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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
9177749
9177749 Inviato: 18 Gen 2010 20:07
 



Sposto in elaborazioni moto 50cc
 
9177764
9177764 Inviato: 18 Gen 2010 20:09
 

grazie mille ad entrambi.. vediamo il VL6 quanto costa?
e comunque a me servirebbe con il mixer.. più o meno sapete quanto mi costa anche quello? icon_mrgreen.gif
 
9177785
9177785 Inviato: 18 Gen 2010 20:12
 

Il VL6 io l' ho pagato 35 €... Il carburatore secondo me costa sui 85-90€ (Dell'orto).... per il carburatore non sono sicuro perchè il 19 l' ho trovato a un mercatino a 20€ senza mixer... comunque un Gran Affare!!!
 
9177800
9177800 Inviato: 18 Gen 2010 20:15
 

mela101 ha scritto:
Il VL6 io l' ho pagato 35 €... Il carburatore secondo me costa sui 85-90€ (Dell'orto).... per il carburatore non sono sicuro perchè il 19 l' ho trovato a un mercatino a 20€ senza mixer... comunque un Gran Affare!!!

direi icon_asd.gif
a livello di prestazioni cosa dite? il VL6 mai provato.. il 19 mi dovrebbe dare un pò di ripresa.. una volta carburato bene icon_confused.gif
 
9177801
9177801 Inviato: 18 Gen 2010 20:15
 

io 19 con depressore e mixer 75€ al negozio
 
9177825
9177825 Inviato: 18 Gen 2010 20:20
 

con il carburatore il mio motard ha migliorato anche l' allungo di circa 10km\h... il VL6 dipende che lamelle monti... + sottili = + ripresa + spesse = + allungo
con il 19 potresti mettere delle lamelle da 0.27\0.30
se vuoi proprio molto allungo anche da 0.35
 
9177852
9177852 Inviato: 18 Gen 2010 20:24
 

questo è un dilemma.. perchè è vero che voglio ripresa, ma la mia moto per il momento fa gli 85 e volevo arrivare sui 100.. insomma oltre alla ripresa volevo un pò di velocità per quando giro in strada..
 
9177876
9177876 Inviato: 18 Gen 2010 20:28
 

allora io farei: carburatore 19 dell'orto
pacco lamellare malossi VL6 con lamelle da 0.30 (quelle originali)
marmitta va benissimo quella che hai

PS: Che rapporti hai?
 
9177896
9177896 Inviato: 18 Gen 2010 20:30
 

100?? poi ricorda c eh sono segnati,se vuoi spingerlo un su prendi un 1 9-21 pacco,filtro airbox lavorato,rapporti un pò piu lunghi ,una cambiata alle fascie gli farebbe bene..e anche volendo una marmitta piu aperta
 
9177931
9177931 Inviato: 18 Gen 2010 20:34
 

100 reali non ci arriverai mai con solo il carburatore....
ma forse neanche segnati se non hai un contachilometri sballatissimo
li ti ci vuole almeno un gt base con marmitta, carburatore, frizione e rapporti medio lunghi 0509_up.gif
 
9177937
9177937 Inviato: 18 Gen 2010 20:35
 

oddio non mi ricordo perchè adesso l'ho data a frare il tagliando.. avevo tolto un dente di pignone perchè avesse più ripresa.. quindi 10 denti il pignone.. la corona è originale ma non ricordo quanti denti ha icon_confused.gif

ah, parlavo di 100 segnati comunque.. quindi diciamo sui 90 reali..
 
9178312
9178312 Inviato: 18 Gen 2010 21:31
 

cross4life ha scritto:
oddio non mi ricordo perchè adesso l'ho data a frare il tagliando.. avevo tolto un dente di pignone perchè avesse più ripresa.. quindi 10 denti il pignone.. la corona è originale ma non ricordo quanti denti ha icon_confused.gif

ah, parlavo di 100 segnati comunque.. quindi diciamo sui 90 reali..
quindi vorresti crescere di 15 km\h circa??? allora non ti basterà mai il solo carbu....
se vuoi rimanere con il gt originale , ma fare qll velocità ti consoglio:
-vendi la v6 , prendi una giannelli 0509_up.gif
-carbu 21 con venturi lucidato , ti consiglio un giapponese che costano pochissimo e rendono molto in confronto ai phbg icon_rolleyes.gif
-colle motorforce
-pacco lavorato e reso monopetalo con lamelle da 0,30
-apertura abbastanza considerevole del filtro
-sostituzione spugna originale con una più porosa
- e un pignone 2 denti più grande 0509_up.gif
così dovresti essere un pò sotto i 95 effettivi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9178753
9178753 Inviato: 18 Gen 2010 22:25
 

ilcreeista ha scritto:
quindi vorresti crescere di 15 km\h circa??? allora non ti basterà mai il solo carbu....
se vuoi rimanere con il gt originale , ma fare qll velocità ti consoglio:
-vendi la v6 , prendi una giannelli 0509_up.gif
-carbu 21 con venturi lucidato , ti consiglio un giapponese che costano pochissimo e rendono molto in confronto ai phbg icon_rolleyes.gif
-colle motorforce
-pacco lavorato e reso monopetalo con lamelle da 0,30
-apertura abbastanza considerevole del filtro
-sostituzione spugna originale con una più porosa
- e un pignone 2 denti più grande 0509_up.gif
così dovresti essere un pò sotto i 95 effettivi 0509_up.gif 0509_up.gif

il 21 prendi un semplice phbg e i rapporti lascia gli originali
 
9178762
9178762 Inviato: 18 Gen 2010 22:26
 

deraps ha scritto:

il 21 prendi un semplice phbg e i rapporti lascia gli originali
ma senza cambiare rapporti non riuscirà mai a aumentare di 15 km\h noo??? icon_wink.gif
 
9178781
9178781 Inviato: 18 Gen 2010 22:29
 

ilcreeista ha scritto:
ma senza cambiare rapporti non riuscirà mai a aumentare di 15 km\h noo??? icon_wink.gif
e dopo i rapporti più lunghi li tira l'anno del mai... icon_rolleyes.gif

ha un originale...se vuole correre deve cambiare gt e mettere minimo un top viola
 
9178833
9178833 Inviato: 18 Gen 2010 22:36
 

secondo me li riuscirebbe a tirare ancora...magari perderà molta ripresa , ma comunque li tira ^?l:poi almeno un dentino in più sul pignone glielo concederei tranquillamente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9180191
9180191 Inviato: 19 Gen 2010 10:32
 

ilcreeista ha scritto:
secondo me li riuscirebbe a tirare ancora...magari perderà molta ripresa , ma comunque li tira ^?l:poi almeno un dentino in più sul pignone glielo concederei tranquillamente icon_asd.gif icon_asd.gif

Dai un dente può metterlo ma digli prima di provare con il resto della elaborazione e vedere come si trova visto che la giannelli svuota in basso e mettendo rapporti lunghi perde ancora più ripresa
 
9182200
9182200 Inviato: 19 Gen 2010 17:02
 

si ma ha detto che ha un 10 di pignone...uno o due denti in piu li puo mettere senza problemi credo...
 
9182224
9182224 Inviato: 19 Gen 2010 17:07
 

more91 ha scritto:
si ma ha detto che ha un 10 di pignone...uno o due denti in piu li puo mettere senza problemi credo...

Cavolo se ha un 10 allora anche 2-3
 
9182281
9182281 Inviato: 19 Gen 2010 17:19
 

tabiotto ha scritto:

Cavolo se ha un 10 allora anche 2-3

io con la gianna avevo il 14..se lui fa enduro va bene un 12..
se invece vuole i 100 segnati ci vorrebbe il 14..però si sente abbastanza il vuoto sottocoppia..
 
9182302
9182302 Inviato: 19 Gen 2010 17:22
 

more91 ha scritto:

io con la gianna avevo il 14..se lui fa enduro va bene un 12..
se invece vuole i 100 segnati ci vorrebbe il 14..però si sente abbastanza il vuoto sottocoppia..

Se ti dico che io ho ordinato un 15 di pignone icon_asd.gif
 
9182357
9182357 Inviato: 19 Gen 2010 17:32
 

more91 ha scritto:
si ma ha detto che ha un 10 di pignone...uno o due denti in piu li puo mettere senza problemi credo...
SI MA SE HA UNA CORONA PIù PICCOLA..... icon_rolleyes.gif
 
9182889
9182889 Inviato: 19 Gen 2010 18:58
 

scusate, ho un 12
comunque voglio lasciare la v6 perchè adoro la ripresa che ha confronto alla giannelli che ha quel tempo di "transizione"
 
9183142
9183142 Inviato: 19 Gen 2010 19:28
 

cross4life ha scritto:
scusate, ho un 12
comunque voglio lasciare la v6 perchè adoro la ripresa che ha confronto alla giannelli che ha quel tempo di "transizione"
allora non arriverai mai a 100 segnati... max 92\94 con tutte le cose che ti ho detto prima icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9183181
9183181 Inviato: 19 Gen 2010 19:34
 

ok.. ultima cosa..
guadagni di prestazioni:
cambiando carbu (fatemi un esempio sia del 19 che del 21 0510_sad.gif )
cambiando filtro (quale? eusa_doh.gif )
cambiando pacco (quale? eusa_doh.gif )
 
9183216
9183216 Inviato: 19 Gen 2010 19:37
 

cross4life ha scritto:
ok.. ultima cosa..
guadagni di prestazioni:
cambiando carbu (fatemi un esempio sia del 19 che del 21 0510_sad.gif )
cambiando filtro (quale? eusa_doh.gif )
cambiando pacco (quale? eusa_doh.gif )
è difficile da dire così alla muzzo....è tutto l'insime che ti fà guadagnare....
comunque : carbu phbg 21 , filtro , cerca della spungna più porosa su biolla , poi te lo fai tu con forbici e colla , il pacco se vuoi sentire miglioramenti vai di tpr...senno lavora il tuo...
 
9183465
9183465 Inviato: 19 Gen 2010 20:18
 

cross4life ha scritto:
ok.. ultima cosa..
guadagni di prestazioni:
cambiando carbu (fatemi un esempio sia del 19 che del 21 0510_sad.gif )
cambiando filtro (quale? eusa_doh.gif )
cambiando pacco (quale? eusa_doh.gif )

io ho il 19 e non ho mai provato il 21..ma da quanto ho letto il 21 ti rende meglio anche agli alti regimi, perche il motore riesce a aspirare piu miscela..riempie meglio insomma..quindi agli alti regimi qualcosa guadagna..cioè un po di allungo in piu..non avendo mai provato non ti so dire quanto..
filtro tieni la cassa originale, allarghi i 4 buchi fino al segno e metti la spugna dell'athena (la trovi su fms2, la ritagli e la incolli come la forma della torta originale)
pacco lamellare se vuoi il meglio (per un ela soft e non spendere troppo) il tpr 8 petali.. altrimenti ci sono quelli tipo vl6..ma se sei in grado di lavorare l'originale allora meglio l'originale lavorato rispetto al vl6..
se ti può interessare c'è il vl6 e collettore malossi sotto la voce di alimentazione completa su fms2.. quindi credo(ma non sono sicuro) che siano anche già belli raccordati..e poi magari rendi monopetalo il vl6 icon_wink.gif
 
9186976
9186976 Inviato: 20 Gen 2010 15:20
 

more91 ha scritto:

io ho il 19 e non ho mai provato il 21..ma da quanto ho letto il 21 ti rende meglio anche agli alti regimi, perche il motore riesce a aspirare piu miscela..riempie meglio insomma..quindi agli alti regimi qualcosa guadagna..cioè un po di allungo in piu..non avendo mai provato non ti so dire quanto..
filtro tieni la cassa originale, allarghi i 4 buchi fino al segno e metti la spugna dell'athena (la trovi su fms2, la ritagli e la incolli come la forma della torta originale)
pacco lamellare se vuoi il meglio (per un ela soft e non spendere troppo) il tpr 8 petali.. altrimenti ci sono quelli tipo vl6..ma se sei in grado di lavorare l'originale allora meglio l'originale lavorato rispetto al vl6..
se ti può interessare c'è il vl6 e collettore malossi sotto la voce di alimentazione completa su fms2.. quindi credo(ma non sono sicuro) che siano anche già belli raccordati..e poi magari rendi monopetalo il vl6 icon_wink.gif
coi soldi che spendi per prendere un vl6 e lavorarlo fai prima a prendere un tpr icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9187335
9187335 Inviato: 20 Gen 2010 16:19
 

e se io volessi incrementare l'accelerazione?
19 o 21??
filtro sicuramente meno spugnoso e le lamelle direi di tenerle sempre da 0,30.. I rapporti vanno benissimo così icon_wink.gif
 
9187394
9187394 Inviato: 20 Gen 2010 16:28
 

ilcreeista ha scritto:
coi soldi che spendi per prendere un vl6 e lavorarlo fai prima a prendere un tpr icon_asd.gif icon_asd.gif

beh si però sei sicuro che è raccordato bene pacco-collettore..e non devi raccordartelo artigianalmente..
comunque sisi anche io sono per il tpr icon_lol.gif
 
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