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GSX-R 750: di questa che ne pensate?
6673109
6673109 Inviato: 5 Gen 2009 14:37
Oggetto: GSX-R 750: di questa che ne pensate?
 



Ciao a tutti voi possessori di gsx r.
Mi date qualche info sulla moto. Ero intenzionato di acquiastare una 750 per andare in pista. Cosa devo guardare? che differenza c'è tra k1 k2 etc?
il motore è affidabile? come va in pista?
Venghino signori, venghino.....
Grazie

Ultima modifica di bertoldo il 7 Gen 2009 23:13, modificato 1 volta in totale
 
6673187
6673187 Inviato: 5 Gen 2009 14:49
 

come dice qualcuno e so anche come andra a finire anche questo topic la gsx r 750 k1 nn e una moto da pista ma LA 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif moto da pista dove nn ci puo nemmeno la m1 con valentino rossi icon_asd.gif
 
6673339
6673339 Inviato: 5 Gen 2009 15:06
 

suzurizla ha scritto:
come dice qualcuno e so anche come andra a finire anche questo topic la gsx r 750 k1 nn e una moto da pista ma LA 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif moto da pista dove nn ci puo nemmeno la m1 con valentino rossi icon_asd.gif


io la impronterei così......"Poca spesa tanta resa" visto gli anni che sono trascorsi.... 0509_doppio_ok.gif
 
6673824
6673824 Inviato: 5 Gen 2009 16:19
 

...beh! ...K1 e K2 ormai sono un po' datate! Dipende anche quanto vuoi spendere!!!
Se sei un neofita puoi prendere anche un qualcosa di vecchiotto.
Come moto vanno tutte molto bene e sono affidabili. Verifica solo il cambio nei modelli K0/1/2 perchè qualcuno ha avuto qualche problema ai selettori.
Altro NEO dei vecchi modelli era l'ON/Off all'apertura del gas a bassi giri, ma nell'uso in pista non è fastidiosissimo (basta alzare parecchio il minimo). Sui nuovi hanno un po' risolto...


Se invece sei già uno che smanetta metti in conto un bel mono ed una frizione antisaltellamento. Personalmente senza diventa difficile andarci davvero forte!

Ciauzzzz!
 
6673830
6673830 Inviato: 5 Gen 2009 16:20
 

ma k1 k2 k3 k4 etc sono gli anni 2001 2002 2003 etc? dai ditemi qualcosa. 0510_sad.gif
 
6673835
6673835 Inviato: 5 Gen 2009 16:20
 

bertoldo ha scritto:
ma k1 k2 k3 k4 etc sono gli anni 2001 2002 2003 etc? dai ditemi qualcosa. 0510_sad.gif



eeeehhhh! ....si
 
6681353
6681353 Inviato: 6 Gen 2009 16:48
 

Rispondo alla tua domanda.

I GSXR sono tutte ottime moto da pista. Kn significa anno 200n.
C'è stato un ottimo modello che è il K0K1K2K3 che lo chiamano "ammazzamille". Da questo puoi capire... Pesa pochissimo, 180Kg in ordine di marcia, e ha una potenza e un'erograzione paurosa.

Poi dopo son venute le norme antiinquinamento, che hanno bloccato un pò il motore e aumentato il peso, ma anche sen'zaltro progressi alla ciclistica.

In Pista puoi fare ottimi tempi anche con modelli precedenti, dal 1997 in avanti..
 
6690182
6690182 Inviato: 7 Gen 2009 18:56
 
 
6693243
6693243 Inviato: 7 Gen 2009 23:28
 

suzurizla ha scritto:
come dice qualcuno e so anche come andra a finire anche questo topic la gsx r 750 k1 nn e una moto da pista ma LA 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif moto da pista dove nn ci puo nemmeno la m1 con valentino rossi icon_asd.gif
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif non vedo anima pero'.... eusa_think.gif
 
6693378
6693378 Inviato: 7 Gen 2009 23:46
 

gangaricchio ha scritto:
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif non vedo anima pero'.... eusa_think.gif


... eusa_shhh.gif

... eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif

... icon_mrgreen.gif

... 0510_abbraccio.gif
 
6693853
6693853 Inviato: 8 Gen 2009 1:29
 

xrr ha scritto:
Rispondo alla tua domanda.

Kn significa anno 200n.
C'è stato un ottimo modello che è il K0K1K2K3 che lo chiamano "ammazzamille". Da questo puoi capire... Pesa pochissimo, 180Kg in ordine di marcia, e ha una potenza e un'erograzione paurosa.


icon_biggrin.gif scusa icon_biggrin.gif scusa icon_biggrin.gif xrr.... posso sapere cosa significa la K?
icon_biggrin.gif
 
6693868
6693868 Inviato: 8 Gen 2009 1:39
 

non per fare il saputello ma per dovere di cronaca e perchè le ho avute entrambe.....
le gsx-r del 2000 sono identificati dalla casa costruttrice con la lettera Y,nel 2001, venne introdotta la K per l'identificazione dei vari modelli gsx-r......è tutto l'insieme che rappresenta il "model year" 0509_up.gif

Ultima modifica di eclips il 8 Gen 2009 3:02, modificato 1 volta in totale
 
6693926
6693926 Inviato: 8 Gen 2009 2:18
 

Ma nooo.... lo avevo chiesto a xrr icon_biggrin.gif ... però ti assicuro che la lettera K vuol dire di più... 'notte ragazzi 0510_saluto.gif
 
6693940
6693940 Inviato: 8 Gen 2009 2:44
 

Dal 2000 al 2003 la Gsxr 750 è rimasta identica, colorazioni a parte...E' ovvio che ciclisticamente le Gsxr 750 successive sono superiori, ma per ciò che riguarda il motore vi è stato un calo, per i motivi che ben sappiamo. Ho ho una Gsxr k1 e non mi muovo da qui
 
6694228
6694228 Inviato: 8 Gen 2009 9:09
 
 
6694715
6694715 Inviato: 8 Gen 2009 10:56
 

Sembra interessante.
Controlla però se ha fatto tagliando, se ha registrato le valvole, se ha l'olio sospensioni nuovo, se i dischi freno sono rovinati, se le pastiglie sono originali e nuove, se no dovrai spendere altri soldi...
E poi una moto così da pista quante volte sarà caduta??
 
6694816
6694816 Inviato: 8 Gen 2009 11:14
 

xrr ha scritto:
Sembra interessante.
Controlla però se ha fatto tagliando, se ha registrato le valvole, se ha l'olio sospensioni nuovo, se i dischi freno sono rovinati, se le pastiglie sono originali e nuove, se no dovrai spendere altri soldi...
E poi una moto così da pista quante volte sarà caduta??

la moto ha fatto il CIV nel 2003, e c'è stata più di qualche scivolata senza particolari conseguenze. il motore è stato rifatto dopo il campionato.

Mi viene voglia di comprarla. 0509_campione.gif
 
6694992
6694992 Inviato: 8 Gen 2009 11:45
 

Se il 750K1 fa 2.00 a Monza in configurazione di serie, quanto farà questa ???

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

I 1000 manco li vedi, talmente stanno dietro 0509_pernacchia.gif
 
6695110
6695110 Inviato: 8 Gen 2009 12:00
 

xrr ha scritto:
Se il 750K1 fa 2.00 a Monza in configurazione di serie, quanto farà questa ???

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

I 1000 manco li vedi, talmente stanno dietro 0509_pernacchia.gif


Secondo me se guidi tu a Monza neanche in 2.30 riesci a girare... giusto perchè la moto potrebbe fare quel tempo ma è il pilota che deve farglielo fare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6695184
6695184 Inviato: 8 Gen 2009 12:12
 

Dai però mi servono pareri seri e cavillosi, non vorrei acquistare un rottame.
una moto di questo tipo che fa 10000 km in pista, poi ne ha ancora?
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
6695359
6695359 Inviato: 8 Gen 2009 12:46
 

xrr ha scritto:
Se il 750K1 fa 2.00 a Monza in configurazione di serie, quanto farà questa ???

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

I 1000 manco li vedi, talmente stanno dietro 0509_pernacchia.gif

eusa_wall.gif ma lo vuoi capire che i 1000 girano con tempi piu bassi 0509_mitra.gif
Ma forse è meglio cosi icon_lol.gif che ci intrattieni tutti i giorni altrimenti questo forum sarebbe noioso icon_lol.gif
 
6695476
6695476 Inviato: 8 Gen 2009 13:03
 

bertoldo ha scritto:
Dai però mi servono pareri seri e cavillosi, non vorrei acquistare un rottame.
una moto di questo tipo che fa 10000 km in pista, poi ne ha ancora?
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Guarda non ho abbastanza esperienza a riguardo ma personalmente spenderei meno per andare in pista a divertirmi... se poi il tuo obbiettivo è fare il tempo allora è un'altra cosa, Senza contare che sinceramente una moto usata al massimo in pista penso abbia bisogno di molta manutensione.

Ad ogni modo lascio il parere agli esperti 0509_up.gif
XRR non intendo gli esperti di giornaletti eh 0509_pernacchia.gif
 
6699067
6699067 Inviato: 8 Gen 2009 19:22
 

per me è il top.
 
6699193
6699193 Inviato: 8 Gen 2009 19:33
 

bertoldo ha scritto:
Dai però mi servono pareri seri e cavillosi, non vorrei acquistare un rottame.
una moto di questo tipo che fa 10000 km in pista, poi ne ha ancora?
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Un mio amico ha acquistato un gsx-r 1000 k1 solo pista, ha su di tutto ed ha speso 1500 euro.
Bisogna dire che c'era da farci qualche lavoretto, ed a conti fatti è arrivato a 2000 euro ed ora la moto va molto bene.
10000km in pista sono tanti, se pensi che sei spesso a limitatore.
Però da quanto ho letto il tipo ha revisionato il motore...bisogna che tu la veda prima di comprarla. Basta valutare bene se tutte le componentistiche sono ok, però ricorda che sono sempre 4000 euro che vai a spendere... non ti conviene prendere una moto usata, magari un k4-k5, che va più che bene per divertirsi e spendi gli stessi soldi? Magari con più km in strada ma meno in pista!

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
6699353
6699353 Inviato: 8 Gen 2009 19:47
 

cafo80 ha scritto:

Un mio amico ha acquistato un gsx-r 1000 k1 solo pista, ha su di tutto ed ha speso 1500 euro.
Bisogna dire che c'era da farci qualche lavoretto, ed a conti fatti è arrivato a 2000 euro ed ora la moto va molto bene.
10000km in pista sono tanti, se pensi che sei spesso a limitatore.
Però da quanto ho letto il tipo ha revisionato il motore...bisogna che tu la veda prima di comprarla. Basta valutare bene se tutte le componentistiche sono ok, però ricorda che sono sempre 4000 euro che vai a spendere... non ti conviene prendere una moto usata, magari un k4-k5, che va più che bene per divertirsi e spendi gli stessi soldi? Magari con più km in strada ma meno in pista!

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

Sì,ma k4 o k5 a 4000 euro io non ne ho ancora trovate. Non meno di 5.500/6.500 euro. 0509_lucarelli.gif
 
6699423
6699423 Inviato: 8 Gen 2009 19:54
 

bertoldo ha scritto:

Sì,ma k4 o k5 a 4000 euro io non ne ho ancora trovate. Non meno di 5.500/6.500 euro. 0509_lucarelli.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif
6500?? Con 6500 ti porti a casa un k7!! Ma son matti! eusa_wall.gif
Butta un occhio su moto.it, io ad es. ho trovato questo Link a pagina di Moto.it
 
6755046
6755046 Inviato: 15 Gen 2009 19:19
 

bertoldo ha scritto:

Sì,ma k4 o k5 a 4000 euro io non ne ho ancora trovate. Non meno di 5.500/6.500 euro. 0509_lucarelli.gif

allora facciamo ordine:
la moto dell'annuncio é un cesso!
é un rottame del 2001 pasticciato malamente e vorrei proprio sapere che nel 2003 faceva il civ con un 750 del 2001,e in che categoria?

DIFFIDA ASSOLUTAMENTE dalle moto PASTICCIATE e ECCESSIVAMENTE modificate.
se compri moto con qualche anno compra moto che siano state modificate meno possibile dato che il 99% dei proprietari quando mette le mani sulle moto fa solo disastri.

un 750 del 2001/2002 in ordine con meno di 30000km non devi pagarlo + di 2000/2500€.
se proprio é splendido (poca strada,gomme/catena/freni nuovi) puoi arrivare a 3000€ per un 2002/2003.

io ho 2 srad750 del 98 e un 750k7 e la mia ragazza un 750 del 2001 quindi ho un'idea abbastanza chiara delle differenze.
come motore k1 e k7 non hanno grandissime differenze anche se come guida é superiore in tutto,comunque col k1 ti puoi togliere ancora delle belle soddisfazioni.
la meccanica del k1 é abbastanza robusta e difficilmente ho saputo di motori sfondati prima dei 50/60 mila a parte qualche 2001 in cui capitava cascasse una valvola.
altro pregio della moto é l'abbondante disponibilità di ricambi originali e racing usati a prezzi stracciati.

unici difetti cronici pompa e pinze freno davanti pietose e precoce usura regolatore di tensione e statore.
per il primo sono obbligatori tubi treccia,pompa seria tipo discacciati o brembo e dischi all'altezza (splendidi sarebbero dei discacciati light,assolutamente da evitare dischi da 5mm come i wave).

se hai dubbi chiedi pure.
 
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