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Fantic Regolarità Competizione di -Yuzzo92- ( II )
6764125
6764125 Inviato: 16 Gen 2009 20:40
 

-Yuzzo92- ha scritto:
gli strumenti? icon_eek.gif all'eicma mi avevano detto non li ontavano di serie perchè i ragazzi erano soliti a toglierli...

azz ragazzi, missà che proprio sono capitato nel periodo peggiore della mia vita per fare enduro: ogni volta che vado ad allenarmi (facendo canottaggio, la stagione settembre-febbraio è tutta corsa e palestra, con parecchi pesi) praticamente mi viene la febbre icon_sad.gif anche perchè praticamente mi trattano come uno straccio, dopo due settimane che avevo smesso mi hanno fatto riprendere con un ritmo più pesante di prima, ed ho subito finito le energie icon_sad.gif che annaccio che è per il mio corpo eusa_doh.gif

effettivamente comunque nel secondo videop ora che ci penso potevo andare molto ma molto più forte, forse ora lo dico perchè non sono li a girare con la moto e perchè non sono affaticato.... se mai un giorno ci tornerò su, vedrò di impegnarmi al massimo, magari faccio pure il secondo percorso ed un altro video icon_smile.gif dovrei andare su forse domenica, però il problema è che devo anche portare la moto dal meccanico, così com'è ora direi che è meglio aspettare per fare delle uscite, farla carburare e fare tutti i controlli che non sono capace di fare, così almeno dopo ho la moto bella pronta icon_smile.gif

A chi lo dici del canottaggio, io vado all'aniene ma a noi ci fanno uscire anche in barca, sempre malato. Comunque sono sempre più orientato verso il caba normale motard Lc, il competizione è tropppo impegnativo come soldi e come oggetto, voglio una cosa comoda da usare tutti i giorni, e popi chissà magari ci si inserisce anche il 200cc. Bastard te potresti pensare di montarlo, nell'enduro potrebbe dare una mano, a livello di alimentazione e scarico dovrebbe essere identico, (il carburatore è sicurmanete uguale) credo cambi il gt e fotunatamente un solo albero a camme (sicuramente la fasatura è rivista) per il resto anche i rapporti sembrano gli stessi, sicurmanete appena mi sarò stufato ci farò seriamente un pensiero.
 
6764426
6764426 Inviato: 16 Gen 2009 21:04
 

il 200 in effetti è una cosa pensabile, ma ho visto che lo scarico che monta il 200 competizione in una foto ha un diametro parecchio più grosso del mio, non vorrei chec i fossero problemi di pressione all'interno.... credo che anche aspirazione e scarico sulla testa, oltre che riviste nelle fasature, siano anche allargate, lo scarico di per se sul mio è minuscolo, il diametro prima dello scarico sarà ad occhio e croce di 1,5cm...

ps: comunque sei dell'aniene? icon_xd_2.gif io sono della gavirate icon_xd_2.gif
 
6779879
6779879 Inviato: 19 Gen 2009 12:39
 

Yuzzo non so se te l'ho già chiesto, ma secondo te troverò problemi di comodità con il caba motard. Sono 1,92 con le gambe molto lunghe e peso 78kg. Io vorrei qualcosa di veramente alto, se in qualche maniera si può alzare il posteriore, oppure bisogna per forza lavorare sul telaietto? Grazie
 
6782230
6782230 Inviato: 19 Gen 2009 17:24
 

indurisci il mono
 
6782279
6782279 Inviato: 19 Gen 2009 17:29
 

Dici che mi serve per stare più alto, ma proprio ca,bio l'olio o semplicemente regolo il precario. Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
6782351
6782351 Inviato: 19 Gen 2009 17:36
 

induridci la molla e inoltre puoi prendere la sella dell reg comp enduro che e piu alta di 5 cm
 
6782430
6782430 Inviato: 19 Gen 2009 17:44
 

Ah vedi questa può essere una cosa utile grazie Il costo si aggirerà intorno ai 200 euro per la sella?
 
6783168
6783168 Inviato: 19 Gen 2009 19:08
 

allora... per essere 1,92 pesi poco... azz ma che fisico hai? devi avere veramente pochissimo grasso, complimenti icon_smile.gif comunque 1,92 è tanto per una moto che è prevista avere 92 cm di sella, comunque io sul supersei 50 mi ci trovo bene nonostante oramai pure la mia mi pare piccola icon_wink.gif dunque non dovresti avere troppi problemi, se si abbassa troppo quando ci sali (ma non credo succederà visto che non pesi molto in relazione all'altezza) indurisci il precarico del mono avvitandolo e secondo me sei a posto anche solo con quello icon_wink.gif

il prezzo della sella del competizione non lo so, occhio che quella del 2009 è bassa ed antiscivolo, secondo me è scomoda a dire il vero quella sella, bella esteticamente ma mi da l'idea di avere una spugna sotto (opinioni che risalgono all'eicma, quindi potrei pure cambiare idea da un momento all'altro icon_wink.gif ). fai conto che c'è un bel pò di marchio dietro da pagare e la fantic la sua roba la fa pagare un occhio della testa.... ma sicuramente dopo quella sella ti piace anche come feeling icon_wink.gif

tra poco posto alcune foto
 
6783881
6783881 Inviato: 19 Gen 2009 20:24
 

SCARABO ha scritto:
Ah vedi questa può essere una cosa utile grazie Il costo si aggirerà intorno ai 200 euro per la sella?


104,45 euro
 
6784406
6784406 Inviato: 19 Gen 2009 21:08
 

bo ma secondo me un buon appoggio con i piedi serve sempre, dai non penso ti troverai male icon_wink.gif
potessi toccare io cosi bene, che sono 1.75XD
 
6785163
6785163 Inviato: 19 Gen 2009 21:53
 

lol ma era abbastanza prevdibile n56 cm e 4,5 kg alla nascita una agnello icon_xd_2.gif
 
6785399
6785399 Inviato: 19 Gen 2009 22:08
 

simobos92 ha scritto:
bo ma secondo me un buon appoggio con i piedi serve sempre, dai non penso ti troverai male icon_wink.gif
potessi toccare io cosi bene, che sono 1.75XD
il peggio è quando sei in off e hai praticamente la moto appoggiata al petto per spingerla su... icon_sad.gif li si fa fatica

SCARABO ha scritto:
lol ma era abbastanza prevdibile n56 cm e 4,5 kg alla nascita una agnello icon_xd_2.gif
icon_xd_2.gif

arrivano le fooootoooooooo 10 minuti e le posto icon_wink.gif
 
6785716
6785716 Inviato: 19 Gen 2009 22:32
 

Ecco:

3 - 01 - 09: primo giro in moto dell'anno, tanto ma tanto freddo, sperimentata la tuta per la seconda volta in off e gli stivali icon_xd_2.gif
bel giretto sul ghiaccio. terreno molto solido, ma mi sono divertito anche se non c'era nulla di difficile, soliti sentieri da fare spedito.. icon_wink.gif

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Guardate: che ne pensate degli adesivi sui copristeli? mi parevano scarni e ho messo queste striscie

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due mesi fa circa poi ho preso un N°1 per ogni portanumeri, ispirato dal vecchio fantic '07 che aveva l'1 color oro icon_wink.gif direi che è venuto bene: non è troppo un fronzolo, è carino da vedere e si intona.... e soprattutto non si sono ancora staccati icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

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19 - 01 - 09: ritornato nel pistino dopo un mese esatto icon_xd_2.gif icon_eek.gif
prima del pistino c'è una salita, innevata.... a momenti non andavo nemmeno su... ho detto: cominciamo bene icon_asd.gif icon_asd.gif infatti la pista era ridotta ad essere una pozza d'acqua e terra praticamente... si pattinava icon_asd.gif bastava aprire poco il gas e la moto andava dove gli pareva.... però questo mi è servito, ho messo in pratica tutti i consigli che mi avete dato, come ad esempio stare sempre in piedi (poi va bhe non sono stato sempre tassativamente in piedi, il curvone in fondo in piedi sarebbe stato impraticabile... icon_eek.gif ), evitare di sbilanciarmi o altre cose... devo dire che con questi stivali ci sto prendendo davvero la mano, in piedi si cambia davvero che è un piacere, inoltre non ho contraccolpi quando appoggio il tacco o la pianta del piede a terra... la tuta fa il suo lavoro (tiene caldo e on mi fa bagnare, anche grazie alla tuta termica ed al giubbotto che stanno sotto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif ). quindi test abbigliamento = 100%, davvero, ho pagato il tutto una cavolata e mi sono trovato benissimo icon_smile.gif .
ora le foto:

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Notare come i pneumatici sono diventati uniformi dentro quella merdaccia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

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il motore era una camera a vapore icon_asd.gif icon_asd.gif quando mi fermavo non smetteva mai di fare vapore acqueo... poi verso la fine è arrivata la pioggia eusa_wall.gif eusa_wall.gif

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dopo tre giri: icon_eek.gif eusa_doh.gif

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0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

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0510_saluto.gif icon_wink.gif
 
6785759
6785759 Inviato: 19 Gen 2009 22:36
 

ma come lo lavi dopo, copri qualcosa?
 
6786134
6786134 Inviato: 19 Gen 2009 23:04
 

SCARABO ha scritto:
ma come lo lavi dopo, copri qualcosa?
copro in che senso? ad esempio il filtro? in genere no, la cassa ad esempio è coperta e l'acqua non entra dentro, i contatti dietro la mascherina sono isolati e quindi non c'è problema, altri contatti esposti non ce ne sono fortunatamente... poi per il filtro smonto sempre la sella e pulisco a mano: non avendo un cappuccio per coprirlo, faccio così, anche perchè mi fido di più a pulirla a mano dentro, perchè poi di fianco c'è la batteria, meglio che non ci vada acqua in grosse quantità li dentro...
 
6788490
6788490 Inviato: 20 Gen 2009 13:44
 

Esattamente intendevo cose come il filtro ed i contatti elettrici, comunque davvero bella la tua moto mi tocca ancora aspettare. icon_cry.gif
 
6789799
6789799 Inviato: 20 Gen 2009 15:56
 

belle foto e bella moto eusa_clap.gif !...unoca cosa togli le frecce elmeno quelle davanti icon_lol.gif
 
6789962
6789962 Inviato: 20 Gen 2009 16:17
 

zucchi7 ha scritto:
belle foto e bella moto eusa_clap.gif !...unoca cosa togli le frecce elmeno quelle davanti icon_lol.gif

Sarà, ma io questa mania di togliere le frecce per far sembrare la moto + "da gara" la trovo un po oscena, senza contare le multe icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6790836
6790836 Inviato: 20 Gen 2009 17:50
 

dija ha scritto:

Sarà, ma io questa mania di togliere le frecce per far sembrare la moto + "da gara" la trovo un po oscena, senza contare le multe icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


cosa c'entra farla sembrare piu da gara...e una cosa funzionale infatti non so lui ma io prima di toglierle ne avro rotte 6-7...poi io intendevo per fare enduro, per andare in strada anch io le rimetto quelle dietro(finte)...tanto alla fine in 20 minuti le cavi e le rimetti tranquillamente
 
6791391
6791391 Inviato: 20 Gen 2009 18:42
 

zucchi7 ha scritto:


cosa c'entra farla sembrare piu da gara...e una cosa funzionale infatti non so lui ma io prima di toglierle ne avro rotte 6-7...poi io intendevo per fare enduro, per andare in strada anch io le rimetto quelle dietro(finte)...tanto alla fine in 20 minuti le cavi e le rimetti tranquillamente
il punto è che se devo andare a girare tipo li al pistino, rischio davvero di essere fermato, perchè è a 10 km da casa mia (è una rottura di palle fare tutta quella strada... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif meno male che il divertimento alla fine compensa sempre icon_xd_2.gif ), quindi preferisco tenerle su.... così almeno non si rovinano nemmeno le viti varie etc... ogni volta toglierle e rimetterle sarebbe una rottura di palle icon_sad.gif poi io su strada senza freccie non ci riesco a stare, non ce la faccio proprio, sento che mi manca qualcosa... alla fine per ora tutte sono intere, quindi meglio icon_smile.gif

ps: quelle davanti sono rialzate, hanno un effetto estetico più bello secondo me, ed oltretutto non sbattono da nessuna parte icon_smile.gif
 
6793012
6793012 Inviato: 20 Gen 2009 21:18
 

comunque se ti vedono tutto vestitto da cross non rompono i pulotti...comunque in che senso non riesci ad andare via senza?
 
6794282
6794282 Inviato: 20 Gen 2009 22:39
 

zucchi7 ha scritto:
comunque se ti vedono tutto vestitto da cross non rompono i pulotti...comunque in che senso non riesci ad andare via senza?


se ti vedono in tuta da cross mi sa che ti rompono di piu dato che non si puo circolare con un mezzo a motore nei boschie non credono alla balla che in tuta da cross vai a scuola icon_asd.gif icon_asd.gif intende (credo) che è abituato a mettere le frecce e senza quelle non si sente sicuro nelle svolte
 
6797366
6797366 Inviato: 21 Gen 2009 14:18
 

ah in qul senso...ok
 
6797494
6797494 Inviato: 21 Gen 2009 14:30
 

zucchi7 ha scritto:
comunque se ti vedono tutto vestitto da cross non rompono i pulotti...comunque in che senso non riesci ad andare via senza?
non mi sento sicuro senza freccie, il braccio esposto non lo posso quasi sopportare, lo uso solo a volte per indicare bene la strada agli amici, idem per lo specchietto, ce l'ho sempre su, lo piego in fuoristrada icon_wink.gif su strada non ne posso fare a meno, quasi ogni 10 secondi gli do un occhiata...

se ti vedono in tuta è probabile rompano di più le scatole.... in una giornata come l'altroieri, in cui sarò stato l'unico essere umano in tutta la provincia ad andare in moto, oltretutto, avrebbero potuto anche insospettirsi mooolto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6798233
6798233 Inviato: 21 Gen 2009 15:35
 

ho cambiato manubrio eusa_drool.gif
 
6798511
6798511 Inviato: 21 Gen 2009 16:09
 

perchè, il tommaselli non andava già bene.
 
6798748
6798748 Inviato: 21 Gen 2009 16:36
 

zucchi7 ha scritto:


cosa c'entra farla sembrare piu da gara...e una cosa funzionale infatti non so lui ma io prima di toglierle ne avro rotte 6-7...poi io intendevo per fare enduro, per andare in strada anch io le rimetto quelle dietro(finte)...tanto alla fine in 20 minuti le cavi e le rimetti tranquillamente


Centra invece, non conosci i tamarri?Togliere le frecce è funzionale? semmai il contrario,evvero che in off risch di romperle ma 6-7 volte devi essere proprio sempre in terra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6799579
6799579 Inviato: 21 Gen 2009 18:03
 

dija ha scritto:


Centra invece, non conosci i tamarri?Togliere le frecce è funzionale? semmai il contrario,evvero che in off risch di romperle ma 6-7 volte devi essere proprio sempre in terra icon_asd.gif icon_asd.gif
bhe un bel pò di salti etc ti possono far andare la moto in panne sotto il punto di vista dei contatti elettrici.... ad alcuni col fantic ad aria i relè ed altre cose partivano continuamente eusa_doh.gif

zucchi7 ha scritto:
ho cambiato manubrio eusa_drool.gif


ma sulla foto che hai su netlog non è quello tommaselli originale?
 
6799735
6799735 Inviato: 21 Gen 2009 18:17
 

le frecce servono se si usa la moto su strada....altrimenti... icon_lol.gif icon_cool.gif
cosi come lo specchietto...il mio k ne montava uno quadrato abnorme grosso come quello di un ciao che rischiava di incastrarsi da qualche parte....poi qnd avrò un pò di soldi metterò quello piccolino ripiegabile all'interno....almeno per vedere se mi perdo chi mi segue icon_asd.gif
 
6799932
6799932 Inviato: 21 Gen 2009 18:35
 

-Andrew- ha scritto:
le frecce servono se si usa la moto su strada....altrimenti... icon_lol.gif icon_cool.gif
cosi come lo specchietto...il mio k ne montava uno quadrato abnorme grosso come quello di un ciao che rischiava di incastrarsi da qualche parte....poi qnd avrò un pò di soldi metterò quello piccolino ripiegabile all'interno....almeno per vedere se mi perdo chi mi segue icon_asd.gif
questa è una buona cosa di quelli ripiegabili.... li tiri fuori e se sono ben fatti non devi nemmeno regolarli... li apri e li ripieghi anche mentre vai... icon_wink.gif ad esempio quando eravamo andati con adry al pistino, che ha il supersei, ogni due secondi guardavo dietro, perchè con un motardino, specie l'ultimo pezzo, non è facile...
 
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