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Hq sm 610 a carb o IE?? help me..
6666617
6666617 Inviato: 4 Gen 2009 15:52
Oggetto: Hq sm 610 a carb o IE?? help me..
 

ciao a tutti raga, sn nuovo e vi chiedo un consiglio.
mi sn deciso a prendermi una bella Hq sm 610..ma sn indeciso tra una '06 a 4000 euro con 8500 km a carburatori e una '07 IE a 5000 euro con 3000 km.
al di la' del fattore economico, potreste dirmi, secondo voi, pregi e difetti dei due modelli?
quale va meglio dei due?
preferenze?
erogazione?
potenza?
affidabilita'?
insomma aiutatemi nella scelta, posto che il mio budget limitato mi farebbe propendere per la versione a carb.
8500 km per un mono sono molti? andrebbe rifatto il pistone?
grazieeeeee riderss
 
6666647
6666647 Inviato: 4 Gen 2009 15:55
 

io prenderei la 06 perchè dopo tutti i 1000 euri in più del carburatore si metti in benzina
 
6666694
6666694 Inviato: 4 Gen 2009 16:02
 

tabiotto ha scritto:
io prenderei la 06 perchè dopo tutti i 1000 euri in più del carburatore si metti in benzina

ma la 06 e' quella carburatore..
 
6668139
6668139 Inviato: 4 Gen 2009 19:23
Oggetto: Re: Hq sm 610 a carb o IE?? help me..
 

sicuramente quella a carburatore è piu potente e spinge di piu, ma quella ad iniezione a suo vantaggio è piu fluida di erogazione, afidabilita abbastanza alta, non è una racing questa moto, vedendo il kmetraggio e l'anno sembra piu vantaggiosa la seconda offerta, 8500km non credo che fada rifatto il pistone
 
6669194
6669194 Inviato: 4 Gen 2009 21:22
Oggetto: Re: Hq sm 610 a carb o IE?? help me..
 

stefanob92cre ha scritto:
sicuramente quella a carburatore è piu potente e spinge di piu, ma quella ad iniezione a suo vantaggio è piu fluida di erogazione, afidabilita abbastanza alta, non è una racing questa moto, vedendo il kmetraggio e l'anno sembra piu vantaggiosa la seconda offerta, 8500km non credo che fada rifatto il pistone

Appunto... se non mi sbaglio il pistone va cambiato intorno ai 20000km comunque... secondo me faresti meglio a prendere la IE perchè ha meno km, questa versione credo che consumi di meno, l'erogazione è decisamente migliore, essendo modello nuovo avranno corretto qualche difetto e comunque ti ci diverti ugualmente. Poi a te la scelta 0509_up.gif
 
6670386
6670386 Inviato: 5 Gen 2009 0:07
 

si grazie raga.
anche a me tira molto quella IE, ma quei 1000 euro in meno mi fanno gola..
troppo indeciso..
qualche problema rilevato sulla versione a carburatori? vibra molto?
 
6670575
6670575 Inviato: 5 Gen 2009 0:51
 

SW79 ha scritto:
si grazie raga.
anche a me tira molto quella IE, ma quei 1000 euro in meno mi fanno gola..
troppo indeciso..
qualche problema rilevato sulla versione a carburatori? vibra molto?


che io sappia no, comunque quella a carburatore saranno 1000 euro in meno ma ha 1 anno in piu e ha 5000 km in piu, che non sono pochi io prenderei la IE, tanto di potenza ne ha lo stesso, non credere che non ti divertirai
 
6670586
6670586 Inviato: 5 Gen 2009 0:54
 

quella a carbu è piu grintosa.. pero ti da la botta in un colpo..
quella a iniezione è molto piu regolare e gestibile

se non erro quella a carbu vibra di piu..

io sinceramente prenderei quella IE... icon_wink.gif
controlla anche come sono messe a gomme, pastiglie ecc. che potrebbero influenzare sull acquisto
 
6670662
6670662 Inviato: 5 Gen 2009 1:12
 

bada12 ha scritto:
quella a carbu è piu grintosa.. pero ti da la botta in un colpo..
quella a iniezione è molto piu regolare e gestibile

se non erro quella a carbu vibra di piu..

io sinceramente prenderei quella IE... icon_wink.gif
controlla anche come sono messe a gomme, pastiglie ecc. che potrebbero influenzare sull acquisto


quoto tutto quanto e poi quella a iniezone penso consumi di meno correggetemi se sbaglio o almeno secondo mio padre è così
 
6671540
6671540 Inviato: 5 Gen 2009 11:15
 
 
6671610
6671610 Inviato: 5 Gen 2009 11:28
 

io ho un 610 a carburatore e non lo cambierei con un IE per nulla al mondo icon_mrgreen.gif
Vibra di più, consuma di più(ma non eccessivamente), ha l erogazione brusca e per quanto mi riguarda è proprio questo che cerco in un motard! non ci certo l erogazione lineare eusa_naughty.gif

La versione a carburatore anche da originale da delle belle soddisfazioni, mentre la IE è un pò moscia icon_asd.gif
Poi ovvio, una volta messo uno scarico completo e soprattutto eliminata la lambda le due moto si equivalgono (ma il borsello è di almeno 500 euro più leggero icon_asd.gif )

Per quanto riguarda i km la mia è un 06 con 9000 km abbondanti e va meglio adesso di quando l ho comprata icon_mrgreen.gif nessunissimo problema, non trafila e non mangia neppure un filo d olio 0509_up.gif
Le versioni 2006 non hanno difetti e comunque, se anche ci fossero stati alla nascita, in 8mila km penso proprio che siano stati risolti icon_wink.gif
Stesso discorso non posso fare per la IE, che essendo una moto nuova (quella che hai visto è proprio la prima annata) aveva qualche problemino di gioventù

Detto questo ti consiglio decisamente la prima!! ovviamente dopo averla vista dal vivo e controllato che sia tenuta bene 0509_doppio_ok.gif
 
6671627
6671627 Inviato: 5 Gen 2009 11:32
 

cavolo raga che dei dubbi che mi state insinuando..
difficile scelta...
 
6673119
6673119 Inviato: 5 Gen 2009 14:39
 

prima di tutto fai cosi alle a vedere e guarda quella che è messa meglio(estetica, freni, sospensioni motore, insomma controllala tutta) poi se risultano messe bene tutte e due prendi quela che ti è piaciuta di piu, anche se io consiglio la IE
 
6674248
6674248 Inviato: 5 Gen 2009 17:36
 

Quoto in pieno la gio!
io non ce l'ho il 610 ma giuro che l'elettronica che ci montano ora su ste moto non la vedo assolutamente indispensabile..
un vero motard non deve essere semplice da guidare,deve mettere alla prova il fisico e ogni tanto di deve "far riempire i pantaloni" dalla paura 0509_doppio_ok.gif

poi,beh,se siete "signorine" è un altro discorso..eheheh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6674836
6674836 Inviato: 5 Gen 2009 19:04
 

io ti consiglio carburatore

certo consumerà e vibrerà un pelino di più ma se devi cambiare lo scarico non hai problemi, 2 euro di getti e via, mi pare che l'ie dia un po' di problemi in queto campo

senza poi contare l'erogazione cattiva icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6674889
6674889 Inviato: 5 Gen 2009 19:10
 

io piu che altro consigliavo la IE per il minor kmetraggio perche piu nuova e perche alla fine ha solo una differenza di 1000 euro da quella a carburatore con 8500km e un anno in piu, poi se vuoi le maggiori prestazioni ovviamente prendi uella a carburatore
 
6685482
6685482 Inviato: 7 Gen 2009 1:12
 

Il fatto che una abbia una erogazione più brusca dell'altra non vuol dire che abbia prestazioni superiori ma solo che, appunto, ha una erogazione più brusca. icon_lol.gif I cavalli e la coppia sono grosso modo gli stessi. E' vero, quella a carburatori l'ho provata anche io ed è più selvaggia ma francamente io preferisco una moto che scarichi tutto a terra ad una che si alza appena tocchi la manopola, ma sono davvero questioni personali, d'altronde io all'epoca scelsi apposta la versione ad iniezione...

La 07 è Euro3, mi sa che la 06 è Euro2.

Riguardo al "farsela sotto dalla paura"... è il manico, non la moto icon_asd.gif Prendi la IE, spalanca in uscita di curva e lasci un virgolone che te la fai sotto a vederlo quando ci ripassi al ritorno, carburatore o no.
 
6685505
6685505 Inviato: 7 Gen 2009 1:34
 

Husky666 ha scritto:
Il fatto che una abbia una erogazione più brusca dell'altra non vuol dire che abbia prestazioni superiori ma solo che, appunto, ha una erogazione più brusca. icon_lol.gif I cavalli e la coppia sono grosso modo gli stessi. E' vero, quella a carburatori l'ho provata anche io ed è più selvaggia ma francamente io preferisco una moto che scarichi tutto a terra ad una che si alza appena tocchi la manopola, ma sono davvero questioni personali, d'altronde io all'epoca scelsi apposta la versione ad iniezione...

La 07 è Euro3, mi sa che la 06 è Euro2.

Riguardo al "farsela sotto dalla paura"... è il manico, non la moto icon_asd.gif Prendi la IE, spalanca in uscita di curva e lasci un virgolone che te la fai sotto a vederlo quando ci ripassi al ritorno, carburatore o no.


a be si... alla fine ha lo stesso molta potenza è un 610... comunque secondo me tra IE e carburator c'è anche una differenza di cv non solo di erogazione, almeno 3 cv in meno (IE)
 
6685619
6685619 Inviato: 7 Gen 2009 8:06
 

stefanob92cre ha scritto:


a be si... alla fine ha lo stesso molta potenza è un 610... comunque secondo me tra IE e carburator c'è anche una differenza di cv non solo di erogazione, almeno 3 cv in meno (IE)


3 cv? mi sembrano davvero troppi
 
6685829
6685829 Inviato: 7 Gen 2009 9:35
 

ci sta, ma non è "colpa" dell'iniezione...

la mia M4 (euro2), rispetto alla vecchia motard 4.0 (euro1), "perde" 3cv, che sui 30 della 4.0 fanno il 10%.

una perdita di 3cv sul 610 (che ne ha una 50ina) è irrisoria e sicuramente dovuta all'adeguamento euro3.

V
 
6686103
6686103 Inviato: 7 Gen 2009 10:37
 

io prenderei la IE ( come ha fatto mio fratello), alla fine perdi un po' di cavalli questo è vero, però risparmi benzina, e volendo i cavalli persi puoi recuperarli modificando centralina, filtro e scarico ( non sò se però riaquisti tutta la potenza o solo una parte)....comunque io che ho provato la IE mi sono trovato davvero bene, è una moto tranquilla ma quando dai gas non è che sia poi così morta, l'erogazione un po' più lineare in fin dei conti non è una cosa terribile, e fidati che anche così appena apri la potenza la senti tutta icon_asd.gif
io consiglio la IE anche per i km in meno, è euro 3 ed è del 2007...
 
6686355
6686355 Inviato: 7 Gen 2009 11:28
 

io con la carbu i miei 15km/l li faccio tranquillamente, a volte faccio anche i 16/17 se vado con calma icon_wink.gif
 
6697387
6697387 Inviato: 8 Gen 2009 16:22
 

Prendi la I.E., erogazione più pulita, nessun problema di messa in moto e via dicendo.
Il carburatore è più cattivo, ma più sensibile al cambiamento del clima e delle altitudini nonchè dell'invecchiamento., fidati di uno che il carburatore ( anzi doppio 0509_doppio_ok.gif )ce l'ha sotto.
 
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