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Quale parabrezza è il migliore? [Versys 650]
14516968
14516968 Inviato: 16 Lug 2013 23:48
 

0510_sad.gif
 
14517287
14517287 Inviato: 17 Lug 2013 8:52
 

Alberich ha scritto:
0510_sad.gif


anchio ho pianto vai tranquillo....
 
14518315
14518315 Inviato: 17 Lug 2013 14:55
 

il deflettore a parte quanto lo pagasti?! mi dici poi se migliora o peggiora o è indifferente?
 
14518863
14518863 Inviato: 17 Lug 2013 18:08
 

Alberich ha scritto:
il deflettore a parte quanto lo pagasti?! mi dici poi se migliora o peggiora o è indifferente?


Magari avessi potuto prender solo il deflettore... tutto ho dovuto comprare, cupolino e deflettore...

144Euro e spiccioli, prezzo di listino Kawa
 
14519672
14519672 Inviato: 18 Lug 2013 0:01
 

Mmmmmm.. Ti ho chiesto perché sulla baia ho trovato scontato il capolino in questione ma senza deflettore... Ma nn ho capito tu lo hai già installato e provato quindi??
 
14519995
14519995 Inviato: 18 Lug 2013 9:15
 

Alberich ha scritto:
Mmmmmm.. Ti ho chiesto perché sulla baia ho trovato scontato il capolino in questione ma senza deflettore... Ma nn ho capito tu lo hai già installato e provato quindi??


Esiste anche il cupolino senza deflettore... infatti la mia ha quello (fà parte del kit touring, cupolino + borse)..

Io volevo prender slo il deflettore e montarlo ma non si trova.. manco dal produttore (MRA).. m'è toccato ordinare tutto.. mi dovrebbe arrivare settimana prox...
 
14520063
14520063 Inviato: 18 Lug 2013 9:39
 

E senza deflettore ti trovi male?!
 
14520863
14520863 Inviato: 18 Lug 2013 14:10
 

Alberich ha scritto:
E senza deflettore ti trovi male?!


Direi di no... come ho scritto qualche post più su mettendo 4 o 5 cm di spessore sulle viti basse ho trovato un buon compromesso.. poca turbolenza.. niente scuotimenti.. spalle/busto protetti.. rumore accettabile (diventa fasidioso solo dopo i 100/110kmh)

avendo però in programma dei giri con trasferimenti autostradali importanti ( ed essendo io particolarmente sensibile al rumore eusa_doh.gif ) cerco qualcosa che devi un pò l'aria dal casco senza generare turbolenze ( come invece fanno GiVi e Vstream)..

Dipende tutto da quanto sei alto.. io son 190cm e mi trovo con la testa nella parte più turbolenta del flusso d'aria deviato dal cupolino.. se invece stai sui 170cm circa penso che quello senza deflettore basti e avanzi...
 
14520874
14520874 Inviato: 18 Lug 2013 14:17
 

1,87.... Allora se per te va bene aspetterei l'ennesima opinione (mra con deflettore) da parte tua... quando ci vedremo dal vivo non ti offro un caffè, ma un'intera macchina espresso!
 
14520942
14520942 Inviato: 18 Lug 2013 14:44
 

Alberich ha scritto:
1,87.... Allora se per te va bene aspetterei l'ennesima opinione (mra con deflettore) da parte tua... quando ci vedremo dal vivo non ti offro un caffè, ma un'intera macchina espresso!


Se possibile una a 12v, così la piazzo sulla moto... icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14533054
14533054 Inviato: 24 Lug 2013 7:24
 

montato cupolino nuovo.... 0509_campione.gif 0509_campione.gif givi alto.

Diciamo che più che un cupolino è un parabrezza... icon_rolleyes.gif
Sono 1,91 e mi copre tutto il casco.... toglie tutto il vento e tutte le turbolenze.
fino a 110 puoi stare anche senza visiera e senza occhiali, per la prima volta ho sentito il rumore del motore e ho scoperto che la chiave del bloccadisco vibra e fa un tintinnio stile ghostbusters.....

Diciamo anche però che ti limita tanto, ma tanto, la velocità... provato fino a 174, ma di più non andava... eusa_think.gif

in generale pienamente soddisfatto.... 0509_doppio_ok.gif
 
14533061
14533061 Inviato: 24 Lug 2013 7:30
 

altra informazione... 0510_help.gif
sentivo che il givi può essere montato in più posizioni. Io ho usato i fori delle viti del cupolino originale, come lìho montato?!? alto? medio? basso? 0510_help.gif 0510_help.gif
fatemi sapere...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14533075
14533075 Inviato: 24 Lug 2013 7:39
 

che modello di versys hai? hai una 2010 o una pre 2010? su entrambi i modelli lo puoi montare in tre posizioni differenti. io ho una 2012 con il givi ma non ho sentito limitazioni in velocità e l'ho provata fino a 162 ma avevo ancora gas da dare e la moto saliva bene di giri. a me però non ha tolto completamente tutto il vento infatti non riesco ancora ad andare con la visiera aperta. comunque sulla 2010 secondo mè è il migliore
 
14537417
14537417 Inviato: 25 Lug 2013 21:28
 

Alberich ha scritto:
1,87.... Allora se per te va bene aspetterei l'ennesima opinione (mra con deflettore) da parte tua... quando ci vedremo dal vivo non ti offro un caffè, ma un'intera macchina espresso!


Alor... ho testato per bene il Variotouring ( mi son fatto il Giro dei 5 Passi, 550km su e giù per le alpi Svissere 0509_banana.gif .. con un 100 di km in autostrada..)..

risultato: niente di trascendentale.. spiego, non ho trovato grandi variazioni tra il Touring normale e il Vario ( sia regolato tutto basso che tutto alto o intermedi)... se si ha già il Touring a parer mio non vale la pena spender soldi per prendere il Vario...

comincerò a metter da parte i soldi per una moto nuova.. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14543019
14543019 Inviato: 29 Lug 2013 9:28
 

icon_arrow.gif Boezium
Ho una 2010. Il vento resta solo ad alte velocità. sono 191 e a 110 riesco ad andare a visiera aperta...
Ho provato la moto con il cupolino standard e l'ho portata a 187Km/h. Con il cupolino non mi saliva oltre i 173.... 0510_sad.gif
Diciamo che non avevo tirato per bene tutte le marce quindi....
Al di là di questo: il risultato è molto piacevole, non avere vento già ad andature turistiche è un gran bel vantaggio. Non soprattutto che le spalle ne risentono molto meno. rima già a 100/110 mi stressavo e non poco, ora si va alla grande. Anche la zavorrina è più protetta, ma a lei resta il problema vento.
 
14543033
14543033 Inviato: 29 Lug 2013 9:32
 

giuliofigini ha scritto:
icon_arrow.gif Boezium
Ho provato la moto con il cupolino standard e l'ho portata a 187Km/h. Con il cupolino non mi saliva oltre i 173.... 0510_sad.gif

perchè bisogna tirare bene le marce???
con la mia per raggiungere i 180 posso mettere in 6° ai 50 all'ora che i 190 li prende lo stesso..

Se non saliva oltre i 173, o c'era qualche problema, oppure è proprio il cupolino che ti fa perdere molto..
 
14547929
14547929 Inviato: 31 Lug 2013 10:34
 

robygun ha scritto:
Alor... ho testato per bene il Variotouring ( mi son fatto il Giro dei 5 Passi, 550km su e giù per le alpi Svissere 0509_banana.gif .. con un 100 di km in autostrada..)..

risultato: niente di trascendentale.. spiego, non ho trovato grandi variazioni tra il Touring normale e il Vario ( sia regolato tutto basso che tutto alto o intermedi)... se si ha già il Touring a parer mio non vale la pena spender soldi per prendere il Vario...

comincerò a metter da parte i soldi per una moto nuova.. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


é quello che sto facendo io......la nuova yamaha mt-09 mi intriga parecchio. Perderei la comodità delle borse laterali, ma almeno con una naked non hai le turbolenze.
Chissà........
Se non facessero naked solo per i nani, mi sarei buttato anche sulla er6n che nell'ultimo restyling è molto bella e te la tirano nella schiena.
 
14548207
14548207 Inviato: 31 Lug 2013 11:58
 

egomar ha scritto:
é quello che sto facendo io......la nuova yamaha mt-09 mi intriga parecchio. Perderei la comodità delle borse laterali, ma almeno con una naked non hai le turbolenze.
Chissà........
Se non facessero naked solo per i nani, mi sarei buttato anche sulla er6n che nell'ultimo restyling è molto bella e te la tirano nella schiena.


Guarda io mi stò innamorando di BMW... vorrei provare la nuova F800GT.. se mi darà problemi con le turbolenze devierò mio malgrado 0509_si_picchiano.gif sulla R1200R.. icon_cool.gif
 
14548463
14548463 Inviato: 31 Lug 2013 13:44
 

robygun ha scritto:
Guarda io mi stò innamorando di BMW... vorrei provare la nuova F800GT.. se mi darà problemi con le turbolenze devierò mio malgrado 0509_si_picchiano.gif sulla R1200R.. icon_cool.gif


Ah vabbè, ma tu allora sei pieno di pila.....io guardo moto da poveretti. rotfl.gif
 
14548756
14548756 Inviato: 31 Lug 2013 15:16
 

io vengo dalla z 750 ed in effeti è vero quello che scrivete... di turbolenze non c'è n'erano... ma dopo 3 anni di z750 mai piu' su una naked! trovo perfetta la versys... ho tolto gran parte delle turbolenze e del rumore con il givi alto, ho addolcito l'erogazione con lo scarico, devo solamente cambiare le pastiglie per darle un po' di freno in piu' poi per me è la moto totale
 
14548846
14548846 Inviato: 31 Lug 2013 15:42
 

per forza con una naked non ci son turbolenze... c'è direttamente la bora.... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14551986
14551986 Inviato: 1 Ago 2013 18:55
 

boezium ha scritto:
io vengo dalla z 750 ed in effeti è vero quello che scrivete... di turbolenze non c'è n'erano... ma dopo 3 anni di z750 mai piu' su una naked! trovo perfetta la versys... ho tolto gran parte delle turbolenze e del rumore con il givi alto, ho addolcito l'erogazione con lo scarico, devo solamente cambiare le pastiglie per darle un po' di freno in piu' poi per me è la moto totale

quoto in tutto e per tutto.... 0509_down.gif con le naked è vero ci sono meno turbolenze perche l'aria te la prendi propio tutta... e poi a mio parere personale sono moooolto piu scomode della nostra .. ^?ciau doppio_lamp_naked.gif
 
14552079
14552079 Inviato: 1 Ago 2013 19:38
 

obi68 ha scritto:
quoto in tutto e per tutto.... 0509_down.gif con le naked è vero ci sono meno turbolenze perche l'aria te la prendi propio tutta... e poi a mio parere personale sono moooolto piu scomode della nostra .. ^?ciau doppio_lamp_naked.gif


E lo sò... a me dispiace un sacco mollare la Kariola.. la trovo una moto "buona un pò per tutto" (versatile quasi icon_mrgreen.gif )..

è che, forse per le mie "quote" o la mia sensibilità, dopo 3/400km tra gambe piegate a pacco, turbolenza del muso/cupolino ecc.. ecc.. per quanto mi piaccia mi diventa scomoda...

ok che dopo 7 o 8 ore di fila in sella (nei miei giri vado piano ma mi fermo mooolto raramente icon_cool.gif ) qualsiasi moto ti ammazza, ma voglio provare a veder se ne trovo una meno stancante (ma non meno divertente)...

ho anche pensato di rimanere in famiglia con la 1000, tralaltro molto ben accessoriata già di base, ma mi attira il passare ad un modello senza catena... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14553887
14553887 Inviato: 2 Ago 2013 16:06
 

robygun ha scritto:
E lo sò... a me dispiace un sacco mollare la Kariola.. la trovo una moto "buona un pò per tutto" (versatile quasi icon_mrgreen.gif )..

è che, forse per le mie "quote" o la mia sensibilità, dopo 3/400km tra gambe piegate a pacco, turbolenza del muso/cupolino ecc.. ecc.. per quanto mi piaccia mi diventa scomoda...

ok che dopo 7 o 8 ore di fila in sella (nei miei giri vado piano ma mi fermo mooolto raramente icon_cool.gif ) qualsiasi moto ti ammazza, ma voglio provare a veder se ne trovo una meno stancante (ma non meno divertente)...

ho anche pensato di rimanere in famiglia con la 1000, tralaltro molto ben accessoriata già di base, ma mi attira il passare ad un modello senza catena... eusa_think.gif eusa_think.gif



Concordo su tutto. Peccato che le moto per noi stangoni siano poche e non ne capisco il motivo...... l'altezza media delle nuove leve si è alzata di parecchio e già da qualche anno. Eppure continuano a produrre solo moto per nani.
 
14554191
14554191 Inviato: 2 Ago 2013 19:21
 

egomar ha scritto:
Concordo su tutto. Peccato che le moto per noi stangoni siano poche e non ne capisco il motivo...... l'altezza media delle nuove leve si è alzata di parecchio e già da qualche anno. Eppure continuano a produrre solo moto per nani.


Lascia stare và... pure chi fa abbigliamento da moto non scherza..

Per prendere un paio di pataloni della lunghezza giusta devo andare sulla taglia 58/60... e pesare 160kg..

mi sa che siam OT però...
 
14554209
14554209 Inviato: 2 Ago 2013 19:34
 

concordo con voi..
da quel che ho capito..
con il cupolino standard si sta bene fino ad 1.70 forse 1.75
con il cupolino touring si sta bene fino l'1.82 , forse 1.85

Oltre , meglio cambiare moto..
 
14554337
14554337 Inviato: 2 Ago 2013 20:39
 

secondo me con il cupolino originale non sta bene nemmeno Cornelius icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (scherzo ovviamente)... con il givi si sta bene fino a 1,80... oltre temo sia un casino... comunque conta anche la soglia di tolleranza al rumore e alla pressione del vento. c'è un utente che non ricordo chi è che è alto 1,90 e col givi si trova bene (con versys 2010). con la versys 2007 temo sia un disastro a qualsiasi altezza
 
14554584
14554584 Inviato: 2 Ago 2013 23:26
 

boezium ha scritto:
secondo me con il cupolino originale non sta bene nemmeno Cornelius icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (scherzo ovviamente)... con il givi si sta bene fino a 1,80... oltre temo sia un casino... comunque conta anche la soglia di tolleranza al rumore e alla pressione del vento. c'è un utente che non ricordo chi è che è alto 1,90 e col givi si trova bene (con versys 2010). con la versys 2007 temo sia un disastro a qualsiasi altezza


Il GiVi sulla Old è un muro verticale fatto apposta per creare turbolenza...

Di buono ha che se hai vento in poppa risparmi sulla benzina.. rotfl.gif

E prega di non incontrare mezzi pesanti.. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14554841
14554841 Inviato: 3 Ago 2013 9:06
 

vi faccio una proposta per la versys old!!! come ha giustamente scritto robygun piu' il cupolino è verticale e piu' è peggio. di questa cosa mi sono accorto anche io sulla 2010 con il kawa alto (che è inclinato pochissimo) e con il givi (molto piu' inclinato) mettendolo in posizione media (ovvero dritto)... tant'è che il givi lo tengo in posizione bassa, non è silenzio assoluto ma almeno gli schiaffi sul casco e il rumore tipo aereo non c'è piu'... vengo al dunque con la mia proposta... prendete il phon da carrozziere e provate a piegare il cupolino. io con il kawa ero riuscito facilmente a creargli un becco di papera nella parte alta. se lo scaldate in mezzo riuscite a piegarlo e quindi a renderlo meno dritto... secondo me qualche vantaggio lo portate a casa. c'è chi usa gli spessori per dargli piu' inclinazione
 
14554906
14554906 Inviato: 3 Ago 2013 10:13
 

boezium ha scritto:
secondo me con il cupolino originale non sta bene nemmeno Cornelius icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (scherzo ovviamente)... con il givi si sta bene fino a 1,80... oltre temo sia un casino... comunque conta anche la soglia di tolleranza al rumore e alla pressione del vento. c'è un utente che non ricordo chi è che è alto 1,90 e col givi si trova bene (con versys 2010). con la versys 2007 temo sia un disastro a qualsiasi altezza



penso parli di me....

1.85, col kappa (=Givi) mi trovo alla grandissima...

come detto in precedenza, ho un casco enduro stradale, quindi dovrei essere in teoria espostissimo a turbolenze varie, ma mi trovo alla grande

io la Versys me la sento cucita su misura...prima avevo l'er6n.....quella si che mi stava stretta...
 
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