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ZR7 come prima moto, quanto dura?
6998436
6998436 Inviato: 18 Feb 2009 13:06
 



SuperCazzola ha scritto:
Il mio titolare mi ha riproposto il suo ZR7-S, che già mi proponeva quest'estate...
E' un 2003, 10000km di cui gli ultimi 200 fatti da me a ottobre, cambio olio effettuato ogni anno (ogni 2000km), batteria manutenuta, ha solo le gomme da cambiare, un pò andate perchè vecchie...
Però non so... dopo la prova non mi ha entusiasmato, cioè...
Gran motore, pieno sotto e fluido, ciclistica equilibrata, frenata buona.
Però di estetica non mi convince, e il cupolotto non protegge come mi piacerebbe per i miei viaggi...
Che quotazione può avere? 2500?

icon_asd.gif Anche a me la prima volta non mi aveva entusiasmato icon_asd.gif
Adesso non la darei via nemmeno per un ninja, forse forse per il bandit 1250 visto che e' simile ma con piu' coppia e con l'abs, ma non ho ancora buoni motivi per cambiarla.
Quoto inoltre 57gradi, la Z750 nuova non mi piace.
 
7000464
7000464 Inviato: 18 Feb 2009 16:34
 

io ho preso la ZR7 a giugno dell'anno scorso. Ho trovato un'ottima occasione, la moto era del 2001 ma aveva fatto solo 11.900 Km!!!
Ora e febbraio, l'ho usata SEMPRE (tranne quando c'erano giù 10 cm di neve), la ragazza ora ha la bellezza di 22.000 Km, finora non ho avuto nessun problema, ho appena fatto un po' di manutenzione ordinaria (cambio olio e filtro, sostituiizone pastiglie freni, verifica stato pneumatici), è proprio vero quello che dicono tutti appena cambi l'olio, se hai scelto un buon prodotto senti subito la differenza!!!
Conclusione? L'ho presa perchè avevo un budget ristretto, ero un po' dubbioso sull'estetica ma sapevo diportarmi in casa un motore solido ed affidabile. Ora sono strafelice di averla presa, di cambiarla non ci penso proprio!!!!

doppio_lamp.gif
 
7001816
7001816 Inviato: 18 Feb 2009 19:08
 

Ecco, della moto mi chiedono 3000€, 10000km, 2003, con bauletto e tagliando fatto ma gomme da cambiare a breve...

Beh, io gli ho detto che posso spendere 2000, già non mi convince d'estetica, se poi spendo tanto...
 
7002038
7002038 Inviato: 18 Feb 2009 19:29
 

SuperCazzola ha scritto:
Ecco, della moto mi chiedono 3000€, 10000km, 2003, con bauletto e tagliando fatto ma gomme da cambiare a breve...

Beh, io gli ho detto che posso spendere 2000, già non mi convince d'estetica, se poi spendo tanto...


3000€ è una quotazione assolutamente fuori mercato...

I km in fin dei conti contano,ma relativamente.per me uno zr7 del 2003 vale 2000-2200€ non di più...anche perchè le gomme da cambiare significano altri 250-300€ eusa_wall.gif
 
7002927
7002927 Inviato: 18 Feb 2009 20:57
 

io vado controcorrente, secondo me devi capire bene cosa vuoi farci, perchè se prediligi le velocità e belle pieghe mi sa che ti dura poco
io la presi il 28 gennaio 2008 6000km l'ho venduta a settembre con 12000 a alex del forum
la moto era uno spettacolo però come dici tu sentivo che mi mancavano i cv la 6 (che in 5° continui a cercare) se cominciavi a spingere parecchio ti accorgevi che le forcelle erano morbide
Non stò sputando sul piatto dove ho mangiato perchè se potessi me la ricomprerei
è comoda, consuma poco, piacevole da guidare, un pò pesante ma dopo un pò non la senti più
di contro hai che è una turistica e diciamocela tutta come tecnologia è un pò passata, resta il fatto che essendo un motore stracollaudato sicuramente non hai sorprese e se la tratti bene ti durerà molto
PEr la cronaca ho un amico che ha un z750 con 60mila km e va che è un violino!!
son motori kawa ragazzi!!!
 
7003917
7003917 Inviato: 18 Feb 2009 22:43
 

E se assurdamente vi chiedessi cosa ne pensate del Suzuki Sv650 facendo un pensiero per lo stesso segmento della Zr7?

Ovviamente è un bicilindrico puro....come lo vedete?
 
7004404
7004404 Inviato: 19 Feb 2009 0:06
 

ottimo motore molto più leggera ma sospensioni peggiori rispetto alla kawa ,almeno i modelli più vecchi
 
7004785
7004785 Inviato: 19 Feb 2009 8:10
 

Io cerco una moto per viaggiare, non per correre, anche se magari ogni tanto spingo un pò di più, ma mi fermo prima di quello che è il limite della moto, anche perchè il mio limite è tarato su un KLE, non so se avete presente... icon_asd.gif

In ogni caso il ZR che mi hanno offerto per quanto bello è caro, preferisco tenere a mano...
 
7005157
7005157 Inviato: 19 Feb 2009 9:40
 

Cobra0410 ha scritto:
E se assurdamente vi chiedessi cosa ne pensate del Suzuki Sv650 facendo un pensiero per lo stesso segmento della Zr7?

Ovviamente è un bicilindrico puro....come lo vedete?


l'sv 650 è un ottima moto e fino a 1 o 2 anni fà le svendevano nuove a prezzi ridicoli (un mio amico dopo aver distrutto il suo zr7 l'ha acquistata nuova a 4200 euro), putroppo non offre la stessa abitabilità della zr7 (almeno per me che faccio 1.90 m per 95 kg).

quello che fà la differenza sono i quasi 40 kg di meno che si sentono tutti!

ecco perchè secondo me la gladius è un autogol, visto che pesa circa 20 kg di più dell'sv.

Ciao
 
7005262
7005262 Inviato: 19 Feb 2009 10:01
 

Credo che come ti abbiano detto 3.000€ sono un pochino troppi, considerando anche, come diceva Axilot, che a 4.200€ si prendeva la SV nuova.
Non conosco le quotazioni ma secondo me il prezzo giusto, per quanto la moto possa star bene, sia intorno ai 2.300€. Mettici poi diciamo 250€ per le gomme . . . arrivi a 2.500€.
Magari fagli la proposta 2.400€ cambio gomme compreso.
A me personalmente la SV non piace, troppo piccola per la mia "taglia" e linea un po' troppo particolare, ma comunque è un'ottima moto, ma credo che difficilmente riuscirai a trovarne una in buone condizioni restando nel tuo limite di budget.
Quindi, in conclusione, secondo me o continui a viaggiare con il tuo KLE e utilizzi un po' del tuo fondocassa per farci qualcosina vicino, oppure ti cerchi una bella ZR7 ad un prezzo accettabile (se ne trovano) e in buone condizioni 0509_doppio_ok.gif e di sicuro non resterai deluso dalla scelta!
 
7019163
7019163 Inviato: 20 Feb 2009 22:19
 

Ma di assicurazione paga tanto? Attorno agli 800 euro mi hanno detto...maledetti sono carissimi!
 
7019345
7019345 Inviato: 20 Feb 2009 22:46
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e che è una ferrari icon_exclaim.gif

non sò dove abiti ma a me costa circa 300€
 
7019627
7019627 Inviato: 20 Feb 2009 23:52
 

Guarda sinceramente mi sembrava che le moto costassero tantissimo a livello assicurativo proprio per il rischio molto più alto di sinistro stradale. Possibile che un 750 paghi solo 300 euro l'anno? in che classe?
 
7019726
7019726 Inviato: 21 Feb 2009 0:34
 

Anche io pago intorno alle 340.....e sono di Taranto!
 
7019757
7019757 Inviato: 21 Feb 2009 0:46
 

Io sono di Lecce e a me hanno detto intorno agli 800 euro icon_eek.gif (un mio amico)
Facendo il preventivo online mi viene anche attorno a quella cifra.
Com'è possibile???
 
7019850
7019850 Inviato: 21 Feb 2009 2:32
 

Non e' che per caso ci hai messo dentro anche furto, incendio e cose del genere?
Ovvio che piu' opzioni ci metti nell'assicurazione piu' paghi, soprattutto se abiti in un posto ad alto rischio di furto.
Le cilindrate da 600cc in su paghano l'assicurazione tutte uguale.
Con la classe piu' alta (14), e con un massimale di 1.800.000 euro circa (che non e' proprio il minimo) dovresti essere sui 390-400 euro, senza furto e incendio, ma compreso la rinuncia alla rivalsa in caso di guida in stato di ebrezza (si sa che basta un cioccolatino con i limiti attuali icon_asd.gif ).
Nelle stesse condizioni in classe 13 paghi gia' sui 340-350 circa.
In classe 12 se hai proprio il massimale minimo (non lo consiglio), puoi arrivare a pagare anche 310-320, poi man mano che cali di classe paghi di meno.
Poi dipende anche dalla zona in cui abiti, se e' un posto ad alto rischio di incidenti credo.
Calcola che se non fai incidenti cali di una classe all'anno, ed aumenti di 2 classi ogni volta che fai un'incidente.
E visto che siamo in tema se non ricordo male di bollo sono circa 100 euro l'anno, il bollo non viene calcolato sulla cilindrata ma sui kilowatt, per intenderci piu' cavalli hai e piu' paghi. 0510_saluto.gif
 
7020398
7020398 Inviato: 21 Feb 2009 11:15
 

Si il bollo dovrebbe essere circa 102€ all'anno, perchè è Euro1 e paga un po' di più.
Per quanto riguarda l'assicurazione, non so a Lecce come sono le tariffe, ma ti posso che io in 12 classe pago 580€ l'anno, ma facendo un preventivo a Napoli con una assicurazione online che pubblicizza tanto il risparmio e l'economicità delle sue polizze, mi era arrivato un preventivo di 6.180€ all'anno, ovviamente senza furto e incendio 0509_mitra.gif !
Se l'avessi intestata a mio padre mi sarebbe andata meglio, circa 3.000€!
Alla fine ho dovuto assicurarla fuori.
 
7023344
7023344 Inviato: 21 Feb 2009 19:43
 

SuperCazzola ha scritto:


Beh, che sia meglio dell'attuale Z non ci sono dubbi. Io preferisco le moto old style alle pacchianate moderne che dopo un anno sono passate.
Non che il mio KLE mi piacesse tanto quando l'ho preso... poi me ne sono innamorato, ed è per questo che ora mi spiacerebbe doverlo dare via per la Zr7...
E' una questione di spazio in garage, perchè a casa tengo pure il CB750...
A meno che porto il CB750 dove tengo il 900 e in garage tengo KLE e ZR, così salvo capre e cavoli, ma non il mio c/c! eusa_shifty.gif

Non entro nel merito dei tuoi problemi di spazio...e nemmeno estetici...anche se a mio parere la Zr7s è bella...per quanto concerne il viaggiare ti posso garantire, per esperienza diretta, che è perfetta...oggi ho una moto nata per i viaggi...non voglio essere blasfemo..ma lo sai che forse la Zr7s.......bhe non lo dico.... 0510_saluto.gif
 
7046589
7046589 Inviato: 24 Feb 2009 23:40
Oggetto: Re: ZR7 come prima moto, quanto dura?
 

Cobra0410 ha scritto:
Salve a tutti,
[cut]
Ora, quasi sicuramente prenderò lo Zr7, sia perchè mi sembra un'ottima moto sia perchè è la più economica delle tre. Posso spendere diciamo attorno ai 2000 euro max.

La domanda è, lo ZR7 alla lunga può stancare considerata la non eccezionale cavalleria? Se dovessi trovare un Hornet a quel prezzo, quale dovrei preferire?

Infine, quale "annata" dello ZR7 è la migliore?
Grazie in anticipo per l'interesse.


Ciao, posso dirti che io l'avevo comprata nuova nel 2003 (modello 2002) ed in tre anni ci ho fatto 40.000Km, per me non era la prima moto ma la quarta e posso dirti che l'ho amata, è stata una delle moto che mi sono goduto di più, consuma poco, costa poco di manutenzione.
L'unica cosa è che consuma un po' di olio, niente di fastidioso comunque, la mia consumava mezzo litro in 3.000Km. Per quanto riguarda le prestazioni vedrai che sono più che sufficienti, adesso ho una z750s che ha 3 anni e 36.000Km la quale ha una 30ina di cv in più ma ti assicuro che 70 sono stra abbastanza!
Qui puoi vedere la mia zr7 (la Gina) in un viaggio di 5000Km tra Francia e Spagna.
 
7047142
7047142 Inviato: 25 Feb 2009 3:43
 

Strano la mia non consuma un grammo d'olio ed e' del 2003 eusa_think.gif complimenti per il viaggio comunque.
Non c'e' molta differenza tra le varie annate, ma dal 2001 in poi sono state messe delle molle anteriori migliori, piu' rigide delle precedenti.
Vedi tu cosa riesci a trovare con quel budget.
 
7047150
7047150 Inviato: 25 Feb 2009 3:55
 

Tornanteadestra ha scritto:

Non entro nel merito dei tuoi problemi di spazio...e nemmeno estetici...anche se a mio parere la Zr7s è bella...per quanto concerne il viaggiare ti posso garantire, per esperienza diretta, che è perfetta...oggi ho una moto nata per i viaggi...non voglio essere blasfemo..ma lo sai che forse la Zr7s.......bhe non lo dico.... 0510_saluto.gif

Eh gia', se la ZR7s avesse il cardano o la cinghia sarebbe una turistica d'eccellenza.
Mi stanno facendo gola delle borse rigide laterali per la ZR7 (visto che finalmente la Shad ha fatto i telaietti laterali dedicati da associare al portapacchi del bauletto che ho gia' icon_rolleyes.gif ) e un cupolino maggiorato per i viaggi... chissa' che non diventi quasi come il tuo GTR un giorno... 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
7047450
7047450 Inviato: 25 Feb 2009 9:14
 

father_torque ha scritto:
Strano la mia non consuma un grammo d'olio ed e' del 2003 eusa_think.gif


Dipende molto dal tipo di utilizzo, diciamo che la mia consumava un po' d'olio (mai come una BMW) quando la utilizzavo tra i 7 e i 10.000 giri, credo sia fisiologico nei motori raffreddati ad aria a causa delle dilatazioni termiche. Un mio amico con un Giesse 1150 ne consuma circa 1Kg in 3000Km. In ogni caso, ripeto, dipende dall'utilizzo in viaggio non me ne ha mai consumato.
 
7047928
7047928 Inviato: 25 Feb 2009 10:38
 

Interessante, io la uso qualche volta quasi a limitatore per dargli una pulita e per divertirmi, ma non lo faccio di continuo. Forse se lo facessi piu' spesso vedrei una diminuzione. 0510_confused.gif
 
7050294
7050294 Inviato: 25 Feb 2009 16:01
 

Nemmeno la mia ha mai consumato olio....ma io sono un fermone icon_asd.gif ..father..con le borse rigide ecc...viaggi da re...come sul GTR..con il vantaggio di avere una moto estremamente maneggevole e gestibile. Il GTR è una grande moto, sotto tutti gli aspetti icon_rolleyes.gif ..è inutile che ti dica che ci va fatta l'abitudine...bisogna prenderci confidenza piano piano..il cardano poi da reazioni diverse dalla catena...anticipa di un pelo la trazione...nello stretto non è improbabile anticipare una curva...insomma devo abituarmici..ieri sera ho rivisto la mia Zeterrina dal conce...l'ho abbracciata...mi hanno preso per matto icon_asd.gif
 
7051537
7051537 Inviato: 25 Feb 2009 18:54
 

ciao a tutti, dunque ,per dovere di cronaca la mia Zetarella ha consumato 200g. di olio in 3000km.circa. la scorsa estate, ho fatto un giro stupendo toccando alcune località in austria,germania,svizzera e non contento; sulla strada del ritorno,ho deciso di imbarcarmi da genova per fare una capatina in Sardegna.

Confermo, la nostra ZR 7 ama viaggiare sul serio!

Solo il mio posteriore risultava un tantino indolenzito, ma L'Amore per la mia moto ,lo fà passare in fretta. icon_mrgreen.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
Davide
 
7099516
7099516 Inviato: 4 Mar 2009 18:09
 

Ciao,
ho avuto la Zr7 per circa un anno....quello che posso dirti secondo la mia esperienza è COMPRALA. Si trova a buon mercato, le prestazioni sono di tutto rispetto.... puoi divertirti tra le curve o entusiasmarti con delle belle gite fuori porta.
Voglio dirti una cosa....dopo la Zr ho acquistato una splendita CBR 600 F; moto fantastica, freni e telaio non paragonabili , ma ti assicuro che i bassi della ZR mi mancavano icon_wink.gif

PS: Secondo me l'unica vera alternativa alla ZR è la suzuki bandit 650 0509_up.gif . Puoi trovare un usato recente ad un prezzo ottimo.....personalmente scarterei l'SV, sicuramente meno versatile delle altre due.
 
7107285
7107285 Inviato: 5 Mar 2009 17:30
 

Kawa72 ha scritto:
Ciao,
ho avuto la Zr7 per circa un anno....quello che posso dirti secondo la mia esperienza è COMPRALA. Si trova a buon mercato, le prestazioni sono di tutto rispetto.... puoi divertirti tra le curve o entusiasmarti con delle belle gite fuori porta.
Voglio dirti una cosa....dopo la Zr ho acquistato una splendita CBR 600 F; moto fantastica, freni e telaio non paragonabili , ma ti assicuro che i bassi della ZR mi mancavano icon_wink.gif

PS: Secondo me l'unica vera alternativa alla ZR è la suzuki bandit 650 0509_up.gif . Puoi trovare un usato recente ad un prezzo ottimo.....personalmente scarterei l'SV, sicuramente meno versatile delle altre due.


La sv è meno versatile? Perchè? A me sembra un'ottima moto tutto fare. Il motore è tra i migliori bicilindrici in commercio e la ciclistica non è poi così diversa dalla nostra, anzi molto più leggera. Quello che fai con la zeta lo fai anche con la sv. La zeta r 7 se vogliamo è più MOTO SERIOSA E MATURA, la sv sembra più giovanile e sbarazzina... gusti.
 
7113056
7113056 Inviato: 6 Mar 2009 12:36
 

Per Mikispeed

L'interessato ha detto che vuole fare anche del turismo con la moto ( dimmi se ho letto male!), quindi tra SV e Bandit dico la seconda. Avendole provate entrambe ti dico la mia personale idea:
SV: molto divertente e agile, con un motore vispo, adatta secondo me a percorsi brevi e tortuosi dove il bicilindrico può tirar fuori le sue doti.
Bandit: la trovo più matura, comoda e con un motore niente male. Adatta, secondo il mio punto di vista, per fare delle belle pieghe e ,"sopratutto", delle belle gite fuori porta.Un mio amico a messo su un bel MIVV che la rende anche aggressiva...il che non guasta.

Questo è quello che penso, ho voluto dare un mio contributo, proponendo anche una alternativa più simile alla moto in discussione icon_mrgreen.gif .

PS: Non ho scritto mai che la SV non è un buona moto eusa_naughty.gif
 
7113376
7113376 Inviato: 6 Mar 2009 13:30
 

Di sicuro la bandit e' la moto piu' simile alla nostra 0509_doppio_ok.gif
 
7115940
7115940 Inviato: 6 Mar 2009 18:27
 

Kawa72 ha scritto:
Per Mikispeed

L'interessato ha detto che vuole fare anche del turismo con la moto ( dimmi se ho letto male!), quindi tra SV e Bandit dico la seconda. Avendole provate entrambe ti dico la mia personale idea:
SV: molto divertente e agile, con un motore vispo, adatta secondo me a percorsi brevi e tortuosi dove il bicilindrico può tirar fuori le sue doti.
Bandit: la trovo più matura, comoda e con un motore niente male. Adatta, secondo il mio punto di vista, per fare delle belle pieghe e ,"sopratutto", delle belle gite fuori porta.Un mio amico a messo su un bel MIVV che la rende anche aggressiva...il che non guasta.

Questo è quello che penso, ho voluto dare un mio contributo, proponendo anche una alternativa più simile alla moto in discussione icon_mrgreen.gif .

PS: Non ho scritto mai che la SV non è un buona moto eusa_naughty.gif


Grazie per la risposta e...ti quoto, dico solo che nel panorama motociclistico, la sv è (era) una delle moto più versatili in commercio... e non considerarla mi sembrava sbagliato, ovvio secondo me. icon_wink.gif
Lo so che non hai detto che non è una buona moto e non hai letto male, vuole fare del turismo. Rispetto alla nostra zeta è meno "turistica"... ma la posizione di guida, sospensioni, la ciclistica della sv sono al livello della nostra...e in viaggio consuma anche meno, non la scarterei, tutto qui.... in più ci saluta sullo stretto... eusa_whistle.gif
 
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