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Allargare getto minimo (VHST28)
6983620
6983620 Inviato: 16 Feb 2009 16:27
Oggetto: Allargare getto minimo (VHST28)
 



Ciao raga... ho un problema... la mia moto (rs 2007) è magra di minimo seppur monto il getto piu grande fornito dalla dell' orto (S45)... dite che è possibile allargarne il diametro con una punta da trapano da 0.5?? se avete altre soluzioni si accettano consigli
 
6983651
6983651 Inviato: 16 Feb 2009 16:31
 

nooooooooooooooooooooo nn fare questa cosa!!!!!! se sei magro di minimo devi chiudere il condotto dell'aria secondaria!
 
6983661
6983661 Inviato: 16 Feb 2009 16:31
 
 
6983667
6983667 Inviato: 16 Feb 2009 16:32
 

alexion89 ha scritto:
nooooooooooooooooooooo nn fare questa cosa!!!!!! se sei magro di minimo devi chiudere il condotto dell'aria secondaria!


ma l' ho gia chiuso!! in più ho la vite miscela tutta aperta... e sono lo stesso magro... uff
 
6983679
6983679 Inviato: 16 Feb 2009 16:33
 

sei sicuro di averlo kiuso bene? come getto del max e come spillo che monti?
 
6983696
6983696 Inviato: 16 Feb 2009 16:35
 

assicuati che non aspiri aria dal condotto dell'aria secondaria in entrata. Se hai levato tutto quanto, ma proprio tutta la roba di aria secondaria sia del carb che della marmitta ricordati di tappare il foro sotto all'airbox.

p.s. se entra troppa aria svita la vite di regolazione, ma non la vite della benzina ma quella della ghigliottina, la chiudi ed entra meno aria icon_wink.gif

Ultima modifica di REDCHAT il 16 Feb 2009 16:36, modificato 1 volta in totale
 
6983698
6983698 Inviato: 16 Feb 2009 16:35
 

q8
 
6983735
6983735 Inviato: 16 Feb 2009 16:39
 

alexion89 ha scritto:
sei sicuro di averlo kiuso bene? come getto del max e come spillo che monti?


si che sono sicuro... è piu di un hanno che ho ripo la moto... comunque monto tutta la configurazione della moto ripo tranne la valvola da 45 invece che la 50 in quanto la 45 ingrassa un po di piu il minimo... quindi: getto minimo s45 getto max 185 spillo d53 valvola gas 45... ho chiuso tutti i condotti inutili ma lo stesso e magra, quasi tutti quelli che hanno rs del 2007 o 2008 ripo sono magri al minimo di carburazione, se poi non lo sanno di essere perchè non conoscono i sintomi è un altro conto..
 
6983822
6983822 Inviato: 16 Feb 2009 16:49
 

prova con la valvola...

comunque io sono ripo e non ho problemi di minimo
 
6983834
6983834 Inviato: 16 Feb 2009 16:50
 

Stx90 ha scritto:


si che sono sicuro... è piu di un hanno che ho ripo la moto... comunque monto tutta la configurazione della moto ripo tranne la valvola da 45 invece che la 50 in quanto la 45 ingrassa un po di piu il minimo... quindi: getto minimo s45 getto max 185 spillo d53 valvola gas 45... ho chiuso tutti i condotti inutili ma lo stesso e magra, quasi tutti quelli che hanno rs del 2007 o 2008 ripo sono magri al minimo di carburazione, se poi non lo sanno di essere perchè non conoscono i sintomi è un altro conto..

la tua moto quali sintomi presenta?
non credo che tutti i possessori di rs facciano la carburazione da soli icon_rolleyes.gif tutti sanno ke se vedono i giri salire da soli che la moto è magra di minimo icon_rolleyes.gif
 
6983850
6983850 Inviato: 16 Feb 2009 16:52
 

REDCHAT ha scritto:
prova con la valvola...

comunque io sono ripo e non ho problemi di minimo


dopo che fai una bella tirata non ti rimane per un po sui 4000 giri??? oppure se provi a spalancare il gas sotto i 2500 giri non ti tende a morire e non prendere giri??
 
6983861
6983861 Inviato: 16 Feb 2009 16:54
 

no altrimenti non ti avrebbe detto ke non ha problemi di minimo 0509_si_picchiano.gif
 
6983874
6983874 Inviato: 16 Feb 2009 16:55
 

REDCHAT ha scritto:
prova con la valvola...

comunque io sono ripo e non ho problemi di minimo


la valvola gas da 50 rispetto alla 45 smagrisce il minimo e la progressione
 
6983881
6983881 Inviato: 16 Feb 2009 16:56
 

lo spillo a che tacca lo tieni?
 
6983905
6983905 Inviato: 16 Feb 2009 16:59
 

alexion89 ha scritto:
lo spillo a che tacca lo tieni?

la tacca dello spillo non influisce sulla carburazione al minimo, comunque la tengo sulla seconda partendo dal basso, e comunque ai medi tende un po a essere grassa, lo so potrei smagrire di una tacca ma in questo periodo che fa freddo preferisco girare un po piu grasso...
 
6983917
6983917 Inviato: 16 Feb 2009 17:00
 

spillo/cicler del minimo/polverizzatore influiscono sui bassi e medi regini icon_rolleyes.gif
 
6983944
6983944 Inviato: 16 Feb 2009 17:04
 

alexion89 ha scritto:
spillo/cicler del minimo/polverizzatore influiscono sui bassi e medi regini icon_rolleyes.gif

solo la parte cilindrica dello spillo influisce al minimo, ergo per cui spostandolo di tacca non influisce al minimo, sul minimo influisce: il getto minimo, la vite di regolazione del circuito minimo (aria o miscela), lo smusso della ghigliottina e in minor parte la parte cilindrica delllo spillo...
 
6983961
6983961 Inviato: 16 Feb 2009 17:06
 

anche se è la minor parte dello spillo in ogni caso influisce icon_wink.gif
 
6983992
6983992 Inviato: 16 Feb 2009 17:08
 

Stx90 ha scritto:


dopo che fai una bella tirata non ti rimane per un po sui 4000 giri??? oppure se provi a spalancare il gas sotto i 2500 giri non ti tende a morire e non prendere giri??


per niente... anzi sono un pò grasso di minimo, devo chiudere un pò la vite miscela
 
6984014
6984014 Inviato: 16 Feb 2009 17:11
 

anche se in ogni caso la carburazione è del tutto soggettiva...ogni motore ha la propria carburazione, rispetto ai luoghi, all'altitudine, alla temperatura, a qualsiasi fattore ambientale
 
6984146
6984146 Inviato: 16 Feb 2009 17:25
 

alexion89 ha scritto:
anche se in ogni caso la carburazione è del tutto soggettiva...ogni motore ha la propria carburazione, rispetto ai luoghi, all'altitudine, alla temperatura, a qualsiasi fattore ambientale


appunto per questo tutte le rs non possono essere magre al minimo.
 
6984202
6984202 Inviato: 16 Feb 2009 17:30
 

infatti
 
6984244
6984244 Inviato: 16 Feb 2009 17:35
 

prova a svitare la vite del minimo... quella che regola l'apertura della ghigliottina, o cambia valvola
 
6984375
6984375 Inviato: 16 Feb 2009 17:54
 

se spalanchi il gas a 2500 giri e la moto si blocca, non è un problema di moto magra al minimo icon_wink.gif semmai devi cambiare la valvola gas che ti migliora la moto in progressione

prova ad abbassare una tacca di spillo, non ti costa niente, allargare il getto è davvero una porcata icon_wink.gif
 
6984544
6984544 Inviato: 16 Feb 2009 18:15
 

smarmittato ha scritto:
se spalanchi il gas a 2500 giri e la moto si blocca, non è un problema di moto magra al minimo icon_wink.gif semmai devi cambiare la valvola gas che ti migliora la moto in progressione

prova ad abbassare una tacca di spillo, non ti costa niente, allargare il getto è davvero una porcata icon_wink.gif


potevi dir meglio ke quando spalanki tutto il gas il getto del minimo non centra niente icon_smile.gif xk quando hai la manetta funziona il getto del max eusa_think.gif

icon_xd_2.gif
 
6985140
6985140 Inviato: 16 Feb 2009 19:18
 

smarmittato ha scritto:
se spalanchi il gas a 2500 giri e la moto si blocca, non è un problema di moto magra al minimo icon_wink.gif semmai devi cambiare la valvola gas che ti migliora la moto in progressione

prova ad abbassare una tacca di spillo, non ti costa niente, allargare il getto è davvero una porcata icon_wink.gif


a me hanno sempre detto che è un problema di minimo: ai giri così bassi con lacceleratore aperto al massimo la pressione non è sufficente a far funzionare il getto massimo e se si è magri di minimo la moto tende a morire... anche bonox che se ne intendeva molto bene mi spiegò questa cosa... infatti se chiudo la vite che regola il circuito del minimo il problema si accentua...

ma abbassando di una tacca lo spillo smagrisco i medi e a me ora come ora non interessa...

in ogni caso magra di minimo è di sicuro, dopo una tirata la moto rimane accelerata e tirando l' aria scende di giri...
 
6985169
6985169 Inviato: 16 Feb 2009 19:21
 

REDCHAT ha scritto:
prova a svitare la vite del minimo... quella che regola l'apertura della ghigliottina, o cambia valvola

la vite che regola il minimo ce l' ho avvitata quasi del tutto perchè se la svito solo di un po la moto muore, altro sintomo che è magra di minimo... icon_rolleyes.gif
 
6985415
6985415 Inviato: 16 Feb 2009 19:43
 

Stx90 ha scritto:

la vite che regola il minimo ce l' ho avvitata quasi del tutto perchè se la svito solo di un po la moto muore, altro sintomo che è magra di minimo... icon_rolleyes.gif


mmm in teoria se la avviti alzi la valvola ed entra più aria, se la sviti abbassi la valvola ed entra meno aria.
 
6986402
6986402 Inviato: 16 Feb 2009 21:11
 

se abbassi una tacca di spillo ingrassi semmai..

vedi tu, io piu di questo non so che dirti icon_razz.gif
 
6990696
6990696 Inviato: 17 Feb 2009 14:23
 

smarmittato ha scritto:
se abbassi una tacca di spillo ingrassi semmai..

vedi tu, io piu di questo non so che dirti icon_razz.gif


si hai ragione scusa mi sono confuso... ma ai medi è gia parecchio grassa in quanto borbotta tra i 6000 e gli 8000... quindi se ingrasso ancora dopo fa fatica troppo a salire di giri....
 
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