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Costo ripotenziamento sm 510 r 2009
7052168
7052168 Inviato: 25 Feb 2009 20:15
Oggetto: Costo ripotenziamento sm 510 r 2009
 

ciao a tutti.. in breve tempo sarò un felice possessore dell'husky sm 510 r modello 2009.. mi chiedevo una cosa..dato che non credo sia di giovamento al motore rimanere depotenziato e dato che comunque è un lavoro che vorrei fare in tempi poco distanti dall'acquisto della moto volevo sapere solo un po' i prezzi e le lavorazioni che vengono fatte alla moto per renderla a piena potenza..grazie mille in anticipo!!
icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Toyman il 26 Feb 2009 19:54, modificato 1 volta in totale
 
7055200
7055200 Inviato: 26 Feb 2009 11:01
 

il costo non lo so....so che si tratta in una piastrina che blocca l'accelleratore....e so che non è nemmeno difficile da farsi da se... icon_smile.gif
 
7055393
7055393 Inviato: 26 Feb 2009 11:32
 

hedo ha scritto:
il costo non lo so....so che si tratta in una piastrina che blocca l'accelleratore....e so che non è nemmeno difficile da farsi da se... icon_smile.gif

Quello succede sul 610...

Il 510 sinceramente non so che blocchi abbia, però solitamente sono blocchi alla centralina quelli che montano le Racing..
 
7055420
7055420 Inviato: 26 Feb 2009 11:36
 

hedo ha scritto:
il costo non lo so....so che si tratta in una piastrina che blocca l'accelleratore....e so che non è nemmeno difficile da farsi da se... icon_smile.gif

anche io sapevo che ea qualcosa del genere
 
7055609
7055609 Inviato: 26 Feb 2009 12:03
 

Yuppidhu ha scritto:

Quello succede sul 610...

Il 510 sinceramente non so che blocchi abbia, però solitamente sono blocchi alla centralina quelli che montano le Racing..


blocchi li ha perchè la vendono depo....come per il 450....

magari ha anche blocchi alla centralina....comunque son sicuro che li abbia anche all'accelleratore...
 
7056170
7056170 Inviato: 26 Feb 2009 13:49
 

uhm..perchè al concessionario mi hanno parlato di circa 800€ per ripotenziare il modello 08 e anche di dover sost certe parti ecc ecc..per qll che chiedevo qlcs in merito al modello 09 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7057280
7057280 Inviato: 26 Feb 2009 16:03
 

Toyman ha scritto:
uhm..perchè al concessionario mi hanno parlato di circa 800€ per ripotenziare il modello 08 e anche di dover sost certe parti ecc ecc..per qll che chiedevo qlcs in merito al modello 09 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif



O___o...si i concessionari chiedono sempre cifre esagerate per ripotenziare....ma se te lo fai te o lo fai fare a un mecca esterno paghi 1/15 che farlo fare al concessionario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7057533
7057533 Inviato: 26 Feb 2009 16:42
 

hedo ha scritto:



O___o...si i concessionari chiedono sempre cifre esagerate per ripotenziare....ma se te lo fai te o lo fai fare a un mecca esterno paghi 1/15 che farlo fare al concessionario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

beh in effetti hai ragione..a roby90 che ha la zx6r 2007 gli hanno chiesto 100€ per svitare il blocco acceleratore :S
 
7057836
7057836 Inviato: 26 Feb 2009 17:31
 

allora ti consiglio di titolare "costo RIpotenziamento" icon_wink.gif
 
7059229
7059229 Inviato: 26 Feb 2009 19:54
 

Sick_Boy85 ha scritto:
allora ti consiglio di titolare "costo RIpotenziamento" icon_wink.gif


hahahahahahahha hai proprio ragione..non me ne ero accorto ahahahahahaha 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7060935
7060935 Inviato: 26 Feb 2009 22:29
 

ma ho capito male o le husky smr 510 e 450 le vendono depotenziate???e ripotenziabili a libretto??
perchè io alla lontana(manca ancora un anno ai 18) stavo pensando vagamente proprio al 510 ma su In sella non avevo mica visto che c'erano depotenziate...questo mi alletta molto eusa_drool.gif icon_asd.gif
 
7061180
7061180 Inviato: 26 Feb 2009 22:51
 

huskyfc92 ha scritto:
ma ho capito male o le husky smr 510 e 450 le vendono depotenziate???e ripotenziabili a libretto??
perchè io alla lontana(manca ancora un anno ai 18) stavo pensando vagamente proprio al 510 ma su In sella non avevo mica visto che c'erano depotenziate...questo mi alletta molto eusa_drool.gif icon_asd.gif

Tutte le Racing escono di fabbrica a potenza limitata per essere omologate su strada, ma penso che tra queste forse nessuna si possa poi ripotenziare legalmente...
 
7061227
7061227 Inviato: 26 Feb 2009 22:57
 

Yuppidhu ha scritto:

Tutte le Racing escono di fabbrica a potenza limitata per essere omologate su strada, ma penso che tra queste forse nessuna si possa poi ripotenziare legalmente...



aahh ho capito icon_mrgreen.gif ...non lo sapevo..non ci avevo mai pensato...
quindi in teoria uno a 21 se volesse il 510 a potenza piena non lo potrebbe avere legalmente per un uso stradale eusa_think.gif eh non è mica bella 'sta cosa eusa_naughty.gif icon_asd.gif
 
7061547
7061547 Inviato: 26 Feb 2009 23:52
 

no se c'è una cosa di cui sono sicuro è che si possono ripotenziare..solo c'è da fare l'aggiornamento del libretto della moto.. che alcuni non fanno icon_smile.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7062770
7062770 Inviato: 27 Feb 2009 9:58
 

Toyman ha scritto:
no se c'è una cosa di cui sono sicuro è che si possono ripotenziare..solo c'è da fare l'aggiornamento del libretto della moto.. che alcuni non fanno icon_smile.gif 0509_si_picchiano.gif

Sì... e non lo fanno perchè le case non rilasciano il nullaosta per l'aggiornamento...
Sarà che sbloccandole diventano Euro 0 e non sono omologate per uso stradale...
Forse sarà anche che se apri ti cappotti...
 
7064181
7064181 Inviato: 27 Feb 2009 14:12
 

Yuppidhu ha scritto:

Sì... e non lo fanno perchè le case non rilasciano il nullaosta per l'aggiornamento...
Sarà che sbloccandole diventano Euro 0 e non sono omologate per uso stradale...
Forse sarà anche che se apri ti cappotti...

icon_biggrin.gificon_biggrin.gif c'è anche chi se ne infischia altamente del nullaosta della casa produttrice icon_razz.gificon_razz.gif
 
7067240
7067240 Inviato: 27 Feb 2009 20:00
 

Yuppidhu ha scritto:

Tutte le Racing escono di fabbrica a potenza limitata per essere omologate su strada, ma penso che tra queste forse nessuna si possa poi ripotenziare legalmente...


no non tutte escono depotenziate...
 
7067681
7067681 Inviato: 27 Feb 2009 20:47
 

hedo ha scritto:


no non tutte escono depotenziate...

Almeno a libretto sì icon_asd.gif
Quali Racing escono a potenza piena con la potenza dichiarata della casa? eusa_shifty.gif
 
7068053
7068053 Inviato: 27 Feb 2009 21:26
 

Yuppidhu ha scritto:

Almeno a libretto sì icon_asd.gif
Quali Racing escono a potenza piena con la potenza dichiarata della casa? eusa_shifty.gif


sinceramente su questo ho dei dubbi..però comunque resta il fatto che molte case le fanno uscire depo..anche quasi tt i ktm escono con potenze assurde su libretto..roba come 12kw icon_twisted.gif
 
7068260
7068260 Inviato: 27 Feb 2009 21:49
 

Yuppidhu ha scritto:

Sì... e non lo fanno perchè le case non rilasciano il nullaosta per l'aggiornamento...
Sarà che sbloccandole diventano Euro 0 e non sono omologate per uso stradale...
Forse sarà anche che se apri ti cappotti...



eusa_drool.gif eusa_drool.gif ma è davvero così atroce l'accelerazione di una racing,anche rispetto a un motard street,per fare un esempio, di un smr 450 rispetto a un 610???
perchè in effetti sono leggerissime e molto nervose..
scusate l'ot
 
7068326
7068326 Inviato: 27 Feb 2009 21:58
 

huskyfc92 ha scritto:



eusa_drool.gif eusa_drool.gif ma è davvero così atroce l'accelerazione di una racing,anche rispetto a un motard street,per fare un esempio, di un smr 450 rispetto a un 610???
perchè in effetti sono leggerissime e molto nervose..
scusate l'ot [/b]


devi stare attento...ma non pensare che hai sotto il sedere un F-14... se non fai tagate non ti cappotti... ma a differenza delle "street" le racing non ti danno possibilità di rimediare ad un errore... icon_wink.gif
 
7068334
7068334 Inviato: 27 Feb 2009 21:59
 

Toyman ha scritto:
Yuppidhu ha scritto:

Almeno a libretto sì icon_asd.gif
Quali Racing escono a potenza piena con la potenza dichiarata della casa? eusa_shifty.gif


sinceramente su questo ho dei dubbi..però comunque resta il fatto che molte case le fanno uscire depo..anche quasi tt i ktm escono con potenze assurde su libretto..roba come 12kw icon_twisted.gif


è solo un problema "burocratico" per fare passare l'omologazione a moto che altriemnti non sarebbero omologabili... icon_wink.gif
 
7070433
7070433 Inviato: 28 Feb 2009 13:25
 

Keko ha scritto:


è solo un problema "burocratico" per fare passare l'omologazione a moto che altriemnti non sarebbero omologabili... icon_wink.gif


perchè non sarebbero omologabili?
 
7071135
7071135 Inviato: 28 Feb 2009 15:30
 

fillo_90 ha scritto:


perchè non sarebbero omologabili?


inquinamento e giovani 18enni che scendono dallo scooter e vogliono il motard; inoltre a potenza piena la manutenzione sale. tenete conto che quella (manutenzione non potenza) segnata sul manuale dell'sxv (pur essendo già tanta) è riferita alla moto depotenziata.

comunque anche con l'sm610 ti capotti se apri con cattiveria in prima, persino con il drz400 accade, sono monocilindrici hanno coppia in basso mica per nulla

comunque basta ot, parliamo del costo del ripotenzimento e basta, non delle conseguenze, legali o meno

secondo me sarà come per l'sm610, un semplice blocco dell'accelleratore, alla fine chi è che tiene un 510 depo? per sapere se c'è anche qualche blocco elettronico prova a vedere se prende tutti i giri disponibili

altrimenti chiedi un preventivo ad un meccanico, no?
 
7072148
7072148 Inviato: 28 Feb 2009 19:18
 
 
7074213
7074213 Inviato: 1 Mar 2009 10:46
 

grazie mille edo keko..stavo proprio per postare che eravamo un po' ot... icon_asd.gif
comunque si...adesso chiederò bene anche a coloro che la possiedono e vedrò un po' che cosa hanno fatto loro per le loro bestioline 0509_banana.gif 0509_banana.gif
0510_saluto.gif
 
7082860
7082860 Inviato: 2 Mar 2009 15:13
 

ok..grazie a CATTIVONE ora so che ci sono più fasi di ripotenziamento del 510 smr 2008/2009.

1) Togliere il blocco al gas. (non costa nulla e mantiene la garanzia)

2) Montare il Kit Race. (250/300 euro per il kit + il montaggio addio garanzia)

3) regolazione dei parametri d'iniezione (d'obbligo il concessionario e sono pochi quelli che lo sanno fare)

ecco quì..per me il topic può essere chiuso icon_wink.gificon_wink.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7082964
7082964 Inviato: 2 Mar 2009 15:25
 

lasciamo aperto per chi ne avesse bisogno icon_wink.gif
 
7092501
7092501 Inviato: 3 Mar 2009 19:00
 

Volevo solamente specificare che molti concessionari (poi dipende !!) mantengono anche la garanzia dopo che ripotenzi !! Il mio concessionario dell'Husly fa così !
 
7093927
7093927 Inviato: 3 Mar 2009 21:24
 

correzzana ha scritto:
Volevo solamente specificare che molti concessionari (poi dipende !!) mantengono anche la garanzia dopo che ripotenzi !! Il mio concessionario dell'Husly fa così !


beh è un'ottima informazione anche perchè non avere la garanzia su moto così è un po' da masochisti icon_smile.gif
 
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