fa una costosa ricerca tecnologica e qualcuno se la deve pur accollare... icon_biggrin.gif
 
7161506
7161506 Inviato: 13 Mar 2009 9:50
 

Per le tue esigenze di cilindrata, bassi costi di gestione, comodità e altezza sella, dovresti considerare e aggiungere anche una protezione aerodinamica completa. Molto importante per il comfort anche in considerazione della (Ns.) età... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif

Probabilmente il miglior compromesso è la Kawa...

immagini visibili ai soli utenti registrati



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7161958
7161958 Inviato: 13 Mar 2009 10:58
 

perchè non un bandit650s? buon motore, consumi e costi di gestione ridotti, comodo per pilota e zavorra, con il cupolino eviteresti anche l'aria addosso...riguardo l'altezza della sella posso solo dirti di salirci in modo da vedere con i tuoi occhi icon_wink.gif
 
7162898
7162898 Inviato: 13 Mar 2009 13:36
 

bandit....er.6f.....belle,però mi troverei con una posizione di guida come la mia penso. sto facndo due conti,cambiare manubrio alla mia con uno pù alto da enduro o da custom vorrebbe anche dire di cambiare i cavi della frizione,freni...già così sono tirati perchè ho fatto mettere degli spessori sulla piastra. niente da fare,la mia guida è troppo da enduro con schiena eretta e posizione comoda e rilassata.
ho trovato una bmw f650 gs mono da 50 cv con abs,manopole riscaldate,paramani....a 4900 euro però nn ritira la mia che dovrei rivendermela da privato. mannaggia comunque 4900 euro per una moto del 2005 con 16000 km sono tanti,a quel prezzo si prende quasi una moto nuova,er-6,bandit....però il fatto che ha l'abs,che la postura è quella giusta per me fanno sì che possa essere la mia scelta.
che dite,visto che nn mi ritira l'usato riuscirò a farmi fare uno sconticino?
 
7162998
7162998 Inviato: 13 Mar 2009 13:52
 
 
7163247
7163247 Inviato: 13 Mar 2009 14:26
 

-gabri84- ha scritto:
Considera anche il Multistrada, ho trovato un annuncio a Torino.

Link a pagina di Moto.it

oppure un CBF 600

Link a pagina di Moto.it


QUOTONE sul multistrada.

Ho solo letto di lei, mai potuto provarla......ma ne parlo in modo entusiastico per la facilità di guida e per la comodità.

Il cbf è un'altra cosa....
 
7166665
7166665 Inviato: 13 Mar 2009 21:37
 

WINSTON ha scritto:
niente da fare,la mia guida è troppo da enduro con schiena eretta e posizione comoda e rilassata.

un piccolo appunto... la posizione di guida di un'enduro non è affatto comoda e rilassata... eusa_think.gif è ottima piuttosto per la maneggevolezza ma carica troppo la schiena e non facilita la guida in curva.
(Ovviamente) la miglior posizione possibile è quella delle super-tourer: con busto moderatamente in avanti e piedi leggermente indietro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma la tua moto non è "scomoda" in assoluto, forse ti disturba soltanto l'angolazione del manubrio? icon_rolleyes.gif
 
7166779
7166779 Inviato: 13 Mar 2009 21:48
 

Esatto,l'angolazione del manubrio,è troppo chiuso,stretto.oggi ho provato a tenerlo x le estremità e mi sono trovato bene. Dovrei proprio cambiare manubrio,quindi anche tutti i cavi,chissà quanto mi potrebbe costare tutto questo....che poi sarebbero da cambiare anche i due disconi e le pastiglie. Mannaggia la giessina mi piace,leggera,abs,paramani,manopole riscaldabili,economica ma......motore mono con i suoi strappi,l'elettronica e la sua iniezione perfettibili....contro la mia sanguisuga che xrò ha un motore dolcissimo,pieno di coppia,a carburatori,raffreddamento aria-olio,parte sempre e nn si spegne mai.....mannaggia! Quasi quasi mi sveno,mi prendo la giessina e mi tengo la suzukona!!
 
7167418
7167418 Inviato: 13 Mar 2009 23:11
 

In questo caso non penso sia necessario cambiare moto...
ti basterà cercare un manubrio più dritto senza cambiarne la larghezza. Perciò nessuna spesa ulteriore, perché cavi e blocchetti li puoi tenere tali e quali!

La prima serie della (mia) Yamaha Bulldog aveva lo stesso problema: il manubrio era molto curvo e stancava i polsi; sulla seconda serie l'hanno messo più dritto con risers adeguati ed il comfort è aumentato sensibilmente icon_biggrin.gif

Poi se ti piace il GS.... compralo lo stesso!!!! 0509_campione.gif
 
7167623
7167623 Inviato: 14 Mar 2009 0:03
 

buldoggaro mi rcordo di te infatti sul forum yamaha quando chiesi pareri sulla bulldog(grande motona). sempre sopra il tuo bestio o hai cambiato? proverò ad andare dal mecca a farmi fare un preventivo. comunque il manubrio chuso è veramente scomodo,un ammazza polsi.
 
7168333
7168333 Inviato: 14 Mar 2009 10:44
 

WINSTON ha scritto:
buldoggaro mi rcordo di te infatti sul forum yamaha quando chiesi pareri sulla bulldog(grande motona). sempre sopra il tuo bestio o hai cambiato? proverò ad andare dal mecca a farmi fare un preventivo. comunque il manubrio chuso è veramente scomodo,un ammazza polsi.


No, come faccio a cambiare...???
Quest'anno mi ha portato anche sulla neve senza tradirmi mai...! 0510_inchino.gif

... saremo fatti l'uno per l'altra... icon_redface.gif


Per tornare in topic, puoi anche evitare il mecca, se vuoi risparmiare: il lavoro è semplice.
La parte più complicata è trovare il modello di manubrio adatto!

doppio_lamp_naked.gif
 
7168591
7168591 Inviato: 14 Mar 2009 11:46
 

WINSTON ha scritto:
bandit....er.6f.....belle,però mi troverei con una posizione di guida come la mia penso. sto facndo due conti,cambiare manubrio alla mia con uno pù alto da enduro o da custom vorrebbe anche dire di cambiare i cavi della frizione,freni...già così sono tirati perchè ho fatto mettere degli spessori sulla piastra. niente da fare,la mia guida è troppo da enduro con schiena eretta e posizione comoda e rilassata.
ho trovato una bmw f650 gs mono da 50 cv con abs,manopole riscaldate,paramani....a 4900 euro però nn ritira la mia che dovrei rivendermela da privato. mannaggia comunque 4900 euro per una moto del 2005 con 16000 km sono tanti,a quel prezzo si prende quasi una moto nuova,er-6,bandit....però il fatto che ha l'abs,che la postura è quella giusta per me fanno sì che possa essere la mia scelta.
che dite,visto che nn mi ritira l'usato riuscirò a farmi fare uno sconticino?


Senza offesa,considerando il tipo di Moto e' una autentica rapina....

Personalmente aggiungerei 1000/1500 euro e mi prendo una Versys o un V-Strom bicilindriche nuove se vuoi stare sul generis,un mono soprattutto se hai idea di farci qualche viaggetto ti spezza in due,provare per credere..... icon_wink.gif
 
7168668
7168668 Inviato: 14 Mar 2009 12:05
 

Bulldoggaro ha scritto:


No, come faccio a cambiare...???
Quest'anno mi ha portato anche sulla neve senza tradirmi mai...! 0510_inchino.gif

... saremo fatti l'uno per l'altra... icon_redface.gif


Per tornare in topic, puoi anche evitare il mecca, se vuoi risparmiare: il lavoro è semplice.
La parte più complicata è trovare il modello di manubrio adatto!

doppio_lamp_naked.gif

stavo pensando ad un manubrio da enduro o da custom,chissà che verrebbe fuori.
 
7168677
7168677 Inviato: 14 Mar 2009 12:07
 

motomatto ha scritto:


Senza offesa,considerando il tipo di Moto e' una autentica rapina....

Personalmente aggiungerei 1000/1500 euro e mi prendo una Versys o un V-Strom bicilindriche nuove se vuoi stare sul generis,un mono soprattutto se hai idea di farci qualche viaggetto ti spezza in due,provare per credere..... icon_wink.gif

ci ho pensato sia alla versys che alla v-strom ma sto fatto dell'abs mi sta condizionando,poi mettici che con la giessina tocco terra meglio che con le altre,sono alto 170cm e sulle due bicilindriche tocco con le punte.
 
7168979
7168979 Inviato: 14 Mar 2009 13:15
 

Posso azzardare un custom? Posizione stracomoda e bassissima, si sta più comodi che su uno scooter, te lo dice uno che ne ha avuta una! Anzi se ti interessa è ancora in vendita al concessionario a 1900 € del 2005 con 12000 km, è un Suzuki Marauder 250. certo tu che provieni da un 1200 forse la troveresti un po' sottotono di motore ma fa i 130 km/h e i 30 e passa km/l. icon_biggrin.gif
 
7169105
7169105 Inviato: 14 Mar 2009 13:46
 

Blueyes ha scritto:
Posso azzardare un custom? Posizione stracomoda e bassissima, si sta più comodi che su uno scooter, te lo dice uno che ne ha avuta una! Anzi se ti interessa è ancora in vendita al concessionario a 1900 € del 2005 con 12000 km, è un Suzuki Marauder 250. certo tu che provieni da un 1200 forse la troveresti un po' sottotono di motore ma fa i 130 km/h e i 30 e passa km/l. icon_biggrin.gif

blueyes la marauder 250 ce l'ha un mio collega,se passi in piscina da me al pomeriggio,la vedi parcheggiata,è carina però un 250.....dai...ma secondo te come ci starebbe il suo manubrio sulla mia inazuma? quando mi sono seduto sul maruder ho trovato comodissima la sua posizione di guida con quel suo manubrio rialzato.
 
7169801
7169801 Inviato: 14 Mar 2009 16:14
 

La posizione di guida non è dovuta solo al manubrio, ma anche alla seduta, alla posizione delle pedane, ecc... Se vuoi più comfort cambiare solo il manubrio non ti conviene, meglio cambiare genere di moto. Hai pensato all'HD 883 e alla Honda Shadow?
 
7170149
7170149 Inviato: 14 Mar 2009 18:04
 
 
7170165
7170165 Inviato: 14 Mar 2009 18:07
 

custom no blue perchè poi ho ncesità di mettere anche il bauletto,e tu ce lo vedi un bauletto su una custom? comunque oggi mi sono fatto un giretto fino a casalgrsso da lucianomoto e così ho provato un pò di moto,e con sorpresa tra tdm 850-900 honda transalp,cagiva navigator e gran canyon,kawasaki versys......quella su cui mi sono trovato meglio è stata la v-strom 650 e toccavo bene anche con i piedi. gran sorpresa. e ora sai cosa faccio? mi metto alla eicerca di una v-strom usata e se mi ritirano la mia e mi trattano bene,allora ok altrimenti mi tengo la mia e stop.
 
7173693
7173693 Inviato: 15 Mar 2009 15:01
 

Dalle tue parti c'è una V-Strom del 2006 con 15000 Km a 4700 euro, dai uno sguardo agli annunci in rete. Della V-Strom ne ho sentito parlare bene, a parte l'estetica ma è una questione di gusti, il comfort è davvero tanto e sarebbe una moto con cui potresti davvero fare del turismo con la T maiuscola.

Ciao,
Danilo
 
7173713
7173713 Inviato: 15 Mar 2009 15:04
 

secondo me un bel Bandit S 650 sarebbe l'ideale... se avessi voglia di esagerare ti consiglierei una Sport-tourer come la mia (1400GTR) ma in città ovviamente nn è che se la cava benissimo... però in fatto di comodità durante i viaggi icon_wink.gif è OK...
 
7175311
7175311 Inviato: 15 Mar 2009 19:58
 

o tengo la mia o la cambio per una bmw f650 gs con l'abs o per una v-strom. ho deciso.
 
7177875
7177875 Inviato: 16 Mar 2009 9:37
 

WINSTON ha scritto:
o tengo la mia o la cambio per una bmw f650 gs con l'abs o per una v-strom. ho deciso.


COl Vstrom risparmi, il BMW soffre ancora i difetti da prima serie...
 
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