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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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kimko agility 50 by cape92
6952766
6952766 Inviato: 11 Feb 2009 20:14
Oggetto: kimko agility 50 by cape92
 

Preparatore: io & mario
Nickname: cape92
Età: 16

Marca mezzo: kimko
Modello mezzo: agility 50
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 49,2

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif riverniciatura (blu eletrico e bianco ghiaccio)
icon_arrow.gif manopole artigianali che si illuminano di notte
icon_arrow.gif specchietto non originale
icon_arrow.gif rimozione portapacchi
icon_arrow.gif rimozione parafango posteriore
icon_arrow.gif rimozione coprimarmitta
icon_arrow.gif messi adesivi tribali
icon_arrow.gif rimossi vetrini delle frecce
icon_arrow.gif colorate tutte le viti blu
icon_arrow.gif colorati i tappini sulla pedana
icon_arrow.gif colorato anche copri batteria
icon_arrow.gif colorato il cerchio attorno a dove si inseriscono le chiavi
icon_arrow.gif tappini delle gomme blu.
icon_arrow.gif rimozione scritte kimko
icon_arrow.gif rimozione specchietto destro
icon_arrow.gif rimossi i catarinfrangenti alla ruota anteriore
icon_arrow.gif strips blu sulle ruote
icon_arrow.gif pedalina blu(per ora l'originale ma ne cerco una piu bella)

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif ho tolto tt i fermi
icon_arrow.gif marmitta leovinci

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif carburo del 17 e aumento dei getti (95)
Modifiche all'elettronica: originale.


Modifiche alla ciclistica:

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif variatore malossi (multivar 2000)
icon_arrow.gif mollette della frizione della leovince

Modifiche future:

ALLE PRESTAZIONI
icon_arrow.gif motore malossi 90
icon_arrow.gif filtro a cono
icon_arrow.gif centralina malossi

ALL'ESTETICA
icon_arrow.gif coprisella bianco con cuciture blu (idea presa da malekit mi pare xD)
icon_arrow.gif colorare il coprivariatore argento metallizato a spechio
icon_arrow.gif specchietto metallizato
icon_arrow.gif cavalletto metallizato
icon_arrow.gif cambiare frecce posteriori (metto quelle piccole che si attaccano alla carena)
icon_arrow.gif scatola del nos per l'estetica xD (ho l'idea ma non so quando farlo -.-)
icon_arrow.gif rialzo ammortizzatore blu

Note:velocita attuale 85/86 km/h in piano

Foto:

4 mesi fa circa:

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ora:

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Ultima modifica di cape92 il 25 Mag 2009 20:13, modificato 15 volte in totale
 
6952913
6952913 Inviato: 11 Feb 2009 20:31
 

dice che hai sbagliato sezione! icon_asd.gif

sposto in "i nostri scooter 50 cc"
 
6953024
6953024 Inviato: 11 Feb 2009 20:41
 

ha scusa xD e grazie xD

Ultima modifica di cape92 il 12 Feb 2009 18:28, modificato 1 volta in totale
 
6953681
6953681 Inviato: 11 Feb 2009 21:39
 

senza foto nn possiamo valutare per bene il tuo mezzo.

ps:il malossi 90 nn esiste icon_asd.gif ti consiglio di cambiare il nome con 80 nelle elaborazioni future. icon_wink.gif
 
6953714
6953714 Inviato: 11 Feb 2009 21:41
 

esiste esiste è un 89 xD posto il link se lo trovo..ade metto le foto 1 sec xD
 
6954100
6954100 Inviato: 11 Feb 2009 22:15
 

FRANKLINzip ha scritto:
senza foto nn possiamo valutare per bene il tuo mezzo.

ps:il malossi 90 nn esiste icon_asd.gif ti consiglio di cambiare il nome con 80 nelle elaborazioni future. icon_wink.gif


si esiste ,ha 9 cv ed ' è questo qui

Link a pagina di Malossi.com

vai su marche-kymco-agility 504t euro 2
e trovi il 90
dev'essere una bestia, ma se non fa ritarare variatore e ricarburare e mettere lo scarico leovince hand made dubito che tocchi gli 80 kmh eusa_think.gif
 
6954125
6954125 Inviato: 11 Feb 2009 22:17
 

Bello scoot cape. Ma la vite della marmitta di cui parli è quella che stà a metà collettore? Se è quella rimettila immediatamente!!

@FRANKLINzip Il Malossi 90cc esiste eccome. Guarda tu stesso: Link a pagina di Malossi.com
 
6954381
6954381 Inviato: 11 Feb 2009 22:40
 

io ne ho provato 1 solo con vario carburo del 17,5 dell'orto e frizione e faceva i 89/90 con il motore e marmitta i 100 di tacchimetro penso li raggiunga...poi non so sinceramente..

Ultima modifica di cape92 il 12 Feb 2009 18:15, modificato 1 volta in totale
 
6954406
6954406 Inviato: 11 Feb 2009 22:44
 

zifolotto ha scritto:
Bello scoot cape. Ma la vite della marmitta di cui parli è quella che stà a metà collettore? Se è quella rimettila immediatamente!!

@FRANKLINzip Il Malossi 90cc esiste eccome. Guarda tu stesso: Link a pagina di Malossi.com

perchè?
 
6955762
6955762 Inviato: 12 Feb 2009 9:59
 

non ci pensare minimamente.io ho il 70,marmitta,vario e tocco i 80-85 in pianura. ed è anche un ottima velocità icon_rolleyes.gif la vite del collettore (qulla della marmitta) rimettila subito perche sembra che ti da piu' accellerazione invece la fa diminuire,e a lungo andare ti manda a pu**ane la carburazione icon_asd.gif quella serve per controllare tramite l'apposita sondina i gas di scarico, nulla di piu' 0509_up.gif
 
6958142
6958142 Inviato: 12 Feb 2009 16:39
 

bene allora capito cosa ho rotto...è 6 mesi che l'ho tolta...
 
6958653
6958653 Inviato: 12 Feb 2009 18:02
 

Se il problema che ti ritrovi è solo una diminuzione della velocità, non è detto che è andato il gt. Fai controllare al meccanico lo stato di usura dei rulli e della cinghia e fattelo ricarburare.
 
6958730
6958730 Inviato: 12 Feb 2009 18:11
 

il mio problema è questo:
non si accende piu ne con l'accensione eletronica ne con la pedivella (la pedalina va a vuoto e l'accension4e eletronica quando clicco il pulsante fa "cluc..clic.." come una pistola scarica)..poi oltretutto c'è di mezzo un notevole diminuzione di velocita (quando andava) e delle fiammate che uscivano dal buco...anche di 3/4 cm...vuoti improvvisi quando acceleravo e ogni settimana dovevo regolare il minimo...bho..
 
6958770
6958770 Inviato: 12 Feb 2009 18:15
 

cape92 ha scritto:
il mio problema è questo:
non si accende piu ne con l'accensione eletronica ne con la pedivella (la pedalina va a vuoto e l'accension4e eletronica quando clicco il pulsante fa "cluc..clic.." come una pistola scarica)..poi oltretutto c'è di mezzo un notevole diminuzione di velocita (quando andava) e delle fiammate che uscivano dal buco...anche di 3/4 cm...vuoti improvvisi quando acceleravo e ogni settimana dovevo regolare il minimo...bho..

Fai come ti ho detto, ricarbura e controlla rulli e cinghia. Meglio controllare queste cose prima di spendere 200€ per il gt nuovo.
 
6958783
6958783 Inviato: 12 Feb 2009 18:17
 

ok se poi cambio motore metto il malossi XD comunque sn inca cm una bestia...c'è un sole bellissimo e io non posso farmi un giro con il mio amato motorino :'(

Ultima modifica di cape92 il 12 Feb 2009 18:19, modificato 1 volta in totale
 
6958796
6958796 Inviato: 12 Feb 2009 18:19
 

cape92 ha scritto:
ok se poi cambio motore metto il malossi XD comunque sn inca cm una bestia...c'è un sole bellissimo e io non posso farmi un giro con il mio amato motorino :'(

Ti capisco, io ne ho approfittato per andare dal motoricambi ma non aveva quello che cercavo icon_cry.gif Mi sono consolato comprando le castagnole icon_asd.gif
 
6958823
6958823 Inviato: 12 Feb 2009 18:21
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque volevo fare una sboronata assurda xD mettergli il nos xD c'è un mio amico che me lo procura per 100 euro..è conveniente??
 
6958891
6958891 Inviato: 12 Feb 2009 18:28
 

cape92 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque volevo fare una sboronata assurda xD mettergli il nos xD c'è un mio amico che me lo procura per 100 euro..è conveniente??

icon_mrgreen.gif Usi una volta il nos e butti il motore (lo butti nel vero senso della parola).
 
6958906
6958906 Inviato: 12 Feb 2009 18:30
 

no no senza usarlo e senza ricariche solo per l'estetica la scatoletta di dietro alla targa spacca XD
 
6958934
6958934 Inviato: 12 Feb 2009 18:34
 

cape92 ha scritto:
no no senza usarlo e senza ricariche solo per l'estetica la scatoletta di dietro alla targa spacca XD

Allora potresti metterlo. Ma non so se per 100€ è conveniente prendere una bomboletta vuota.
 
6958963
6958963 Inviato: 12 Feb 2009 18:37
 

gia meglio informarsi bn XD ...se riuscissi a caricare le foto ne posterei altre -.-
 
6959302
6959302 Inviato: 12 Feb 2009 19:15
 

guarda se non ho capito male all'accenzione se il tuo neanche ti si accende potrebbe essere la batteria scarica...io l'ho scaricata a forza di provare a metterlo in moto con l'accenzione elettronica. la fai caricare dal meccanico...penso sia gratis o almeno il mio non me lo ha fatto pagare.

per la velocita rimetti subito la vite al collettore che scarbura solamente...se vuoi piu rumore tipo racing metti un bel filtro a cono e lo carburi col getto 90. ci metti anche una bella leovince e il casino è assicurato....vedi il mio icon_asd.gif .
altre cose da controllare sono rulli che potrebbero essersi consumati e ti fanno perdere acnhe 10km/h.,cinghia , carburazione frizione.

per la bomboletta del nos secondo me spacca troppo eusa_drool.gif pero ne vale la pena spenderci 100 euro? allroa fatti un bel correttore di coppia malossi da 90 euro. icon_wink.gif

pero se la bomboletta fosse piena dato che il nos sarebbe semplicemente una netta e immediata quantita di protossido d'azoto devi ingrassare la carburazione mettendo tipo il getto superiore ai 115.

comunque bello il tuo kymco ...soprattuto come ti ho gia detto il blu elettrico-
 
6959709
6959709 Inviato: 12 Feb 2009 20:00
 

grazie...se vuoi ti do il codice del blu eletrico..penso di averlo anco da qualche parte xD

comunque non è la batteria mio pa ha l'attrezzo per misurare il voltaggio e dice che è carica al massimo...poi le frecce e gli abbaglianti funzionano...bho
 
6959744
6959744 Inviato: 12 Feb 2009 20:05
 

sisi dammi il codice....ma è una normalissima bomboletta o te la sei fatta creare in coloreria? hai dato il colore normalmente o prima hai messo un aggrappante priam ancora di sverniaciare?

lo hai pitturato tu o il carozziere?
 
6959777
6959777 Inviato: 12 Feb 2009 20:09
 

io e ti dico subito che ci ho messo 12 giorni lavorando 4 ore al giorno!!
ho fatto cosi:
tirato via le carene
scartavetrato ogni cm per farlo diventare liscissimo(dato che ero caduto)
lavato piu volte
dato l'agrappante(lasvciato asciugare per 1 gg intero)
ed infine colorato a bomboletta

e la bomboletta non è fatta apposta è una bomboletta che ha gia dentro l'agrappante ma meglio metterlo 2 volte (è fatta apposta per i motorini) e ti consiglio di farlo quando c'è il sole o non c'è umido seno ti esce un pasticcio unico perchè cola tutto...

e sopratutto copri bene!!!!!!!!e okkio alla benza che se ci va su la sciogli

Ultima modifica di cape92 il 12 Feb 2009 21:23, modificato 2 volte in totale
 
6959878
6959878 Inviato: 12 Feb 2009 20:21
 

ok...grazie per le info...l'unico problema e che io non riesco a smontare le schocche laterali...cioè il fianchi del motorino...per il muso ormai per me è una cavolato...ma quie fianchi sono un bel dilemma eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
6960613
6960613 Inviato: 12 Feb 2009 21:26
 

devi fare cosi:
muso grigio sottosella (tutto)
i 2 pezzi dietro
poi porti verso il fondo la parte centrale della pedana e si disincastrano dal pezzo davanti e infine il pezzo davanti (devi staccare le frecce)
 
6965406
6965406 Inviato: 13 Feb 2009 16:02
 

mmm non c'ho capito una mazza... icon_asd.gif
io di solito tolgo i muso grigio...
poi tolgo la sella,
sottosella e sella del secondo passeggero
a qeusto punto mi rimane da staccare le plastiche nere (per intenderci dove ho messo gli occhi NO FEAR) ma i due fianchi grigi non so proprio da dove incominciare.

ho provato a togliere un paio di viti all'interno quelle che sono collegate alle carene in acciaio.
ma nn da segno di cedimento.
 
6965434
6965434 Inviato: 13 Feb 2009 16:07
 

ma ai tolto il pezzo sotto??sotto ce ne un altro di pezzo xD e comunque rima devi staccare anche le frecce xD cioè c'è:
sottopedana,
pedana
muso(dove c'è il faro)
un pezzo grosso di muso che contiene le 2 parti nere (per toglerlo devi toglere sia il faro che le frecce e scollegarle)
coda
i 2 sottosella
lunotto
parafanghi..
quale di questi nn riesci?
 
6966551
6966551 Inviato: 13 Feb 2009 18:44
 

ho capito...è una bastardata perchè c'è una serie di gancetti che devi staccare io ci ho messo 3 quarti d'ora a capire cm sganciarlo senza romperlo(per intenderci sono sui lati e sotto dove è attaccato alla pedana i ganci..attento che se tiri troppo lo spacchi
 
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