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consigli per neofita (kx250 dell'89)
9164253
9164253 Inviato: 15 Gen 2010 22:22
 

FraMarcio ha scritto:
certamente nn la userei cm moto primaria.....ma x avere una moto x divertirmi.....la moto è di un mio conoscente k a fatto anke qualke gara....io ero intenzionato a rifare tutte le sospensioni e cambiare pistone e dare un'occhiata al cambio e frizione... secondo voi tt qst lavoro qnd verebbe a costare???


Vedi il mio post precedente icon_wink.gif
 
9336096
9336096 Inviato: 16 Feb 2010 16:05
 

ciao raga io ho comprato da poco un kawa 250 del 97 a 1200 euro e gli ne ho spesi 600 sopra tra catena pig pistoni paraoli biella ecc......ora va benissimo per quello che faccio io ho col 97 o col 2010 e lo stesso cambia veramente poco perche alle mulattiere non gli frega un caz.. del 2010 icon_cool.gif .per quanto riguarda i prezzi i quattro tempi sono un'altra cosa!li compri 2.600 o 2.800 e gli devi spendere 1000 euro subito poi ogni 65 ore biella ogni 25 pistone!sono bellissime per carita delle bici da guidare, ma vanno bene se lo fai con agonismo opure se hai soldi da buttare se no ciao icon_asd.gif !!!! ci vuole un portafoglio enorme eusa_wall.gif comunque io ho speso 600 euro mi prenderete per pazzo ma con questo motore mi diverto per altri 4 anni se non piu escluso il pistone ovviamente.
 
9336849
9336849 Inviato: 16 Feb 2010 18:26
 

Sei stato un pò strettino con gli intervalli di manutenzione.. un imbiellaggio ogni 65h è una follia.. almeno che uno non vada in pista 3/4 volte la settimana e che sia un manico veramente notevole.. Idem per il pistone con l'andatura da amatore fai tranquillo una 50ina di h!
Di media penso che la maggio parte faccia 50h il pistone e ogni 2 pistoni la biella...!

Deve essere una mezza bomba un 250 2t di fine anni 90! Dicci come va!
 
10086058
10086058 Inviato: 22 Giu 2010 10:12
 

scusate se mi intrometto, ma sono un pò curioso.
i cross da metà anni 80 fino gli anni 90, sono da buttare o sono ancora validi?? (in generale, motore, ciclistica, potenza, ecc...)
per esempio, che differenza c'è tra un kx 250 dell'89 e l'ultimo modello che hanno fatto? sicuramente il peso..poi la potenza non saprei....
ah, se io decido di andare in pista, mi lascerebbero entrare con un cross di 15/20 anni fa, o ancora più vecchio??
 
10086101
10086101 Inviato: 22 Giu 2010 10:19
 

Roas ha scritto:
Sei stato un pò strettino con gli intervalli di manutenzione.. un imbiellaggio ogni 65h è una follia.. almeno che uno non vada in pista 3/4 volte la settimana e che sia un manico veramente notevole.. Idem per il pistone con l'andatura da amatore fai tranquillo una 50ina di h!
Di media penso che la maggio parte faccia 50h il pistone e ogni 2 pistoni la biella...!

Deve essere una mezza bomba un 250 2t di fine anni 90! Dicci come va!
icon_eek.gif allora io dovrei cambiarla ogni 60 ore, vado in pista 5-6 volte a settimana sicure e qualche volta anche tutti i giorni
 
10086122
10086122 Inviato: 22 Giu 2010 10:23
 

TRAUTMAN ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma sono un pò curioso.
i cross da metà anni 80 fino gli anni 90, sono da buttare o sono ancora validi?? (in generale, motore, ciclistica, potenza, ecc...)
per esempio, che differenza c'è tra un kx 250 dell'89 e l'ultimo modello che hanno fatto? sicuramente il peso..poi la potenza non saprei....
ah, se io decido di andare in pista, mi lascerebbero entrare con un cross di 15/20 anni fa, o ancora più vecchio??

Da buttare no, c'è gente che corre anche con le moto d'epoca...
La differenza è notevolissima, te lo dice uno che è passato dal cr del 91 al crf 2005...si nota subito l'agilità e la ciclistina, il motore ovviamente è più performante. Anche se il mio 125 andava parecchio...direi lo stesso per un 250, se sonotenuti bene vanno ancora e ci si diverte lo stesso! solo che le moto nuove sono più facili da guidare e quindi più sicure, ma si può saltare bene anche con quelle più vecchie (se hanno buone forcelle e controllate) In pista se sei in regola, licenza e tutto puoi entrare, ovviamente la moto devi controllarla tu e non ti deve cadere a pezzi! ma in pista entrano anche moto d'epoca quindi nessun problema!
 
10086629
10086629 Inviato: 22 Giu 2010 11:21
 

Rafcrf250 ha scritto:

Da buttare no, c'è gente che corre anche con le moto d'epoca...
La differenza è notevolissima, te lo dice uno che è passato dal cr del 91 al crf 2005...si nota subito l'agilità e la ciclistina, il motore ovviamente è più performante. Anche se il mio 125 andava parecchio...direi lo stesso per un 250, se sonotenuti bene vanno ancora e ci si diverte lo stesso! solo che le moto nuove sono più facili da guidare e quindi più sicure, ma si può saltare bene anche con quelle più vecchie (se hanno buone forcelle e controllate) In pista se sei in regola, licenza e tutto puoi entrare, ovviamente la moto devi controllarla tu e non ti deve cadere a pezzi! ma in pista entrano anche moto d'epoca quindi nessun problema!

si lo so che ci sono gare d'epoca..però, in una pista, dove girano cross di ultima generazione, si può girare lo stesso con i cross degli anni 80 e 90?? non intendo le manifestazioni dove ci sono solo quelle vecchie...te lo chiedo perchè un mio amico deve prendersi un cr 125 del 92, e se per caso un domani gli viene voglia di andare in pista....
sul fatto dell'erogazione, adesso che ci penso, un mio amico ha provato il cr 250 del 95 o 96 e quello del 2002...ha detto che quello più vecchio è più brusco...ti da un bel botto...l'altro è potente lo stesso ma l'erogazione è più lineare...
ah, un'altra cosa: come affidabilità, siamo alla pari? si rompono più facilmente quelle degli anni 80-90 o 2000?? (sempre che siano tenute bene)
 
10086894
10086894 Inviato: 22 Giu 2010 11:49
 

TRAUTMAN ha scritto:

si lo so che ci sono gare d'epoca..però, in una pista, dove girano cross di ultima generazione, si può girare lo stesso con i cross degli anni 80 e 90?? non intendo le manifestazioni dove ci sono solo quelle vecchie...te lo chiedo perchè un mio amico deve prendersi un cr 125 del 92, e se per caso un domani gli viene voglia di andare in pista....
sul fatto dell'erogazione, adesso che ci penso, un mio amico ha provato il cr 250 del 95 o 96 e quello del 2002...ha detto che quello più vecchio è più brusco...ti da un bel botto...l'altro è potente lo stesso ma l'erogazione è più lineare...
ah, un'altra cosa: come affidabilità, siamo alla pari? si rompono più facilmente quelle degli anni 80-90 o 2000?? (sempre che siano tenute bene)


se si vogliono fare gare allora non vanno bene, ma per girare in pista si (tenendo conto che siano tenute bene!). Sull'affidabilità se la moto è tenuta bene direi che non ci sono problemi, l'unica cosa è che i pezzi di ricambio sono inferiori rispetto a quelli delle moto più moderne e quindi potrebbero costare di più. Le moto "vecchie" vanno anche loro, ma come dicevi tu hanno un'erogazione più brusca e ciclistica più rigida. Queste sono proprio le modifiche che per la maggiore sono state fatte, le moto sono agilissime e i motori cercare di ridurre l'aggressività, ma se apri vai anche con quelle nuove. Se poi guidi una ktm o una tm non hanno motori molto lineari come le japponesi, ma sono più scorbutiche e aggressive. Poi ogni volta che compri un pezzo pensi sene vale davvero la pena per una moto così vecchia, oppure se uno è appassionato lo fa volentieri.
 
10087164
10087164 Inviato: 22 Giu 2010 12:23
 

Rafcrf250 ha scritto:


se si vogliono fare gare allora non vanno bene, ma per girare in pista si (tenendo conto che siano tenute bene!). Sull'affidabilità se la moto è tenuta bene direi che non ci sono problemi, l'unica cosa è che i pezzi di ricambio sono inferiori rispetto a quelli delle moto più moderne e quindi potrebbero costare di più. Le moto "vecchie" vanno anche loro, ma come dicevi tu hanno un'erogazione più brusca e ciclistica più rigida. Queste sono proprio le modifiche che per la maggiore sono state fatte, le moto sono agilissime e i motori cercare di ridurre l'aggressività, ma se apri vai anche con quelle nuove. Se poi guidi una ktm o una tm non hanno motori molto lineari come le japponesi, ma sono più scorbutiche e aggressive. Poi ogni volta che compri un pezzo pensi sene vale davvero la pena per una moto così vecchia, oppure se uno è appassionato lo fa volentieri.

io vado matto per quelle vecchiotte..e i soldi li spenderei volentieri..quando avrò il lavoro...
ma perchè per fare gare non vanno bene?? la mia intenzione era quella di acquistare, appena posso, un cross targato..mi sarei puntato sul kx..ne ho trovati tanti, neanche tanto vecchiotte..fa conto di fine anni 90 (96-97-98-2000)...io volevo fare così: fare sia enduro e se avrò intenzione di andare in pista, fare anche cross...insomma, un cross con solo faro e stop, per poi toglierli in pista...hai capito come? e poi, anche se per fare enduro sarebbe meglio un'enduro vera e propria, un cross targato è più che sufficiente quì dalle mie parti...i divieti non ci permettono tanto di girare sui sentieri più difficili...qualche sterrato e via.. icon_sad.gif
 
10087218
10087218 Inviato: 22 Giu 2010 12:29
 

TRAUTMAN ha scritto:

io vado matto per quelle vecchiotte..e i soldi li spenderei volentieri..quando avrò il lavoro...
ma perchè per fare gare non vanno bene?? la mia intenzione era quella di acquistare, appena posso, un cross targato..mi sarei puntato sul kx..ne ho trovati tanti, neanche tanto vecchiotte..fa conto di fine anni 90 (96-97-98-2000)...io volevo fare così: fare sia enduro e se avrò intenzione di andare in pista, fare anche cross...insomma, un cross con solo faro e stop, per poi toglierli in pista...hai capito come? e poi, anche se per fare enduro sarebbe meglio un'enduro vera e propria, un cross targato è più che sufficiente quì dalle mie parti...i divieti non ci permettono tanto di girare sui sentieri più difficili...qualche sterrato e via.. icon_sad.gif
eusa_naughty.gif
icon_arrow.gif kx=cross (moto SENZA targa)
forse volevi dire kxe che essendo enduro sono targate
 
10087266
10087266 Inviato: 22 Giu 2010 12:32
 

avatakedavra ha scritto:
eusa_naughty.gif
icon_arrow.gif kx=cross (moto SENZA targa)
forse volevi dire kxe che essendo enduro sono targate

si lo so che il kx è cross..io intendo un kx targato..non un kxe..ti faccio un esempio: un mio amico deve comprarsi un cr targato..non un cre..hai capito adesso?
io voglio prendermi un cross puro ma che abbia targa e documenti, in modo da fare sia enduro che cross.
 
10087299
10087299 Inviato: 22 Giu 2010 12:35
 

TRAUTMAN ha scritto:

si lo so che il kx è cross..io intendo un kx targato..non un kxe..ti faccio un esempio: un mio amico deve comprarsi un cr targato..non un cre..hai capito adesso?
io voglio prendermi un cross puro ma che abbia targa e documenti, in modo da fare sia enduro che cross.
mmmmmmh cross targati con documenti icon_question.gif icon_question.gif
 
10087332
10087332 Inviato: 22 Giu 2010 12:39
 

avatakedavra ha scritto:
mmmmmmh cross targati con documenti icon_question.gif icon_question.gif

si esatto...cross omologati per la strada...se ne trovano parecchi in giro per il web che li vendono. l'ho detto: un mio amico deve comprarsi un cr (non cre) 125 con documenti e targa..sono andato a vederlo di persona ed ha il faro e la targa.
 
10087347
10087347 Inviato: 22 Giu 2010 12:40
 

TRAUTMAN ha scritto:

si esatto...cross omologati per la strada...se ne trovano parecchi in giro per il web che li vendono. l'ho detto: un mio amico deve comprarsi un cr (non cre) 125 con documenti e targa..sono andato a vederlo di persona ed ha il faro e la targa.
mah io non ne ho mai sentito parlare di cross puri con documenti e targa.
comunque se lo deve prendere il tuo amico vuol dire che mi sbaglio
 
10087387
10087387 Inviato: 22 Giu 2010 12:45
 

avatakedavra ha scritto:
mah io non ne ho mai sentito parlare di cross puri con documenti e targa.
comunque se lo deve prendere il tuo amico vuol dire che mi sbaglio

allora: una moto da enduro la fanno già di per sè con faro, stop, targa, documenti ecc...già pronta ed omologata per la strada...in pratica nasce così.
un cross non ha tutte queste cose come l'enduro...quello che deve vendere il cr al mio amico si vede che gli ha fatto fare i documenti e la targa...l'avrà portato in un centro hm a farselo omologare...non so se si può fare ancora l'omologazione ai cross..tante volte non conviene perchè si spendono un bel pò di soldini...e credo che trovare un cross puro con documenti sia una bella fortuna, da non predere l'occasione
 
10087432
10087432 Inviato: 22 Giu 2010 12:50
 

TRAUTMAN ha scritto:

io vado matto per quelle vecchiotte..e i soldi li spenderei volentieri..quando avrò il lavoro...
ma perchè per fare gare non vanno bene?? la mia intenzione era quella di acquistare, appena posso, un cross targato..mi sarei puntato sul kx..ne ho trovati tanti, neanche tanto vecchiotte..fa conto di fine anni 90 (96-97-98-2000)...io volevo fare così: fare sia enduro e se avrò intenzione di andare in pista, fare anche cross...insomma, un cross con solo faro e stop, per poi toglierli in pista...hai capito come? e poi, anche se per fare enduro sarebbe meglio un'enduro vera e propria, un cross targato è più che sufficiente quì dalle mie parti...i divieti non ci permettono tanto di girare sui sentieri più difficili...qualche sterrato e via.. icon_sad.gif


secondo me c'è molta differenza tra cross ed enduro e non so se la stessa moto potrebbe andre bene per fare entrambi...si riesce ma secondo me non al top...per quanto riguarda le gare puoi provare non è detto che non vada bene, il fatto è che tutte le moto, o quasi, sono al massimo di qualche anno fa e perciò saresti molto svantaggiato. Targare un cross costa, e non so se bisogna cambiare parti (che ovviamente non sono ologate per la strada).
 
10087471
10087471 Inviato: 22 Giu 2010 12:53
 

Rafcrf250 ha scritto:


secondo me c'è molta differenza tra cross ed enduro e non so se la stessa moto potrebbe andre bene per fare entrambi...si riesce ma secondo me non al top...per quanto riguarda le gare puoi provare non è detto che non vada bene, il fatto è che tutte le moto, o quasi, sono al massimo di qualche anno fa e perciò saresti molto svantaggiato. Targare un cross costa, e non so se bisogna cambiare parti (che ovviamente non sono ologate per la strada).

si lo so che c'è differenza tra cross ed enduro...ma un cross targato basta ed avanza per andare quì dalle mie parti..non si può fare più di tanto.
per il discorso gare: perchè sarei svantaggiato con un kx del 96-99? perchè è più difficile da guidare?? perchè ormai sono tutti 4t??
 
10087636
10087636 Inviato: 22 Giu 2010 13:09
 

TRAUTMAN ha scritto:

si lo so che c'è differenza tra cross ed enduro...ma un cross targato basta ed avanza per andare quì dalle mie parti..non si può fare più di tanto.

Il cross targato ti basta e ti avanza per andare in campagna e per fare enduro amatoriale, non per fare cross seriamente. Se fai un salto grande anche se non sei in gara, ma solo in allenamento la moto deve essere a posto e con assetto cross.


TRAUTMAN ha scritto:

per il discorso gare: perchè sarei svantaggiato con un kx del 96-99? perchè è più difficile da guidare??


Non che sia difficile da guidare e che è molto diversi più pesante ecc...

TRAUTMAN ha scritto:
perchè ormai sono tutti 4t??


anche, con i 4t fanno fatica anche i 125 moderni...a meno che non ci sia un campionato dove corrono solo 2t. Oppure non sei un fenomeno e allora per te una moto vale l'altra...
 
10087736
10087736 Inviato: 22 Giu 2010 13:21
 

Rafcrf250 ha scritto:
TRAUTMAN ha scritto:

si lo so che c'è differenza tra cross ed enduro...ma un cross targato basta ed avanza per andare quì dalle mie parti..non si può fare più di tanto.

Il cross targato ti basta e ti avanza per andare in campagna e per fare enduro amatoriale, non per fare cross seriamente. Se fai un salto grande anche se non sei in gara, ma solo in allenamento la moto deve essere a posto e con assetto cross.

TRAUTMAN ha scritto:

per il discorso gare: perchè sarei svantaggiato con un kx del 96-99? perchè è più difficile da guidare??


Non che sia difficile da guidare e che è molto diversi più pesante ecc...

TRAUTMAN ha scritto:
perchè ormai sono tutti 4t??


anche, con i 4t fanno fatica anche i 125 moderni...a meno che non ci sia un campionato dove corrono solo 2t. Oppure non sei un fenomeno e allora per te una moto vale l'altra...



e cosa ho detto io? ho detto che un cross targato (quindi presumo con assetto cross) mi basta ed avanza per andare sui campi e fare enduro amatoriale...io intendo enduro amatoriale, non a livello agonistico, tipo campionati o gare (hai voglia rotfl.gif )
se io faccio così: compro un cross targato con assetto da cross...faccio sia enduro (tanto mi basta ed avanza per girare quì dalle mie parti, visto le limitazioni che ci sono) sia cross (tanto è assettato da cross)
ma posso lo stesso entrare in pista e più avanti fare gare con un kx del 96-99?? faccio solo più fatica forse..e quini richiede più allenamento..giusto?
per il discorso 4t..è difficle stargli dietro?
 
10087838
10087838 Inviato: 22 Giu 2010 13:31
 

TRAUTMAN ha scritto:



e cosa ho detto io? ho detto che un cross targato (quindi presumo con assetto cross) mi basta ed avanza per andare sui campi e fare enduro amatoriale...io intendo enduro amatoriale, non a livello agonistico, tipo campionati o gare (hai voglia rotfl.gif )
se io faccio così: compro un cross targato con assetto da cross...faccio sia enduro (tanto mi basta ed avanza per girare quì dalle mie parti, visto le limitazioni che ci sono) sia cross (tanto è assettato da cross)
ma posso lo stesso entrare in pista e più avanti fare gare con un kx del 96-99?? faccio solo più fatica forse..e quini richiede più allenamento..giusto?
per il discorso 4t..è difficle stargli dietro?

le gare le puoi fare lo stesso, il fatto è che farai molta più fatica e ovviamente ci vuole più allenamento! Stare dietro alle 4t è difficile, a meno che tu non vada abaastanza. Non c'è il divario che c'è nel modiale ne regionale con 4 e 2 tempi, ma c'è sempre un grossa differenza, il 4t ti permette di stare un pò più rilassato e di commettere meno errori e qeusti fattori a fine mache sono essenziali. Ma comunque come ti dicevo c'è gente che con i 2t sta davanti ai 4t, questione di manico icon_xd_2.gif
 
10087926
10087926 Inviato: 22 Giu 2010 13:39
 

Rafcrf250 ha scritto:

le gare le puoi fare lo stesso, il fatto è che farai molta più fatica e ovviamente ci vuole più allenamento! Stare dietro alle 4t è difficile, a meno che tu non vada abaastanza. Non c'è il divario che c'è nel modiale ne regionale con 4 e 2 tempi, ma c'è sempre un grossa differenza, il 4t ti permette di stare un pò più rilassato e di commettere meno errori e qeusti fattori a fine mache sono essenziali. Ma comunque come ti dicevo c'è gente che con i 2t sta davanti ai 4t, questione di manico icon_xd_2.gif

le 4t vanno e sono carine..però preferisco di più i 2t..
1- mi piacciono di più
2- i 4t fanno spendere più soldi
3- se sai guidare e tenere un 250 2t, puoi guidare tutto, e la cosa soddisfa
ormai ti domando: se io prendo questo benedetto cross targato, ogni quanto devo fare la manuntenzione? se potresti dirmi qualcosa in generale..fai conto che lo userò al sabato e/o alla domenica e qualche giretto nei campi..mi potresti dire anche quanto costa rifare il motore?? un mio amico al suo sx 250 ha speso più di 1000 euro per un pistone, una biella e per il cilindro, tenendo conto la manodopera...è possibile un prezzo così alto?? o forse è una balla?
 
10088078
10088078 Inviato: 22 Giu 2010 13:57
 

TRAUTMAN ha scritto:

le 4t vanno e sono carine..però preferisco di più i 2t..
1- mi piacciono di più
2- i 4t fanno spendere più soldi
3- se sai guidare e tenere un 250 2t, puoi guidare tutto, e la cosa soddisfa
ormai ti domando: se io prendo questo benedetto cross targato, ogni quanto devo fare la manuntenzione? se potresti dirmi qualcosa in generale..fai conto che lo userò al sabato e/o alla domenica e qualche giretto nei campi..mi potresti dire anche quanto costa rifare il motore?? un mio amico al suo sx 250 ha speso più di 1000 euro per un pistone, una biella e per il cilindro, tenendo conto la manodopera...è possibile un prezzo così alto?? o forse è una balla?


ma se vuoi prendere un 2t ti appoggio, io ho un 4t e mi trovo benissimo, ma come dici tu troppi costi...beh se sai guidare bene un 250 come dici tu sai guidare qualsiasi moto..beh la manutenzione è diversa dl 4t e non ricordo in dettaglio, ma il nonostante tutto io quando cambiavo il pistone spendevo molto ma molto meno (e volendo lo si può anche fare a casa) nel 2t se rifai il motore spendi 500-600 € per intenderci...il tuo amico ha speso 1000€ ma cos ci ha messo?? se ha messo parti racing forse si, altrimenti è troppo!!! è troppo anche per un 4t! io spendo a fare quelle cose li 500€(più o meno)!
 
10088145
10088145 Inviato: 22 Giu 2010 14:02
 

Rafcrf250 ha scritto:


ma se vuoi prendere un 2t ti appoggio, io ho un 4t e mi trovo benissimo, ma come dici tu troppi costi...beh se sai guidare bene un 250 come dici tu sai guidare qualsiasi moto..beh la manutenzione è diversa dl 4t e non ricordo in dettaglio, ma il nonostante tutto io quando cambiavo il pistone spendevo molto ma molto meno (e volendo lo si può anche fare a casa) nel 2t se rifai il motore spendi 500-600 € per intenderci...il tuo amico ha speso 1000€ ma cos ci ha messo?? se ha messo parti racing forse si, altrimenti è troppo!!! è troppo anche per un 4t! io spendo a fare quelle cose li 500€(più o meno)!

non ne ho idea di cosa gli abbia fatto fare a quella moto..mi pareva anche a me un pò esagerato. uno che conosco mi ha detto più o meno le cose che mi hai detto te: si spendono circa 500-600 euro..
io so che per il pistone si va ad ore o km...forse con i km si va meglio...ma come faccio a sapere i km esatti?? sui cross non ci sono i contachilometri...si può adattarlo alla moto? e poi facendo anche cross non so se reggono i colpi...
 
10088250
10088250 Inviato: 22 Giu 2010 14:18
 

sul 2t si va a litri...
solitamente chi viaggia ogni 150/200 litri fa il pistone...considerando che si consumano 6-8 litri l'ora, siamo sulle 25-35h a pistone...

ovvio che se non sei uno che va sempre a stecca puoi anche tirare qualche altra ora...ma visto la spesa abbastanza contenuta (150 euro per i pezzi) e il lavoro facile da eseguire, non ne vale la pena di andare molto oltre e magari rischiare di fare 5-6-700 euro di danno...
 
10088272
10088272 Inviato: 22 Giu 2010 14:21
 

TRAUTMAN ha scritto:

io so che per il pistone si va ad ore o km...forse con i km si va meglio...ma come faccio a sapere i km esatti?? sui cross non ci sono i contachilometri...si può adattarlo alla moto? e poi facendo anche cross non so se reggono i colpi...

meglio andare ad ore, prendi un cronometro o un normalissimo orologio come faccio io e lo attachi al traversino della moto, quando parti lo accendi e quando ti fermi lo spegni, molto semplice. A quante ore si cambia il pistone non ricordo. X il 4t è 40-50 ore ma suppongo che per il 2t sia diverso. Metti una volta l'anno o due al max...
 
10089536
10089536 Inviato: 22 Giu 2010 18:12
 

Rafcrf250 ha scritto:

meglio andare ad ore, prendi un cronometro o un normalissimo orologio come faccio io e lo attachi al traversino della moto, quando parti lo accendi e quando ti fermi lo spegni, molto semplice. A quante ore si cambia il pistone non ricordo. X il 4t è 40-50 ore ma suppongo che per il 2t sia diverso. Metti una volta l'anno o due al max...

e quello della bicicletta? può andare bene?
non so se ho detto una boiata...
 
10091607
10091607 Inviato: 22 Giu 2010 22:22
 

TRAUTMAN ha scritto:

e quello della bicicletta? può andare bene?
non so se ho detto una boiata...


non ti serve un contachilometri, ma un contaore !!!
oppure molto più semplicemente vai a litri, come ha detto bartolo...

una precisazione sui cross targati:
i vari cre, yze, rme e kxe non sono altro che i modelli da cross (quindi uguali in tutto, anche in sospensioni), ma con targa, fari e MARMITTA OMOLOGATA per uso stradale (perchè quella da cross non rispetta le norme del codice della strada...)
quindi il cre con la marmitta originale da cross (e con una carburata) diventa tale e quale al modello da cross...
un enduro che nasce cross e poi viene trasformato enduro è, per esempio, il cre versione x (4t), che gli mettono l'avviamento elettrico, gli addolciscono il motore, gli sostituiscono le molle di forcella e mono e altri lavoretti...
stessa cosa per la yamaha wr...
 
10099697
10099697 Inviato: 24 Giu 2010 7:25
 

TRAUTMAN ha scritto:

e quello della bicicletta? può andare bene?
non so se ho detto una boiata...

si puoi anche usare quello
 
10100525
10100525 Inviato: 24 Giu 2010 10:23
 

TRAUTMAN ha scritto:

si esatto...cross omologati per la strada...se ne trovano parecchi in giro per il web che li vendono.


Già, anch'io non ci credevo eppure esistono vari modelli cross omologabili... Es: le suzuki rm (solo cross) importate da Mr Valenti sono omologabili e quindi targabili... Ne stavo comprando una tre mesi fa, poi ho scelto il k, ma non è omologabile per nessuna ragione.
Insomma dipende da moto a moto...
 
10100809
10100809 Inviato: 24 Giu 2010 11:03
 

Quiz ha scritto:


Già, anch'io non ci credevo eppure esistono vari modelli cross omologabili... Es: le suzuki rm (solo cross) importate da Mr Valenti sono omologabili e quindi targabili... Ne stavo comprando una tre mesi fa, poi ho scelto il k, ma non è omologabile per nessuna ragione.
Insomma dipende da moto a moto...


se volevi il kappa targato dovevi prendere l'exc... icon_wink.gif

alla fine anche una jappo omologabile non è che sia un cross...anzi è sicuramente + vicina ai modelli enduro derivati cross (ai quali cambiano ovviamente accensione, impianto elettrico, taratura sospe, scarico ecc...)
 
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