ragazzi,..ma questa prova su banco????
almeno un video daiiii.....
akerufo
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Inviato: 28 Giu 2009 3:16
non è obbligatoria ma ci perdi solo tu se non lo fai
teoliberty
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Inviato: 28 Giu 2009 8:57
Si vabbè.. Tanto secondo me non arriverà mai.. Ha fatto 2 foto ma possono anche non essere le sue. Non è perché non mi fido ma dai.. Ti chiediamo il video e il tuo motorino all'improvviso si rompe e i tuoi te lo vogliono subito vendere.. Ma su dai siamo un'attimo anesti.
apriliazzo94
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Inviato: 28 Giu 2009 9:54
apriliazzo94 ha scritto:
Si vabbè.. Tanto secondo me non arriverà mai.. Ha fatto 2 foto ma possono anche non essere le sue. Non è perché non mi fido ma dai.. Ti chiediamo il video e il tuo motorino all'improvviso si rompe e i tuoi te lo vogliono subito vendere.. Ma su dai siamo un'attimo anesti.
pensa quello che vuoi ... quando avrò voglia tempo e nint qaltro da fare farò il video ... e ho montato il radiatore malossi ...
filihm
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Inviato: 28 Giu 2009 10:44
Dai va bene.. Aspetto con ansia!
apriliazzo94
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Inviato: 28 Giu 2009 11:47
VandelGa ha scritto:
Ecco solo i Malossi quindi.
Comunque una raccordatura anche se non "obbligatoria" è doverosa almeno togliere i vari scalini, tanto vale montare un semitrofeo (anche lì la raccordatura è consigliata/obbligata).
Veramente raccordatura e barennatura sarebbero obbligatorie sia con il malossi 7t che con il polini evo (1-2-3) per ottenere il massimo delle prestazioni che senza lavorazione del carter sarebbero limitate dagli scalini che si formerebbero tra blocco motore e gt. Ovvio che questi vanno a distruggere la fluidodinamicità che oltre a influire sulle prestazioni può portare ad una perdità sensibile di affidabilità (sopratutto con elaborazione incompleta)favorendo le scaldate per il motivo che potrebbe arrivare meno miscela all'interno del gt agli alti regimi con una specie di effetto "carburazione magra" che naturalmente farebbe aumentare oltre il limite la temperatura del gt con le conseguenze scritte prima. Montandoli comunque senza lavorazione vanno entrambi ma sarebbe una cazzata in quanto l'elaborazione ha dei costi molto alti e non verrebbe nemmeno sfruttata.
roby723
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Inviato: 28 Giu 2009 12:11
AEREox ha scritto:
Veramente raccordatura e barennatura sarebbero obbligatorie sia con il malossi 7t che con il polini evo (1-2-3) per ottenere il massimo delle prestazioni che senza lavorazione del carter sarebbero limitate dagli scalini che si formerebbero tra blocco motore e gt. Ovvio che questi vanno a distruggere la fluidodinamicità che oltre a influire sulle prestazioni può portare ad una perdità sensibile di affidabilità (sopratutto con elaborazione incompleta)favorendo le scaldate per il motivo che potrebbe arrivare meno miscela all'interno del gt agli alti regimi con una specie di effetto "carburazione magra" che naturalmente farebbe aumentare oltre il limite la temperatura del gt con le conseguenze scritte prima. Montandoli comunque senza lavorazione vanno entrambi ma sarebbe una cazzata in quanto l'elaborazione ha dei costi molto alti e non verrebbe nemmeno sfruttata.
La barenatura in camera di manovella è una cosa, quella in ingresso cilindro è un altra, e con i Polini evolution non serve in ingresso
VandelGa
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Inviato: 28 Giu 2009 15:01
VandelGa ha scritto:
La barenatura in camera di manovella è una cosa, quella in ingresso cilindro è un altra, e con i Polini evolution non serve in ingresso
Quella in ingresso cilindro è fondamentale: non so se ne hai mai montato uno però appena lo prendi in mano ti rendi conto che non quadra col carter... prova a guardare la guarnizione di un evo 2 (che rispecchia la forma di entrata della miscela del gt) e quelle di un base (che rispecchia sia il base che la forma di uscita della miscela dal carter) e ti accorgerai che serve eccome. Non so se mi sn spiegato tanto bene
roby723
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Inviato: 28 Giu 2009 15:03
AEREox ha scritto:
Quella in ingresso cilindro è fondamentale: non so se ne hai mai montato uno però appena lo prendi in mano ti rendi conto che non quadra col carter... prova a guardare la guarnizione di un evo 2 (che rispecchia la forma di entrata della miscela del gt) e quelle di un base (che rispecchia sia il base che la forma di uscita della miscela dal carter) e ti accorgerai che serve eccome. Non so se mi sn spiegato tanto bene
Appunto, questa non serve con i Polini!, mentre per i Malossi MHR 7t è d' obbligo.
Ti confondi con la raccordatura
VandelGa
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Inviato: 28 Giu 2009 15:15
VandelGa ha scritto:
Appunto, questa non serve con i Polini!, mentre per i Malossi MHR 7t è d' obbligo.
Ti confondi con la raccordatura
Si hai ragione ho fatto confusione La raccordatura sarebbe d'obbligo.
roby723
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Inviato: 29 Giu 2009 14:12
il 7t non entra se non lavori i carter mentre l' evo si anche se non rende come dovrebbe
tabiotto
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Inviato: 30 Giu 2009 22:58
meglio il polini...
teoliberty
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Inviato: 1 Lug 2009 11:59
Montando il radiatore malossi risolvo il problema del surriscaldamento al 100 % ?? è arrivato oggi ..
filihm
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Inviato: 1 Lug 2009 14:53
filihm ha scritto:
Montando il radiatore malossi risolvo il problema del surriscaldamento al 100 % ?? è arrivato oggi ..
Non al 100% ma il suo lavoro lo fa.
Controlla sempre la temperatura, appena arriva a 70°C ti fermi.
Ricorda che un 2 tempi lavora bene tra i 50 ed i 60°C
VandelGa
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Inviato: 16 Feb 2010 23:37
VandelGa ha scritto:
La barenatura in camera di manovella è una cosa, quella in ingresso cilindro è un altra, e con i Polini evolution non serve in ingresso
Mi dispiace contraddirti ma con il polini evo 3 bisogna barenare per forza in entrata... il diametro è più grande di 1 mm quello del cilindro rispetto a quello del motore...
Giuse1992
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Inviato: 18 Feb 2010 15:26
Giuse1992 ha scritto:
Mi dispiace contraddirti ma con il polini evo 3 bisogna barenare per forza in entrata... il diametro è più grande di 1 mm quello del cilindro rispetto a quello del motore...
Si parlava dei Polini Evo 1/2, in quanto non era ancora possibile avere informazioni certe sul nuovo arrivato Evo 3
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti, volevo chiedere una cosa... se volessi mettere un cilindro polini evo3 sul mio nrg mc2, che scarico, albero dovrei abbinargli? io pensavo albero stage6 r/t e scarico steg6 r1400; pensate che sia una buona accoppiata? poi ultima cosa... devo mettere una pompa dell'acqua maggiorata e un radiatore maggiorato per migliorare l'affidabilità o posso farne a meno?
suggeritemi incaso albero e scarico adatti. vorrei arrivare sui 125kmh in piano e vorrei farmi anche delle impennate se possibile XD
si ok l'avevo già visto. ma la mia domanda era più dettagliata e precisa
matevonde
Senza Targa
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Inviato: 10 Giu 2010 11:16
bhe come scarico io ci abbinerei una bella polini evo 10 (tanto per restare in tema polini)altrimenti la stage r 1400 sarebbe una bella spesa ( che ne dici di metterci la roost??)....
albero va bene lo stag 6 r/t...
il radiatore non so se puo essere abbinato quello fatto da castiglione o biollamotors e la pompa sarebbe bene mettere quella maggiorata stage 6....
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 10 Giu 2010 11:31
-ok grazie. comunque vorrei spendere il meno possibile e restare sotto i 1000€...
-roost ho sentito dire che va e non va.
-grazie del consiglio, se hai altro da suggerirmi per rimanere sotto i 1000€, sarei più che contento!
matevonde
Senza Targa
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Inviato: 10 Giu 2010 14:37
matevonde ha scritto:
-ok grazie. comunque vorrei spendere il meno possibile e restare sotto i 1000€...
-roost ho sentito dire che va e non va.
-grazie del consiglio, se hai altro da suggerirmi per rimanere sotto i 1000€, sarei più che contento!
con 1000€ non vai da nessuna parte con un trofeo..
foca91
Derapata
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Inviato: 11 Giu 2010 10:52
considera che ho già delle cose sul polini corsa che ho adesso. e le uso anche sull'evo. tipo la frizione evo2, molla viola, variatore mhr 2000, carter già raccordati... accensione e rapporti non li metto! penso che vada anche così
matevonde
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Inviato: 17 Giu 2010 15:22
scusate... c'è qualcuno così gentile che mi spiega cosa significhi barenare in entrata?
io devo mettere questo cilindro a metà estate e mi sto organizzando.
e poi volevo sapere se devo mettere un radiatore maggiorato o una pompa h2o maggiorata. un mio amico sul 7t non ha messo assolutamente niente e lo scooter non gli ha mai dato problemi (è un firefox f15). poi un altro mio amico sull'aerox 6t malossi non ha messo niente...
ditemi voi. se devo mettere questa pompa h2o e radiatore, mi dite dei modelli giusti per nrg mc2 1998??? perchè io ho trovato roba solo per zip e aerox.
matevonde
Senza Targa
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Inviato: 17 Giu 2010 17:15
per il raffreddamento va bene anche cosi di serie, volendo si puo migliorare.
il fatto di barenare in entrata(o all'imbocco) serve solo per alloggiare il cilindro dato che se si lascia il carter di serie non entrerebbe dato che le camicie andrebbero contro i carter
comunque grazie mille per le risposte. ho ancora 2 domande però...
1 quindi l'evo3 va barenato in entrata?
2 sai risolvermi il problema della biella? 80 o 85? e cosa cambia?
matevonde
Senza Targa
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Inviato: 18 Giu 2010 9:49
allora
si, devi barenare in entrata
il dissipatore di calore serve per raffreddare meglio il liquido, funziona come un mini radiatore, ma sinceramente lo vedo inutile
per la biella mi sembra che l'evo 3 sia biella 85 quindi devi mettere un albero biella 85
se hai in gt beilla 85 e un albero biella 80 dovresti mettere una piasta da 5mm che lo rialzerebbe ma se prendi l'albero biella 85 non serve.
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Giu 2010 14:31
ok chiarissimo. comunque il fatto di barenare mi secca un pò. non si sa mai che voglia mettere il 50 per farmi qualche giretto in strada. ci penserò. al limite vedo con un modular
per l'albero posso mettere un tameni biella 85? questione di soldi..... lo stage6 non riesco per fine luglio a comprarmelo
matevonde
Senza Targa
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Inviato: 18 Giu 2010 18:03
anche un tameni biella 85 andrebbe benissimo, solo che è leggermente leggerino per le accensioni a rotore interno
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Giu 2010 23:53
no bon accensione credo di lasciare quella originale per adesso.
poi c'è un altro piccolo problema: il polini evo3 per mc2 lo fanno biella 80. questo significa che sono obbligato a mettere un albero biella 80????
comunque ho trovato l'albero giusto: stage6 r/t racing replica biella in bronzo 85mm, solo che se l'evo non lo supporta siccome c'è scritto sull'evo3: biella 80
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