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cv xtm con gt top?
6876723
6876723 Inviato: 1 Feb 2009 12:40
Oggetto: cv xtm con gt top?
 



ciao io possiedo una xtm cn i seguenti pezzi:gt top viola,marmitta arrow cn terminale in titanio,carburatore 21 nero della polini,filtro tnt a cono,frizione completa della top,pacco lamellare. volevo sapere quanti cavalli ho e quanti cavalli avrei con il gt tpr. grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6876759
6876759 Inviato: 1 Feb 2009 12:46
 

questa è la sezione scooter, dovresti fartelo spostare nella sezione moto a marce 50cc.

in qualsiasi caso l'elaborazione non è corretta, non stai sfruttando quel gt al massimo, e mettendo un tpr dovresti rivedere completamente l'elaborazione...

possiamo dire che con elaborazione ottimale un viola su am6 sviluppa sui 14,5 cv e un tpr sui 19-20.

messo così come è il tuo sarai sugli 11-12.
 
6876787
6876787 Inviato: 1 Feb 2009 12:49
 

TopNicoRRX ha scritto:
questa è la sezione scooter, dovresti fartelo spostare nella sezione moto a marce 50cc.

in qualsiasi caso l'elaborazione non è corretta, non stai sfruttando quel gt al massimo, e mettendo un tpr dovresti rivedere completamente l'elaborazione...

possiamo dire che con elaborazione ottimale un viola su am6 sviluppa sui 14,5 cv e un tpr sui 19-20.

messo così come è il tuo sarai sugli 11-12.

ops ho sbagliato.. come faccio a spostarla?e poi in ke senso non lo sto sfruttando al massimo cosa gli ho montato di sbagliato
 
6876807
6876807 Inviato: 1 Feb 2009 12:52
 

fraxtm ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
questa è la sezione scooter, dovresti fartelo spostare nella sezione moto a marce 50cc.

in qualsiasi caso l'elaborazione non è corretta, non stai sfruttando quel gt al massimo, e mettendo un tpr dovresti rivedere completamente l'elaborazione...

possiamo dire che con elaborazione ottimale un viola su am6 sviluppa sui 14,5 cv e un tpr sui 19-20.

messo così come è il tuo sarai sugli 11-12.

ops ho sbagliato.. come faccio a spostarla?e poi in ke senso non lo sto sfruttando al massimo cosa gli ho montato di sbagliato
molto semplicemente:

la marmitta che hai su tappa su quel gt che ha bisogno di girare alto, il filtro a cono è inutile su quella elaborazione, non hai pensato a niente sulla centralina, quindi quella di serie in alto ti taglia le scintille limitando il motore, pacco lamellare bisogna vedere quale è, poi dalla foto si vede che hai ancora su il miscelatore che è rischioso da tenere su e poi ci sarebbero altri accorgimenti per farla rendere di più....
 
6876826
6876826 Inviato: 1 Feb 2009 12:55
 

Hai tenuto l'albero originale e il miscelatore ? icon_eek.gif
 
6876926
6876926 Inviato: 1 Feb 2009 13:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
molto semplicemente:

la marmitta che hai su tappa su quel gt che ha bisogno di girare alto, il filtro a cono è inutile su quella elaborazione, non hai pensato a niente sulla centralina, quindi quella di serie in alto ti taglia le scintille limitando il motore, pacco lamellare bisogna vedere quale è, poi dalla foto si vede che hai ancora su il miscelatore che è rischioso da tenere su e poi ci sarebbero altri accorgimenti per farla rendere di più....

scusatemi avevo dimenticato ho l'albero carenzi e il pacco lamellare dell'adige e la marmitta è libera gli ho tolto gli strozzi io la centralina è quella del 2004 e non taglia nnt il miscelatore l'ho scollegato e gli ho tolto l'olio xk mi ha fatto grippare un top nero e il viola ke avevo prima di questo e poi il gt è modificato xk mio fratello(la moto era sua) l'ha lavorato...adesso ho su il pignone dell'11 o del 12 e la corona ha 2 denti in meno dell'originale e mi fa 107 o ppure con un dente in piu al pignone mi fa 120a volte 125
 
6876972
6876972 Inviato: 1 Feb 2009 13:16
 

fraxtm ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
molto semplicemente:

la marmitta che hai su tappa su quel gt che ha bisogno di girare alto, il filtro a cono è inutile su quella elaborazione, non hai pensato a niente sulla centralina, quindi quella di serie in alto ti taglia le scintille limitando il motore, pacco lamellare bisogna vedere quale è, poi dalla foto si vede che hai ancora su il miscelatore che è rischioso da tenere su e poi ci sarebbero altri accorgimenti per farla rendere di più....

scusatemi avevo dimenticato ho l'albero carenzi e il pacco lamellare dell'adige e la marmitta è libera gli ho tolto gli strozzi io la centralina è quella del 2004 e non taglia nnt il miscelatore l'ho scollegato e gli ho tolto l'olio xk mi ha fatto grippare un top nero e il viola ke avevo prima di questo e poi il gt è modificato xk mio fratello(la moto era sua) l'ha lavorato...adesso ho su il pignone dell'11 o del 12 e la corona ha 2 denti in meno dell'originale e mi fa 107 o ppure con un dente in piu al pignone mi fa 120a volte 125
la centralina taglia lo stesso, eprchè sono progettate per l'am6 originale e non superano i 12000-12500 giri.

alla marmitta puoi aver tolto gli strozzi, ma resta sempre uan arrow che è una espansione studiata per rendere su un 50cc, non certo su un intermedio.

le velocità che stai citando sono segnate??? quindi non considerarle e togligli almeno 10-15 all'ora se non di più per vederle effettive.


ultima cosa, ti invito a evitare di usare lo stile sms con abbreviazioni come K, CM, XK, essendo vietato da regolamento.
 
6877015
6877015 Inviato: 1 Feb 2009 13:24
 

TopNicoRRX ha scritto:
la centralina taglia lo stesso, eprchè sono progettate per l'am6 originale e non superano i 12000-12500 giri.

alla marmitta puoi aver tolto gli strozzi, ma resta sempre uan arrow che è una espansione studiata per rendere su un 50cc, non certo su un intermedio.

le velocità che stai citando sono segnate??? quindi non considerarle e togligli almeno 10-15 all'ora se non di più per vederle effettive.


ultima cosa, ti invito a evitare di usare lo stile sms con abbreviazioni come K, CM, XK, essendo vietato da regolamento.

mi scuso ancora....la marmitta ho preso quella per l'80 non quella per il 50..le velocità con il pignone piu piccolo le ho fatte con una specie di autovelox che segnala la velocità a un incrocio la seconda con affianco una gas gas 125 da cross...se questa centralina mi taglia i giri vedro subito di cambiarla...la differenza della centralina l'ho notata facendo uno sparo con una xtm con gli stessi pezzi pero è del 2008 e la mia inizio 2004 e la sua non saliva su di giri come la mia...
 
6877052
6877052 Inviato: 1 Feb 2009 13:29
 

fraxtm ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
la centralina taglia lo stesso, eprchè sono progettate per l'am6 originale e non superano i 12000-12500 giri.

alla marmitta puoi aver tolto gli strozzi, ma resta sempre uan arrow che è una espansione studiata per rendere su un 50cc, non certo su un intermedio.

le velocità che stai citando sono segnate??? quindi non considerarle e togligli almeno 10-15 all'ora se non di più per vederle effettive.


ultima cosa, ti invito a evitare di usare lo stile sms con abbreviazioni come K, CM, XK, essendo vietato da regolamento.

mi scuso ancora....la marmitta ho preso quella per l'80 non quella per il 50..le velocità con il pignone piu piccolo le ho fatte con una specie di autovelox che segnala la velocità a un incrocio la seconda con affianco una gas gas 125 da cross...se questa centralina mi taglia i giri vedro subito di cambiarla...la differenza della centralina l'ho notata facendo uno sparo con una xtm con gli stessi pezzi pero è del 2008 e la mia inizio 2004 e la sua non saliva su di giri come la mia...
la arrow per 80cc è fuori produzioen da un sacco di tempo e non era omologata, quindi non aveva strozzature interne.

anche gli autovelox dei semafori sballano di un 5 all'ora, e i gas gas da cross non hanno la strumentazione...forse un enduro, ma anche quelle sballano un bel pò icon_xd_2.gif

come centralina potresti mettere una top gialla, o una top rossa. miglioramenti nell'erogazioen ne sentirai.
 
6877073
6877073 Inviato: 1 Feb 2009 13:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
la arrow per 80cc è fuori produzioen da un sacco di tempo e non era omologata, quindi non aveva strozzature interne.

anche gli autovelox dei semafori sballano di un 5 all'ora, e i gas gas da cross non hanno la strumentazione...forse un enduro, ma anche quelle sballano un bel pò icon_xd_2.gif

come centralina potresti mettere una top gialla, o una top rossa. miglioramenti nell'erogazioen ne sentirai.

grazie per il consiglio della centralina....il tachimetro l'ha fatto mettere lui da un meccanico e l'ha pagato ben 400 euro e sembra un tachimetro della bicicletta icon_asd.gif la moto è da competizione e l'ha fatta omologare per l'uso su strada
 
6878675
6878675 Inviato: 1 Feb 2009 17:32
 

TopNicoRRX ha scritto:
la centralina taglia lo stesso, eprchè sono progettate per l'am6 originale e non superano i 12000-12500 giri.

alla marmitta puoi aver tolto gli strozzi, ma resta sempre uan arrow che è una espansione studiata per rendere su un 50cc, non certo su un intermedio.

le velocità che stai citando sono segnate??? quindi non considerarle e togligli almeno 10-15 all'ora se non di più per vederle effettive.


ultima cosa, ti invito a evitare di usare lo stile sms con abbreviazioni come K, CM, XK, essendo vietato da regolamento.

se hai msn mi puoi aggiungere cosi parliamo meglio?? il mio contatto è fra.tama@live.it
 
6879050
6879050 Inviato: 1 Feb 2009 18:23
 

fraxtm ha scritto:

mi scuso ancora....la marmitta ho preso quella per l'80 non quella per il 50..le velocità con il pignone piu piccolo le ho fatte con una specie di autovelox che segnala la velocità a un incrocio la seconda con affianco una gas gas 125 da cross...se questa centralina mi taglia i giri vedro subito di cambiarla...la differenza della centralina l'ho notata facendo uno sparo con una xtm con gli stessi pezzi pero è del 2008 e la mia inizio 2004 e la sua non saliva su di giri come la mia...

mah l'arrow per 70 a passaggio alto non ne ho mai viste...per i modelli da strada ne facevano infatti ne ho ancora una e non è omologata e quando la compri non ha nessuno strozzo....comunqeu per dire che ti segna 125 che rapporti hai???
 
6879150
6879150 Inviato: 1 Feb 2009 18:39
 

Giux_Tm ha scritto:

mah l'arrow per 70 a passaggio alto non ne ho mai viste...per i modelli da strada ne facevano infatti ne ho ancora una e non è omologata e quando la compri non ha nessuno strozzo....comunqeu per dire che ti segna 125 che rapporti hai???

adesso precisamente non mi ricordo...comunque la cosa sicura è che ho la corona + piccola di 2 denti dell'originale e adesso che mi fa i 107 ho il pignone del 10...prima avro avuto un 12....la mia marmitta ha il passaggio alto e aveva gli strozzi, l'ho pagata intorno ai 250 euro un paio di anni fa perchè ha il silenziatore in titanio...adesso lo so anche io che non la fanno piu...se mi aggiungi su msn ti mando le foto della marmitta! fra.tama@live.it
 
6879154
6879154 Inviato: 1 Feb 2009 18:39
 

fraxtm ha scritto:

adesso precisamente non mi ricordo...comunque la cosa sicura è che ho la corona + piccola di 2 denti dell'originale e adesso che mi fa i 107 ho il pignone del 10...prima avro avuto un 12....la mia marmitta ha il passaggio alto e aveva gli strozzi, l'ho pagata intorno ai 250 euro un paio di anni fa perchè ha il silenziatore in titanio...adesso lo so anche io che non la fanno piu...se mi aggiungi su msn ti mando le foto della marmitta! fra.tama@live.it

è quella omologata....
 
6883469
6883469 Inviato: 2 Feb 2009 12:36
 

Giux_Tm ha scritto:

è quella omologata....

assolutamente d'accordo..
è quella omologata..
io l'avevo comprata nel 2005 e aveva già gli strozzi icon_wink.gif
 
6886693
6886693 Inviato: 2 Feb 2009 19:34
 

fraxtm ha scritto:

scusatemi avevo dimenticato ho l'albero carenzi e il pacco lamellare dell'adige e la marmitta è libera gli ho tolto gli strozzi io la centralina è quella del 2004 e non taglia nnt il miscelatore l'ho scollegato e gli ho tolto l'olio xk mi ha fatto grippare un top nero e il viola ke avevo prima di questo e poi il gt è modificato xk mio fratello(la moto era sua) l'ha lavorato...adesso ho su il pignone dell'11 o del 12 e la corona ha 2 denti in meno dell'originale e mi fa 107 o ppure con un dente in piu al pignone mi fa 120a volte 125

che modifiche ha fatto tuo fratello al gt?
 
6886710
6886710 Inviato: 2 Feb 2009 19:36
 

Gadg92 ha scritto:

che modifiche ha fatto tuo fratello al gt?

gli ha allargato la luce di scarico, i travasi e poi altre modifike ke nn mi ricordo...
 
6886856
6886856 Inviato: 2 Feb 2009 19:51
 

fraxtm ha scritto:

gli ha allargato la luce di scarico, i travasi e poi altre modifike ke nn mi ricordo...

ma le ha calcolate o le ha fatte giusto perchè non sapeva che fare?comunque 120 con quel gt non li vedi neanche se vai col nos al posto della benzina!!
 
6886913
6886913 Inviato: 2 Feb 2009 19:56
 

Gadg92 ha scritto:

ma le ha calcolate o le ha fatte giusto perchè non sapeva che fare?comunque 120 con quel gt non li vedi neanche se vai col nos al posto della benzina!!

stai tranquillo che me li prende...se adesso ho il pignone del 10 e mi fa 107! i 120 li prendevo anke con il nero pero di ripresa non era il massimo...i lavori li ha calcolati e ti dico che va mooolto di piu quando ci mette le mani....
PS:se vuoi aggiungimi su msn: fra.tama@live.it
 
6886951
6886951 Inviato: 2 Feb 2009 19:59
 

fraxtm ha scritto:

stai tranquillo che me li prende...se adesso ho il pignone del 10 e mi fa 107! i 120 li prendevo anke con il nero pero di ripresa non era il massimo...i lavori li ha calcolati e ti dico che va mooolto di piu quando ci mette le mani....
PS:se vuoi aggiungimi su msn: fra.tama@live.it

se la tua fa 120 la mia cosa fa? 150? a quelle velocità ti avvicini se hai un elaborazione intermedia completa e modifichi tutto quello che può modificare e i lavori li fai veramente bene...
 
6892268
6892268 Inviato: 3 Feb 2009 15:12
 

con che rapportatura dici di fare 107?
 
6892316
6892316 Inviato: 3 Feb 2009 15:15
 

-Yuzzo92- ha scritto:
con che rapportatura dici di fare 107?

pignone del 10 e corona del 48
 
6893456
6893456 Inviato: 3 Feb 2009 17:13
 

fraxtm ha scritto:

pignone del 10 e corona del 48
mhm, contando che con lo scarico giusto (giusto ma giusto, tipo la top) e senza ritocchi particolari giunge fino a 12.000 rpm, contando che magari i ritocchi che ti ha fatto (se è vero che te li ha fatti) ti aiutano a farlo girare meglio in alto, senza il problema dello scarico che tappa, puoi avvicinarti a compensare....

con gli 11/48 su un 50cc originale si fa circa 85/90 km/h ma su una stradale carenata.... un motard, specie un xtm che aerodinamicamente parlando è un pò così così (ma così così tanto, è larga e bassa) credo che riesca a fare sugli 80-85, dipende poi da tantissime cose, è anche inutile che ci stia qui a parlare dietro....

ergo: secondo me ti fa intorno a quella velocità coi 10/48, ma non di più, anzi, forse qualcosina in meno, ma tutto dipende da come e quanto è stato ritoccato il gt....

fregatene della velocità massima icon_wink.gif 0509_up.gif altrimenti cominceranno tutti a romperti le scatole
 
6894960
6894960 Inviato: 3 Feb 2009 19:38
 

-Yuzzo92- ha scritto:
mhm, contando che con lo scarico giusto (giusto ma giusto, tipo la top) e senza ritocchi particolari giunge fino a 12.000 rpm, contando che magari i ritocchi che ti ha fatto (se è vero che te li ha fatti) ti aiutano a farlo girare meglio in alto, senza il problema dello scarico che tappa, puoi avvicinarti a compensare....

con gli 11/48 su un 50cc originale si fa circa 85/90 km/h ma su una stradale carenata.... un motard, specie un xtm che aerodinamicamente parlando è un pò così così (ma così così tanto, è larga e bassa) credo che riesca a fare sugli 80-85, dipende poi da tantissime cose, è anche inutile che ci stia qui a parlare dietro....

ergo: secondo me ti fa intorno a quella velocità coi 10/48, ma non di più, anzi, forse qualcosina in meno, ma tutto dipende da come e quanto è stato ritoccato il gt....

fregatene della velocità massima icon_wink.gif 0509_up.gif altrimenti cominceranno tutti a romperti le scatole

lo so.. ma comunque l'importante su una moto da cross è la ripresa non la velocità infatti al posto di 120 la preferisco che mi fa 105 e + ma con una ripresa 0509_doppio_ok.gif
 
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