Cuggino ha scritto:
Essenzialmente ti mancherebbero cardano, boxer, telelever e posizione di guida.
Poi la F non ha tutti questi gran difetti, intendiamoci, anzi..
E' una moto molto divertente, io ho avuto modo di provarla in pista e posso dirti che lo è veramente.
Solo che nella stessa occasione ho avuto anche la 1200R e..c'avevo più feeling..sarà che sono abituato a quel telaio e a quel motore..
ecco: io non sono del tutto sicuro che possano "mancare" cardano e telelever...la f800 ha una eccellente trasmissione a cinghia, talmente neutra e silenziosa che sembra di avere il motore attaccato alla ruota senza niente in mezzo, le forcelle anteriori della f800 lavorano benissimo, se proprio si vuole esagerare si mette il kit ohlins come ho fatto io, ed allora anche nelle staccate al limite l'anteriore affonda poco. Se sei alto tra 165 e 180 cm, la posizione di guida della st è ideale, poi la moto è veramente "facile" da guidare, e ti posso assicurare che sul misto si fa seminare solo da moto con il doppio di potenza. Io ci ho fatto 16mila km dopo avere avute di tutti i tipi e marche e se dovessi cambiarla adesso onestamente non saprei cosa scegliere: ha superato le mie aspettative. Poi, se sei abituato alla motopesante a tutti i costi, allora la mia diatriba non serve