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Carburatore 17.5 scarabeo 50 2t
6725521
6725521 Inviato: 12 Gen 2009 15:19
Oggetto: Carburatore 17.5 scarabeo 50 2t
 



RAgazzi ho bisogno del vostro aiuto! ieri avevo intenzione di manomettere un po il carburatore (dell'orto 17.5) per aumentare la ripresa dato che a volte faceva dei vuoti. l'ho pulito tutto poi ho incominciato a svitare ed avvitare un po le viti dell'aria e della banzina, anche se non riesco ancora a capire quale sia quella dell'aria e della benina. Ho scoperto di aver fatto una miscela troppo grassa e vorrei rimediare. Potete farmi vedere una foto in cui sono rappresentate le 2 viti? e poi potete dirmi BENE di quanti giri devo avvitare o svitare quest 2 viti per ottenere una miscela esatta? Grazie mille anticipatamente. Rispondete in tanti.
 
6725598
6725598 Inviato: 12 Gen 2009 15:26
Oggetto: Re: Carburatore 17.5 scarabeo 50 2t
 

rogergerry474 ha scritto:
RAgazzi ho bisogno del vostro aiuto! ieri avevo intenzione di manomettere un po il carburatore (dell'orto 17.5) per aumentare la ripresa dato che a volte faceva dei vuoti. l'ho pulito tutto poi ho incominciato a svitare ed avvitare un po le viti dell'aria e della banzina, anche se non riesco ancora a capire quale sia quella dell'aria e della benina. Ho scoperto di aver fatto una miscela troppo grassa e vorrei rimediare. Potete farmi vedere una foto in cui sono rappresentate le 2 viti? e poi potete dirmi BENE di quanti giri devo avvitare o svitare quest 2 viti per ottenere una miscela esatta? Grazie mille anticipatamente. Rispondete in tanti.
se hai uno scarabeo street ti consiglio di mettere il gigler 66 con al vite dell aria (quella con l incalanatura per cacciavite a taglio) di 2 giri e mezzo
 
6725601
6725601 Inviato: 12 Gen 2009 15:27
 

le foto adesso non le ho....io ho tolto il fermo che c'è tra il carburatore e il filtro..poi ho messo un getto da 70 con red sponge e ho fatto 1 giro e mezzo di vite dell'aria..mi sono stupito della ripresa che aveva icon_asd.gif
 
6725683
6725683 Inviato: 12 Gen 2009 15:37
 

ma questo 2 giri devo farli avvitando o svitando?
 
6725721
6725721 Inviato: 12 Gen 2009 15:42
 

avvita tutto e poi svita
 
6725729
6725729 Inviato: 12 Gen 2009 15:43
 

e qual'è quello dell'aria? come faccio a riconoscerlo?
 
6725746
6725746 Inviato: 12 Gen 2009 15:45
 

è una vite a sinistra del minimo
 
6725766
6725766 Inviato: 12 Gen 2009 15:47
 

ed invece di quanto devo avvitare o svitare quella della benzina?
 
6725903
6725903 Inviato: 12 Gen 2009 16:03
 

icon_eek.gif icon_eek.gif svitare quella della benzina??intendi il getto massimo..perchè se è quello non bisogna svitarlo
 
6725974
6725974 Inviato: 12 Gen 2009 16:09
 

ah scusami. comunque a proposito che getto massimo mi consigli per il mio 17.5?
 
6726001
6726001 Inviato: 12 Gen 2009 16:12
 

se togli solo il fermo un 66..se metti anche la red sponge un 68 o 70..io ho il 70 con la red sponge..ma il mio scooter ha anche la marmitta..non sapendo la tua elaborazione metti un 66 e ricarbura
 
6726037
6726037 Inviato: 12 Gen 2009 16:15
 

allora ascolta... io non ho nessuna elaborazione. Ho tolto solo i vari strozzi. che mi consigli come getto?
 
6726041
6726041 Inviato: 12 Gen 2009 16:15
 

66 con spugna originale 0509_doppio_ok.gif
 
6726095
6726095 Inviato: 12 Gen 2009 16:21
 

poi vorrei cambiare anche il filtro dell'aria che mi consigli?
 
6726177
6726177 Inviato: 12 Gen 2009 16:29
 

rogergerry474 ha scritto:
poi vorrei cambiare anche il filtro dell'aria che mi consigli?
ti consiglio di lasciare il filtro originale, se non hai nessuna ela icon_wink.gif
 
6726233
6726233 Inviato: 12 Gen 2009 16:35
 

ascolta... ieri mi feci un giro in moto senza filtro dell'aria e la moto aveva una ripresa pazzesca. appena lo rimontai, la moto non aveva più ripreesa. Perchè?
 
6726291
6726291 Inviato: 12 Gen 2009 16:41
 

rogergerry474 ha scritto:
ascolta... ieri mi feci un giro in moto senza filtro dell'aria e la moto aveva una ripresa pazzesca. appena lo rimontai, la moto non aveva più ripreesa. Perchè?
perche un filtro aperto aumenta un po accellerazione e ripresa, ma l'allungo rimane li, e poi carburare(perche se ieri non l'hai carburato eri magrissimo e a rischio di grippaggio)un filtro aperto su un 12è un impresa quasi impossibile icon_wink.gif
 
6726361
6726361 Inviato: 12 Gen 2009 16:49
 

a dire il vero è un 17.5. e poi avevo carburato in modo da fare una miscela grassa. allora? è meglio cambiare il filtro dell'aria?
 
6726644
6726644 Inviato: 12 Gen 2009 17:26
 

tieni la spugna originale..ma se vuoi cambiarla a tutti i costi metti una red sponge sull'airbox originale con getto da 68 o 70...
 
6727032
6727032 Inviato: 12 Gen 2009 18:16
 

io cn il gt70top bifascia ho messo un getto da 67 ... nn esagerare metti massimo un 63.. 0509_up.gif
 
6727071
6727071 Inviato: 12 Gen 2009 18:21
 

scarabeo93 ha scritto:
io cn il gt70top bifascia ho messo un getto da 67 ... nn esagerare metti massimo un 63.. 0509_up.gif
wow addirittura...ma è un piaggio??
comunque non hai red sponge e nemmeno scarico con il 17,5 giusto?
 
6727275
6727275 Inviato: 12 Gen 2009 18:41
 

io ti consiglio red sponge nell airbox o se in futuro farai un ela base o maggiore comprati un cono.
getto da 64-65 e vai tranquillo
 
6727689
6727689 Inviato: 12 Gen 2009 19:18
 

67 con il bifascia?????tropo piccolo..comunque quando avevo ancora il fermo avevo un getto da 62 con lo scooter tutto originale
 
6727703
6727703 Inviato: 12 Gen 2009 19:19
 

Giarol93 ha scritto:
67 con il bifascia?????tropo piccolo..comunque quando avevo ancora il fermo avevo un getto da 62 con lo scooter tutto originale

62???
sei certo?
i piaggio montano da originale strozzato il 53 come gigler....
 
6727734
6727734 Inviato: 12 Gen 2009 19:22
 

si lo so..ma poi il meccanico mi ha messo il 62...avrei voluto 0509_mitra.gif sparargli perchè con quel getto e il fermo facevo 90 km con la marmitta e adesso invece con getto da 70 e red sponge ho fatto 57 km con 5 tacche su 11... 0509_mitra.gif
 
7118277
7118277 Inviato: 6 Mar 2009 21:55
 

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