Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Shiver: finalmente pedane arretrate [montate]
10056624
10056624 Inviato: 17 Giu 2010 14:15
 



in effetti anche io avevo pensato alle pedane 2010 ma non so il cambiamento che c'è!
quelle racing aprilia vanno indietro e su di 1cm ed è poco visto il prezzo. quelle di elia87 vanno su di cm e per me che sono alto 1,90 è un pò troppo.
dov'è la via di mezzo? eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
10057094
10057094 Inviato: 17 Giu 2010 15:27
 

Le pedane 2010 sono retrocompatibili...il problema sta nel fatto che si perdono le pedane del passeggero:non so se si è già detto,ma le pedane pre-restyling hanno la particolarità di avere in un'unico blocco pedande del passeggero e del pilota,mentre nella Shiver 2010 queste ultime sono collegate al telaietto reggisella.
Ora,avendo gli stessi identici attacchi le pedande della 2010 sono compatibili con quelle ante-2010,ma come detto si perdono ovviamente le staffe per la zavorrina,e non si possono installare quelle del nuovo modello poichè mancano gli agganci al telaietto vecchio(oltre al fatto che in quella odierna quest'ultimo pezzo è tutto diverso).
Quindi se si vuol fare un trasferimento,o si comprano pedane pilota,pedane passeggero,relativi attacchi,telaietto reggisella e sella dedicata(e si sostituisce tutto),o si rinuncia alle staffe per il secondo.

Personalmente io viaggio il 99% delle volte da solo,ma non me la sento di rinunciare ad un accessorio del genere...lo reputo troppo importante.
Quindi l'unica soluzione è prendersi le pedanine rialzate dell'Aprilia Racing dedicate per la Shiver pre-restyling...l'unico problema è che costano un botto(200€ o giù di lì),e sono rubati per 2 pedanine(come lo sono 240€ peer quelle del modello 2010).
Ci vorrebbe qualcuno che le produce,un'azienda che le vende aftermarket...qualcuno sa se esiste?
Ne dubito,visto l'esiguo numero di Shiver finora vendute...ma se esistessero sarebbero la soluzione ai nostri problemi!
 
10057155
10057155 Inviato: 17 Giu 2010 15:35
 

per me le pedane 2010 a 240 non sono un furto. non vie proporzione con le pedivelle racing vendute come accessorio per le 07-09 e inoltre non costano di più di accessori aftermarket come pedane fisse, quindi ci sta come prezzo. io potrei anche pensarci se solo sapessi di quanto sono rialzate e arretrate rispetto alle pedane vecchie, tanto viaggio sempre da solo
alternative alle pedivelle aprilia racing ci sono, le vende un sito inglese mi pare, costano sui 100 euro e si può scegliere di quanto rialzarle
 
10057538
10057538 Inviato: 17 Giu 2010 16:33
 

enjoyash ha scritto:
per me le pedane 2010 a 240 non sono un furto. non vie proporzione con le pedivelle racing vendute come accessorio per le 07-09 e inoltre non costano di più di accessori aftermarket come pedane fisse, quindi ci sta come prezzo. io potrei anche pensarci se solo sapessi di quanto sono rialzate e arretrate rispetto alle pedane vecchie, tanto viaggio sempre da solo
alternative alle pedivelle aprilia racing ci sono, le vende un sito inglese mi pare, costano sui 100 euro e si può scegliere di quanto rialzarle

Perchè le pedivelle 2010 che costano 240€ sarebbero giuste,e quelle Aprilia Racing che ne costano qualcosa meno ma ti lasciano le pedane del passeggero invece sarebbero care?
Riguardo al sito inglese,mi potresti dare il link?
 
10058191
10058191 Inviato: 17 Giu 2010 18:21
 

Pietra10 ha scritto:

Perchè le pedivelle 2010 che costano 240€ sarebbero giuste,e quelle Aprilia Racing che ne costano qualcosa meno ma ti lasciano le pedane del passeggero invece sarebbero care?
Riguardo al sito inglese,mi potresti dare il link?


perchè mentre le pedane 2010 ti danno pedivella, supporti, paratacco, attacchi e viteria, con le pedivelle racing ti danno solo un pezzettino di metallo e due viti, praticamente solo l'appoggia piedi. le pedane passeggero restano proprio perchè cambi solo il poggiapiedi in gomma con uno racing leggermente rialzato arretrato. ecco perchè le prime hanno un prezzo adeguato e le seconde sono un furto.
il link al sito inglese non te lo so ridare, non ho tempo di cercarlo ora. comunque se non sbaglio l'avevo trovato proprio in questo forum o su shiveritalia, penso che si ritrovi facilmente cercando un po'. io credo che intanto monterò le pedivelle di una RSV1000 06, almeno guadagni luce a terra, così: Link a pagina di Postimage.org

tra l'altro vi ricordano qualcosa queste pedane passeggero?
Link a pagina di Subito.it

eh si praticamente molto simili a quelle della shiver 2010, chissà magari con una modifica al telaietto reggisella si possono adattare...
 
10059497
10059497 Inviato: 17 Giu 2010 21:22
 
 
10059901
10059901 Inviato: 17 Giu 2010 22:25
 

enjoyash ha scritto:

sono proprio quelle che ho io, arretrano e rialzano di 3,5 cm
 
10060430
10060430 Inviato: 18 Giu 2010 0:31
 

Sulle pedane postate,sono molto interessanti,ma non del tutto economiche:si parla di 90$ più le spedizioni internazionali,e ci sono ulteriori lavori da fare...non so alla fine quanto si risparmia veramente.Comunque ci studierò sopra e vedrò il da farsi:se stessimo a meno di 150€ fra tutto,probabilmente le prenderò.
Sulle pedane originali,non capisco come fai a considerare vantaggiose le pedane 2010 a 240€ quando per ottenere in pratica lo stesso medesimo risultato spendi una 50ina di Euro in più e perdi pure le pedane passeggero...sì,ti danno più materiale(e comunque anche dal punto di vista della quantità sarebbe comunque una ladrata),ma che oltre ad essere superfluo è pure dannoso(visto che ti porta ad avere degli svantaggi senza alcun vantaggio).
Sulle pedanine postate,la cosa potrebbe anche essere interessante,se non fosse che al telaietto di fatto è impossibile agganciarsi mantenendo una struttura sicura,economcia ed al tempo stesso esteticamente valida...
 
10061929
10061929 Inviato: 18 Giu 2010 11:21
 

hai un link per il sito in cui le hai comprate?
 
10062146
10062146 Inviato: 18 Giu 2010 11:47
 

Dunque, vai sul sito mandp.com sezione "Bars and footrests/footrests", troverai tutta la serie mfw vario. Ti serve:
- vario front peg braket
- vario extension plate (ti consiglio quello da 30 mm)
- footpegs
I pedalini (footpegs) li puoi prendere "round" (cilindrici) oppure "tapered" (appuntite); con queste ultime guadagni un ulteriore centimetro di altezza da terra.
preso dall'altro post!
chi ha messo le pedane rsv/tuono 2006 come si trova e quanto cambia??
 
10062670
10062670 Inviato: 18 Giu 2010 12:59
 

Pietra10 ha scritto:
Sulle pedane postate,sono molto interessanti,ma non del tutto economiche:si parla di 90$ più le spedizioni internazionali,e ci sono ulteriori lavori da fare...non so alla fine quanto si risparmia veramente.Comunque ci studierò sopra e vedrò il da farsi:se stessimo a meno di 150€ fra tutto,probabilmente le prenderò.
Sulle pedane originali,non capisco come fai a considerare vantaggiose le pedane 2010 a 240€ quando per ottenere in pratica lo stesso medesimo risultato spendi una 50ina di Euro in più e perdi pure le pedane passeggero...sì,ti danno più materiale(e comunque anche dal punto di vista della quantità sarebbe comunque una ladrata),ma che oltre ad essere superfluo è pure dannoso(visto che ti porta ad avere degli svantaggi senza alcun vantaggio).
Sulle pedanine postate,la cosa potrebbe anche essere interessante,se non fosse che al telaietto di fatto è impossibile agganciarsi mantenendo una struttura sicura,economcia ed al tempo stesso esteticamente valida...


beh ma scusa son pedane intere, che devono fare, regalarle? per me 240 è un prezzo onesto per una coppia di pedane intere. che poi ci siano degli svantaggi (solo per chi va in due) è indubbio, come ci sono anche dei vantaggi (si toglie qualche kg alla moto e si dà una certa uniformità estetica al pezzo.). prova a cercare delle pedane fisse aftermarket, e dimmi quanto le paghi.
 
10062699
10062699 Inviato: 18 Giu 2010 13:02
 

enjoyash ha scritto:


beh ma scusa son pedane intere, che devono fare, regalarle? per me 240 è un prezzo onesto per una coppia di pedane intere. che poi ci siano degli svantaggi (solo per chi va in due) è indubbio, come ci sono anche dei vantaggi (si toglie qualche kg alla moto e si dà una certa uniformità estetica al pezzo.). prova a cercare delle pedane fisse aftermarket, e dimmi quanto le paghi.

Meno della metà...se ti pare poco,come differenza.
Poi vero,da un ricambio ufficiale Aprilia,o dai loro accessori,non mi aspetto mica regali:nessuna azienda li fa.Ma parlare di prezzo onesto per il materiale in questione mi pare veramente assurdo:se vuoi fare un rapporto,pensa che un buon mono con precarico idraulico della Onlihns per la nostra viene nuovo poco più di 800€...ed un mono è leggermente più costoso sotto qualunque punto di vista di una pedana!
 
10063771
10063771 Inviato: 18 Giu 2010 16:27
 

Pietra10 ha scritto:

Meno della metà...se ti pare poco,come differenza.
Poi vero,da un ricambio ufficiale Aprilia,o dai loro accessori,non mi aspetto mica regali:nessuna azienda li fa.Ma parlare di prezzo onesto per il materiale in questione mi pare veramente assurdo:se vuoi fare un rapporto,pensa che un buon mono con precarico idraulico della Onlihns per la nostra viene nuovo poco più di 800€...ed un mono è leggermente più costoso sotto qualunque punto di vista di una pedana!


scusa mi dici dove trovi delle pedane complete fisse aftermarket a meno della metà di 240 euro? no perchè io le ho sempre viste a ben oltre 200
 
10063840
10063840 Inviato: 18 Giu 2010 16:45
 

enjoyash ha scritto:


scusa mi dici dove trovi delle pedane complete fisse aftermarket a meno della metà di 240 euro? no perchè io le ho sempre viste a ben oltre 200

Nel sito che è stato messo qui vengono 88£...
 
10064226
10064226 Inviato: 18 Giu 2010 18:19
 

Pietra10 ha scritto:

Nel sito che è stato messo qui vengono 88£...

Azni,peer essere precisi l'intero pacchetto comprendente pedana,rialzo ed adattatore viene spedito 113€,che sono meno dei 171€ che chiede la Casa per lo stesso accessori originale,marchiato Aprilia Racing e specifico per la nostra moto...e che sono ovviamente meno della metà dei 240€ che chiede sempre Aprilia per le pedane della Shiver 2010(dove comunque perderesti quelle del passeggero).
Ora,a me pare onestamente che non ci sia storia...

Adesso ho scritto ad Aprilia per sapere se nei 170€ delle pedane racing del pilota son compresi le nuove leve cambio e freno(e,nel caso non fossero comprese,gli chiederei come fanno a vendere accessori incompleti,e cosa mi propongono di fare per ovviare al problema),ma aldilà di quest'ipotesi utopica(fatta più per scrupolo che per altro),credo che chi voglia ovviare al problema delle pedane basse razionalmente parlando debba agire come ha fatto Kimera2k3,ovvero comprare la roba all'estero da quel sito là.
 
10066585
10066585 Inviato: 19 Giu 2010 0:39
 

oh niente non mi riesco a far capire: sul sito inglese o sul sito accessori aprilia vendono solo i poggiapiedi e l'attacco rialzato, niente attacchi al telaio e paratacco, vorrei anche vedere che costassero di più. le pedane passeggero perderle non è un difetto delle pedane 2010 come ovvio. ripeto in assoluto non esistono pedane COMPLETE fisse come quelle della 2010 che costino meno di 200-250 euro, viceversa dei miseri poggiapiedi costano pochi euro.. poi ripeto perdere le pedane passeggero a me non fregherebbe nulla, anzi sarebbe un vantaggio, meno peso e azzeri il rischio che in caso di caduta ti spacchino il telaio.

dopodichè se l'obbiettivo è rialzare i poggiapiedi col minimo costo, allora via di poggiapiedi inglesi, se si vuol fare un lavoro più pulito perdendo le pedane passeggero (niente di irrimediabile poi secondo me qualcosa da adattare a poco prezzo si trova), allora si spende qualcosa in più per le pedane complete, aprilia shiver 2010 o aftermarket.
 
10066659
10066659 Inviato: 19 Giu 2010 1:50
 

Sì,ok,ma ti danno più materiale per niente....anzi,hai solo degli svantaggi.

Perchè mi pare pacifico che stiamo parlando di cambiare le pedaline per avere più luce a terra,e quindi si parla di un rialzo:come fare?
L'opzione più economica è farsi fare un blocchetto al tornio da qualche amico metalmeccanico...economicissima,ma esteticamente ben poco valida.
Poi si passa a comprare le pedane inglesi:una soluzione efficace e valida.
Infine se uno vuole una bella pedana,allora va da Aprilia Racing e gli lascia 170€.

E' vero che con 240€ prendi tutto il blocco delle pedane della Shiver 2010...ma ti serve?se come detto all'inizio il tuo obbiettivo è rialzare le pedanine,no,non è necessario.Ed allora che te ne fai?niente,per quel che riguarda il tuo problema;e di conseguenza non ha senso(almeno per me)spendere di più per ottenere un effetto simile...anzi,peggiore,perchè ci rimetti le pedanine del passeggero(che non sarà un problema,ma è pur sempre una mancanza da considerarsi).
 
10067013
10067013 Inviato: 19 Giu 2010 9:13
 

sicuramente ottieni il medesimo riusltato a livello di posizione di guida, ma non è vero che non ci sono altri vantaggi, a patto di usare la moto sempre da solo:
1. estetica, le pedane singole son molto più belle del pedanone unico
2. estetica, i poggiapiedi color alluminio stonano con il colore del pedanone unico e coi poggiapiedi del passeggero
3. meno peso
4. meno rischio di rompere gli attacchi pedane del telaio in caso di scivolata.

per chi va sempre da solo in moto secondo me vale la pena considerare le pedane 2010 e spendere qualcosa di più, sempre che si capisca quanto rialzate e arretrate siano, che ancora non l'ho capito
 
10067014
10067014 Inviato: 19 Giu 2010 9:13
 
 
10078527
10078527 Inviato: 21 Giu 2010 8:58
 

Non parlo italiano

These are my rear sets custom made.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



More on the project here
Link a pagina di Apriliaforum.com
 
10131792
10131792 Inviato: 29 Giu 2010 17:50
 

qualcuno che sappia se i poggiapiedi della rsv/tuono 2002 vadano bene per la shiver??
 
10132336
10132336 Inviato: 29 Giu 2010 19:02
 
 
10133251
10133251 Inviato: 29 Giu 2010 21:04
 
 
10138054
10138054 Inviato: 30 Giu 2010 14:24
 

Sono ancora dietro al dilemma pedane...
Volevo già acquistare il tutto in Inhgilterra,poi mi è preso un dubbio:ma se in Aprilia ti vendono le pedane,possibile che tutto il resto rimanga invariato?
Così ho scritto un'e-mail direttamente alla Casa,chiedendogli maggiori informazioni sul prodotto:cosa comprendeva l'acquisto della cosa,se erano previsti adattamenti e di che genere,e se queste ulteriori lavorazioni erano comprese o meno nei 171€ chiesti da Aprilia Racing.
Bene,ci hanno messo ben una settimana per rispondermi,ma questo è il risultato:

Gentile Sig. Meccagni,
grazie per averci contattato.
In riferimento alla Sua mail del 23/06/2010, La informiamo che nel kit è compreso tutto il necessario per ripristinare la corretta funzionalità ed ergonomia delle pedane.
La invitiamo a recarsi presso i nostri concessionati autorizzati Aprilia per avere maggiori informazioni in merito.


Quindi da quel che si capisce qua,sembrerebbe che non ti diano solo le pedane,ma tutto l'occorrente per adattare leva cambio e leva frizione alle nuove geometrie imposte dalle nuove pedane(rialzate ed arretrate)...difatti parlano di kit,il che fa decisamente pensare a più oggetti(diversi fra loro).
Di conseguenza appena avrò tempo contatterò direttamente il mio concessionario/meccanico autorizzato di fiducia e mi farò illustrare la questione...

Certo è che se con 170€ prevedono pedanine ed adattamento delle 2 leve,allora il prezzo mi sembra decisamente onesto(forse troppo,ed è per questo che ne continuo a dubitare).
 
10138922
10138922 Inviato: 30 Giu 2010 16:44
 

hai valutato l'ipotesi di mettere i poggiapiedi della rsv/tuono vecchie? qualcuno sa se i poggiapiedi del 2002 della rsv/tuono son compatibili con la shiver??
 
10139192
10139192 Inviato: 30 Giu 2010 17:38
 

caac88 ha scritto:
hai valutato l'ipotesi di mettere i poggiapiedi della rsv/tuono vecchie? qualcuno sa se i poggiapiedi del 2002 della rsv/tuono son compatibili con la shiver??

Ora,parlo per sentito dire,quindi prendi quel che segue con le molle...
Sì,sono compatibili,e ci dovrebbe essere una foto prorpio su questo topic;ma non ti fanno guadagnare praticamente niente come luce a terra,visto che si tratta solo di montare una pedanina più sottile.
 
10140115
10140115 Inviato: 30 Giu 2010 20:02
 

alla fine son come quelle aprilia racing DPM ma costano la metà della metà!io ci sto facendo un pensierino!son come quelle della nuova shiver praticamente
 
10140174
10140174 Inviato: 30 Giu 2010 20:10
 

nn vorrei dire una cavolata ma a me sembra di aver letto che nn necessiatano di adattamenti..quindi ti dann solo la pedalina,credo..
 
10140394
10140394 Inviato: 30 Giu 2010 20:46
 

l'attacco a vederlo sembra lo stesso!!
 
10141674
10141674 Inviato: 1 Lug 2010 1:58
 

caac88 ha scritto:
alla fine son come quelle aprilia racing DPM ma costano la metà della metà!io ci sto facendo un pensierino!son come quelle della nuova shiver praticamente

No...le pedaninde Aprilia Racing sono rialzate ed arretrate,mentre montando quelle della RSv avresti la pedanina alla stessa identica altezza di adesso,solo più sottile(con un guadagno irriosorio in termini di luce a terra).
Esteticamente sono simili,ma le somiglianze si fermano qui.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©