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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Yamaha rOx 70cc By Foos95| |TROVATO possibile 19mm consigli
7093481
7093481 Inviato: 3 Mar 2009 20:41
 

XTalosX ha scritto:
asd anke mio cugino era caduto mntre impennava solo ke lui è di ferro e nn se'è fatto niente o.O mi dispiace per il tuo amico e comunque vai tranquillo il prezzo è piu che giusto ( quasi poco eheh) comunque puo andare bene anche il 17.5 se non puoi mettere il 19 ma il prezzo è piu o meno quello... ah una cosa devi assolutamente mettere l'aria manuale è utilissima anche se io putroppo non ce l'ho

Mi sa che non quoto... metterlo per metterlo spendo 10 euro in più e metto il 19, che quanto meno mi fa andare al massimo il GT!!

Il discorso dell'aria manuale mel'hanno suggerito molti, ma che me ne faccio? Cosa cambia? E' indispensabile? La dovrei mettere sotto la manopola sinistra (come sugli scarabei/boosters)?

Comunque sono contento e ultrastupito di una cosa:
Lo starter (cioè il motorino d'avviamento elettrico) riesce a far partire il DR!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7100417
7100417 Inviato: 4 Mar 2009 19:41
 

Raga sta mattina (dopo la scuola) ho acceso lo scooter per fare un po' di chilometri di rodaggio... L'ho uscito dal garage, l'ho acceso e tutto andava bene... vado per accelerare per far in modo di riscaldare il motore eeeeeee.... "Boooooooom!! Boooooom!!", alla prima fucilata mi sono girato verso la marmitta per vedere cosa fosse successo. Il secondo scoppio è stato seguito da una fiammata giallastra di 15cm uscita dalla marmitta (in stile NOS per capirci). dopo di che il motore si è spento come se non arrivasse più benzina!

Spaventato e preoccupato (tipo di un grippaggio dopo solo 6 km di vita 0510_sad.gif ) ho chiamato un mio amico che è venuto con il suo scarabeo malconcio e mi ha spinto fino dal meccanico.
Arrivato lì mi sento dire che non c'era da preoccuparsi, e che era solamente la Candela "inzuppata" di benzina per la carburazione troppo grassa. Effettivamente tirandola giù mi sono accorto che era tipo nero pece icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
L'ho ripulita a dovere, ma mi è stato consigliato di prenderne una nuova (tanto costa 3€).
Ho preso la candela nuova e l'ho calata nel GT. Ho acceso eeeee tutto apposto!!
Lo scooter è ripartito.

Comunque il meccanico mi ha detto di aver montato una "basetta del pacco lamellare". Qualcuno sa cos'è?? A che serve??

Per la cronaca ho già fatto BEN 60 KM!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
7104674
7104674 Inviato: 5 Mar 2009 12:18
 

è successo la stessa cosa a me dei due scoppi e anchio ho dovuto sostituire la candela e adesso va che na meraviglia

penso sia la basetta rialza pacco la vende mi pare anche biolla
 
7108663
7108663 Inviato: 5 Mar 2009 19:41
 

80KM!!

il meccanico mi ha detto che quando i consigli del rodaggio sono "non sforzare il motore per i primi 300 km di vita", non significa che puoi andare a manetta fino a 40km/h e poi calare di brutto per mantenere costante, ma di non andare oltre i 3/4 di manetta, dicendomi anche che se arrivavo ai 60-65km/h tenendo 2-3/4 di manopola non faceva niente!
Voi che ne dite??
 
7108680
7108680 Inviato: 5 Mar 2009 19:43
 

il mi meccanico(e se ne intende,perchè tutti li scooter meglio di livorno ci vanno e fa anche li zip da pista...e ne ha uno anche lui)ha detto che anche 50km bastano
 
7108996
7108996 Inviato: 5 Mar 2009 20:15
 

l'importante è che non spalanchi il gas se poi arriivi anche qa 60 non fa niente solo che attento an non rimanere impallato (cioè a non dargli poco gas) perche senno devi ricambiare la candela xD tipo se stai in coda accellera e tipo 1/4 gas e poi decelera accellera e decelera accellera e decelera 8 decelera con una l? boh è uguale) non andare impallato come ho detto spora...spero di essermi spiegato perche ho fatto na cosa un po contorta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7109298
7109298 Inviato: 5 Mar 2009 20:43
 

XTalosX ha scritto:
l'importante è che non spalanchi il gas se poi arriivi anche qa 60 non fa niente solo che attento an non rimanere impallato (cioè a non dargli poco gas) perche senno devi ricambiare la candela xD tipo se stai in coda accellera e tipo 1/4 gas e poi decelera accellera e decelera accellera e decelera 8 decelera con una l? boh è uguale) non andare impallato come ho detto spora...spero di essermi spiegato perche ho fatto na cosa un po contorta icon_asd.gif icon_asd.gif

purtroppo lo so... sono riuscito a cambiare 2 candele in un giorno perchè davo un filo di gas e si ammassava la candela eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Ora invece vado a 2-3/4 e ogni tanto do un'accelerata a manetta!
 
7126122
7126122 Inviato: 8 Mar 2009 13:06
 

Aggiornamento...
- 150 KM!
Mi è entrato un chiodo di circa 24 metri nel copertone e ho bucato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_xd_2.gif

Una domanda.. Fa niente se durante il rodaggio andiamo in 2 sul mio scoot??
 
7127083
7127083 Inviato: 8 Mar 2009 16:42
 

bè sicuramente il gt sforza più a portar via il peso...
 
7129014
7129014 Inviato: 8 Mar 2009 21:17
 

Quindi è meglio se evito durante il rodaggio...
Comunque sono a quota 3 candele ammassate (dal gergo, inzuppate di benzina e dunque inutilizzabili... Non so se si usa pure in italiano l'aggettivo "ammassato").
La carburazione è un po' + grassa del normale, poichè il meccanico mi ha detto che durante il rodaggio è meglio!

Comunque ibernate questo topic dal 10/03 al 18/03.
Durante questo periodo non sarò infatti in Italia, ma sarò in Francia per una settimana di sci (altra passione che coltivo. Infatti in fatto di Sci sono molto esperto e molto bravo.. modesti a parte 0509_banana.gif 0509_banana.gif tie.gif )
 
7129029
7129029 Inviato: 8 Mar 2009 21:19
 

complimenti bella passione icon_wink.gif
prima di partire fai un saltello dal mio motorello(rima) ci sono delle novità...
 
7131749
7131749 Inviato: 9 Mar 2009 12:45
 

scusate l'OT:: anche io amo sciareee! bella passione!
 
7131900
7131900 Inviato: 9 Mar 2009 13:13
 

Foos95 ha scritto:
Quindi è meglio se evito durante il rodaggio...
Comunque sono a quota 3 candele ammassate (dal gergo, inzuppate di benzina e dunque inutilizzabili... Non so se si usa pure in italiano l'aggettivo "ammassato").
La carburazione è un po' + grassa del normale, poichè il meccanico mi ha detto che durante il rodaggio è meglio!

Comunque ibernate questo topic dal 10/03 al 18/03.
Durante questo periodo non sarò infatti in Italia, ma sarò in Francia per una settimana di sci (altra passione che coltivo. Infatti in fatto di Sci sono molto esperto e molto bravo.. modesti a parte 0509_banana.gif 0509_banana.gif tie.gif )
sci o snowboard?sci o snowblade?

io vado con lo snowboard da 6 anni, ma è da quando avevo 3 anni che scio..devo dire che con lo snowboard mi diverto una cifra, ma ogni tanto decido di rimettere gli sci ai piedi, ma sempre e solo snowblade, vai giu piu veloce e poi con quelli sei costretto a usare piu tecnica, perche se sei sbilanciato o qualche altra cazzatina vanno dove vogliono e sbandano una cifra icon_wink.gif
 
7136286
7136286 Inviato: 9 Mar 2009 21:11
 

nono... proprio Sci.. Tral'altro sono contentissimo perchè mio padre mi ha regalato (per natale) gli Sci da competizione della Salomon modello Limited Edition by Ferrari (con tanto di cavallo inca22ato sulle punte icon_twisted.gif )
Raga notiziona! Un mio amico deve vendere un Dell'Orto 21mm Aria Automatica usato solo 1 settimana e smontato per il rapporto sbilanciatissimo fra consumi/prestazioni (lo usava su un'aerox con solo l' Arrow eusa_wall.gif )

Mi ha detto che visto che sono io eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif me lo vende a 35 Euro...
Il meccanico mi aveva parlato di prenderlo con l'aria manuale, voi che ne dite?? Prendo comunque questo semi-nuovo ad aria automatica??
 
7136308
7136308 Inviato: 9 Mar 2009 21:13
 

Foos95 ha scritto:
nono... proprio Sci.. Tral'altro sono contentissimo perchè mio padre mi ha regalato (per natale) gli Sci da competizione della Salomon modello Limited Edition by Ferrari (con tanto di cavallo inca22ato sulle punte icon_twisted.gif )
Raga notiziona! Un mio amico deve vendere un Dell'Orto 21mm Aria Automatica usato solo 1 settimana e smontato per il rapporto sbilanciatissimo fra consumi/prestazioni (lo usava su un'aerox con solo l' Arrow eusa_wall.gif )

Mi ha detto che visto che sono io eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif me lo vende a 35 Euro...
Il meccanico mi aveva parlato di prenderlo con l'aria manuale, voi che ne dite?? Prendo comunque questo semi-nuovo ad aria automatica??
è meglio l'aria manuale, almeno sei tu che decidi di tirare l'aria o meno e per quanto icon_wink.gif
 
7136599
7136599 Inviato: 9 Mar 2009 21:37
 

reef ha scritto:
Foos95 ha scritto:
nono... proprio Sci.. Tral'altro sono contentissimo perchè mio padre mi ha regalato (per natale) gli Sci da competizione della Salomon modello Limited Edition by Ferrari (con tanto di cavallo inca22ato sulle punte icon_twisted.gif )
Raga notiziona! Un mio amico deve vendere un Dell'Orto 21mm Aria Automatica usato solo 1 settimana e smontato per il rapporto sbilanciatissimo fra consumi/prestazioni (lo usava su un'aerox con solo l' Arrow eusa_wall.gif )

Mi ha detto che visto che sono io eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif me lo vende a 35 Euro...
Il meccanico mi aveva parlato di prenderlo con l'aria manuale, voi che ne dite?? Prendo comunque questo semi-nuovo ad aria automatica??
è meglio l'aria manuale, almeno sei tu che decidi di tirare l'aria o meno e per quanto icon_wink.gif


quotazzo...cercane un altro usato aria manuale...di solito i meccanici ne hanno...il mio ha uno scatolone pieno di carburatori...dal 12 al 36...prima o poi glielo rubo quello scatolone...
 
7136759
7136759 Inviato: 9 Mar 2009 21:49
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Allora cerco fra i vari preparatori e mi trovo un 21 aria manuale.
Ma per mettere l'aria manuale, mi ritroverei con la levetta sotto il devioluci sinistro (come un booster/scarabeo)??
Se cambio il carburatore posso continuare ad usare olio e benzina separatamente o dovrò rimuovere il miscelatore e fare miscela ad ogni pieno??
 
7139856
7139856 Inviato: 10 Mar 2009 14:12
 

scusa chiedo al creatore del topic come va il variatore sarei interessato a prenderlo anche io
 
7146926
7146926 Inviato: 11 Mar 2009 12:36
 

Foos95 ha scritto:
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Allora cerco fra i vari preparatori e mi trovo un 21 aria manuale.
Ma per mettere l'aria manuale, mi ritroverei con la levetta sotto il devioluci sinistro (come un booster/scarabeo)??
Se cambio il carburatore posso continuare ad usare olio e benzina separatamente o dovrò rimuovere il miscelatore e fare miscela ad ogni pieno??


Il filo dell'aria manuale la puoi mettere dove ti pare e piace: dentro la sella, sul carter o in qualche posto nascosto 0509_up.gif

Poi il miscelatore perché dovresti toglierlo? Puoi usarlo normalmente.
 
7151635
7151635 Inviato: 11 Mar 2009 21:03
 

Scusa se rispondo anche se so che non ci sei ma le vedrai comunque quando tornmi le risposte no? xd
no non c'è bisogno che smonti il miscelatore io ho un 17.5 e ho il miscelatore..
 
7158286
7158286 Inviato: 12 Mar 2009 19:32
 

oi mi diresti una cosa come hai fatto te a togliere i fermi ???
 
7205767
7205767 Inviato: 19 Mar 2009 21:09
 

sono tornatooooo!!
Sono salvo e sono testimone del santo casco che salva la vita... mi ha salvato perchè sciando mi sono schiantato su un'insegna di legno mentre vincevo una gara di slalom alla velocità di 93 km/h!

comunque...

@gabrioAerox: il variatore gira benissimo, e sui minarelli è uguale al multivar malossi!
@Hapen94: grz.. ma se metto l'aria manuale nel sottosella, come faccio a tirarla??
@XTalosX: allora penso di tenere il miscelatore!
@baldaf12: di che fermi parli??
 
7205783
7205783 Inviato: 19 Mar 2009 21:11
 

sono tornatooooo!!
Sono salvo e sono testimone del santo casco che salva la vita... mi ha salvato perchè sciando mi sono schiantato su un'insegna di legno mentre vincevo una gara di slalom alla velocità di 93 km/h!

comunque...

@gabrioAerox: il variatore gira benissimo, e sui minarelli è uguale al multivar malossi!
@Hapen94: grz.. ma se metto l'aria manuale nel sottosella, come faccio a tirarla??
@XTalosX: allora penso di tenere il miscelatore!
@baldaf12: di che fermi parli??
 
7205967
7205967 Inviato: 19 Mar 2009 21:45
 

dicevo quello alla reverse siccome la prende anche un mio amico glielo devo togliere io il fermo
 
7211223
7211223 Inviato: 20 Mar 2009 17:53
 

si è vero le marmitte omologate hanno i fermi ( o strozzature o tamponi come li chiami li chiami) anche la mia li aveva
 
7212093
7212093 Inviato: 20 Mar 2009 19:27
 

ha fatto tutto il magico meccanico icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
comunque dovrebbero essere una sul collettore e una nel silenziatore.. Penso che a mo di "fai da te" avrei distrutto le saldature degli strozzi col trapano e li avrei tirati fuori! Poi non so se è tecnicamente devastante 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7212248
7212248 Inviato: 20 Mar 2009 19:40
 

dimenticavo..
Ho fatto ritarare lo scooter con mollone bianco Malossi, mollettine LeoVince azzurre e rulli da 5gr. Cosa ne pensate?
 
7212345
7212345 Inviato: 20 Mar 2009 19:53
 

lemolette potevi mettere le malossi bianche
comunque tutto sommato non è niente male
 
7212870
7212870 Inviato: 20 Mar 2009 20:35
 

so solo che mi sembra buono, solo solo il fatto che mi prende gli alti al volo, e la reverse agli alti fa un rumorino icon_cool.gif icon_cool.gif !
Soprattutto da quando ho tirato via un po' di lana roccia (molti mel'hanno sconsigliato, ma agli alti con meno lana del normale fa un suond aggressivo e accattivante che fa saltare in aria tutto il vicinato per la paura icon_xd_2.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif ).
Qualcuno sa se levare Lana Roccia può far perdere di prestazioni?? Io non mi sono accorto di niente fra prima e ora icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7213358
7213358 Inviato: 20 Mar 2009 21:16
 

Se accendi e tieni la sella aperta puoi tirare benissimo l'aria XD
 
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