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husqvarna o aprilia?
7100925
7100925 Inviato: 4 Mar 2009 20:31
Oggetto: husqvarna o aprilia?
 



ciao gente! icon_biggrin.gif
io verso giugno mi comprero un 125,e fino a poco tempo fa ero sicuro di voler prendere una sportiva,percio o rs o mito...poi ho visto degli amici con un'aprilia mx e l'altro cn una husky...e sto cambiando idea... icon_asd.gif ho gia chiesto a questi due amici qual è la migliore motard (tra le stradali,non ne voglio una troppo spinta) tra husqvarna e aprilia...erano tutti e due d'accordo sul fatto che l'usqvarna ha le forcelle troppo morbide e che si rompe spesso...per esssere sicuro di quello che dicevano mi sono letto qualche topic,dove si dice che effettivamente da ripo le husky hanno dei problemi col miscelatore...?
ora,volevo sapere il vosto parere...qual è la migliore fra queste due?(ho letto anche questo Scelta del Motard 125 e l'sm 125 e ms sono quelle che mi attirano di piu) sotto tutti gli aspetti,ma vorrei sapere quale delle 2 è la piu affidable soprattutto...
alcun domande per la coodità:esiste un vano portaoggetti dove poter mettere i documenti?cosa è indicato nel display delle 2 moto?come sono i consumi?scusate per tutte queste domande icon_asd.gif
grazie in anticipo x le risposte! icon_wink.gif

P.S se c'è qualche topic dove si parla solo di queste due moto in,linkatemelo pure...con la funzione cerca ho trovato solo topic dove si parlava di tutte le motard 125,e guardando solo la potenza,che è una csa che interessa,ma nn è la piu impostrante..

P.P.S la dovrei prendere usata,e posso spender max 2000 euro eusa_wall.gif
 
7100967
7100967 Inviato: 4 Mar 2009 20:35
 

Allora,di questo se n'è parlato davvero spesso icon_asd.gif

Comunque,si dice che l husky da ripo vada più della sx ripo,solo che l'aprilia è più facilmente elaborabile,quindi se la vuoi elaborare meglio l'aprilia.

Vano portaoggetto? icon_asd.gif scherzi ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Il display dell'husky(che io possiedo) segna,velocità,orario,km,velocità max,trip e cavolate varie...

Scegli in base a quella che ti piace più esteticamente,a me piace più l'husqvarna,ma ti consiglio l'sx,più che altro almeno ti distingui dalla massa,come prestazioni e come prezzo siamo li..

ciao icon_smile.gif
 
7101016
7101016 Inviato: 4 Mar 2009 20:40
 

L' SX ha il rotax quindi è già meglio in principio...
L SX ha il contagiri di serie sul tachimetro...per l husky devi prenderla nuova e richiederlo.
L husky ha un miscelatore pacco e le forcelle scoppiate di serie.
Le due moto ripotenziate vanno uguali... Teoricamente l SX ha quel cavallo in piu che pero non si nota piu di tanto...da ripo e basta viene consigliata l husky perchè ripotenziare un sx costa un botto, farlo su un husky è una stronzata.
Il rotax è piu versatile per elaborazioni piu spinte oltre il ripotenziamento.
L SX ha il portadocumenti nella sella e ha la sella con la chiave.
L SX ha il bloccasterzo direttamente sul blocchetto.
 
7101047
7101047 Inviato: 4 Mar 2009 20:43
 

BlackCat_92 ha scritto:
L' SX ha il rotax quindi è già meglio in principio...
L SX ha il contagiri di serie sul tachimetro...per l husky devi prenderla nuova e richiederlo.
L husky ha un miscelatore pacco e le forcelle scoppiate di serie.
Le due moto ripotenziate vanno uguali... Teoricamente l SX ha quel cavallo in piu che pero non si nota piu di tanto...da ripo e basta viene consigliata l husky perchè ripotenziare un sx costa un botto, farlo su un husky è una stronzata.


Questo secondo me è un pregio,meglio cambiare a orecchio,poi il display è meglio non guardarlo e concentrarsi sulla strada...

Miscelatore pacco,cosa intendi,parli per il tps?

da come parli tu sembra che l'husky sia una sola,quando in realtà le due moto sono più o meno alla pari
 
7101051
7101051 Inviato: 4 Mar 2009 20:43
 

HUSQVARNA 4EVER 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
e comunque x le forcelle sono delle cavolate..perche si che sono un po morbide ma non da spomparsi e nn cosi tanto trank.. icon_wink.gif icon_cool.gif
 
7101067
7101067 Inviato: 4 Mar 2009 20:45
 

DiGa ha scritto:
Allora,di questo se n'è parlato davvero spesso icon_asd.gif

Comunque,si dice che l husky da ripo vada più della sx ripo,solo che l'aprilia è più facilmente elaborabile,quindi se la vuoi elaborare meglio l'aprilia.

Vano portaoggetto? icon_asd.gif scherzi ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Il display dell'husky(che io possiedo) segna,velocità,orario,km,velocità max,trip e cavolate varie...

Scegli in base a quella che ti piace più esteticamente,a me piace più l'husqvarna,ma ti consiglio l'sx,più che altro almeno ti distingui dalla massa,come prestazioni e come prezzo siamo li..

ciao icon_smile.gif

dubito che con 2mila euro si possa prendere una sx usata, al massimo una mx visto che l'sx è uscita da poco....comunque 2mila euro per una moto usata sono un po' pochini...con quei soldi ti conviene puntare sulle husky, se ne trovano di più e più a buon mercato che le mx ( che il più delle volte o sono truccate o sono sfasciate icon_xd_2.gif )...
quindi io ti consiglio di puntare sulle husky....con due mila euro dovresti riuscire a trovare dei modelli 05-06....ma poi al 90% ci devi mettere altri soldi per farle andare bene e per rimodernizzarle un po' esteticamente...
buona fortuna 0510_saluto.gif

Ultima modifica di DeRa24 il 4 Mar 2009 20:46, modificato 1 volta in totale
 
7101071
7101071 Inviato: 4 Mar 2009 20:45
 

ah si non è molto probabile che la elabori(a parte la marita magari) perchè so che il 125 2t consuma gia abbstanza da ripo...non voglio farla bere molto di piu... icon_asd.gif ma davvero non c'è proprio neance un buco dove ficcare i documenti..? icon_eek.gif (a parte il proprio s'intende icon_confused.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) quanti km/l riucite fare?poi...la tenuta di strada come è? si riescono fare delle belle pieghe? icon_biggrin.gif
 
7101083
7101083 Inviato: 4 Mar 2009 20:46
 

ahhh,non avevo letto che deve spendere 2000 euro,effettivamente dovrebbe alzare il budget di almeno 500€....e di husky usate se ne trovan tante,io pensavo si parlasse di moto nuove... icon_asd.gif
 
7101089
7101089 Inviato: 4 Mar 2009 20:48
 

irons_4e ha scritto:
ah si non è molto probabile che la elabori(a parte la marita magari) perchè so che il 125 2t consuma gia abbstanza da ripo...non voglio farla bere molto di piu... icon_asd.gif ma davvero non c'è proprio neance un buco dove ficcare i documenti..? icon_eek.gif (a parte il proprio s'intende icon_confused.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) quanti km/l riucite fare?poi...la tenuta di strada come è? si riescono fare delle belle pieghe? icon_biggrin.gif


io ho risolto non portandoli i documenti... icon_asd.gif

km/l boo sinceramente non ci ho mai fatto caso,comunque consuma abbastanza,la tenuta è buona,le pieghe si posson fare ma senza esagerare..
 
7101103
7101103 Inviato: 4 Mar 2009 20:49
 

DeRa24 ha scritto:

dubito che con 2mila euro si possa prendere una sx usata, al massimo una mx visto che l'sx è uscita da poco....comunque 2mila euro per una moto usata sono un po' pochini...con quei soldi ti conviene puntare sulle husky, se ne trovano di più e più a buon mercato che le mx ( che il più delle volte o sono truccate o sono sfasciate icon_xd_2.gif )...
quindi io ti consiglio di puntare sulle husky....con due mila euro dovresti riuscire a trovare dei modelli 05-06....ma poi al 90% ci devi mettere altri soldi per farle andare bene e per rimodernizzarle un po' esteticamente...
buona fortuna 0510_saluto.gif


grazie...comunque,quando si va a vedere una moto usata,cosa bisogna guardare?km,gomme,pastiglie...che altro?grazie per le risposte icon_wink.gif
 
7101111
7101111 Inviato: 4 Mar 2009 20:49
 

BlackCat_92 ha scritto:
L' SX ha il rotax quindi è già meglio in principio...
L SX ha il contagiri di serie sul tachimetro...per l husky devi prenderla nuova e richiederlo.
L husky ha un miscelatore pacco e le forcelle scoppiate di serie.
Le due moto ripotenziate vanno uguali... Teoricamente l SX ha quel cavallo in piu che pero non si nota piu di tanto...da ripo e basta viene consigliata l husky perchè ripotenziare un sx costa un botto, farlo su un husky è una stronzata.
Il rotax è piu versatile per elaborazioni piu spinte oltre il ripotenziamento.
L SX ha il portadocumenti nella sella e ha la sella con la chiave.
L SX ha il bloccasterzo direttamente sul blocchetto.


avrei voluto scoprirlo prima infatti icon_sad.gif
 
7101119
7101119 Inviato: 4 Mar 2009 20:50
 

DiGa ha scritto:
ahhh,non avevo letto che deve spendere 2000 euro,effettivamente dovrebbe alzare il budget di almeno 500€....e di husky usate se ne trovan tante,io pensavo si parlasse di moto nuove... icon_asd.gif


mi piacerebbe...ma risparmi sono quelli che sono... 0510_sad.gif
 
7101147
7101147 Inviato: 4 Mar 2009 20:52
 

DiGa ha scritto:


Questo secondo me è un pregio,meglio cambiare a orecchio,poi il display è meglio non guardarlo e concentrarsi sulla strada...

Miscelatore pacco,cosa intendi,parli per il tps?

da come parli tu sembra che l'husky sia una sola,quando in realtà le due moto sono più o meno alla pari

intendo miscelatore rischioso icon_asd.gif
No...non è un pregio non avere il contagiri...al limite è una cosa in piu ma non in meno icon_asd.gif

comunque da ripo va leggermente di piu l SX... non dite cavolate icon_asd.gif
ah...io ho un husky icon_lol.gif
 
7101161
7101161 Inviato: 4 Mar 2009 20:54
 

irons_4e ha scritto:


grazie...comunque,quando si va a vedere una moto usata,cosa bisogna guardare?km,gomme,pastiglie...che altro?grazie per le risposte icon_wink.gif

un po' tutto: freni ( controlla le pastiglie e che il disco non sia storto o arrugginito), forcelle ( guarda gli steli, se sono tanto rigati le forcelle sono molto usate), motore (chiedi se può accenderla e dopo poco dai una piccola sgasata, se si spegne subito o è scarburata o ha qualcosa che non va), poi devi guardare l'usura delle gomme, devi controllare che il telaio non sia arrugginito, che il filo dell'acceleratore non resti incastrato, che i radiatori non siano pieni di botte ecc....
devi controllare un botto di cose, però va be' se ci dai una occhiata e vedi che è tutto ok allora non stare a preoccuparti più di tanto....se nò non ne esci più icon_asd.gif
 
7101173
7101173 Inviato: 4 Mar 2009 20:55
 

neancheio avevo letto 2000€ icon_xd_2.gif x me per avere una buona moto i budjet di almeno 1000€ devi alzarlo poi scegli tu..la moto quanto la paghi vale nella maggioranza dei casi..o k 6 fesso da farti fregare icon_asd.gif icon_asd.gif comunque con tutte queste norme punta almeno ad un mod 06-07 euro3 e per ripo ade ioho pagato 500 euri tondi tondi.. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7101203
7101203 Inviato: 4 Mar 2009 20:58
 

io prenderei husky anche perchè visto che la prendi usata suppongo non abbia miscelatore elettronico e quindi grossi problemi non ne dovresti avere...e poi io la preferisco esteticamente...poi valuta le offerte icon_wink.gif
 
7101207
7101207 Inviato: 4 Mar 2009 20:58
 

huskystyl3 ha scritto:
neancheio avevo letto 2000€ icon_xd_2.gif x me per avere una buona moto i budjet di almeno 1000€ devi alzarlo poi scegli tu..la moto quanto la paghi vale nella maggioranza dei casi..o k 6 fesso da farti fregare icon_asd.gif icon_asd.gif comunque con tutte queste norme punta almeno ad un mod 06-07 euro3 e per ripo ade ioho pagato 500 euri tondi tondi.. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


per l norme non ci sono tanti problemi,qui a trieste si puo ancora girare con gli euro 0... icon_wink.gif al limite chiedero a papi un prestito... icon_asd.gif icon_asd.gif piuttosto che prendere un pacco... icon_confused.gif
 
7101229
7101229 Inviato: 4 Mar 2009 21:00
 

Husqmirta93 ha scritto:
io prenderei husky anche perchè visto che la prendi usata suppongo non abbia miscelatore elettronico e quindi grossi problemi non ne dovresti avere...e poi io la preferisco esteticamente...poi valuta le offerte icon_wink.gif


da quale anno le husky hanno il miscelatre elettronico?
 
7101261
7101261 Inviato: 4 Mar 2009 21:03
 

irons_4e ha scritto:


da quale anno le husky hanno il miscelatre elettronico?

dal 2007 in poi! purtroppo icon_sad.gif
 
7101275
7101275 Inviato: 4 Mar 2009 21:04
 

se ne è parlato diverse volte..
il miscelatore è elettronico dal 07 in poi, prima è meccanico e la pompa sfrutta il moto dell'albero motore per farlo andare (non si notano differenze percettibili di prestazioni per questo)
i consumi sono sui 16-17km/l da ripotenziate e 18-19 da depotenziate..
quoto quello che ha detto BlackCat_92 tranne il miscelatore.. ho avuto sia quello meccanico che elettronico e non mi hanno mai dato problemi..
il mio voto comunque va per la aprilia..
sposto nella sezione più adatta ai consigli di un acquisto
 
7101329
7101329 Inviato: 4 Mar 2009 21:10
 

BlackCat_92 ha scritto:
L' SX ha il rotax quindi è già meglio in principio...
L SX ha il contagiri di serie sul tachimetro...per l husky devi prenderla nuova e richiederlo.
L husky ha un miscelatore pacco e le forcelle scoppiate di serie.
Le due moto ripotenziate vanno uguali... Teoricamente l SX ha quel cavallo in piu che pero non si nota piu di tanto...da ripo e basta viene consigliata l husky perchè ripotenziare un sx costa un botto, farlo su un husky è una stronzata.
Il rotax è piu versatile per elaborazioni piu spinte oltre il ripotenziamento.
L SX ha il portadocumenti nella sella e ha la sella con la chiave.
L SX ha il bloccasterzo direttamente sul blocchetto.


hai l'husky e gli ha buttato sopra 100 kg di m***a!e' mica tanto furba come cosa! icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7101330
7101330 Inviato: 4 Mar 2009 21:10
 

Link a pagina di Subito.it

per esempio...se mi capitasse una moto cosi a giugno,dovrei comprarla o no?sarebbe un pacco?non mi sembra tanto vecchia,è del 2005,e non ha neanche tanti km...
 
7101560
7101560 Inviato: 4 Mar 2009 21:31
 

josh90 ha scritto:


hai l'husky e gli ha buttato sopra 100 kg di m***a!e' mica tanto furba come cosa! icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
questo è essere sinceri e obiettivi,senza "tirare l'acqua al proprio mulino" dicendo la mia moto è la migliore di tutte. tranne nel miscelatore mi ritrovo nelle cose che ha detto. Nel complesso la reputo una buona moto e credo che quando la ho comprata era la scelta migliore sul mercato nel rapporto prezzo/prestazioni. Però la nuova sx la trovo migliore icon_wink.gif

per la moto postata sembra essere buona e a un prezzo ragionevole icon_wink.gif
10000km motore già rifatto icon_asd.gif avrà grippato
 
7101922
7101922 Inviato: 4 Mar 2009 21:59
 

josh90 ha scritto:


hai l'husky e gli ha buttato sopra 100 kg di m***a!e' mica tanto furba come cosa! icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

sto dicendo i difetti della mia moto conoscendola bene... e i vantaggi dell sx... sono obiettivo...
ah...l sx ha lo stop e frecce di serie piu belle (lo stop è stupendo)...
l' sx ha il clacson in una posizione pacco ed è la prima cosa da togliere insieme agli specchietti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7102432
7102432 Inviato: 4 Mar 2009 22:47
 

Io prendere l'SX o ancor meglio l'MX...
Il problema dell'SX è il ripotenziamento, per cui ci vogliono tanti soldi e bisogna fare un lavoro mica da ridere (eliminare l'ECS, cambio marmitta e mettere la valvola), poi come motore il Rotax è molto valido, tendenzialmente affidabile, non ho ancora sentito/visto di particolari problemi; però ti dico un difetto del Rotax: come pezzi di ricambio ci puoi mettere quasi esclusiavmente quelli originali (pochissime marche aftermarket fanno pezzi per il Rotax a prezzo ragionevole) che non costan poco...Poi come motore da ripotenziato, fra le street, è quella che ne ha di più. Dell'SX non mi piace poi l'espansione, la pancia è troppo in fuori ed esposta a rischi, idem il silenziatore che non nemmeno una fiancatina che lo copre, poi il disco freno anteriore da 260 è un pò piccolo (rispetto all'MX che se non sbaglio ce l'ha da 300 o 310), per il resto la trovo davvero una buona moto, oltre che per il motore, per la valida ciclistica: il telaio mi piace molto, a traliccio a doppia culla di acciaio, stabile nel dritto e robusto,misto di rigidità e controllo Forcella Marzocchi (trattata in modo diverso da quella Husky) da 40, buona che però risulta sempre un tantino molle come il "tragico" mono (stesso dell'Husky) che affonda un pò troppo, meno di quello Husqvarna perchè dotato di piggy-back.
Comunque con il tuo Budget trovare un SX sarà molto difficile, piuttosto l'MX che presenta lo stesso motore dell'SX solo che per il ripotenziamento basta cambiare marmitta (non ha l'ECS che è un gran peso in meno) e spinge davvero bene; stesse sospensioni ma nella ciclistica varia il telaio, più arretrato, classico e meno particolare, più dato per la maneggevolezza che la stabilità; cambia la struttra centrale quindi, che come vedi anche la sella è maggiormente comfortevole siccome è più "scavata"; non monta cerchi Excel come l'SX e un forcellone diverso, più pesante. Ovviemente è una moto meno "innovativa" ma secondo me più valida, tante per fare il discorso che ha più "sostanza" ed è molto più probabile che la trovi a una cifra da te abbordabile.

L'Husqvarna, ciclisticamente è la peggiore fra le street, il mono sprofonda (tanto che in molti lo cambiano) e le forcelle sono troppo molli, non ci vuole nienete a mettere tutto il reparto sospensioni in crisi con una guida sportiva. Il blocco Husqvarna lo ritengo meno affidabile, partendo dal presupposto che con il tuo budget non prenderai un modello post 2007 (quelli con l'ECS), i precedenti erano più affidabili, attento al cavo del miscelatore che in molti casi rimane schiacciato dal serbatoio e ti fa grippare; anche come impianto frenante non è granchè, meglio l'MX. Come pro-Husqvarna è la reperibilità di pezzi aftermarket per il ripotenziamento e elaborazioni che ce ne sono veramente tanti.
Quella che hai linkato non è una brutta offerta, però siccome probabilmente ha grippato ci sarebbe da verificare lo stato di altri componenti del motore (vedi biella) perchè si può grippare facendo danni limitati o usurando anche altre parti del motore.

Sulla moto usata innanzitutto chiedi come minimo di accendertela e guarda quanto ci mette a partire innanzitutto, da accesa anche solo accellerando un pochino puoi capire se è carburata bene o male in base a come prende i giri, se fa vuoti ecc. e controlla che il motore non faccia rumori metallici o tentennamenti strani girando. Per i freni e forcelle anche da fermo, tira il freno anteriore e spingi in avanti e indietro così controlli come scorrono le forcelle e successivamente guarda che dagli steli non scneda olio (se scende paraoli rotti), invece per quanto riguarda le pastiglie basta che muovi un pò la moto anche lentamente e provi gradualmente a tirare il freno, tanto per vedere quanto è modulabile.
Per il resto i documenti dovrebbero essere in regola, le gomme controlla che siano "bilanciate" cioè che non siano più spesse da una parte rispetto all'altra, che non siano "quadrate" per il centro ecc.; dai un'occhiata anche alla catena, che deve essere tirata e lubrificata, quindi niente ruggine e non deve penzolare.

I consumi da ripotenziate si aggirano attorno ai 15-20 km/l, ovviemente a andature normali, poi varia in più o in meno a seconda dell'andatura. Da depotenziate si tende a tenerle più alte come giri per farle andare un pò quindi i consumi rischi che siano più elevati che da ripotenziate. Comuque influisce per entrambe l'andatura che tieni.

Vani portaoggeti 0.

Sono moto abbastanza sicure che tengono la strada, se vuoi aumentare la tenuta poi ti basta mettere un gomme più grosse e va bene, per le pieghe tutto dipende dal manico
 
7102589
7102589 Inviato: 4 Mar 2009 23:00
 

quoto in gran parte tranne:
-per entrambe le moto nel ripotenziamento l'Ecs non è assolutamente da rimuovere poichè non è pesante, non fa andare di meno la moto, serve solamente a perfezionare la carburazione aprendo e chiudendo una entrata secondaria dell'aria. Link a pagina di Static.blogo.it

-il miscelatore spesso viene incolpato come causa del grippaggio e viene rimosso senza verificare che esso sia la causa del grippaggio, il tubo è vero che può essere schiacciato e tappato dal serbatoio dell'olio, ma solo se viene montato il serbatoio da chi non è capace, la prima volta che lo ho fatto stava per capitare a me ma per fortuna mi sono accorto e ho sistemato.

-le gomme sono sufficienti cosi come misura,infatti sono montate anche su moto di maggiore cilindrata queste misure e sono sufficienti per la potenza che erogano questi motori e anche belle esteticamente, gomme più grosse eccessivamente riducono l'agilità.
 
7102785
7102785 Inviato: 4 Mar 2009 23:20
 

Se non vuoi rimuovere l'ECS allora rimappa la centralina, perchè:
la centralina nell'ECS oltre a regolare l'accensione regola la carburazione.
la centralina va rimappata per carburare bene la moto in quanto essa si riconfigura in funzione dei parametri di temperatura ambiente e motore in modo tale da adeguarsi alla fase di riscaldamento del motore così come alle diverse condizioni climatiche.
quando cambi marmitta immancabilmente la moto richiede più benzina e più olio miscela, se non la rimappi lei continua a inviare le stesse quantità per cui è regolata (cioè da moto depotenziata), così hai la carburazione magra e rischi di grippare.
 
7102938
7102938 Inviato: 4 Mar 2009 23:49
 

andreverts ha scritto:
Se non vuoi rimuovere l'ECS allora rimappa la centralina, perchè:
la centralina nell'ECS oltre a regolare l'accensione regola la carburazione.
la centralina va rimappata per carburare bene la moto in quanto essa si riconfigura in funzione dei parametri di temperatura ambiente e motore in modo tale da adeguarsi alla fase di riscaldamento del motore così come alle diverse condizioni climatiche.
quando cambi marmitta immancabilmente la moto richiede più benzina e più olio miscela, se non la rimappi lei continua a inviare le stesse quantità per cui è regolata (cioè da moto depotenziata), così hai la carburazione magra e rischi di grippare.


la centralina non l'ha mai rimappata nessuno..e la moto va benone a tutti... è sufficiente carburarla come una moto normalissima!! icon_wink.gif
 
7102952
7102952 Inviato: 4 Mar 2009 23:52
 

andreverts ha scritto:

L'Husqvarna, ciclisticamente è la peggiore fra le street, il mono sprofonda (tanto che in molti lo cambiano) e le forcelle sono troppo molli, non ci vuole nienete a mettere tutto il reparto sospensioni in crisi con una guida sportiva.
dal 2008 hanno ritarato gli ammortizzatori e non sono più cosi molli.. secondo me comunque le forcelle marzocchi rovesciate sono migliori rispetto alla yamaha dt che monta delle tradizionali che hanno un effetto molto rimbalzante...

per il ripotenziamento io sapevo che la centralina va bene anche a moto ripotenziata per come è tarata, infatti molti ripotenziano in casa, semplicemente ricarburando cambiando i getti, e sostituendo lo scarico con uno senza strozzi.

Keko ha scritto:


la centralina non l'ha mai rimappata nessuno..e la moto va benone a tutti... è sufficiente carburarla come una moto normalissima!! icon_wink.gif
neanche ld90 ha rimappato icon_asd.gif
 
7105380
7105380 Inviato: 5 Mar 2009 14:11
 

Alla fine ognuno fa come vuole, poi secondo me la cosa migliore è elimiare il miscelatore e farsi miscela da sè, così non esiste questo problema...
Io con le forcelle del DT mi trovo meglio, secondo me...

Id90 dire che la moto va benone a tutti non mi sembra corretto, perchè avendole avute in mano ho avuto modo di constatare che fra le street 2t secondo me è la peggiore, per lo più dal 2007 in poi...

Per il creatore del topic: io consiglio l'MX.
 
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