Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
CBR 600RR come mai non va?
397228
397228 Inviato: 9 Giu 2006 18:36
Oggetto: CBR 600RR come mai non va?
 



ciao a tutti, scusate ma mi sono appena iscritto e non so neanche se sono nella sezione giusta. altrimenti chiedo scusa a tutti.
avrei un problema, ho da poco acquistato un cbr 600rr '03 tanti penseranno che sono contento, invece sono inc.... nero! ho gia cambiato parecchie moto e tutte utilizzate in pista, ma una che va cosi' piano non l'avevo mai avuta!!! di solito le moto che compro le provo, ma visto che il concessionario che l'aveva e' un mio caro amico sono andato in pieno sulla fiducia, tanto pensavo che piu' o meno come motore piu' o meno fossero tutte li, sbagliato!!! non ho nessun problema a rivenderla, ma purtroppo esteticamente mi piace troppo e vorrei trovare una soluzione per farla andare decentemente.
purtroppo non ho amici che hanno un'altro cbr da confrontare, per sapere se e' la mia che e' particolarmente ferma o se sono tutte cosi, ma di sicuro confronto all'r6 che avevo prima va la meta'!!!
qualcuno ha gia avuto un problema simile?

grazie.
 
397261
397261 Inviato: 9 Giu 2006 18:48
 

mi sa che va proprio cosi....

io ho il 600 F, e un amico mi dice sempre che secondo lui la mia va di + icon_biggrin.gif


sposto in forum Honda.
 
397265
397265 Inviato: 9 Giu 2006 18:49
 

dai,nn e' possibile tutta questa differenza ke dici dalla r6....
deve avere qualke problema il tuo cbr.......
 
397353
397353 Inviato: 9 Giu 2006 19:22
 

axelninjia ha scritto:
dai,nn e' possibile tutta questa differenza ke dici dalla r6....
deve avere qualke problema il tuo cbr.......



purtroppo, temo che non abbia niente di strano, ho provato altri 600 recenti e secondo me sono un po' tutti addormentati rispetto all'r6 '99.
tanti danno colpa alle norme euro2/3 ecc.
tanti dicono che si risolve con una buona centralina, altri mi dicono che anche la centralina i miracoli non li fa!
l'unico cbr600rr che avevo provato in pista era di un ragazzo che ci aveva speso un sacco di soldi, comunque girando insieme, in uscita di curva tra il mio r6 con due belinate e il suo cbr straelaborato non notavo alcuna differenza.
 
397358
397358 Inviato: 9 Giu 2006 19:25
 

valeggio26 ha scritto:
mi sa che va proprio cosi....

io ho il 600 F, e un amico mi dice sempre che secondo lui la mia va di + icon_biggrin.gif


sposto in forum Honda.

credo proprio anche io!
ma sono un asino io o nel forum honda no c'e ancora il mio msg? sbagliero' sicuramente ma ho continuato a rispondere qui.
 
397361
397361 Inviato: 9 Giu 2006 19:27
 

mister-diesel ha scritto:
axelninjia ha scritto:
dai,nn e' possibile tutta questa differenza ke dici dalla r6....
deve avere qualke problema il tuo cbr.......




tanti danno colpa alle norme euro2/3 ecc.


ti sei risposto praticamente da solo.

molto secondo me e da inputare a questi fattori.
sei un meccanico giusto? bene, non so se di auto o moto,
ma ti faccio un esempio stupido...
prova un auto turbo benzina magari la vecchia e gloriosa punto gt o altro con 130cv di anni addietro
e poi prova un auto di oggi con gli stessi cavalli... icon_confused.gif

conclusione?!! che nn vanno uguali, eppure i cv sono quelli, ormai sono tutte strozzate ste auto di oggi.

e sicuramente anche sulle moto sarà cosi, presumo...
 
397362
397362 Inviato: 9 Giu 2006 19:28
 

mister-diesel ha scritto:
valeggio26 ha scritto:
mi sa che va proprio cosi....

io ho il 600 F, e un amico mi dice sempre che secondo lui la mia va di + icon_biggrin.gif


sposto in forum Honda.

credo proprio anche io!
ma sono un asino io o nel forum honda no c'e ancora il mio msg? sbagliero' sicuramente ma ho continuato a rispondere qui.


i global mod , non lo hanno ancora spostato icon_wink.gif
attendi icon_razz.gif
 
397363
397363 Inviato: 9 Giu 2006 19:30
 

ah,dalla r6 del 99 puo' darsi....ho sempre usato e provato moto dal 2003 in poi....visto ke sono pikkolo di eta'! (23) icon_wink.gif
 
397372
397372 Inviato: 9 Giu 2006 19:31
 

bhè poi l'R6 del 99, se non sbaglio a carburatore, è un bel mostriciattolo.... icon_razz.gif
 
397381
397381 Inviato: 9 Giu 2006 19:34
 

faccio il meccanico, ora in settimana riparo carrelli elevatori, il sabato vengo sfruttato a gratis da un'amico che ha un negozio di moto, la domenica quando corre mi tocca essere ri-sfruttato sempre a gratis per dargli una mano in pista.
purtroppo lo immaginavo gia' il male di quel maledetto cbr....
speravo di sbagliarmi e di trovare una soluzione veloce e economica.
ma purtroppo credo che non ci sia scampo.....
 
397383
397383 Inviato: 9 Giu 2006 19:36
 

a te serve un bel millone..... icon_wink.gif
 
397384
397384 Inviato: 9 Giu 2006 19:36
 

axelninjia ha scritto:
ah,dalla r6 del 99 puo' darsi....ho sempre usato e provato moto dal 2003 in poi....visto ke sono pikkolo di eta'! (23) icon_wink.gif

mi dispiace ma.... mi sa che ti sei perso le moto negli anni migliori!!!
 
397387
397387 Inviato: 9 Giu 2006 19:36
 

mister-diesel ha scritto:
faccio il meccanico, ora in settimana riparo carrelli elevatori, il sabato vengo sfruttato a gratis da un'amico che ha un negozio di moto, la domenica quando corre mi tocca essere ri-sfruttato sempre a gratis per dargli una mano in pista.
purtroppo lo immaginavo gia' il male di quel maledetto cbr....
speravo di sbagliarmi e di trovare una soluzione veloce e economica.
ma purtroppo credo che non ci sia scampo.....


il mio conoscente che ti dicevo prima...

anche lui proveniva da R6---x passare al cbr 600rr, bè l'ha tenuto 1500 km e poi lo ha venduto, xchè diceva che nn andava un C...O icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ora anche tu, mi dici la stessa cosa....
il suo però era 2005
 
397399
397399 Inviato: 9 Giu 2006 19:39
 

axelninjia ha scritto:
a te serve un bel millone..... icon_wink.gif

ma vi siete messi d'accordo...
sempre l'amico del negozio ha appena ritirato un suzuki k5 ed e' una settimana che continua a menarmela di portargli il cbr e prendere il suzuki.... ma questanno non volevo cambiare l'ennesima moto!!
 
397401
397401 Inviato: 9 Giu 2006 19:40
 

il nuovo GSX-R è qualcosa di fantastico secondo me.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif

bellissimo icon_razz.gif
 
397404
397404 Inviato: 9 Giu 2006 19:41
 

mettiamola così: ti compri un bel millone.........se poi ti sembra ke vada poko,vai direttamente in superbike.....
se vanno poko anke quelle,c'e' sempre la moto gp....

e se vanno poko anke quelle x i tuoi gusti,beh,ci sono sempre i jet! icon_wink.gif
 
397418
397418 Inviato: 9 Giu 2006 19:46
 

non esageriamo....
per divertirsi, come andava l'r6 era piu' che sufficente!
comunque il suzuki non mi fa impazzire, preferirei optare per il cbr1000rr,
ma non ne ho ancora provata una e non vorrei avere un'altra delusione da un mio mito!!
 
397510
397510 Inviato: 9 Giu 2006 20:20
 

Per quello che conta, ti dico quello che ho visto io. Ho l'R1 del 2000 e il cbr 2004 lo mangia in tutto, ma di brutto. Pensavo anche io che andasse di più. Forse se vuoi una bomba ha ragione il mio amico axel. Però ricorda che un Honda è sempre un Honda.

Axel, secondo me va meno del tuo ninja te che dici?
 
397517
397517 Inviato: 9 Giu 2006 20:23
 

Va___lentino ha scritto:
Per quello che conta, ti dico quello che ho visto io. Ho l'R1 del 2000 e il cbr 2004 lo mangia in tutto, ma di brutto. Pensavo anche io che andasse di più. Forse se vuoi una bomba ha ragione il mio amico axel. Però ricorda che un Honda è sempre un Honda.

Axel, secondo me va meno del tuo ninja te che dici?


R1 Vs CBR 600 RR !??!

e ci credo che va di + il tuo R1, sarebbe grave fosse il contrario icon_biggrin.gif
 
397598
397598 Inviato: 9 Giu 2006 20:54
 

Si certo, ma va di più di brutto. La mia è quella 150cv non 170.
Cmq l'ho scritto perché il ninja 636 non mi sembrava mi andasse via (cioè l'R1 andasse via!) come il cbr RR
 
397645
397645 Inviato: 9 Giu 2006 21:30
 

Dipende da cosa intendi per dare via di brutto....
Non guardare nelle curve, perché se uno è un manico, da via anche con un 50ino...

Per quanto riguarda le prestazioni, i 1000 vanno lasciati perdere, basti pensare che per strada sono più divertenti le 600 per la gestione del gas (spalanchi senza problemi!)

Cmq il nuovo Suzukino, il 750 per es., ha 150 CV, mica male!!!
 
397984
397984 Inviato: 10 Giu 2006 7:29
 

mister-diesel ha scritto:
non esageriamo....
per divertirsi, come andava l'r6 era piu' che sufficente!
comunque il suzuki non mi fa impazzire, preferirei optare per il cbr1000rr,
ma non ne ho ancora provata una e non vorrei avere un'altra delusione da un mio mito!!

Primo non sono d'accordo sul discorso R6-Cbr! Esco sempre con un mio amico che ha proprio l' R6 del 1999 ed io fino alla settimana scorsa avevo il cbr 600 rr 04!.
E' solo una questione di erogazione differente! Il discorso è che per il 1999 l'R6 aveva una erogazione già "estrema" ma nel 2003 le erogazioni sono cambiate di brutto....
Se andiamo in giro a spasso io e lui (cbr-r6) può capitare che in un sorpasso a una macchina mi lascia indietro....ma se cominciamo a fare i pistola ed io tengo su di giri il mio mostriciattolo dopo un pò lo perdo negli specchietti, non scherziamo.....
E comunque te lo dico per certo perchè io spesso guido l'r6.....
Per quanto riguarda la pista, con tutti i 600 sportivi di oggi devi tenere su la moto di giri 9-10.000 altrimenti ciao.
Se vuoi migliorarlo un pò da questo punto di vista cambia o la corona o il pignone....Ciao...
 
398035
398035 Inviato: 10 Giu 2006 9:06
 

Lum ha scritto:
Dipende da cosa intendi per dare via di brutto....
Non guardare nelle curve, perché se uno è un manico, da via anche con un 50ino...

Per quanto riguarda le prestazioni, i 1000 vanno lasciati perdere, basti pensare che per strada sono più divertenti le 600 per la gestione del gas (spalanchi senza problemi!)

Cmq il nuovo Suzukino, il 750 per es., ha 150 CV, mica male!!!


O lumme, che fai, mi spieghi come vanno i 1000??? Ahhhahhh ahh scherzo. Però senti, sono più divertenti i 600??? Il prossimo fine settimana me lo racconti eh.

Il nuovo suzukino ha 146cv ma subisce lo stesso (di pochissimo però). Forse perché io sono 63kg e basta!!!
 
400144
400144 Inviato: 11 Giu 2006 21:55
 

Fistia!
Il prossimo fine settimana no, ma non voglio andare OT, almeno per questa volta!

Cmq rimango della mia idea, tiè!
 
400360
400360 Inviato: 12 Giu 2006 0:23
 

il cbr600rr va... eccome. basta saperlo fare andare.
Tienilo su e non ti stacca nessuno... e' facilmente sfruttabile e non ti da problemi.
Certo non fare gare in salita coi mille...
 
401118
401118 Inviato: 12 Giu 2006 12:34
 

mi correggo, domenica sono andato a girare in pista col cbr...... rispetto al mio r6 cambia tutto, erogazione,rapporti del cambio,ecc anche se guidando mi sembrava di essere molto piu lento dell' r6 i tempi sul giro hanno dato piena ragione al cbr.... probabilmente tanto e' dato dalla ciclistica e dall'erogazione tipo 50ino pero sul giro ha ragione lei!!! l'unica cosa ha dei rapporti infiniti.
comunque sul fatto dei mille niente da dire....vanno forte e basta!!!!
sul fatto di tenerla su di giri e di dargli del gas (di sicuro non sono rossi) ma non risparmio affatto....qualche moto in pista l'ho consumata!
 
401822
401822 Inviato: 12 Giu 2006 17:36
 

enricochimi ha scritto:
il cbr600rr va... eccome. basta saperlo fare andare.
Tienilo su e non ti stacca nessuno... e' facilmente sfruttabile e non ti da problemi.
Certo non fare gare in salita coi mille...


Ragazzi stra-quoto...tutti conosciamo i "limiti" (se di limiti possiamo parlare) della Honda...è meno cattiva della concorrenza e più facile da guidare però ci si diverte e come. Parlando di rr quella del 2006, a mio avviso, ha prestazioni migliori rispetto le versioni precedenti. Concordate?

Ciao,

Marco
 
407289
407289 Inviato: 15 Giu 2006 7:41
 

mister-diesel ha scritto:
mi correggo, domenica sono andato a girare in pista col cbr...... rispetto al mio r6 cambia tutto, erogazione,rapporti del cambio,ecc anche se guidando mi sembrava di essere molto piu lento dell' r6 i tempi sul giro hanno dato piena ragione al cbr.... probabilmente tanto e' dato dalla ciclistica e dall'erogazione tipo 50ino pero sul giro ha ragione lei!!! l'unica cosa ha dei rapporti infiniti.
comunque sul fatto dei mille niente da dire....vanno forte e basta!!!!
sul fatto di tenerla su di giri e di dargli del gas (di sicuro non sono rossi) ma non risparmio affatto....qualche moto in pista l'ho consumata!

Tutti i miei amici hanno cambiato i rapporti (o corona o pignone) perchè non lo fai anche tu? E' come dicevo io comunque è solo un discorso di erogazione. Secondo me ti innamorerai......ne riparliamo fra 6 mesi....
 
409667
409667 Inviato: 15 Giu 2006 23:28
 

Ascoltami bene anni 2003 compro il cbr 600rr giallo fiammante non contento delle prestazioni ( mangiato da un r6 01 in ripresa) decido di mettere mano al portafogli e e ci vado dentro di brutto col kit hrc filtro, cams rotore pignone corona, parte eletrica e centralina ecc. ecc. spesa di 7000 euro stracontento chiamo il mio amico con l'R6 ........ sai come e' andata che gli ero davanti ma di un soffio.......soluzione compro un r1 e' sono finalmente soddisfatto della spesa un mostro unico ovviamente ho ritoccato anche questa ma originale faceva paura!!!!!! Cbr 1000 mangiato alla grande e quando dico grande intendo grande come rocco siffredi!!!!!
 
411511
411511 Inviato: 16 Giu 2006 16:58
 

sono veramente indeciso.....
in questi giorni ho usato un po' quel cadavere di moto che ho (cbr600rr)su strada.........e' una tortura!!!! in pista va bene, ma non posso mica usarla solo in pista.....avessi il tempo!!!
quasi quasi vendo tutto, mi compro un bel t-max e un'aprilia 125 per fare lo scemo in pista!
avrei optato per un'aprilia gp ma il mio primo problema e' l'abitabilita di quella moto, visto che sono alto 1,80 ci starei un po' stretto!
mi sa che cadro' su un'aprilia rs, mi tocchera spenderci una quantita' immane di soldi per farla andare decentemente ma almeno e' un po' piu grossa.
facendo cosi' dovrei riuscire a prendere due piccioni con una fava!
almeno credo.....voi cosa ne pensate?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©