de_corsa ha scritto:
in che senso?
se parli di modelli, quasi tutti i carburatori più evoluti sono utilizzabili sia per 2 che per 4T
lo sono in genere quando il costruttore prevede come ricambio galleggianti di diverso peso e polverizzatori areati e non.
in alcuni casi (da verificare quando si tratta di una modifica artigianale) è possibile utilizzare lo stesso galleggiante per entrambi i cicli.
quindi non è da escludere del tutto, ad esempio, che la modifica suggerita in apertura sia possibile, apportando opportune correzioni alla carburazione.
l'assenza dell'attacco del miscelatore non è indicativa né vincolante: sebbene caratterizzi di sicuro un carburatore da 2T il relativo tubicino puo' sempre essere sigillato, come si fa quando si elimina il miscelatore per le competizioni.
poi esistono carburatori specifici per (grossi) 4T anche a depressione oppure dotati di pompetta di ripresa.
nel senso se per esempio puoi citare dei dell'orto(o anche altre marche ) specifici per 4t (che possibbilmente abbiano una "grandezza" adatta per dei motori)....
grazie