Leggi il Topic


XVS 1100A - Quanti chilometri può percorrere una dragstar?
6957977
6957977 Inviato: 12 Feb 2009 16:14
Oggetto: XVS 1100A - Quanti chilometri può percorrere una dragstar?
 

Finalmente dopo 3 anni sto riacquistando una motocicletta....Lascio la passione per le super sportive per passare ad una custom, visto che la mia nuova compagna ama questo genere di motociclette...
Un mio collega mi ha proposto di acquistare la sua stupenda dragstar 1100, bellissima, ma ha un solo difetto, gli 80.000 Km percorsi. Cosa mi consigliate?
Grazie!
 
6958021
6958021 Inviato: 12 Feb 2009 16:21
 

La sezione corretta per questo topic non è Forum Generale , ma quella relativa alla marca specifica della moto in oggetto.
Sposto in Forum Yamaha
 
6963935
6963935 Inviato: 13 Feb 2009 12:43
 

io penso parecchi un mio amico ne ha uno e vi dico fa solo benzina e cammina cammina
 
6967461
6967461 Inviato: 13 Feb 2009 20:39
 

I km non sono niente per un vecchio bicilindrico raffreddato ad aria!!! 0509_doppio_ok.gif

Naturalmente, conta molto come è stata usata la moto e la manutenzione ricevuta.

L'affare può essere ragionevole soltanto se il prezzo è molto basso!
Prova a confrontare la quotazione con annunci di altri esemplari, con basso chilometraggio.

Nel caso, dovrai mettere in conto un po' di controlli molto accurati (o meglio revisioni complete...) in particolar modo a sospensioni, sistema frenante, distribuzione (magari potrebbe pagarle il venditore? icon_rolleyes.gif )
Poi tutti i controlli di routine per ogni usato che in considerazione del chilometraggio dovranno essere minuziosi.

P.S. Ti ricordo che il motorino d'avviamento del nostro motore (eh sì... anche sulla mia è lo stesso...) ha dato non poche grane, perciò è obbligatorio un controllo accurato. icon_wink.gif


E buon ritorno in sella!
 
6990058
6990058 Inviato: 17 Feb 2009 12:44
Oggetto: Questa sera vado a vedere la mia dragstar 1100
 

Grazie per le risposte, ho rinunciato alla moto del collega....troppi chilometri!
Questa sera vado a vedere una 1100 a Milano, vista su internet....
Mi sembra tenuta molto bene e con pochi chilometri...
Ho solo un dubbio, la 1100 non sarà troppo impegnativa come guida...forse dovrei accontentarmi della 650....
Vedremo!!!!
Non vedo l'ora di portarmela a casa e poi via.......
Ciao.
 
6991208
6991208 Inviato: 17 Feb 2009 15:20
 

Ma, fammi capire, compri un custom perchè piace alla tua nuova compagna?
 
6994443
6994443 Inviato: 17 Feb 2009 20:40
Oggetto: Re: Questa sera vado a vedere la mia dragstar 1100
 

Mauro_70 ha scritto:

Questa sera vado a vedere una 1100 a Milano, vista su internet....
Mi sembra tenuta molto bene e con pochi chilometri...
Ho solo un dubbio, la 1100 non sarà troppo impegnativa come guida...forse dovrei accontentarmi della 650....
Vedremo!!!!
Non vedo l'ora di portarmela a casa e poi via.......
Ciao.


Sono motori poco potenti ma con buona coppia a bassi giri, perciò non troverai difficoltà.
L'impegno nella guida lo dà piuttosto il peso (considerevole) e... il fatto stesso di essere custom!!

Insisti per provarle e ti farai un'idea. 0509_up.gif
 
7001179
7001179 Inviato: 18 Feb 2009 17:57
 

No, ho deciso di passare alla custom perchè piace anche a me e poi quando si è in coppia si apprezzano di più le passeggiate tranquille rispetto alle "corse in moto".
Comunque la 1100 che ho visto ieri è stata una vera deluzione....il prezzo era buono, ma le condizioni pessime. a conti fatti costa meno comprarsela nuova....
Vi assedio nuovamente........perdonatemi.......visto che no trovo una buona 1100 usata sto valutando anche la sorellina minore, la 650, in quanto ce ne sono molte in giro....
Ho letto in alcuni forum che il motore della 650 sofre i viaggi in due, a pieno carico e magari su strade di montagna. In effetti i cavalli non sono tanti....E' proprio vero? Corro il rischio di stancarmi e rivenderla dopo una stagione?
Grazie!
 
7002519
7002519 Inviato: 18 Feb 2009 20:18
 

Se ti piace è tutto un altro conto.
Ma siamo obbiettivi Mauro: il custom ti piace e vuoi farti la "passeggiatina domenicale" o ti piace viaggiare (nel vero senso della parola) in moto e allora scegli il custom? perchè per viaggiare in coppia, caricarlo a mulo e farsi i tornanti in montagna non è proprio il massimo della diretta..... ne il 650 ne il 1100.
Ciò a leggerti traspare il fatto che tu stia dando un colpo al cerchio ed uno alla botte, ovvero tu voglia accontentare la tua lady (a cui piace il custom) ma nello stesso tempo non voglia rinunciare al mototurismo.
Purtroppo, sempre da come la vedo io, non è il miglior connubio.
Non ho detto che non si possa fare, ma potresti non trovarti a tuo agio.
A tal fine un enduro stradale come potrebbe essere un Caponord o un V-strom o rimanendo in casa un TDM sarebbero l'ideale per viaggiare.
Torno a ripetermi, se vuoi optare per la passeggiatina domenicale in coppia il custom è la tua moto.

buona scelta....non assedi nessuno (almeno per quanto mi riguarda), le moto non si amano solo stando in sella....quindi è un piacere anche parlarne.
 
7019668
7019668 Inviato: 21 Feb 2009 0:06
 

Mauro_70 ha scritto:

Ho letto in alcuni forum che il motore della 650 sofre i viaggi in due, a pieno carico e magari su strade di montagna. In effetti i cavalli non sono tanti....E' proprio vero? Corro il rischio di stancarmi e rivenderla dopo una stagione?
Grazie!


Condivido i tuoi dubbi:
secondo me, i 40 cv della 650 sono un po' troppo pochi per spostare una massa di quasi 240 kg (con il pieno...). A maggior ragione con il pieno carico.

Nel caso della 1100, i cv restano pochini ma in compenso la coppia generosa ci mette una pezza.
Posso confermare che, per esperienza personale, il 1100 sposta moto, passeggeri e un bel po' di bagagli in modo estremamente godibile (per moto e pilota). icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7230841
7230841 Inviato: 23 Mar 2009 19:39
 

Fabiustdm ha scritto:
Se ti piace è tutto un altro conto.
Ma siamo obbiettivi Mauro: il custom ti piace e vuoi farti la "passeggiatina domenicale" o ti piace viaggiare (nel vero senso della parola) in moto e allora scegli il custom? perchè per viaggiare in coppia, caricarlo a mulo e farsi i tornanti in montagna non è proprio il massimo della diretta..... ne il 650 ne il 1100.
Ciò a leggerti traspare il fatto che tu stia dando un colpo al cerchio ed uno alla botte, ovvero tu voglia accontentare la tua lady (a cui piace il custom) ma nello stesso tempo non voglia rinunciare al mototurismo.
Purtroppo, sempre da come la vedo io, non è il miglior connubio.
Non ho detto che non si possa fare, ma potresti non trovarti a tuo agio.
A tal fine un enduro stradale come potrebbe essere un Caponord o un V-strom o rimanendo in casa un TDM sarebbero l'ideale per viaggiare.
Torno a ripetermi, se vuoi optare per la passeggiatina domenicale in coppia il custom è la tua moto.

buona scelta....non assedi nessuno (almeno per quanto mi riguarda), le moto non si amano solo stando in sella....quindi è un piacere anche parlarne.



non dimentichiamo la honda XL1000V Varadero!
 
8215959
8215959 Inviato: 30 Lug 2009 14:41
 

Hei ma volete mettere la dragstar con la varadero o altri muli del genere???
 
8503068
8503068 Inviato: 16 Set 2009 22:01
 

Io ho una Dragstar 650 e la trovo piu' scattante e grintosa della harley road king che ho usato precedentemente. molto piu' piacevole insomma. ma per quanto riguarda viaggi lunghi carichi in due non c'è paragone, mentre prima non ci si stancava mai di stare in sella e comodi ....adesso i viaggi anche solo di 300 Km diventano sofferti, soprattutto per il passeggero che nella dragstar è seduto in maniera a dir poco precaria, con le borse laterali montate poi fatica ad appoggiare in maniera sicura i piedi. e non mi sembra che ci sia una gran differenza con la 1100. valuta attentamente!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©