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FZ6 - marca pompa freno di serie
6559576
6559576 Inviato: 17 Dic 2008 15:07
Oggetto: FZ6 - marca pompa freno di serie
 



fz6 s2 di che marca è la pompa freno originale?
 
6559588
6559588 Inviato: 17 Dic 2008 15:09
 

Dovrebbe essere brembo.
 
6559742
6559742 Inviato: 17 Dic 2008 15:29
 

ma nello spurgo è normale che dal buco della vaschetta continui a salire come una minuscola bolla d'aria, tirabdo la leva, nonostante dai tubi esca ormai solo olio?
in pratica mi è rimasto il dubbio che ci sia aria nel serbatoio , ma ho aperto e chiuso la leva x un'ora e saliva sempre....
cioè è normale che spurgando salga sempre una bolla ?
 
6559866
6559866 Inviato: 17 Dic 2008 15:44
 

Ti confermo che la pompa freno è della brembo, mentre le pinze sono della nissin.
 
6560397
6560397 Inviato: 17 Dic 2008 16:58
 

Paribas ha scritto:
ma nello spurgo è normale che dal buco della vaschetta continui a salire come una minuscola bolla d'aria, tirabdo la leva, nonostante dai tubi esca ormai solo olio?
in pratica mi è rimasto il dubbio che ci sia aria nel serbatoio , ma ho aperto e chiuso la leva x un'ora e saliva sempre....
cioè è normale che spurgando salga sempre una bolla ?


Hai cambiato il liquido?
Hai montato nuove tubazioni?
 
6560874
6560874 Inviato: 17 Dic 2008 18:05
 

Paribas ha scritto:
ma nello spurgo è normale che dal buco della vaschetta continui a salire come una minuscola bolla d'aria, tirabdo la leva, nonostante dai tubi esca ormai solo olio?
in pratica mi è rimasto il dubbio che ci sia aria nel serbatoio , ma ho aperto e chiuso la leva x un'ora e saliva sempre....
cioè è normale che spurgando salga sempre una bolla ?


è normale che, quando tiri la leva, c'è il riflusso dell'olio che sale su dal secondo spillo.
Ma non è una bolla d'aria, ma un reflusso di espansione dell'olio
Se EFFETTIVAMENTE riscontri ARIA (anche se a me pare molto strano), allora hai ancora aria nei tubi.

Due consigli in caso di spurgo:
1- dai dei colpetti con una chiave lungo tutto il tratto dei tubi, partendo dalle pinze fino a salire su. Questo aiuta a sganciare eventuali bollicine incastrate nei raccordi oppure nelle pieghe dei tubo stesso.

2-lascia per una notte un elastico tirato sulla leva del freno, in modo tale che eventuali bolle, ad impianto aperto, salgano facilmente e vengano poi fuori dallo spillo.
 
6562587
6562587 Inviato: 17 Dic 2008 21:33
 

si ho cambiato tubi e liquido.
grazie a tutti. cippo puo' essere come dici, solo che nn conoscendo la pompa avevo sto dubbio...aria nn credo c'è nè sia + in quanto dai tubi come dicevo usciva solo olio,
del resto frena bene forse mi aspettavo che con sti tubi in treccia la leva nn si potessse toccare icon_razz.gif
 
6563316
6563316 Inviato: 17 Dic 2008 22:38
 

beh con i tubi non è che ci sia una situazione drasticamente diversa.
Puoi realmente accorgerti di qualcosa quando fai una discesa lunga, in cui surriscaldi molto il liquido. In quel caso, le tubazioni in treccia aiutano a mantenere la corretta pressione interna, senza espansioni che contribuiscono a rendere la morsa spugnosa.
In condizioni normali, intendo in normali frenate, credo che sia difficile (per lo meno per me), rendersi conto di una concreta differenza.
 
6563539
6563539 Inviato: 17 Dic 2008 22:57
 

sarà cosi la pompa.
grazie
 
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