Allora, ora che ci penso, credo che anche a me vada sempre bene sino a che non vado sotto il mezzo serbatoio ma, e questo l'ho notato proprio l'altro giorno che ho fatto un 100aio di km tutti d'un fiato prevalentemente in autostrada, notavo appunto che il difetto si accentua tra il mezzo serbatoio e il quarto, da lì in giù poi o va bene sempre o strattona poco e occasionalmente.
Io non so che pensare: a Pasqua ho fatto un giro in montagna sui 1200m con zavorrina ed è andata perfetta ed avevo 2-3 segmenti del livello di carburante. Addirittura, ad un tratto s'è cambiato il tempo e da caldo (25 gradi) siamo passati a 10-12 gradi con vento freddo e pioggia e quindi ci siamo fiondati in discesa per rientrare ma data la strada bagnata e il vento ho affrontato i tornanti lentamente. Ero preparato a sorbirmi gli strattoni e i mancamenti, visto che il difetto almeno sulla mia si accentua in discesa e in 2, ma, non ci crederete, è andata perfetta tutto il tempo. Addirittura se ne è accorta anche la mia zavorrina, che di solito si sente insicura (e come darle torto) quando in discesa devo tenere a bada le irregolarità.
Insomma io non so che pensare.
Se fosse benzina sporca che ha incrostato tutto allora dovrebbe andar male sempre e dovrebbe sempre partire male da fredda.
Invece è tutto casuale.
Inoltre, da che ho messo l'additivo più forte e sto usando sempre vpower la moto non si spegne più e anche gli strappi sono sensibilmente diminuiti.
Ma non è che posso andare in giro con in tasca la mappa dei distributori shell...
