Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Triumph America, Harley 883 o Yamaha XVS 950 aiuto!
14051149
14051149 Inviato: 10 Gen 2013 17:27
Oggetto: Triumph America, Harley 883 o Yamaha XVS 950 aiuto!
 

Ciao a tutti, mi presento sono Matteo e sono nuovo del forum questo è il mio primo messaggio...

Sto passando da un tmax 500 ad una moto custom, il perchè ve lo spiego subito...
Tmax favoloso, comodo, vai dove vuoi, passeggero o meno...ma il mio sogno è la moto custom...

Non ho mai guidato una moto, ma vorrei realizzare il sogno per me di possedere una moto custom..allora tra finanze e ricerche di moto varie ho messo gli occhi su 3 tipi..

- Triumph america ( unico difetto che mi viene in mente è il costo da nuova perchè usata non ne trovo!)
- Yamaha XVS 950A (costo accessibile anche da nuova, ma vedendola mi sembra un po' grande e poco maneggevole con un po' troppa plastica?)
- Harley 883 ( costo alto ma per una Harley potrei chiudere un occhio, e tanti dubbi dovuti al serbatoio piccolo, alla comodità del passeggero, vibrazioni..freni,..ma a me piace un casino e quindi quando desideri una cosa...)

Considerate che la userei tutti i giorni per lavoro, e con mia moglie il fine settimana per qualche gitarella, mentre in estate qualche bel viaggio anche in montagna...
Budget max 9000/9500€..premetto che non cerco velocità o cose prestazionali, per lo piu' mi interessa la affidabilità, pochi costi manutenzione...

Eccomi qui quindi a chiedere a voi pi esperti di me quali pregi e difetti hanno queste moto, quale mi consigliereste...

Ringrazio tutti in anticipo,
 
14051409
14051409 Inviato: 10 Gen 2013 18:47
Oggetto: Re: Triumph America, Harley 883 o Yamaha XVS 950 aiuto!
 

matteopiz ha scritto:
per lo piu' mi interessa la affidabilità, pochi costi manutenzione...


Ciao, riprendo in particolare questo passaggio perchè IMHO vuol dire una cosa sola : moto giapponese.

Se invece ti va di fare manutenzione un po più spesso allora vanno bene le altre (americane, italiane ecc.).

Chiarisco subito per i tifosi di alcuni marchi : non ho detto che siano bidoni sempre guasti, ma è innegabile che le giapponesi sono mediamente un po più affidabili e leggermente meno costose nei tagliandi.

Poi aggiungo : una Guzzi Nevada o una Honda VT750 nemmeno le consideri?
0510_saluto.gif
 
14051824
14051824 Inviato: 10 Gen 2013 21:31
 

Ciao le ho considerate ma esteticamente e solo per quello le ho "eliminate"
 
14051999
14051999 Inviato: 10 Gen 2013 22:34
Oggetto: Re: Triumph America, Harley 883 o Yamaha XVS 950 aiuto!
 

Faustwald ha scritto:

Poi aggiungo : una Guzzi Nevada o una Honda VT750 nemmeno le consideri?
0510_saluto.gif
Se si cerca un po' di usato si trova facilmente la Guzzi California 1100 a basso prezzo eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
14052055
14052055 Inviato: 10 Gen 2013 22:53
 

Sinceramente questa non l'avevo mai considerata
 
14052353
14052353 Inviato: 11 Gen 2013 7:43
Oggetto: Re: Triumph America, Harley 883 o Yamaha XVS 950 aiuto!
 

poortom ha scritto:
Se si cerca un po' di usato si trova facilmente la Guzzi California 1100 a basso prezzo eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Giusto, bellissima!
0509_doppio_ok.gif
 
14052416
14052416 Inviato: 11 Gen 2013 8:48
 

Triumph America: è bella anche la Speedmaster, di entrambe si trova poco nell'usato e chi le ha ne parla sempre bene, bò. Non l'ho mai vista dal vivo.

XV: ingombrante (non che sia brutta eh), la meno adatta delle 3 alle nostre strade, pedane che strisciano molto facilmente in curva. Se in Italia l'hanno scontata di €2.000 dal listino 2011 un motivo ci sarà icon_rolleyes.gif

Sportster: sono di parte e non mi dilungo troppo però se vuoi viaggiare in due prendi una sella bella comoda + schienalino per lei altrimenti dopo i primi 100 km non ci risale.

Ciao
 
14052506
14052506 Inviato: 11 Gen 2013 9:39
 

Ohibò...io ebbi lo stesso dubbio a suo tempo (escluso per triumph che non avevo considerato...potessi andrei su thunderbird).

Triumph non parlo perchè non l'ho provata

OK, Yamaha ha un motore migliore di harley, però le pedane "scocciano molto" se vuoi un pochino di allegria in più con le curve. Però è più grande e più comoda di Sporster 883.
Se vuoi comodità vai di yamaha secondo me. anche perchè la moto va bene così come esce di fabbrica senza ulteriori spese.

Sporster 883R che io ho:
NON è una moto da 2 persone. Se vuoi andare in due e fare tornanti e salite con un pò di "brio", vai sul 1200 subito.
In ogni caso su sporster schienalino e sella più comoda NECESSARI. In ogni caso tua moglie pretenderà di scendere a sgranchirsi le gambe dopo 50-70 km. Non che sia male fermarsi 5 minuti ogni tanto. Comunque per gite va bene, basta fare giuste pause.
in città va bene come moto, è abbastanza agile e non troppo grossa.
Seconda spesa da fare se ci vai in 2 sono le sospensioni posteriori. quelle di fabbrica fanno schifo e vanno bene solo per una persona.
 
14052560
14052560 Inviato: 11 Gen 2013 10:06
 

inzio a farmi una idea, la yamaha l'ho considerata per il prezzo e delle 3 sarebbe la mia ultima scelta, sto puntando piu' che altro su una Triumph o sull'harley anche se ieri informandomi un po' il 1200 effettivamente va meglio della 883 anche come serbatoio, la Triumph garantirebbe un po' di km in piu' mentre la 883 sarei sempre dal benzinaio anche quello va considerato.
La prima moto che avevo visto era la 1200 custom poi "scartata" perchè mi ero detto cavolo da uno scooter a un 1200...ma in molti ne parlato meglio per andare in 2 quindi penso che tornerò dal concessionario a fare un giretto anche per quella..

Usata ma con quanti km massimo e di che anno sarebbe un buon affare??? QUanti km fa una harley come vita mediamente??
 
14054306
14054306 Inviato: 11 Gen 2013 22:33
 

matteopiz ha scritto:
QUanti km fa una harley come vita mediamente??
Tanti, tanti icon_mrgreen.gif
 
14054535
14054535 Inviato: 12 Gen 2013 0:09
 

considera che se la tratti bene, ma bene, ma bene bene, ci puoi fare anche 300 000, fino a casi di 500 000 km e oltre.. per quanto riguarda le prestazioni probabilmente rimarrai impressionato, soprattutto dal 1200, dal lato dell'autonomia e del sellino, sarà che io e la mia ragazza facciamo 38 anni in due (non vi spaventate)...ma non ho mai avuto di che lamentarmi, considera che io ho 7,9 lt di serbatoio..e ho irrigidito al massimo le sospensioni, il tragitto più lungo che abbiamo percorso in due in un giorno è stato di 470 km, con tre soste dal benzinaio 0509_up.gif
 
14054779
14054779 Inviato: 12 Gen 2013 11:50
 

matteopiz ha scritto:
La prima moto che avevo visto era la 1200 custom poi "scartata" perchè mi ero detto cavolo da uno scooter a un 1200...ma in molti ne parlato meglio per andare in 2 quindi penso che tornerò dal concessionario a fare un giretto anche per quella..

Il passaggio scooter icon_arrow.gif 1200 sarebbe "traumatico" se parlassimo di un 1200 da millemila CV... HD e custom in genere hanno una cavalleria ben piu' contenuta. Se poi lo scooter da cui si proviene e' un transatlantico (come burgman, t-max e simili), la differenza di interasse la si sente anche meno.


matteopiz ha scritto:
Usata ma con quanti km massimo e di che anno sarebbe un buon affare??? QUanti km fa una harley come vita mediamente??

Sul rapporto eta'/prezzo lascio che si esprimano i miei "colleghi" harleyisti icon_asd.gif , sulla durata... non credo che il twin delle hd sia meno longevo del V90 della guzzi (se trattato come si deve). 250/300 mila km sono tranquillamente alla sua portata.

Roadroad ha scritto:
ho 7,9 lt di serbatoio..e ho irrigidito al massimo le sospensioni, il tragitto più lungo che abbiamo percorso in due in un giorno è stato di 470 km, con tre soste dal benzinaio 0509_up.gif

Con i 14 litri del Nevada ho fatto il pieno a Torino e la riserva ha iniziato ad accendersi solo dopo Reggio Emilia icon_mrgreen.gif
 
14056872
14056872 Inviato: 13 Gen 2013 14:13
 

Ciao, io ti posso dire la mia esperienza con uno Sportster 1200 Custom del 2002, quindi ancora a carburatore e col motore solidale al telaio; quanto a consumi sono rimasto piacevolmente sorpreso andando tranquillo, tenendo velocità di crocera dagli 80 ai 110 km/h sono riuscito a fare 240 km prima di girare la riserva, andando allegro e giocando un pò col gas rimango sempre attorno ai 200km, ho il serbatoio da 12,5lt , altra cosa sulla quale ho visto che ci sono pareri discordanti, sono le pedane avanzate, io mi sono smontato quelle avanzate che ha di serie il Custom per quelle centrali, a mio avviso più comode e rendono la moto più guidabile, ma è un parere personalissimo, in fine sulla cilindrata e sulla maneggevolezza posso dire che arrivo da un Monster S2R1000 che non rimpiango affatto, il 1200 va benissimo anche in 2 ( come peró ti è gia stato detto sella comoda e schienalino sono obbligatori se tieni alla tua vita di coppia), l'883 l'avevo provato da un amico per un breve tratto, il motore mi sembrava molto brillante ugualmente.
 
14059575
14059575 Inviato: 14 Gen 2013 15:39
 

ciao il weekend appena passato è stato decisamente proficuo ma mi ha messo una pulce nell'orecchio...

allora ho definitivamente scartato Yamaha e l'883 HD
Avevo fatto un giretto con un mio amico ( che prenderà una brutale) in una concessionaria che vendeva anche Guzzi e devo dire che la nevada non è niente male...sarebbe un ottimo affare ma decisamente un altro pianeta HD e Triumph

allora ho puntato decisamente su un 1200 custom sperando di trovarne uno usato dal 2011 in poi con km accettabili...

la pulce nell'orecchio sarebbe questa adesso sono davvero indeciso tra:

Triumph America nuova costo 9200
Harley 1200 Custom usato dal 2011 in su attorno ai 9500...

Il cuore di Harley la testa dice Triumph...
 
14059669
14059669 Inviato: 14 Gen 2013 16:00
 

matteopiz ha scritto:
Avevo fatto un giretto con un mio amico ( che prenderà una brutale) in una concessionaria che vendeva anche Guzzi e devo dire che la nevada non è niente male...


Come diceva il piccoletto nel cartone "wheelie and the chopper bunch":

"Te l'avevo detto io, te l'avevo detto io, te l'avevo detto io, te l'avevo detto io......"

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14061305
14061305 Inviato: 15 Gen 2013 8:42
 

Probabilmente contando fino a 100 e cercando di usar la ragione potrei dire Yamaha.. i japs hanno fama (meritata) di produrre ottime moto, sicure e robuste.
Sicuramente però prenderei Harley..
Perchè?? Io ho un custom jap.. va benone nn mi posso lamentare anzi ne posso solo dire bene.. ma dove riescono mettono plastica.. è una "mania" dei japs icon_rolleyes.gif
io a mio tempo nn avevo budget e mi sono permesso quello che riuscivo.. e premetto che ne sono soddisfattissimo..
ma se uno ha meno problemi di budget.. che serve contare fino a 100???
 
14061349
14061349 Inviato: 15 Gen 2013 9:06
 

Citazione:
Triumph America nuova costo 9200
Harley 1200 Custom usato dal 2011 in su attorno ai 9500...

Il cuore di Harley la testa dice Triumph...


personalmente resto tra le due fermamente su HD.. motivo? provai anni fa l'america e non mi ha convinto il motore bicilindrico frontemarcia..
ben fatta come rifiniture, ma non come hd. linea piacevole.. ma per mio gusto, quel motore ci stava meglio su un altro topo di moto..
 
14061876
14061876 Inviato: 15 Gen 2013 12:48
 

Dragomic ha scritto:


personalmente resto tra le due fermamente su HD.. motivo? provai anni fa l'america e non mi ha convinto il motore bicilindrico frontemarcia..
ben fatta come rifiniture, ma non come hd. linea piacevole.. ma per mio gusto, quel motore ci stava meglio su un altro topo di moto..
Anche l'occhio vuole la sua parte, in effetti nel bicilindrico britannico ci sono troppi spazi vuoti 0509_mitra.gif
 
14061886
14061886 Inviato: 15 Gen 2013 12:49
 

poortom ha scritto:
Anche l'occhio vuole la sua parte, in effetti nel bicilindrico britannico ci sono troppi spazi vuoti 0509_mitra.gif


assolutamente.. anche il modo di erogare la cavalleria è più appuntito.. non al 100% da custom..
 
14061940
14061940 Inviato: 15 Gen 2013 13:09
 

Dragomic ha scritto:


assolutamente.. anche il modo di erogare la cavalleria è più appuntito.. non al 100% da custom..
E' lo stesso motore della Bonnie icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14062194
14062194 Inviato: 15 Gen 2013 14:44
 

poortom ha scritto:
E' lo stesso motore della Bonnie icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


appunto.. o quello che avevano in prova era imballato.. ma per aver un po di spinta dovevi salire un po coi giri... i VTwin sono più vivi in basso..
i 2cil frontemarcia sulle custom devono piacere.. come ad es la vecchia kawa vn500.. x un custom 500cc molti cavalli, tutti in alto! pareva na stradale con la seduta da custom..
Poi già che cero (era un open day) ho provato una speed triple e una daytona.. ho tentato invano a chiedere la rocket III ma mi hanno gentilmente mandato a cacare.. eusa_wall.gif
 
14062257
14062257 Inviato: 15 Gen 2013 15:04
 

Dragomic ha scritto:

i 2cil frontemarcia sulle custom devono piacere..


A me piacciono e non mi pare di essere un marziano... diciamo piuttosto che alcuni sono fissati con i motori a "V".
icon_asd.gif
 
14062262
14062262 Inviato: 15 Gen 2013 15:06
 

Dragomic ha scritto:


appunto.. o quello che avevano in prova era imballato.. ma per aver un po di spinta dovevi salire un po coi giri... i VTwin sono più vivi in basso..
i 2cil frontemarcia sulle custom devono piacere.. come ad es la vecchia kawa vn500.. x un custom 500cc molti cavalli, tutti in alto! pareva na stradale con la seduta da custom..

Ma sbaglio o tutti i motori custom hanno 2 o 3 valvole per cilindro?
Il motore della Bonnie è un 4 valvole icon_smile.gif
Dragomic ha scritto:

Poi già che cero (era un open day) ho provato una speed triple e una daytona.. ho tentato invano a chiedere la rocket III ma mi hanno gentilmente mandato a cacare.. eusa_wall.gif
Madonna che mostro la Rocket icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14062449
14062449 Inviato: 15 Gen 2013 16:02
 

poortom ha scritto:
E' lo stesso motore della Bonnie icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Però mi sembrava di aver letto che, contrariamente alla Bonnie, le bielle sono sfasate a 270°, invece che 360°, per dare quella sensazione sincopata tipica dei V-Twin.
Qualcuno conferma?
 
14064572
14064572 Inviato: 16 Gen 2013 14:27
 

jocek60 ha scritto:


Però mi sembrava di aver letto che, contrariamente alla Bonnie, le bielle sono sfasate a 270°, invece che 360°, per dare quella sensazione sincopata tipica dei V-Twin.
Qualcuno conferma?


esattamente!! confermo la modifica tecnica
 
14064578
14064578 Inviato: 16 Gen 2013 14:28
 

Faustwald ha scritto:


A me piacciono e non mi pare di essere un marziano... diciamo piuttosto che alcuni sono fissati con i motori a "V".
icon_asd.gif


non è una fissazione.. almeno nel mio caso. ho avuto moto 2 cilindri paralleli e ora ho un V.. preferisco il V senza ombra di dubbio se devo scegliere di avere 2 cilindri sotto. Mi piace di più come eroga.. anche se vibra di più.
 
14064581
14064581 Inviato: 16 Gen 2013 14:32
 

Dragomic ha scritto:

preferisco il V senza ombra di dubbio se devo scegliere di avere 2 cilindri sotto. Mi piace di più come eroga.. anche se vibra di più.


Scritto così non fa una piega, sopra sembrava che una custom dovesse avere un V quasi per forza (rileggiti).
icon_wink.gif 0509_up.gif
 
14064584
14064584 Inviato: 16 Gen 2013 14:34
 

Faustwald ha scritto:


Scritto così non fa una piega, sopra sembrava che una custom dovesse avere un V quasi per forza (rileggiti).
icon_wink.gif 0509_up.gif


eh a volte uno scrive di getto e sottintende che la gente lo capisca!! rotfl.gif
 
14071672
14071672 Inviato: 19 Gen 2013 20:44
 

Dragomic ha scritto:

Perchè?? Io ho un custom jap.. va benone nn mi posso lamentare anzi ne posso solo dire bene.. ma dove riescono mettono plastica.. è una "mania" dei japs icon_rolleyes.gif

La mia moto credo sia in pura platica per il 90% ed è di fabbrica italianissima...
Devo dire che il vantaggio è tutto nel minor peso =)
Insomma, la plastica è più leggera, non s'arrugginisce ed è più facile da pulire.
Ma vabbè, a ognuno le sue preferenze =)
 
14071699
14071699 Inviato: 19 Gen 2013 21:00
 

Ariadne ha scritto:

La mia moto credo sia in pura platica per il 90% ed è di fabbrica italianissima...
Devo dire che il vantaggio è tutto nel minor peso =)
Insomma, la plastica è più leggera, non s'arrugginisce ed è più facile da pulire.
Ma vabbè, a ognuno le sue preferenze =)


Sai che ti amo quando scrivi 'ste cose???
0510_sorriso.gif 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©