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Selettra con tpr 86
6730659
6730659 Inviato: 12 Gen 2009 23:39
Oggetto: Selettra con tpr 86
 



salve ragazzi...io ho un hm con tpr 86 e le solite modifiche apportate per supportare questo gt...volevo montare la selettra ma non so se vada bene sul corsa 44...allora avevo pensato alla italkit ad anticipo fisso ke costa anche 150 euro in meno...il problema è ke non so se sono in grado di montarla...mi dareste dei consigli?? grazie
 
6730696
6730696 Inviato: 12 Gen 2009 23:43
Oggetto: Re: selettra con tpr 86
 

marins ha scritto:
salve ragazzi...io ho un hm con tpr 86 e le solite modifiche apportate per supportare questo gt...volevo montare la selettra ma non so se vada bene sul corsa 44...allora avevo pensato alla italkit ad anticipo fisso ke costa anche 150 euro in meno...il problema è ke non so se sono in grado di montarla...mi dareste dei consigli?? grazie


Beh per montarla ti servono le giuste conoscenze, devi saper mettere in fase un'accensione, devi avere gli strumenti per farlo, e devi saper regolare l'anticipo in maniera da ottimizzare il rendimento del motore, se sbagli spacchi il motore integralmente icon_wink.gif
 
6730802
6730802 Inviato: 12 Gen 2009 23:57
 

secondo te un meccanico come max è in grado di fare questo lavoro?
 
6730821
6730821 Inviato: 13 Gen 2009 0:00
 

marins ha scritto:
secondo te un meccanico come max è in grado di fare questo lavoro?


Beh è un meccanico, quindi queste cose sono di sua competenza direi icon_wink.gif
 
6730833
6730833 Inviato: 13 Gen 2009 0:02
 

si ma un conto è ke mi fa il lavoro ma dopo 1 settimana ho il pistone bucato un altro è ke me lo fa bene bene...comunque la selettra si puo montare sul 44 anche se è anticipo variabile??
 
6730846
6730846 Inviato: 13 Gen 2009 0:04
 

marins ha scritto:
si ma un conto è ke mi fa il lavoro ma dopo 1 settimana ho il pistone bucato un altro è ke me lo fa bene bene...comunque la selettra si puo montare sul 44 anche se è anticipo variabile??


Si icon_wink.gif
 
6730861
6730861 Inviato: 13 Gen 2009 0:07
 

be allora mi sa ke monto l'italkit anticipo variabile ke mi hanno detto essere uguale alla malossi ma costare solo molto meno
 
6732458
6732458 Inviato: 13 Gen 2009 12:36
 

Lucas ha scritto:
marins ha scritto:
si ma un conto è ke mi fa il lavoro ma dopo 1 settimana ho il pistone bucato un altro è ke me lo fa bene bene...comunque la selettra si puo montare sul 44 anche se è anticipo variabile??


Si icon_wink.gif

lucas come mai la selettra si puo mettere sul corsa 44 anche con l'anticipo variabile
 
6733083
6733083 Inviato: 13 Gen 2009 14:05
 

esatto...io pensavo ke sul corsa 44 andasse solo un accensione ad anticipo fisso...
 
6733260
6733260 Inviato: 13 Gen 2009 14:23
 

come faccio a regolare l'anticipo con la selettra?? metto il comparatore...vado col pistone al pms poi???
 
6734714
6734714 Inviato: 13 Gen 2009 16:47
 

marins ha scritto:
esatto...io pensavo ke sul corsa 44 andasse solo un accensione ad anticipo fisso...


io sapevo che andava in detonazione e bucavi il pistone con l anticipo variabile su corsa lunga...
 
6735259
6735259 Inviato: 13 Gen 2009 17:43
 

--andrea-- ha scritto:
marins ha scritto:
esatto...io pensavo ke sul corsa 44 andasse solo un accensione ad anticipo fisso...


io sapevo che andava in detonazione e bucavi il pistone con l anticipo variabile su corsa lunga...
se regolata bene bene teoricamente è possibile metterla...ma è rischioso...

meglio un anticipo fisso, tanto prendendo tutti quei giri la differenza con una ad anticipo variabile non si sente moltissimo....

la italkit va benissimo....
 
6735739
6735739 Inviato: 13 Gen 2009 18:29
 

ma ragazzi l'anticipo fisso io devo comunque fare l'anticipo manualmente o posso mettere la kiavetta???
 
6735780
6735780 Inviato: 13 Gen 2009 18:31
 

marins ha scritto:
ma ragazzi l'anticipo fisso io devo comunque fare l'anticipo manualmente o posso mettere la kiavetta???


L'anticipo lo devi fare tu, la chiavetta che ti da la top serve esclusivamente per adattare quello delle accensioni di serie, che di solito non puoi variare tu perchè sul piattello non ci sono le asole per spostarlo, ma rimane fisso a 20....
 
6736507
6736507 Inviato: 13 Gen 2009 19:36
 

ma secondo voi è meglio prendere l'anticipo variabile e rischiare e spendere 100 euro in piu o un anticipo fisso?? cambia molto sul corsa 44 tra i due??
 
6736881
6736881 Inviato: 13 Gen 2009 20:04
 

marins ha scritto:
ma ragazzi l'anticipo fisso io devo comunque fare l'anticipo manualmente o posso mettere la kiavetta???


non si usa il linguaggio sms.... da ban... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6736908
6736908 Inviato: 13 Gen 2009 20:07
 

marins ha scritto:
ma secondo voi è meglio prendere l'anticipo variabile e rischiare e spendere 100 euro in piu o un anticipo fisso?? cambia molto sul corsa 44 tra i due??


Il linguaggio sms, come fatto notare da Andrea, è vietato, quindi evitalo.

Altrimenti dovrò prendere dei provvedimenti.

Derapage.
 
6736922
6736922 Inviato: 13 Gen 2009 20:08
 

andreino la smetti di rompere solo per far salire il ranking???!!! pensa piuttosto ad informarti e a darmi delle risposte!!
 
6736972
6736972 Inviato: 13 Gen 2009 20:12
 

marins ha scritto:
andreino la smetti di rompere solo per far salire il ranking???!!! pensa piuttosto ad informarti e a darmi delle risposte!!


Calmaa.....ha solo voluto farti notare una cosa.

Chiudiamola subitoqua.

Derapage.
 
6736986
6736986 Inviato: 13 Gen 2009 20:13
 

era in senso ironico....lo conosco molto bene quel babbo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6769859
6769859 Inviato: 17 Gen 2009 18:44
 

allora andando con ordine:l italkit anticipo fisso differisce di non poco da quella ad anticipo variabile cioe cambia solo la centralina e per questo potresti prendere l anticipo fisso e poi cambiare la centralina che rimane poi la stessa della selettra malossi.c è chi parla che con un accensione anticipo fisso guadagni da 1 cv a 1.5 con una anticipo variabile arrivi a 2.5il cambiamento c è ovvio e se hai quei cento in piu usali!l anticipo variabile non ti buca il pistone nel caso dell accensione completa,vai tranquillo che di esperimenti ne abbiamo provati.l unica precauzione è fare bene l anticipo.se sbagli quello buchi davvero il pistone!tu inserisci il comparatore al posto della candela.lo porti al pms.smolli le due viti (o una nn ricordo)guardi la tacca del pms e da li giri lo statore fino alla misura che vuoi che leggi sul comparatore e corrispondente all anticipo.la misura non la inventi è ovvio comunque sappi che quella che la casa ti da è un valore prossimo a quello originale ossia rende inutile l accensione a rotore.noi per avere un idea aumentavamo di 3decimi per volta giravamo un bel po poi tiravamo giu la testa e guardavamo il pistone se aveva segni al centro ose era rovinato..comunque se è troppo anticipata senti che al minimo rantella e tende ad alzarsi il numero di giri.per il resto prova.e comunque per montarla non ci vuole un gran che basta usare un po di attenzione.
 
6809499
6809499 Inviato: 22 Gen 2009 19:54
 

Sposto nella nuova sezione corretta.

Derapage.
 
14443427
14443427 Inviato: 16 Giu 2013 17:36
 

Ho messo la selettra su tpr 86 a 2,50 può essere che con rapporti 13 62 frulli talmente tanto che non riesce ad andare come dovrebbe? Ho la frizione finita quindi è anche un pò insensata come domanda ma giusto per sapere
 
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