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Romano type R vs Romano type Rs
8367353
8367353 Inviato: 27 Ago 2009 21:22
 



sunaruota ha scritto:

dovete capire una cosa non solo tu ma molti che credono a alle boiate scritte da non sò chi che un romano da 1 cv in + e addirttura la yasuni c30 da 1,3 cv in più rispetto ad una team...NON è COSì...al banco prova una yasuni c30 da o.4 cv in più rispetto ad una team e non 1,3 che qualche c*****e non sò chi ha scritto...la romano rs io non lho mai visto ma gente come nordera tedeschi minischetti e il mio stesso preparatore dicono che non và una mazza e che sono fatte per l estetica...quindi non superiori assolutamente ad una team...ricordate che se avete un 7t o qualsiasi altro trofeo e volete mettere una marmitta superiore rispetto alla team cìè solo la c30 fra quelle commerciali e fra quelle artigianali senza dubbio le migliori sono jolly in primis e poi in secondis la roost...quindi secondo me rispetto alla romano la c30 vale ben + dei 200 euri icon_wink.gif


conosci nordera tedeschi e minischetti..? gliel'hai chiesto?
 
8367378
8367378 Inviato: 27 Ago 2009 21:27
 

si li conosco..ne hanno parlato anche con il mio preparatore icon_wink.gif
 
8367722
8367722 Inviato: 27 Ago 2009 22:33
 

beh..che fortuna..
comunque bisogna anche dire che fra preparatori si cerca di solito di puntare su prodotti italiani per dimostrare agli altri che sono i migliori e cosi facendo alcuni prodotti vengono.."sottovalutati" anche se non è il termine appropriato ma a quest'ora non me ne vengono altri..
 
8367763
8367763 Inviato: 27 Ago 2009 22:40
 

Guarda che l'italia su fatto di scooter sia praticamente la migliore dubbi non ce sono molti.Infatti i migliori blocchi che ci siano da elaborare e come durata? Minarelli e Piaggio MADE IN ITALY Poi le marchè che dominano il mercato delle elaborazioni? MALOSSI E POLINI poi le eltre marche top pinasco ecc poi i migliori elaboratori di scooter?Italiani.Ora però c'è anche la stage ma è tedesca ma comunque tutti i prodtti che vanno di piu e durano di piu sono italiani
 
8367792
8367792 Inviato: 27 Ago 2009 22:45
 

non per guardare solo all'estero ma oltre alla stage che ora sta guadagnando molto prestiglio anche perchè produce oggetti unici nel suo genere come basette varie, pinze eccecc, ci sono la yasuni e la roost che fanno molta concorrenza e nel campo dei carburatori mikuni keihin e koso sono superiori alla dell'orto secondo me..
 
8367799
8367799 Inviato: 27 Ago 2009 22:46
 

GiammixDJ ha scritto:
Guarda che l'italia su fatto di scooter sia praticamente la migliore dubbi non ce sono molti.Infatti i migliori blocchi che ci siano da elaborare e come durata? Minarelli e Piaggio MADE IN ITALY Poi le marchè che dominano il mercato delle elaborazioni? MALOSSI E POLINI poi le eltre marche top pinasco ecc poi i migliori elaboratori di scooter?Italiani.Ora però c'è anche la stage ma è tedesca ma comunque tutti i prodtti che vanno di piu e durano di piu sono italiani

già quoto...i nostri prodotti per scooter sono i migliori in assoluto...e poi non è vero che i nostri preparatori sottovalutano i prodotti stranieri visto che utilizzano marchè come la yasuni,stage,keisler ecc...a parte questo poi i grandi preparatori italiani come nordera,sck racing,tedeschi e minischetti non si ribassano certo a fare pubblicità a un prodotto si o ad uno no..semmai fanno solamente il loro lavoro cioè quello di testare i migliori componenti sul mercato e valutarli se vanno o meno...non importa che siano italiani o stranieri

Ultima modifica di sunaruota il 27 Ago 2009 22:55, modificato 2 volte in totale
 
8367829
8367829 Inviato: 27 Ago 2009 22:51
 

sunaruota ha scritto:

già quoto...i nostri prodotti per scooter sono i migliori in assoluto...e poi non è vero che i nostri preparatori sottovalutano i prodotti stranieri visto che utilizzano marchè come la yasuni,stage,keisler ecc...a parte questo poi i grandi preparatori italiani come nordera,sck racing,tedeschi e minischetti non si ribassano certo a fare pubblicità a un prodotto si o ad uno no..semmai fanno solamente il loro lavoro cioè quello di testare i migliori componenti sul mercato e valutarli se vanno o meno...non importa che siano italiani o stranieri


mi sembra di essere l'unico controcorrente ma io sono ancora del mo parere per adesso..sugli ultimi 20 numeri di scooter magazine negli scooter utilizzati in pista vedo davvero pochi pezzi stranieri..ad esempio..credo CREDO che la mikuni sia superiore alla dell'orto, mai visto un mikuni su uno scooter di un preparatore però qua sul tinga nelle ela trofeo quasi tutti hanno su quello..
 
8367840
8367840 Inviato: 27 Ago 2009 22:54
 

i kehin mikuni e koso devi fare una chiara differenza...innanzitutto la koso è una riproduizione mal riuscita dei kehin e quindi per me non è paragonabile ad un kehin
i mkuni non sono un granchè...solamente il 24 non si puiò dire niente ed infati è il miglior 24 in circolazione

i kehin poi sono ottimi come carbu non hanno nessun difetto...però se per esempio prendiamo un 28 kehin e un 28 vhst dell orto...il dell orto và di più agli alti regimi...mentree per i bassi và più forte ilkehin poichè studiati pricipalemente per gli enduro...quindi bisogna vedere le esigneze del prparatore...per il resto poi il cioè da 30 in sù i kehin sono davvero buoni come il 28 ma tu per caso hai mai visto un dell orto vhsc 37 in magnesio cotto a terra???costo 1250 euro...e il dell orto 42,5 racing costo 2000 euro utilizzato in moto gp 250????questi carburatori sono praticamente inarrivabili icon_rolleyes.gif
 
8367883
8367883 Inviato: 27 Ago 2009 23:00
 

volevo complimentarmi per il runner, visto che leggo sempre il topic ma non lo commento mai, poi volevo chiederti..non è che il tuo preparatore o altri che conosci sanno quando escono i nuovi cilindri stage? sapevo che in italia ne ciscolavano un po..tipo una sessantina che avevano dato ai vari team, non so se è una bomba..e intanto che ci siamo..la trasmissione? si sa qualcosa di quella? grazie mille e se sono notizie che non si possono dire, tranquillo 0509_up.gif
 
8367922
8367922 Inviato: 27 Ago 2009 23:06
 

case7 ha scritto:
volevo complimentarmi per il runner, visto che leggo sempre il topic ma non lo commento mai, poi volevo chiederti..non è che il tuo preparatore o altri che conosci sanno quando escono i nuovi cilindri stage? sapevo che in italia ne ciscolavano un po..tipo una sessantina che avevano dato ai vari team, non so se è una bomba..e intanto che ci siamo..la trasmissione? si sa qualcosa di quella? grazie mille e se sono notizie che non si possono dire, tranquillo 0509_up.gif

te lo dico per mp icon_wink.gif
 
8367962
8367962 Inviato: 27 Ago 2009 23:14
 

ok grazie mille 0509_up.gif
 
8369918
8369918 Inviato: 28 Ago 2009 11:09
 

ripeto che i cavalli in un motore contano relativamente....conta l' erogazione, la curva di coppia....troppo facile spostare di 500 giri il regime utile per guadagnare 1cv, per poi avere un motore VUOTO fino a 13000 giri....

se la team è la migliore marmitta commerciale ci sarà pure un motivo.... 0510_saluto.gif
 
8370014
8370014 Inviato: 28 Ago 2009 11:18
 

Sposto in generale
 
8374655
8374655 Inviato: 29 Ago 2009 0:46
 

alessandro807 ha scritto:
ripeto che i cavalli in un motore contano relativamente....conta l' erogazione, la curva di coppia....troppo facile spostare di 500 giri il regime utile per guadagnare 1cv, per poi avere un motore VUOTO fino a 13000 giri....

se la team è la migliore marmitta commerciale ci sarà pure un motivo.... 0510_saluto.gif


la miglior marmitta commmerciale in assoluto è la mhr team big bore icon_wink.gif
 
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