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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Ottenere + Prestazioni col 999s
6704732
6704732 Inviato: 9 Gen 2009 14:05
Oggetto: Re: Ottenere + Prestazioni col 999s
 

Adrenalin ha scritto:
Ciao ragazzi, dunque: Partendo dal presupposto che ho già il Kit Ducati Performance (Scarico completo 57, filtri ed Ecu) e sto per mettere anche il kit passo 520 con -1 al pignone, cosa altro posso fare per ottenere cavalli ?


Oltre alle modifiche citate fin'ora , io sostituirei l'albero motore con un'altro piu' leggero , di profilo differente e con contrappesi perpendicolari ( R 05 ), oltre ai pistoni alleggeriti ed alla lavorazione delle testate , anche una maggiorazione del diametro dei condotti di aspirazione , nonche' una loro completa lucidatura , sostituzione degli iniettori ( con quelli a 12 fori ) ed un air box maggiorato in carbonio.

Alla fine penso che 15 cv vengono fuori


icon_wink.gif
 
6704781
6704781 Inviato: 9 Gen 2009 14:10
 

Adrenalin ha scritto:
Noto una certa somiglianza in due degli interlocutori con cui ho avuto il piacere di confrontarmi in questo Topic, sono Tms ed Eml, simili nel modo di pensare e pure nei nick siglati. Coincidenza?
Sapete qual è una delle maggiori cause di rottura di rapporti tra persone in Italia e nel mondo? L’Incomprensione, data dalla mancanza di dialogo, dal non capirsi, manco si parlassero lingue diverse.
Questa cose è accentuata di almeno il 50% se gli interlocutori non si guardano negli occhi, se ci si scrive, poiché non v’è espressività, tonalità di voce e quant’altro.
VI ASSICURO che non c’era arroganza nelle frasi citate sopra, solo ironia ed un PELINO di fastidio dato dal fatto che, com’è regola, se uno fa una domanda, non si aspetta altre domande o lezioni di vita, ma risposte attinenti all’argomento. Poi è ovvio che libertà di parola e democrazia impone tutto, ma consentitemi anche di rispondere alle frasi che non sono attinenti a ciò che ho chiesto. Se solo, subito, mi fosse stato chiesto se ero arrogante, avremmo risparmiato un battibecco, forse?
Quante volte vi è capitato di farvi un’idea orribile di una persona, solo guardandola, che poi è diventata stupenda conoscendola? A me parecchie volte, ciò mi ha insegnato ad essere meno irruento e pensare, pensare, pensare, prima di giudicare.

Ciao ragazzi!


Continuo a non capirti maaaa..... ripeto....discussione finita.
Almeno da parte mia....
 
6704867
6704867 Inviato: 9 Gen 2009 14:20
Oggetto: Re: Ottenere + Prestazioni col 999s
 

tms78 ha scritto:


Oltre alle modifiche citate fin'ora , io sostituirei l'albero motore con un'altro piu' leggero , di profilo differente e con contrappesi perpendicolari ( R 05 ), oltre ai pistoni alleggeriti ed alla lavorazione delle testate , anche una maggiorazione del diametro dei condotti di aspirazione , nonche' una loro completa lucidatura , sostituzione degli iniettori ( con quelli a 12 fori ) ed un air box maggiorato in carbonio.

Alla fine penso che 15 cv vengono fuori


icon_wink.gif


Dici solo 15?

A me EVR Racing me ne ha assicurati 10 solo col cambio pistoni e la lavorazione delle testate!! icon_neutral.gif
 
6704909
6704909 Inviato: 9 Gen 2009 14:23
Oggetto: Re: Ottenere + Prestazioni col 999s
 

Adrenalin ha scritto:

Dici solo 15?

A me EVR Racing me ne ha assicurati 10 solo col cambio pistoni e la lavorazione delle testate!! icon_neutral.gif


Quelli sono i piu' facili da ottenere , poi gli altri , secondo me , non seguono lo stesso rapporto

Comunque alla fine puo' anche essere che con lavori bene eseguiti se ne aggiungerebbero altri 2/3 ......... ma non ne sarei sicurissimo
 
6704938
6704938 Inviato: 9 Gen 2009 14:27
 

o turbo o volumex.
Quando cambi moto li puoi riutilizzare.
 
6705149
6705149 Inviato: 9 Gen 2009 14:47
Oggetto: Re: Ottenere + Prestazioni col 999s
 

tms78 ha scritto:


Quelli sono i piu' facili da ottenere , poi gli altri , secondo me , non seguono lo stesso rapporto

Comunque alla fine puo' anche essere che con lavori bene eseguiti se ne aggiungerebbero altri 2/3 ......... ma non ne sarei sicurissimo


tieni conto che 999 preparati bene da gente che ne sa arrivano a 165/170 hp al banco poi diventa davvero difficile e dispendioso tirare fuori altri cavalli...
 
6705800
6705800 Inviato: 9 Gen 2009 15:50
Oggetto: Re: Ottenere + Prestazioni col 999s
 

ale20 ha scritto:


tieni conto che 999 preparati bene da gente che ne sa arrivano a 165/170 hp al banco poi diventa davvero difficile e dispendioso tirare fuori altri cavalli...


Infatti , le modifiche che ho elencato prima non sono estreme e mantengono ancora una certa base di affidabilita'

E comunque si possono aggiungere altri step come valvole maggiorate in titanio con interasse piu' lungo ecc...

Se poi si vogliono le prestazioni assolute , allora , si va a finire sulle parti RS che in configurazione standard arrivano a 186 cv ......... ma non mi sembra il caso icon_wink.gif
 
6707342
6707342 Inviato: 9 Gen 2009 18:18
 

secondo me il modo di porsi di Arenalin è sbagliato...non devi prendere le risposte che ti vengono rivolte come attacchi personali...
dovresti essere più civile e meno aggressivo altrimenti non dovresti scrivere in forum pubblici...
0509_pernacchia.gif
0510_saluto.gif
 
6707407
6707407 Inviato: 9 Gen 2009 18:24
 

homolosapiens ha scritto:
secondo me il modo di porsi di Arenalin è sbagliato...non devi prendere le risposte che ti vengono rivolte come attacchi personali...
dovresti essere più civile e meno aggressivo altrimenti non dovresti scrivere in forum pubblici...
0509_pernacchia.gif
0510_saluto.gif


Scusa homolosapiens ma che stai dicendo??
prorpio tu sei partito prevenuto e più di tutti hai scritto cose abbastanza pesanti sulle foto, senza neanche chiedere il contesto in cui erano state scattate!!!
Prova a rileggere il tuo messaggio... e poi si parla di aggressività... bah...

e poi basta discussioni, lo spazio per il chiarimento c'è stato...
 
6707450
6707450 Inviato: 9 Gen 2009 18:27
 

homolosapiens ha scritto:
secondo me il modo di porsi di Arenalin è sbagliato...non devi prendere le risposte che ti vengono rivolte come attacchi personali...
dovresti essere più civile e meno aggressivo altrimenti non dovresti scrivere in forum pubblici...
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0510_saluto.gif

Adrenalin non rispondere se no qua viene cestinato il topic.

E' anche vero che se tutti continuano a buttare benzina sul fuoco la discussione non finisce mai !!
si sta parlando di come elaborare un 999 oltre alle solite modifiche.
Se un mod gentilmente cancellasse le polemiche e lasciasse solo le risposte che riguardano il topic sarebbe meglio.
 
6707981
6707981 Inviato: 9 Gen 2009 19:23
 

Lucares87 ha scritto:

Adrenalin non rispondere se no qua viene cestinato il topic.


No no, basta, non rispondo più...

Le lavorazioni RS fanno quasi miracoli, ma li penso proprio che l'affidabilità sia ridotti a livelli preoccupanti, però che spettacolo!!! 180cv sul bicilindrico credo che siano una cosa a dir poco adrenalinica!!! Già così l'erogazione è molto scorbutica... Ho visto su Youtube un video onboard della 1098 R in pista, si alzava ad ogni spalancata di gas!! icon_redface.gif
 
6708068
6708068 Inviato: 9 Gen 2009 19:35
 

homolosapiens ha scritto:
secondo me il modo di porsi di Arenalin è sbagliato... devi prendere le risposte che ti vengono rivolte come attacchi personali...
dovresti essere più civile e meno aggressivo altrimenti non dovresti scrivere in forum pubblici...
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talpooooooooooo ma ke mi combini?!?! nenake qui stai attento??
 
6708075
6708075 Inviato: 9 Gen 2009 19:36
 

Adrenalin ha scritto:


No no, basta, non rispondo più...

Le lavorazioni RS fanno quasi miracoli, ma li penso proprio che l'affidabilità sia ridotti a livelli preoccupanti, però che spettacolo!!! 180cv sul bicilindrico credo che siano una cosa a dir poco adrenalinica!!! Già così l'erogazione è molto scorbutica... Ho visto su Youtube un video onboard della 1098 R in pista, si alzava ad ogni spalancata di gas!! icon_redface.gif


Oltre ai problemi dell affidabilita ce il fattore $$$$$ icon_asd.gif lavorazioni RS costano!
Se trovi un 1098 usato e dai dentro il 999 vai a spendere piu o meno la stessa cifra.
I pezzi costano tanto...certo che dare le palate in pista ai mille jap con 999 non ha prezzo 0510_mina.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6708784
6708784 Inviato: 9 Gen 2009 20:50
 

Lucares87 ha scritto:


Oltre ai problemi dell affidabilita ce il fattore $$$$$ icon_asd.gif lavorazioni RS costano!
Se trovi un 1098 usato e dai dentro il 999 vai a spendere piu o meno la stessa cifra.
I pezzi costano tanto...certo che dare le palate in pista ai mille jap con 999 non ha prezzo 0510_mina.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Per sua fortuna non sono i soldi che gli mancano... icon_mrgreen.gif
 
6709344
6709344 Inviato: 9 Gen 2009 21:46
 

adrenalin!! le tue foto sono paurosamente spettacolari!!! 0509_doppio_ok.gif son bellissime le tue acrobazie come potessi saperle fare io...mi riesce benino solo so stoppies 0510_sad.gif
comunque ti capisco sai...io ho provato per una giornata intera un cbr 1000 e dopo risalendo sulla mia 749 mi sembrava di avere una peg perego!! il problema è che il 999 e il 1000 jap 4 cilindri esprimono potenza in due modi diversi... i mille jap sono piu rabbiosi dei mille ducati...comunque anche il 999 con i suoi 150 non scherza icon_twisted.gif doppio_lamp.gif
 
6710843
6710843 Inviato: 10 Gen 2009 10:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Tipo questa... icon_asd.gif ?

icon_wink.gif
 
6711217
6711217 Inviato: 10 Gen 2009 12:07
 

aghioi ha scritto:
Lucares87 ha scritto:


Oltre ai problemi dell affidabilita ce il fattore $$$$$ icon_asd.gif lavorazioni RS costano!
Se trovi un 1098 usato e dai dentro il 999 vai a spendere piu o meno la stessa cifra.
I pezzi costano tanto...certo che dare le palate in pista ai mille jap con 999 non ha prezzo 0510_mina.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Per sua fortuna non sono i soldi che gli mancano... icon_mrgreen.gif


Se vabbè, digli pure così!!! icon_mrgreen.gif
Non ci credete, aghioi è un burlone!! Sono una persona normalissima! 0509_lucarelli.gif

Comunque ancora in pista col 999 non ci sono andato, ad Aprile vi dirò cosa si prova a passare i mille Jappo... icon_asd.gif
 
6711221
6711221 Inviato: 10 Gen 2009 12:08
 

desmogio89 ha scritto:
adrenalin!! le tue foto sono paurosamente spettacolari!!! 0509_doppio_ok.gif son bellissime le tue acrobazie come potessi saperle fare io...mi riesce benino solo so stoppies 0510_sad.gif
comunque ti capisco sai...io ho provato per una giornata intera un cbr 1000 e dopo risalendo sulla mia 749 mi sembrava di avere una peg perego!! il problema è che il 999 e il 1000 jap 4 cilindri esprimono potenza in due modi diversi... i mille jap sono piu rabbiosi dei mille ducati...comunque anche il 999 con i suoi 150 non scherza icon_twisted.gif doppio_lamp.gif


E il CBR1000 è il meno rabbioso tra i Jap! doppio_lamp.gif
 
6711249
6711249 Inviato: 10 Gen 2009 12:16
Oggetto: ureytui
 

ma cavolo
e' naturale che un 1000 4 cil sia diverso da un 2 cil 1000
il primo esprime la sua potenza max tre i 10000-15000 giri il secondo tre i 6500-9500
per cui con dei regimi che sono l'opposto
inoltre visto che nel 4 cil ci sono piu scoppi che nel 2 cil visto che c'e' una differenza di numero di cilindri
e' chiaro che anche come senzazioni sonore i due tipi di motori regalano sinfonie diverse
una piu acuta mentre l'altra e' piu cupa e baritonale
per cui gia solo come coreografia i primi ammesso che ci sia la medesima potenza sembrano in assoluto andare piu forte che i secondi
certo poi se i 1000 4 cil hanno 30 cv in piu non c'e storia
naturalmente anche ha parita di pilota
aggiungo pero che ducati con i suoi 2 cil sta comunque facendo dei veri miracoli tecnici
perche comunque utilizzando una architettura meccanica che avendo dei limiti costrittivi e fisici
ottiene potenze unitarie praticamente uguali a quelle dei 4 cil
in pratica un 4 cil da 180 cv ha 45 cv per cilindro
mentre un 1000 2 cil da 150 cv arriva ad una potenza media di 75 cv
per cui in proprozione
se fosse un 4 cil traquillamente potrebbe esprimere anche 190 cv
percui
qui si continua a dicutere sul confronto tra due tipi di motori
che non potrenno mai esere uguali per evidenti differenze meccanico fisiche
se per assurdo ducati scoprisse un materiale che avesse attrito zero e non si scaldasse allora forse la potenza del suo 2 cil si avvicinerebbe al 4 cil
ma cio non potre mai accadere
insomma i japp e anvhe mv hanno optato per la soluzione meccanica piu semplice ed economica che permette ad un motore di esprimere potenze altissime con il minor dispendio di energie e la massima affidabilita
che e' il 4 cil in linea
punto e basta
se voglio ottenere ancora piu potenza dovro arrivare al 6 cil oppure al famoso 8 cil guzzi
che all'epoca esprimeva una potenza che nessun motore produceva
adesso un motore come quello che era 500 cc potrebbe tranquillamente arrivare a 160 cv
difatti
come si puo notare
i due cil ducati dalla 916 alla piu recente 1198
esprimono la loro potenza max ad un regime di giri molto simile
diciamo che puo variare di 500 giri piu o meno
e qusto vul dire che con la architettura 2 cil a L per ottenere piu potenza senza minare l'affidabilita del motore
l'unica strada e' l'aumento di cilindrata non c'e altra via
daltronde anche i jap con i loro miotori 4 cil son quasi arrivati al max
infatti si puo notare che arrivano tutti alla soglia max di 170-180cv
ad un regime che non supera i 14-15000 giri
per cui anche loro se voglio implementare piu potenza e avere una buona afidabilita devono aumentare la cilindrata vedi hyabusa e' un 1400 con 200 cv
certo 200 cv li puoi ottenere anche da un 1000 pero con lo scotto di un motore molto piu delicato , anche la 999 da gara aveva quasi 200 cv direi un miracolo ,in effetti ducati e' piu brava dei japp, pero la moto quanto durava ??
1 due gare poi il motore era da revisionare
per cui secondo me e' ora di finire ste diatribe se e' meglio ducati o japp
io direi che tuti e due sono al top
e tutti e due presentano pregi e difetti
 
6711288
6711288 Inviato: 10 Gen 2009 12:25
 

Goosecat, io sono il primo a NON far parte di chi dice che l'uno è meglio dell'altro, e vorrei come te che sta storia finisse, non mi piacciono i "Ducatisti" e non mi piacciono i "Japponesisti", non mi piacciono gli estremismi in genere. Siamo Motociclisti e mi disturba che la gente butti m***a su una moto solo perchè di marca diversa...

Le MOTO sono belle TUTTE, ognuna ha le sue caratteristiche peculiari, pregi e difetti... icon_cool.gif
 
6711354
6711354 Inviato: 10 Gen 2009 12:42
 

Adrenalin ha scritto:

Comunque [...] in pista col 999 [...] ad Aprile vi dirò cosa si prova a passare i mille Jappo... icon_asd.gif

Vogliamo le foto 0509_banana.gif Vogliamo le foto 0509_banana.gif Vogliamo le foto 0509_banana.gif Vogliamo le foto
 
6711394
6711394 Inviato: 10 Gen 2009 12:50
 

Adrenalin ha scritto:
non mi piacciono i "Ducatisti"


Ma che dici Adrenalin icon_question.gif icon_question.gif 0509_vergognati.gif

comunque a parte tutte le polemiche inutili e puerili vorrei solo puntualizzare che secondo me se non sei veramente un professionista che corre in moto tutti i giorni (in pista!!!) non credo si possa essere in grado di scaricare a terra i 150 cavalli di un 999 o i 180 di una jappo.

La differenza la fa il manico, punto e basta. E in questo caso mi sembra che Adrenalin il manico lo abbia, e non perchè ha postato bellissime foto acrobatiche, ma perchè ha vissuto il mondo del motociclismo in maniera diversa dalla maggior parte dei motociclisti.
E dico tutto questo con una punta di invidia.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6749068
6749068 Inviato: 14 Gen 2009 23:20
 

con 500 euro metti sotto una Rapid bike3

se chi ci mette le mani sa farci davvero la moto cambia eccome 0509_up.gif

poi puoi far riprofilare e ottimizzare le teste a corredo

vieni a Livorno con 1000 euro ti faccio tutto incluse rullate etc..etc.. 0509_doppio_ok.gif
 
7713049
7713049 Inviato: 29 Mag 2009 16:35
Oggetto: Piccole opinioni
 

Buona sera ragazzi, è da un pò di giorni che vi leggo ed oggi ho trovato questa discussione.

Premetto che conosco Adrenalin anche se da parecchio tempo non ci vediamo, l'ultima volta mi ha accompagnato a casa dopo una brutta caduta in moto tie.gif

comunque francè mi hai stufato, ti fai sempre le moto uguali alle mie uhahahaha rotfl.gif

Faccio una piccola premessa a mò di presentazione:

Ho 32 anni e vado in moto dalla tenera età di 16 anni. Pista, strada, viaggi un pò di tutto.

nelal mia storia ci sono varie moto, tutte jap ( R1 dalla 98 alla 2006 ), GsxR 1000 k5 yoshimura e da 2 mesi FELICE possessore di un Duca 999 base.

Sono onesto, il 999 l'ho comprato perchè è stata davvero un ottima occasione: unico proprietario ( un carissimo amico ) anno 2005, colorazione xerox e all'attivo aveva 4.500km più tante piccole frocerie.


Passiamo ai fatti:

il primo giorno che ho rpeso la ducati ero seriamente inca22ato. la moto era completamente originale di scarico filtri etc... e sinceramente si ha una bella coppia sotto ma è lenta ... parecchio lenta. ok ho tralasciato il discorso potenza. e ci ho fatto un'uscita senza badare a regolazioni ma solo alla pressione delel gomme: IMPRESSIONE IMPRESSIONE 0509_lucarelli.gif moto con una ciclistica fantastica. Da antiducatista devo dire che la velocità della ciclistica rispetto alle jap è impressionante ( molti mi dicevano che la ciclistica era lenta ) . unico neo era l'altezza del posteriore, troppo bassa e questo portava ad avere una moto che allargava troppo velocemente in uscita. frenata da riferimento, inserimento fulmineo ( abituato alle jap mi sono reso conto che spesso chiudevo troppo ) etc...

insomam a soldoni il ducati a livello di ciclistica freni etc... non ha eguali. Per onestà devo dire che :

Per spostare le pedane ho dovuto ripassare le filettature con la filiera perchè ossidate
i bulloncini di serraggio dei piedini di forcella erano allentati
ho perso 2 bulloni della carena
agli attuali 6.700 km devo fare il reset dei tps ( ogni tanto "spara nel serbatoio" )
questo w.e. cambio le cinghie del desmo e controllo i giochi
la leva del cambio ha delle regolazioni fatte a cavolo: la leva o è troppo alta o troppo bassa
la pompa del freno posteriore è partita completamente
li mortaxxi sua con il caldo ceh spara lo scarico originale se si soffre di emorroidi ti operano il giorno dopo eusa_doh.gif

comunque ho già posto rimedio ad un pò di difettucci.

PER Adrenalin ( ci sentiamo per la tua 0509_doppio_ok.gif )

La prox settimana ritiro lo scarico ( originale senza kat e terminale aperto e lavorato ) monterò i bendaggi che si utilizzano per i collettori dei chopper, centralina e filtri.

vediamo se il duca tira fuori qualcosa.

devo dire che la seconda uscita l'ho fatta con la mia ragazza e la morale è stata gomma chiusa 0509_campione.gif e sinceramente senza tanto sforzo anzi ....

c'è da dire che il motore ducati rispetto alle jap ti permette di dare gas in centro curva senza avere il coltello tra i denti che la moto ti parte a destra e manca e che esci su una ruota

infili le marce in curva uhahahahaha godo troppo

sinceramente lo scampanellio e il suono della meccanica ... mi piacciono tantissimo


tutte ste chiacchere per dire cosa ???????

La conclusione è che comprendo il pensiero di adrenalin e lo condivido. La ducati ti dà un piacere ed una sicurezza che sinceramente non ho mai trovato in una jap ( francè ti ricordi i tuoi problemi di assetto con il K7 ???? ecco ho avuto gli stessi problemi col K5 ), in staccata e in uscita di curva dai la paghetta a quasi tutti i 1000 circolanti con 40 CV in più... e poi diciamolo ... tra tutte le moto parcheggiate le donen si fiondano sul 999 uhahahahaha

il 999 ti permette di andare forte con tranquillità d'animo come le normali jap non ti permettono

se qualcosa non và nelal ciclistica hai tutto ciò che ti serve per regolarla a tuo piacimento.


Per quanto mi riguarda ho intenzione di utilizzarla tutta l'estate e da settembre riprendere la pista dopo 3 anni di stop, perchè sono sicuro che mi regalerà di nuovo il piacere di girare ... ah ecco ho trovato le parole giuste: il 999 mi ha ridato il piacere di godermi la moto ... con tutti i suoi difetti che spesso mi fanno inca22are ma che presto eliminerò ... TUTTI a costo di rifarla da zero hahahahaha


guardandomi in giro ho visto un pò di prezzi del 999R ( anche se il sogno proibito è il 999RS 0509_banana.gif ) e probabilmente la prossima sarà lei !!!!! naturalmente prenderò un telaietto doppio posto altrimenti la mia signora mi taglia le @@ e le appende col mio casco al muro uhahahahaha

Discorso 1098 848 : Ragazzi ma ogni tanto andate sul blog Ducati ????? noooo ???? ok andate a leggere qui :

Ripreso dal DESMOBLOG sul sito ducati

1098 e 848 sono una tragedia.

Link a pagina di Blog.ducati.com


Sinceramente il 1098 e 848 manco a li cani 0509_down.gif

p.s. ultima cosa : Si adrenalin è sborone, nano, col ca22etto e sopratutto rosicone, ma è fatto così ... se non l ofosse non sarebbe lui 0509_pernacchia.gif onestamente ho visto poca gente fare le cose che fa lui in pista 0509_up.gif vabbè io non sono un manico anzi ... però dopo anni sò distinguere uno che và forte e ci stà con la testa da un debosciato che rischia ad ogni curva.

ultiam cosa riguardanti le jappo : abbiamo missili di 180 cv mega forcelle etc... per quanto mi riguarda il mezzo jap più veloce efficace e che ti fà essere aggressivo è l'R1 2003

Un abbraccio a tutti e spero apprezziate il fatt oche un jap antiducatista si è innamorato di una 999 e ci passo parecchie ore la notte sopra a smucinare etc... 0509_up.gif
 
7716899
7716899 Inviato: 30 Mag 2009 8:47
Oggetto: Re: Piccole opinioni
 

Attila77 ha scritto:
Buona sera ragazzi, è da un pò di giorni che vi leggo ed oggi ho trovato questa discussione.

:


Pietro!! Quando mi hanno detto che ti sei fatto il 999 volevo ucciderti... Ma ora sto uscendo e non posso dilungarmi, più tardi ti risponderò! 0510_saluto.gif
 
7717209
7717209 Inviato: 30 Mag 2009 10:26
Oggetto: Re: Piccole opinioni
 

Adrenalin ha scritto:


Pietro!! Quando mi hanno detto che ti sei fatto il 999 volevo ucciderti... Ma ora sto uscendo e non posso dilungarmi, più tardi ti risponderò! 0510_saluto.gif


nano stai in campana 0509_banana.gif fatti sentire
 
7717316
7717316 Inviato: 30 Mag 2009 10:52
Oggetto: Re: Piccole opinioni
 

Attila77 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Pietro!! Quando mi hanno detto che ti sei fatto il 999 volevo ucciderti... Ma ora sto uscendo e non posso dilungarmi, più tardi ti risponderò! 0510_saluto.gif


nano stai in campana 0509_banana.gif fatti sentire


Eccomi, premetto col dire che io ho sempre amato le Ducati, anche se ho avuto sempre Jappo. Le Ducati hanno un innegabile fascino che attrae. Pure le nostre (749/999) che tutti dicono essere brutte, ci fosse qualcuno che in giro non le guarda, non chiede, non gli fa giri intorno quando sono ferme.

Sono sincero, se non mi avessero rubato il K7 non avrei certo preso il 999s, che ho preso per sfizio, pieno di dubbi sull'affidabilità.

Devo dire che oggi, a meno di un anno dall'acquisto, sono deluso, molto deluso.
Deluso perchè è una moto che non si adatta all'uso che ne faccio io, che la prendo tutti i santi giorni, per andare a lavoro, per uscire la sera, per uscire la Domenica e per andare in pista.

Nell'ultimo mese è stata più in officina che in giro con me, prima ho dovuto cambiare la pompa della benzina, adesso ho altri problemi non so a cosa e sta di nuovo in officina.
Portarla alla Ducati significa stare senza moto ogni volta almeno 2 settimane e a me da un fastidio enorme stare senza moto.
La moto è fantastica, ma a me piace guidarla.

Molto probabilmente appena la riprendo la cambio e ritorno al Gixxer1000 K7, se lo sapevo che tu la volevi, mi prendevo il tuo K5 Pietro...

Sono contento che per adesso tu sia soddisfatto e spero tu sia più fortunato di me, magari la usi in maniera diversa!
Poi non so come tu faccia a girarci in coppia, è veramente impossibile per me e per Anna, troppo scomoda e poi, parliamoci chiaro, con il biposto è brutta.

Sono triste in questo periodo, la moto mi piace e tra l'altro ci ho speso pure parecchi soldi sopra, ma ogni volta un problema e sono altri soldi.
Per quanto riguarda il motore, originale è lenta, la mia è abbastanza kittata e cammina, ma per farla andare come una furia bisogna agire sul motore... Cacchio io speravo che almeno in seconda di gas si alzasse, non ci devo fare le gare dove impennare è controproducente, mi ci devo divertire!! Non è la moto adatta a me...


P.s

Grazie per i complimenti icon_mrgreen.gif
 
7717532
7717532 Inviato: 30 Mag 2009 11:46
Oggetto: Re: Piccole opinioni
 

frà tieni presente che io ne faccio un uso più pacato del tuo ... a te seve una moto quasi indistruttibile 0509_mitra.gif e poi la mia adesso ha 6.500 km in pratica nuova ! calcola ch e in tutto questo tempo ci ho alzato un paio di volte e per come sono io è anche troppo.

Inoltre mi faccio i lavori da solo e come sai il mio box è un officina ( stò trattando per prendere una fresa/tornio per farmi i pezzi da solo rotfl.gif )

eeeeeeeeeeee lo sò porca miseria a saperlo facevamo cambio, anche perchè il mio gsx stava kittato parecchio forte 0509_doppio_ok.gif e cambiarla con la tua S mi avrebbe fatto piacere.

Per il discorso di andarci in 2 ... Claudia è piccolina, calcola è come fra44 perciò dietro stà comodissima, anna è molto più alta. inoltre io sono un armadio e quando si stanca si appoggia su di me... tanto i suoi 45 kg non li sento... però in curva esce fuori insieme a me uhahahahaha 0509_up.gif

frà io credo che tu ti troveresti bene con il KTM per coem porti la moto e l'uso a 360° sarebbe perfetta ... in 2 ci stai una favola etc... pensaci su.

Chiamami nel caso la tua S me la prendo io 0509_up.gif
 
7718510
7718510 Inviato: 30 Mag 2009 14:34
Oggetto: Re: Piccole opinioni
 

Adrenalin ha scritto:


Eccomi, premetto col dire che io ho sempre amato le Ducati, anche se ho avuto sempre Jappo. Le Ducati hanno un innegabile fascino che attrae. Pure le nostre (749/999) che tutti dicono essere brutte, ci fosse qualcuno che in giro non le guarda, non chiede, non gli fa giri intorno quando sono ferme.

Sono sincero, se non mi avessero rubato il K7 non avrei certo preso il 999s, che ho preso per sfizio, pieno di dubbi sull'affidabilità.

Devo dire che oggi, a meno di un anno dall'acquisto, sono deluso, molto deluso.
Deluso perchè è una moto che non si adatta all'uso che ne faccio io, che la prendo tutti i santi giorni, per andare a lavoro, per uscire la sera, per uscire la Domenica e per andare in pista.

Nell'ultimo mese è stata più in officina che in giro con me, prima ho dovuto cambiare la pompa della benzina, adesso ho altri problemi non so a cosa e sta di nuovo in officina.
Portarla alla Ducati significa stare senza moto ogni volta almeno 2 settimane e a me da un fastidio enorme stare senza moto.
La moto è fantastica, ma a me piace guidarla.

Molto probabilmente appena la riprendo la cambio e ritorno al Gixxer1000 K7, se lo sapevo che tu la volevi, mi prendevo il tuo K5 Pietro...

Sono contento che per adesso tu sia soddisfatto e spero tu sia più fortunato di me, magari la usi in maniera diversa!
Poi non so come tu faccia a girarci in coppia, è veramente impossibile per me e per Anna, troppo scomoda e poi, parliamoci chiaro, con il biposto è brutta.

Sono triste in questo periodo, la moto mi piace e tra l'altro ci ho speso pure parecchi soldi sopra, ma ogni volta un problema e sono altri soldi.
Per quanto riguarda il motore, originale è lenta, la mia è abbastanza kittata e cammina, ma per farla andare come una furia bisogna agire sul motore... Cacchio io speravo che almeno in seconda di gas si alzasse, non ci devo fare le gare dove impennare è controproducente, mi ci devo divertire!! Non è la moto adatta a me...


P.s

Grazie per i complimenti icon_mrgreen.gif



bel discorso adrenalin,mi sono rispecchiato nelle tue considerazioni,e non ti nascondo che le condivido in pieno,mi sono sentito come ti senti tu ora,per questo ho perso la pazienza e mi ritrovo ora con un'r6 fantastica,ma soprattutto affidabile,e non avere il pensiero di non poter tornare a casa. eusa_think.gif

PS il conce yamaha,è anche rivenditore ducati,e ti confesso che mercoledi ho portato la moto a fare il tagliando e ho fatto un giro al piano superiore(ducati) dove erano esposte tutte le ducati sbk,e come ciliegina sulla torta ho potuto ammirare la streetfigther basa ed s
che dire ,eccezionali........tieni duro,vedi se risolvi,altrimenti.............................cambia,se devi sempre rimetterci soldi e tempo senza moto.................non pensarci 2 volte altrimenti sarai sempre depresso 0510_saluto.gif
 
7718657
7718657 Inviato: 30 Mag 2009 14:59
 

Grazie Minico, in effetti hai centrato il punto, sono sempre depresso. eusa_naughty.gif
 
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