Elaborazioni/Modifiche su Vespa 50 Special [consigli vari]
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Inviato: 30 Ott 2009 16:30
Mitch93 ha scritto:
18/67 DD
Altri consigli? ciao e grazie a tutti
Zvespa
Senza Targa
Ranking: 48
8784613
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Inviato: 2 Nov 2009 20:29
Ragazzi ho disperato bisogno di aiuto!! Qualcuno che se ne intende saprebbe dirmi a quanto gira un 75 DR 10 travasi Formula 1? Visto che il Polini Racing gira attorno agli 8700 giri/min (visto sul sito) il DRa quanto girerà? 8000 è probabile? ciao e grazie
Zvespa
Senza Targa
Ranking: 48
8784696
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Inviato: 2 Nov 2009 20:37
8200 il polini
7000 il dr
VESPERADOS
Ginocchio a Terra
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8784945
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Inviato: 2 Nov 2009 21:03
Possibile che IL 75 di punta della DR (formula 1 10 travasi) giri come il polini base?
Zvespa
Senza Targa
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8784980
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Inviato: 2 Nov 2009 21:06
Zvespa ha scritto:
Possibile che IL 75 di punta della DR (formula 1 10 travasi) giri come il polini base?
non andare dietro a quello che dicono le case!!! la yamaha r1 gira a 14000 giri la casa ne dichiara 16500
VESPERADOS
Ginocchio a Terra
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8785118
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Inviato: 2 Nov 2009 21:17
ok grazie mille!! senti, ma visto che tu sei esperto, il 75 polini racing per 50 special è interamente in alluminio o solo quello per l'HP è in alluminio? Quindi il DR formula 1 è un cilindro di m...a giusto?
Zvespa
Senza Targa
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8785170
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Inviato: 2 Nov 2009 21:21
Zvespa ha scritto:
ok grazie mille!! senti, ma visto che tu sei esperto, il 75 polini racing per 50 special è interamente in alluminio o solo quello per l'HP è in alluminio? Quindi il DR formula 1 è un cilindro di m...a giusto?
il 75 polini racing x vespa special e tutto di ghisa cn i booster allo scarico!!! del dr ne parlano bene ma personalmente nn l'ho provato
VESPERADOS
Ginocchio a Terra
Ranking: 219
8786093
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Inviato: 2 Nov 2009 22:55
per mettere il polini racing 75cc in alluminio devi solo sostituire i prigionieri...
Mitch93
MotoGp
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8791388
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Inviato: 3 Nov 2009 20:26
Allora se io preparo la mia 50 special 4 marce con questi pezzi:
- Gt DR Formula 1 10 travasi
- albero anticipato mazzucchelli
- carburatore 19/19 con filtro polini
- frizione rinforzata 4 dischi
- campana 18/67
- Prometta
Riesco a raggiungere gli 85-90 km/h?
ciao a tutti!
Zvespa
Senza Targa
Ranking: 48
8791786
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Inviato: 3 Nov 2009 21:04
monta stessi pezzi di tutto tranne gt monta un 102 polini...costa anche meno
porsche
Derapata
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8791838
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Inviato: 3 Nov 2009 21:11
il 102 non posso... secondo te ci arrivo a 85-90 all'ora con quei pezzi?
ciao a tutti
Zvespa
Senza Targa
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8791896
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Inviato: 3 Nov 2009 21:17
penso di si
porsche
Derapata
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8791922
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Inviato: 3 Nov 2009 21:21
A quella velocità non ci arrivi manco indicati...
il filtro polini fa schifo, lascia l'originale
Mitch93
MotoGp
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8792003
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Inviato: 3 Nov 2009 21:31
xkè il filtro fa guadagnare velocità? che io sappia serve solo a far respirare meglio il motore permettendo una migliore carburazione in modo da far funzionare correttamente il motore. Poi se è grassa o magra il motore risponderà diversamente, ma senza influenzare di tanto la velocità max, o mi sbaglio?
Zvespa
Senza Targa
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8792030
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Inviato: 3 Nov 2009 21:35
partiamo da questo concetto:
nell'elaborazione di un motore, lo scopo principale è quello di far bruciare piu benzina possibile, in modo da ottenere piu prestazioni
questo si può fare aumentando la cilindrata, facilitando passaggio di combustibile e comburente etc etc..
mettendo un filtro più aperto entra piu aria, quindi anche piu benzina e teoricamente le prestazioni dovrebbero aumentare..
purtroppo un filtro più aperto fa sballare la carburazione a ogni cambiamento climatico, pressione atomosferica etc etc...
in questo caso, il fltro polini fa schifo e basta, non porta vantaggi quindi se metti un carburatore come l'shbc ti conviene lasciare il filtro originale...
Mitch93
MotoGp
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8792208
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Inviato: 3 Nov 2009 21:57
ok va bene... pensi che col tipo di elaborazione che ho descritto sia corretta una campana 18/67 o meglio una 24/72 con pignone da 21 denti?
Zvespa
Senza Targa
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8792217
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Inviato: 3 Nov 2009 21:58
18/67 tutta al vita...
hai un gt da alti..
quante marce ha la tua special?
Mitch93
MotoGp
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8792231
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Inviato: 3 Nov 2009 22:00
il filtro polini fa veramente schifo ma non ce la faccio piu a dirlo...
porsche
Derapata
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8792284
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Inviato: 3 Nov 2009 22:07
4 marce con ruote da 10' !!! dici che va bene con quel gt?
Zvespa
Senza Targa
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8792299
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Inviato: 3 Nov 2009 22:09
si si ma devi raccordare i travasi, sennò non hai fatto niente..
Mitch93
MotoGp
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8792334
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Inviato: 3 Nov 2009 22:14
ok seguirò i tuoi consigli!!! ma è tanto difficile raccordare?
Zvespa
Senza Targa
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8792388
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Inviato: 3 Nov 2009 22:22
fallo fare da un meccanico se non l'hai mai fatto..
Mitch93
MotoGp
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8793331
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Inviato: 4 Nov 2009 8:12
serve il dremel per farlo...
porsche
Derapata
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8795670
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Inviato: 4 Nov 2009 15:52
ok non lo ho mai fatto, ma sono capace di usare quel tipo di utensili e se basta raccordare il carter con i travasi del cilindro, come ho visto su alcuni video, non è poi cosi difficile!!! I rischi, oltre a quello di bucare, quali potrebbero essere?
Zvespa
Senza Targa
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8795776
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Inviato: 4 Nov 2009 16:10
mmmm attento alle mani e dove lo metti...solo questo
porsche
Derapata
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8795883
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Inviato: 4 Nov 2009 16:31
in che senso dove lo metti?
Zvespa
Senza Targa
Ranking: 48
8796303
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Inviato: 4 Nov 2009 17:39
vabe tipo lontano dall acqua e liquidi o in posizioni che potrebbe scivolare cadere e rompi le punte
porsche
Derapata
Ranking: 412
8796396
8796396
Inviato: 4 Nov 2009 17:54
Ok grazie mille!
Zvespa
Senza Targa
Ranking: 48
8797829
8797829
Inviato: 4 Nov 2009 20:39
oh raga ho trovato una 50 R 3 marce che verrebbe via a poco.. Che tipo di elaborazioni si possono fare su un 3 marce senza aggiungere la 4° e i cerchi da 10?
Zvespa
Senza Targa
Ranking: 48
8803076
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Inviato: 5 Nov 2009 17:46
Zvespa ha scritto:
oh raga ho trovato una 50 R 3 marce che verrebbe via a poco.. Che tipo di elaborazioni si possono fare su un 3 marce senza aggiungere la 4° e i cerchi da 10?
non e vero che il filtro polini fa schifo e perche dovrebbe sballare la carburazione???
x la 50r lasciala originale!! e un pezzo da collezione!!!
poi io faccio motori vespa x "lavoro" se ai bisogno te li posso raccordare io i travasi!!! o meglio assemblarti tutto il motore in meno di una settimana con pochi euro!!! ti mando un mp cosi ne parliamo in privato
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