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s2r :dall 800 al 1000
6849282
6849282 Inviato: 28 Gen 2009 10:03
Oggetto: s2r :dall 800 al 1000
 

ciao a tutti! sono contentissimo del mio s2r800, perchè è davvero divertente. appena ricomincia la stagione scatteranno i giri e le prime uscite in pista,grazie anche ai serie oro appena presi icon_wink.gif
veniamo al dunque! ho letto su motociclismo che i prezzi del s2r 1000 sono buoni e pensavo una volta finita la stagione e fatta ancora piu pratica con l 800 di darlo in permuta in un conce per prendere il millone 2v, dato che comunque l 800 non rimarrà con me per sempre icon_biggrin.gif
che ne dite? potrebbe essere una buona idea? quanto dovrei aggiungere piu o meno? grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
6850893
6850893 Inviato: 28 Gen 2009 14:29
 

Finita la stagione, perché no? O magari cambi ancora idea, visti i nuovi acquisti Oro...
anche se a questo punto il 1000 S2R lo abbandonerei. Passerei direttamente al nuovo 1100.
Lì la differenza, anche solo a livello ciclistico (in primis il peso), sarebbe decisamente marcata. Oppure, perché no, un bell'Hyper... icon_twisted.gif
 
6851211
6851211 Inviato: 28 Gen 2009 15:02
 

Se trovi una bella occasione perchè no?!
Il problema è che il valore di ritiro del tuo 800 sarà basso.
Del mio 1000 preso a Maggio non mi darebbero piu' di 7000 euro.

Il 1100 è forse meglio e l'estetica migliorata rispetto al 696 notevolmente.
 
6851679
6851679 Inviato: 28 Gen 2009 15:52
 

e ragas ok il 1100 ma : 1 non mi fa impazzire, e gia è un dato importante. 2 costera una botta e volevo una permuta o metterci non piu di 1000 euro direi...
@ pier si coi serie oro devo ancora provare che adesso ho ancora l assicurazione staccata..
pero un 1000 ds è una signora ducati icon_smile.gif
non ho capito se dite che è una buona cosa aspettare fine stagione. eventualmente quanti km max potrebbe avere il 1000 per essere un buon affare? icon_biggrin.gif
 
6852605
6852605 Inviato: 28 Gen 2009 17:55
 

sicuro nn ti piace? il 1100 in confronto al 696 sembra un'altra moto... mezz'ora fa tornando da lavoro mi son fermato perchè attirato da una moto rossa nel cortiletto fuori dal concessionario... era lui. era la versione S, con le ohlins.... azz
se nn fosse per gli scarichi sarebbe davvero stupendo!
anche io prima di vederlo dal vivo la pensavo come te...
per le dimensioni, sembra davvero una streetfighter, piccola, corta, compatta...e poi che cerchio dorato dietro... porca miseria!
la facevano provare... quasi quasi nel fine settimana ci passo... icon_mrgreen.gif
 
6852647
6852647 Inviato: 28 Gen 2009 17:59
 

Lorenzo86 ha scritto:
sicuro nn ti piace? il 1100 in confronto al 696 sembra un'altra moto... mezz'ora fa tornando da lavoro mi son fermato perchè attirato da una moto rossa nel cortiletto fuori dal concessionario... era lui. era la versione S, con le ohlins.... azz
se nn fosse per gli scarichi sarebbe davvero stupendo!
anche io prima di vederlo dal vivo la pensavo come te...
per le dimensioni, sembra davvero una streetfighter, piccola, corta, compatta...e poi che cerchio dorato dietro... porca miseria!
la facevano provare... quasi quasi nel fine settimana ci passo... icon_mrgreen.gif


hai sicuramente ragione,se la vedo dal vivo magari cambio opinione. il punto è che studio e lavoro per cui non ho tutto sto cash icon_smile.gif
non sarà mica un dramma se prendo l s2r1000 usato no? icon_wink.gif
anzi io sono a favore dell usato...nuova mi prenderei un 1098r ...per il resto a quest'eta senza soldità economica meglio stare sull usato che offre ottime garanzie.
quindi la domanda di prima : quanti km al massimo puo avere l s2r1000 per essere considerato buon affare? icon_biggrin.gif
 
6852703
6852703 Inviato: 28 Gen 2009 18:06
 

A fine stagione i prezzi si abbassano, e già è un bene. E poi a fine stagione si inizierà a trovare i 1100 usati... E durante l'estate, invece di montare scarichi centraline ed altre cagate, si mettono via i soldini per il cambio di cavalcatura... Ascolta lo zio Pier! icon_mrgreen.gif

Comunque anche il 1000 DS merita, ovviamente: ma alla fine il "salto" non sarebbe poi così avvertibile, cavalli a parte. Invece con un 1100 o un'Hyper la storia cambierebbe decisamente.
Tanto nessuno ti corre dietro... puoi anche aspettare il 2010 per fare l'affare. Basta non avere fretta... e prima o poi l'occasione salta fuori.

Magari anche un S4R.... icon_twisted.gif
 
6852781
6852781 Inviato: 28 Gen 2009 18:13
 

Desmopier ha scritto:
A fine stagione i prezzi si abbassano, e già è un bene. E poi a fine stagione si inizierà a trovare i 1100 usati... E durante l'estate, invece di montare scarichi centraline ed altre cagate, si mettono via i soldini per il cambio di cavalcatura... Ascolta lo zio Pier! icon_mrgreen.gif

Comunque anche il 1000 DS merita, ovviamente: ma alla fine il "salto" non sarebbe poi così avvertibile, cavalli a parte. Invece con un 1100 o un'Hyper la storia cambierebbe decisamente.
Tanto nessuno ti corre dietro... puoi anche aspettare il 2010 per fare l'affare. Basta non avere fretta... e prima o poi l'occasione salta fuori.

Magari anche un S4R.... icon_twisted.gif


ti ringrazio molto icon_biggrin.gif e t 'ascolto si icon_biggrin.gif adesso monto i serie oro prendo delle belle gomme e stop! si mette da parte il soldo! il 1100 è piu un problema di soldi che altro, l hyper invece credo sia abbastanza complicato da guidare bene,e comunque non ho mai avuto i motard, solo l's2r e l' rs125 icon_smile.gif poi in pista per qualche capatina è molto molto meglio il mostro!
il 4v non lo so, mi piacerebbe provare il ds per vedere com'è dato che i ducatisti talebani ne sono innamorati alla follia. direi che un motore 4v me lo vedrei di piu su un 749,da sfruttare in pista,senza nulla togliere ai monster 4v,che sono bellissimi.
per cui adesso mi godo il mio 800 e intanto metto da parte icon_smile.gif
 
6853336
6853336 Inviato: 28 Gen 2009 19:18
 

ghiz ha scritto:


ti ringrazio molto icon_biggrin.gif e t 'ascolto si icon_biggrin.gif adesso monto i serie oro prendo delle belle gomme e stop! si mette da parte il soldo! il 1100 è piu un problema di soldi che altro, l hyper invece credo sia abbastanza complicato da guidare bene,e comunque non ho mai avuto i motard, solo l's2r e l' rs125 icon_smile.gif poi in pista per qualche capatina è molto molto meglio il mostro!
il 4v non lo so, mi piacerebbe provare il ds per vedere com'è dato che i ducatisti talebani ne sono innamorati alla follia. direi che un motore 4v me lo vedrei di piu su un 749,da sfruttare in pista,senza nulla togliere ai monster 4v,che sono bellissimi.
per cui adesso mi godo il mio 800 e intanto metto da parte icon_smile.gif

Per la pista anche l'Hyper va bene... dipende molto dalla pista, però. Il DS deve essere un treno, visto che già con il 900 ci si diverte parecchio. Il 4V anche a me pare francamente esagerato per il tipo di moto, perché 130 cv non sono bruscolini... ma deve essere uno spettacolo!
Comunque gotiti il tuo 800, e vedrai che cambiamento...
 
6853517
6853517 Inviato: 28 Gen 2009 19:37
 

grande pier! te ghe resun ! icon_mrgreen.gif
si mi godo l 800 e poi dopo l estate si potra pensare al millone 0509_doppio_ok.gif
 
6853846
6853846 Inviato: 28 Gen 2009 20:08
 

Anche a me il 1100 non ha convinto molto.. Mi piaccion solo i cerchioni dorati e le sospensioni! Troppo compatto e scarichi anti-estetici. icon_rolleyes.gif

Comunque tra 1100 e 1000 DS non dovrebbe esserci questa grossa differenza in termini motoristici: sempre 95 Cv fanno, un po' di coppia in più a favore del 1100. La grossa differenza credo sia tra Desmoquattro e Desmodue.
 
6853935
6853935 Inviato: 28 Gen 2009 20:15
 

Ghiz puoi sempre prendere l s2r 1000 e portarlo a 1100......... icon_mrgreen.gif e avresti una moto usata da rodare a tuo piacimento... \\:d/
 
6854981
6854981 Inviato: 28 Gen 2009 21:44
 

preparati allora a essere schackerato, strapazzato, vibrato, spèappolato, ai crampi alla mano destra (io non ho l'attuatore maggiorato icon_smile.gif ) e a aprire gas anche in terza da 20 giri e venire su coee se nulla fosse icon_asd.gif
 
6855942
6855942 Inviato: 28 Gen 2009 23:54
 

_batista_ ha scritto:
Anche a me il 1100 non ha convinto molto.. Mi piaccion solo i cerchioni dorati e le sospensioni! Troppo compatto e scarichi anti-estetici. icon_rolleyes.gif

Comunque tra 1100 e 1000 DS non dovrebbe esserci questa grossa differenza in termini motoristici: sempre 95 Cv fanno, un po' di coppia in più a favore del 1100. La grossa differenza credo sia tra Desmoquattro e Desmodue.
La grande differenza la fanno il peso, e quindici anni di evoluzione nella progettazione... e per me la compattezza è un pregio, non un difetto. Sarà che sono un tappo, ma a me le moto piccole piacciono! icon_biggrin.gif
 
6856004
6856004 Inviato: 29 Gen 2009 0:09
 

già come le signore ehm... è tutto piu vicino icon_asd.gif
 
6856110
6856110 Inviato: 29 Gen 2009 0:45
 

Lorenzo86 ha scritto:
già come le signore ehm... è tutto piu vicino icon_asd.gif
e le giri e le ribalti come ti pare! icon_cool.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

viva le moto e le donne piccine! icon_cool.gif
 
6857267
6857267 Inviato: 29 Gen 2009 11:31
 

e quanto dite che mi verrà a costare ,piu o meno eh, il passaggio? icon_biggrin.gif
 
6857291
6857291 Inviato: 29 Gen 2009 11:36
 

ghiz ha scritto:
e quanto dite che mi verrà a costare ,piu o meno eh, il passaggio? icon_biggrin.gif


Per il passaggio ti consiglio caldamente di recarti alla Motorizzazione della tua provincia. Se vai in un'agenzia ti spennano. Io ho risparmiato parecchio (circa 100 Euro mi pare). C'è solo lo sbattimento di andarci un paio di volte.

Per info leggi qua 0510_regolamento.gif

Passaggio di proprietà per le moto
 
6857313
6857313 Inviato: 29 Gen 2009 11:40
 

...Ti capisco Ghiz.......... piace un casino anche a me l s2r 1000 ......e penso che sia un ottimo compromesso tra prestazioni elevate e costi contenuti........ a mio parere i pro : sono una linea classica ducati, con l 'immortale telaio a traliccio , e l'inconfondibile" anima " monster ".......... la nuova serie dei monster , 696 , 1100 secondo me hanno perso la loro identità di monster , ..... assomigliano troppo alla linea della agusta brutale o di alcune giapponesi...........la ducati ha voluto rinnovarsi, ( è comprensibile ) ma secondo me doveva dare un nome diverso a questi suoi ultimi modelli ....sono solo lontani parenti dei primi mostri...........anche se ciò non toglie che possano essere migliori o più apprezzati.
.........Quindi secondo me quando farai la scelta devi farti questa domanda :
......... voglio essere un monsterista di nuova generazione ??? oppure,
......... vado sul classico,che non sbaglia mai e salgo in sella al vero pompone ???
...............a te l ' ardua sentenza ..................... ............ \__ .................
 
6857318
6857318 Inviato: 29 Gen 2009 11:40
 

_batista_ ha scritto:


Per il passaggio ti consiglio caldamente di recarti alla Motorizzazione della tua provincia. Se vai in un'agenzia ti spennano. Io ho risparmiato parecchio (circa 100 Euro mi pare). C'è solo lo sbattimento di andarci un paio di volte.

Per info leggi qua 0510_regolamento.gif

Passaggio di proprietà per le moto


scusami mi sono espresso da cane icon_smile.gif intendevo quale potrebbe essere la differenza che devo mettere vendendo il mio 800 per prendere il 1000 icon_biggrin.gif
 
6857451
6857451 Inviato: 29 Gen 2009 12:06
 

ghiz ha scritto:


scusami mi sono espresso da cane icon_smile.gif intendevo quale potrebbe essere la differenza che devo mettere vendendo il mio 800 per prendere il 1000 icon_biggrin.gif


Non avevo capito icon_asd.gif . Comunque credo che dovrai rimetterci qualcosa sicuramente eusa_think.gif
 
6857766
6857766 Inviato: 29 Gen 2009 13:10
 

loneknight66 ha detto che per la sua non gli danno piu di 7000 euro ed è una 2008.
se la volesse rivendere, quindi calcola almeno 400-500 euro in piu se la rivende il concessionario... da privato dovresti però spuntare prezzi migliori, almeno sui 7mila pieni.
conta che la mia a giugno 2008 l'ho pagata 6350 compreso il passaggio ed è di maggio 2006, quindi a giugno 2008 aveva 2 anni
nn fissarti troppo sul chilometraggio... una moto se tenuta bene è eterna... però puoi prendere un riferimento... a 20mila km c'è il tagliando piu costoso che comprende anche la sostituzione cinghie di distribuzione. quindi l'affare sarebbe prenderla che lo ha già fatto oppure trovarne una che gli manca ancora parecchio prima di arrivarci.
ad esempio la mia aveva 9000km, ne avevo trovata una a qualche eruo meno am stava a 18500km e chiaramente nn aveva ancora fatto tale tagliando
 
6857933
6857933 Inviato: 29 Gen 2009 13:38
 

Lorenzo86 ha scritto:
loneknight66 ha detto che per la sua non gli danno piu di 7000 euro ed è una 2008.
se la volesse rivendere, quindi calcola almeno 400-500 euro in piu se la rivende il concessionario... da privato dovresti però spuntare prezzi migliori, almeno sui 7mila pieni.
conta che la mia a giugno 2008 l'ho pagata 6350 compreso il passaggio ed è di maggio 2006, quindi a giugno 2008 aveva 2 anni
nn fissarti troppo sul chilometraggio... una moto se tenuta bene è eterna... però puoi prendere un riferimento... a 20mila km c'è il tagliando piu costoso che comprende anche la sostituzione cinghie di distribuzione. quindi l'affare sarebbe prenderla che lo ha già fatto oppure trovarne una che gli manca ancora parecchio prima di arrivarci.
ad esempio la mia aveva 9000km, ne avevo trovata una a qualche eruo meno am stava a 18500km e chiaramente nn aveva ancora fatto tale tagliando


ti ringrazio lorenzo. bhe poi ovviamente le quotazioni durante l anno caleranno ancora ,ma allo stesso modo quelle del mio 800 purtroppo icon_biggrin.gif
quando cambiero terro conto dei tagliandi come dici tu e mi piacerebbe non metterci piu di 500- max 1000€. ho visto su MOTOCICLISMO che il mio 800 e il 1000 dello stesso anno hanno differenza di soli 100 euro icon_eek.gif
 
6858860
6858860 Inviato: 29 Gen 2009 15:27
 

mah, secondo me dovresti tenerti l'800! cioè hai comprato le pinze e i dischi nuovi:D
e sempre imho l's2r800 con i serie oro è perfetta, a me la sua cavalleria basta per divertirmi parecchio, non credo che a me ne servano di più, anzi mi piace molto l'idea di poter essere brusco con la manetta del gas senza ribaltarmi:D l'unica pecca sono i freni:D ma se li hai cambiati, allora è perfetta!
tienitela!!!
al max tra una decina d'anni te ne compri un altra e ti tieni l'800 come ricordo:Dicon_biggrin.gif
ovvio che sei vuoi cambiarla, allora non devi aspettare troppo altrimenti non potresti più fare un buon affare:D anche perchè un s2r800 non è che si venda poi così bene:D sopratutto non riusciresti a recuperare i soldi spesi per pinze e dischi:D
magari mi sono espresso male, ma la mia opinione è TIENILA!
 
6859166
6859166 Inviato: 29 Gen 2009 16:00
 
 
6859347
6859347 Inviato: 29 Gen 2009 16:25
 

Jave ha scritto:
mah, secondo me dovresti tenerti l'800! cioè hai comprato le pinze e i dischi nuovi:D
e sempre imho l's2r800 con i serie oro è perfetta, a me la sua cavalleria basta per divertirmi parecchio, non credo che a me ne servano di più, anzi mi piace molto l'idea di poter essere brusco con la manetta del gas senza ribaltarmi:D l'unica pecca sono i freni:D ma se li hai cambiati, allora è perfetta!
tienitela!!!
al max tra una decina d'anni te ne compri un altra e ti tieni l'800 come ricordo:Dicon_biggrin.gif
ovvio che sei vuoi cambiarla, allora non devi aspettare troppo altrimenti non potresti più fare un buon affare:D anche perchè un s2r800 non è che si venda poi così bene:D sopratutto non riusciresti a recuperare i soldi spesi per pinze e dischi:D
magari mi sono espresso male, ma la mia opinione è TIENILA!


carissimo icon_smile.gif pinze e dischi sono usati, solo la pompa è nuova ma l ho pagata poco...
tot spesa 250 euro e per una stagione con uscite in pista mi pare straonesto icon_smile.gif
lo so che tu sei per tenerla, e lo sono anche io adesso, è bellissima,c'è poco da fare. però il mille ds è IL mille.
tutto sta a che situazioni si presenteranno alla fine della stagione. mi guarderò in giro e se qualcosa di positivo e vantaggioso bussa al mio garage valuterò icon_smile.gif l 800 lo sai anche tu è davvero ottima, e adoro anche io uscire dalla curva col gas in mano e a moto stabilissima.
pero anche provare il millone dopo aver conosciuto bene l 800 mi piacerebbe! icon_biggrin.gif
chio vivrà vedrà. poi oh, non vedo l ora di accendere il mostro e farmi un sano giro in collina icon_cool.gif

@ pier : ecco una cosa cosi mi fa impazzire. l avevo vista anche a como cosi, metre compravo la mia. è un colore bellissimo,anche se il mio preferito è il nero banda bianca o solo nero. perchè ci sono tanti mostri cosi belli mannaggia? icon_cool.gif
 
6859844
6859844 Inviato: 29 Gen 2009 17:27
 

vai a vedere nel topic delle elaborazioni in photoshop come può diventare una 1000 grigia... icon_asd.gif
 
6859853
6859853 Inviato: 29 Gen 2009 17:28
 

volo icon_mrgreen.gif
 
6859895
6859895 Inviato: 29 Gen 2009 17:36
 

quello di biker! che figata icon_biggrin.gif
ma io sbavo per quello nero lucido. il massimo della violenza,con piattello rosso.
 
6862536
6862536 Inviato: 29 Gen 2009 21:54
 

come questa? icon_asd.gif


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questa è la Ducazzi Lorester S2R 1000 icon_mrgreen.gif
 
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