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Recensione Kawasaki Z1000 2007
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6696521 Inviato: 8 Gen 2009 15:04
Oggetto: Recensione Kawasaki Z1000 2007
 



  • Tipologia motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi
  • Cilindrata: 953 cc
  • Alesaggio per corsa: 77,2 × 50,9 mm
  • Massima potenza: 92 kW (125 CV) a 10.000 giri/min
  • Coppia massima: 98,7 Nm a 8.200 giri/min
  • Interasse: 1.445 mm
  • Iniezione: digitale
  • Avviamento: elettrico
  • Trasmissione: 6 marce
  • Sospensione anteriore: forcella da 41 mm con smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della molla
  • Sospensione posteriore: monoamm. a gas, smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della molla
  • Freno anteriore: a doppio disco semiflottante da 300 mm a margherita
  • Freno posteriore: a disco singolo da 250 mm a margherita
  • Capacità serbatoio 18,5 litri
  • Euro: 3


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    La nuova Z1000 è la classica "evoluzione" della precedente: se, in apparenza, sembra cambiata solo nell'estetica, in realtà la nuova maxi-naked giapponese nasconde sostanziali migliorie sia nel motore che nel telaio....

    Cuore della Z 1000 2007 è un nuovo motore, non derivato da quello della supersportiva ZX-10R (come all'inizio tutti avevano affermato), ma realizzato "su misura", partendo dalla base del precedente propulsore: su di esso i tecnici nipponici hanno lavorato a lungo e ne hanno rafforzato il carattere e l’erogazione, per favorire il tiro ai regimi medio-bassi.

    Ed effettivamente, chi la prova si accorge subito che inizia a spingere già a 3000 rpm, con un'erogazione robusta, lineare e progressiva. Su questo, è molto diversa dalla precedente versione, un po' più "vuota" sotto e nettamente più "scorbutica" quando entra in coppia.

    Ulteriore novità che di sicuro sarà gradita: il propulsore è montato nel nuovo telaio "a diamante", con un inedito tela ietto inferiore ausiliario studiato appositamente per abbattere le vibrazioni (che nella versione precedente creavano qualche problema al pilota).

    Come molte naked, la nuova Z1000 è una moto polivalente, e provandola su strada si sente subito che è molto divertente e facile da capire, ma di serie la forcella è troppo morbida, mentre il monoammortizzatore posteriore è troppo rigido, ma naturalente entrambi possono essere regolati a piacimento secondo il proprio stile di guida.

    La Kawasaki Z1000 sarà disponibile anche nella versione con ABS (optional) al costo di circa 500 euro in più, e nelle colorazioni New Pearl Orange, New Metallic Black e Metallic Ocean Blue.


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    Articolo pubblicato icon_arrow.gif Kawasaki Z 1000 2007
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