e purtroppo i problemi li ho anche io... dunque, ho grippato poco tempo fa, e rimesso in sesto la moto (grazie luca). appena presa andava benissimo, era solo molto grassa di miscela, poichè era stato abbondato con l'olio al primo pieno.
ho lasciato la moto ferma una settimana e mezzo, e quando l'ho ripresa è partita tranquillamente, senza nessun problema.
sabato ho deciso di riprendere la moto, scendo in garage, tiro l'aria, e non si accende... ok, ingolfata... c'era mio fratello, e ho chiesto una spinta

dopo un po ho deciso di usare il vecchio giochetto della benzina, ovvero, ho messo qualche goccia di benzina nel cilindro dal foro della candela, pulito questa che era completamente nera e peina di residui, e ho richiuso tutto.
la moto è partita, però è salita da sola a 7-8.000 giri, cosa che non aveva mai fatto prima, e continuava a salire di poco da sola. allora decido di muoverla un po per farla scendere. salgo la rampa ed esco di casa, praticamente stando in 6 per tenere giu i giri, ma ogni volta che cambiavo, anzicchè diminuire, aumentava il numero dei giri fino a 7-8k.
fatti nemmeno 200 metri, il buoooooooooooooooo. moto spenta. ora, non pèenso di aver grippato, poichè la compressione c'è, e il pistone a vederlo sembra intatto.
l'ho riportata a casa a spinta, e ho visto che la candela ormai... da nera che era, si era quasi sbiancata in certi punti, così ho deciso di cambiarla. oggi ho preso la b10eg, l'ho GAPPATA A 0.7, quindi il gap SO per cercto che è giusto. richiudo tutto... niente, non parte.
ho rifatto il gioco della benzina ed è partita, ma niente, sempre sale da sola. poi l'ho spenta, e non si riaccende più.. ma il pistone comunque si muove tranquillamente... ormai non so più che fare, dal meccanico non la voglio portare, dovevo montare la mivv a fine settimana ma ormai non penso più di farcela...
secondo voi? io direi di controlare la carburazione, ma il clima non è cambiato da quando l'ho presa e andava comuque bene... come mai adesso mi fa sti scherzi?
