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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aprilia SR50 UrbanKid (Air Cooled) [Dilemma Filtro]
6887696
6887696 Inviato: 2 Feb 2009 21:01
 

skunk_91 ha scritto:
rifare il colore, rifarela sella, e non mi viene più in mente niente 0509_si_picchiano.gif

azz..rifare tutto insomma!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
6892119
6892119 Inviato: 3 Feb 2009 15:00
 

scusate la domanda, ma che vantaggi/svantaggi porta avere uno scooter ad aria e non a liquido, ho usato il tasto cerca ma non ho capito abbastanza bene!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_confused.gif
 
6892568
6892568 Inviato: 3 Feb 2009 15:37
 

se vuoi tenere il 50 tu fai cosi....prendi un variotop tpr che per mina è il migliore...poi prenditi una top line e una fly clutch con relativa campana da 107...poi se vuoi un 17,5...cosi sei a posto..fai gli 80 effettivi...
 
6892583
6892583 Inviato: 3 Feb 2009 15:39
 

alemengo17 ha scritto:
se vuoi tenere il 50 tu fai cosi....prendi un variotop tpr che per mina è il migliore...poi prenditi una top line e una fly clutch con relativa campana da 107...poi se vuoi un 17,5...cosi sei a posto..fai gli 80 effettivi...

prezzo?
 
6893637
6893637 Inviato: 3 Feb 2009 17:31
 

urbankid94 ha scritto:
scusate la domanda, ma che vantaggi/svantaggi porta avere uno scooter ad aria e non a liquido, ho usato il tasto cerca ma non ho capito abbastanza bene!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_confused.gif
 
6895038
6895038 Inviato: 3 Feb 2009 19:46
 

allora di sicuro uno scooter ad aria è molto piu leggero causa niente liquido di raffreddamento cilindro piu leggero niente radiatore...percui avrai un po piu di ripresa...ma pochissima....l'allungo su per giu è uguale a quello a liquido solo che l'unico svantaggio è che il raffreddamento non è dei migliori e nei lunghi tragitti si corre un maggior rischio di scaldare e/o grippare...comunque un variotop costa 50 €una fly con la campana 70 e 130 la marmitta...
 
6895060
6895060 Inviato: 3 Feb 2009 19:49
 

alemengo17 ha scritto:
allora di sicuro uno scooter ad aria è molto piu leggero causa niente liquido di raffreddamento cilindro piu leggero niente radiatore...percui avrai un po piu di ripresa...ma pochissima....l'allungo su per giu è uguale a quello a liquido solo che l'unico svantaggio è che il raffreddamento non è dei migliori e nei lunghi tragitti si corre un maggior rischio di scaldare e/o grippare...comunque un variotop costa 50 €una fly con la campana 70 e 130 la marmitta...

grazie mille.. ma originale, con solo la marmitta cambiata e tolte le strozzature, attualmente quanto mi può fare di velocità?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6895269
6895269 Inviato: 3 Feb 2009 20:10
 

i 75...piantato in ripresa...ma ho visto che tu hai gia una giannelli!!allora metti il variotop con frizione e campana e 17,5 + red sponge...poi magari monta un convogliatore con la ventola maggiorata per raffreddare meglio
 
6895438
6895438 Inviato: 3 Feb 2009 20:28
 

alemengo17 ha scritto:
i 75...piantato in ripresa...ma ho visto che tu hai gia una giannelli!!allora metti il variotop con frizione e campana e 17,5 + red sponge...poi magari monta un convogliatore con la ventola maggiorata per raffreddare meglio

ok grazie, sei stato molto utile.. di estetica che mi consigli??
 
6898570
6898570 Inviato: 4 Feb 2009 11:16
 

oggi vado a prendere gli adesivi, oltre al numero davanti, cosa mi consigliate??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6900822
6900822 Inviato: 4 Feb 2009 16:09
 

bah io direi di lucidare il carter poi fare delle pedane in alluminio mettere le stripes ai cerchi poi non so le solite cose che tovi col cerca icon_wink.gif
 
6902601
6902601 Inviato: 4 Feb 2009 19:33
 

alemengo17 ha scritto:
bah io direi di lucidare il carter poi fare delle pedane in alluminio mettere le stripes ai cerchi poi non so le solite cose che tovi col cerca icon_wink.gif

oggi sono andato prendere gli adesivi, poi prendero gli stripes, le manopole ecct...
 
6904151
6904151 Inviato: 4 Feb 2009 22:11
 
 
6907500
6907500 Inviato: 5 Feb 2009 14:56
 
 
6926039
6926039 Inviato: 8 Feb 2009 10:51
 

c'è un mio amico che vende la top line a 40 euro.. dite che mi conviene prenderla?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6926156
6926156 Inviato: 8 Feb 2009 11:16
 

se è messa benissimo 40 €vanno bene...
 
6926165
6926165 Inviato: 8 Feb 2009 11:17
 

alemengo17 ha scritto:
se è messa benissimo 40 €vanno bene...

non lo so come è messa..comunque quali vantaggi mi darebbe la top line? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6926257
6926257 Inviato: 8 Feb 2009 11:33
 

lascia stare il variotop....non vale tanto...parlo da ex possessore.....non andava male, ma non cè paragone col multivar... icon_wink.gif per il discorso raffreddamento posso dirti che avevo passato il mio sr a lc, e non ne vale la pena. l'allungo è pressapoco quello, avrai quei 3-4 km/h in più effettivi....l'unica cosa è che è più costante. le prestazioni non calano e come ti hanno già detto è più facile scaldare o grippare con quello ad aria....ma ricordati....con quello ad aria hai la garanzia del raffreddamento....perchè per una pura casualità rompi la pompa, o ti finisce il liquido perchè magari hai una perdita e non te ne accorgi, e sei a 30 km da casa, se fregato a canna....l'aria invece non finisce icon_lol.gif l'ho rimesso ad aria per questo icon_wink.gif
 
6926276
6926276 Inviato: 8 Feb 2009 11:37
 

Jakson ha scritto:
lascia stare il variotop....non vale tanto...parlo da ex possessore.....non andava male, ma non cè paragone col multivar... icon_wink.gif per il discorso raffreddamento posso dirti che avevo passato il mio sr a lc, e non ne vale la pena. l'allungo è pressapoco quello, avrai quei 3-4 km/h in più effettivi....l'unica cosa è che è più costante. le prestazioni non calano e come ti hanno già detto è più facile scaldare o grippare con quello ad aria....ma ricordati....con quello ad aria hai la garanzia del raffreddamento....perchè per una pura casualità rompi la pompa, o ti finisce il liquido perchè magari hai una perdita e non te ne accorgi, e sei a 30 km da casa, se fregato a canna....l'aria invece non finisce icon_lol.gif l'ho rimesso ad aria per questo icon_wink.gif

grazie, ma scusa la domanda stupida: sai no che cè la levetta dell aria no? bene, io mentre vado la devo lasciare chiusa giusto? ma se sono alla velocità massima dopo devo aprirla per farlo raffreddare o no?? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6926344
6926344 Inviato: 8 Feb 2009 11:46
 

nooo... icon_lol.gif icon_lol.gif quella è del carburatore.....devi tirarla solo per metterlo in moto da freddo....non serve per il raffreddamento, non centra nulla....quando è freddo lo scooter, la tiri giù, metti in moto, lasci 20-30 secondi al minimo anche meno, e poi la tiri su e parti piano.... icon_biggrin.gif
 
6926363
6926363 Inviato: 8 Feb 2009 11:49
 

Jakson ha scritto:
nooo... icon_lol.gif icon_lol.gif quella è del carburatore.....devi tirarla solo per metterlo in moto da freddo....non serve per il raffreddamento, non centra nulla....quando è freddo lo scooter, la tiri giù, metti in moto, lasci 20-30 secondi al minimo anche meno, e poi la tiri su e parti piano.... icon_biggrin.gif

ok grazie..scusa la mia ignoranza ma non me ne intendo di queste cose 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque secondo te di velocità quanto mi dovrebbe fare? icon_neutral.gif icon_wink.gif
 
6926385
6926385 Inviato: 8 Feb 2009 11:52
 

adesso farai 70 effettivi massimo.....col multivar, 17,5 e una marmitta più decente, anche una TT. dovresti essere sui 76-78.... icon_wink.gif
 
6926402
6926402 Inviato: 8 Feb 2009 11:54
 

Jakson ha scritto:
adesso farai 70 effettivi massimo.....col multivar, 17,5 e una marmitta più decente, anche una TT. dovresti essere sui 76-78.... icon_wink.gif

ok grazie, e prendendo il multivar e la tt quanto spendo?
 
6926423
6926423 Inviato: 8 Feb 2009 11:56
 

allora il multivar l'ho pagato 52, la tt l'ho presa usata a 10 euro icon_lol.gif ma era nuova....comunque è fuori produzione...se la trovi è un fondo di magazzino e costerà sui 80 euro....ma nn prenderla nuova praticamente....se vuoi la tt prendila usata...pensi di mettere un 70 più avanti?
 
6926447
6926447 Inviato: 8 Feb 2009 11:58
 

Jakson ha scritto:
allora il multivar l'ho pagato 52, la tt l'ho presa usata a 10 euro icon_lol.gif ma era nuova....comunque è fuori produzione...se la trovi è un fondo di magazzino e costerà sui 80 euro....ma nn prenderla nuova praticamente....se vuoi la tt prendila usata...pensi di mettere un 70 più avanti?

la tt 10 euro?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque credo di tenere il 50.. ma la top line a 40 euro mi conviene?? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6926468
6926468 Inviato: 8 Feb 2009 12:01
 

si si si prendila! è ottima sul 50cc e anche sul base puoi tenerla volendo...io ho la TT sul dr, ma a marzo dovrei cambiarla....fai top line e multivar e già lo senti di più icon_biggrin.gif
 
6926478
6926478 Inviato: 8 Feb 2009 12:03
 

Jakson ha scritto:
si si si prendila! è ottima sul 50cc e anche sul base puoi tenerla volendo...io ho la TT sul dr, ma a marzo dovrei cambiarla....fai top line e multivar e già lo senti di più icon_biggrin.gif


comunque credo di rifirarla anche a 35/30 euro.. icon_asd.gif icon_asd.gif

e con multivar e topline quanto dovrebbe fare? 80??
 
6926497
6926497 Inviato: 8 Feb 2009 12:05
 

eeeee....74-75....gli 80 è dura farli con un 50 ad aria....se fai una ela soft bella completa forse li prendi...
 
6926510
6926510 Inviato: 8 Feb 2009 12:06
 

Jakson ha scritto:
eeeee....74-75....gli 80 è dura farli con un 50 ad aria....se fai una ela soft bella completa forse li prendi...

a ok.. comunque per andare il giro mi bastano i 75!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6926524
6926524 Inviato: 8 Feb 2009 12:08
 

sai...anche io la pensavo così...poi quando vedi che ti passano i piaggio originali e tu dici: caxxo...io ho scarico, e variatore, e loro originali mi passano.....ci rimani male e poi cambi idea...ihih...è normalissimo...
 
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