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problemi con la taratura della reverse
6545306
6545306 Inviato: 15 Dic 2008 18:28
Oggetto: problemi con la taratura della reverse
 



ho appena montato sullo scarabeo la reverse!
con i rulli che mi hanno dato, non so quanto pesino.
poi il mecca mi ha messo anche delle mollette nuove e mi ha aumentato i getti???
ho sentito dire che non va bene cambiare le mollette nella frizione originale... è vero??
quali sarebbero piu adatte??? ... perche da quando me la montata tutto bene, tranne in partenza che prende coppia dopo 2-3 secondi.... prima non era cosi partiva a razzo!
che è successo?? che molle mettere?
help


RISPONDETE SOLO SE SIETE CERRTI DI QUELLI CHE DITE
 
6545338
6545338 Inviato: 15 Dic 2008 18:31
 

le mollette se erano sulla confezione vanno bene...forse per la coppia è colpa delle mollette o per i rulli...lo scooter va male?
 
6545384
6545384 Inviato: 15 Dic 2008 18:36
 

se ti ha messo molle piu dure e normale che ci metta un po di piu in partenza
 
6545398
6545398 Inviato: 15 Dic 2008 18:37
Oggetto: Re: problemi con la taratura della reverse
 

krustytheclub ha scritto:
ho appena montato sullo scarabeo la reverse!
con i rulli che mi hanno dato, non so quanto pesino.
poi il mecca mi ha messo anche delle mollette nuove e mi ha aumentato i getti???
ho sentito dire che non va bene cambiare le mollette nella frizione originale... è vero??
quali sarebbero piu adatte??? ... perche da quando me la montata tutto bene, tranne in partenza che prende coppia dopo 2-3 secondi.... prima non era cosi partiva a razzo!
che è successo?? che molle mettere?
help


RISPONDETE SOLO SE SIETE CERRTI DI QUELLI CHE DITE


sono certo di quello che dico, ho la reverse sullo zip... se lo scooter parte dopo un po che accelleri di colpo, hai le molle troppo dure, e le devi mettere piu morbide icon_wink.gif sulla frizza originale si possono cambiare tranquillamente...se invece parte ma non entra in coppia facilmente hai i rulli troppo pesanti...

comunque i rulli sono quelli verdi vero?

Ultima modifica di Brave il 15 Dic 2008 18:38, modificato 1 volta in totale
 
6545403
6545403 Inviato: 15 Dic 2008 18:37
 

le mollette non erano nella confezione... il problema è che non so quali ha messo!
appunto ti chiedevo quali andavano bene con questa ela..
comunque in partenza ci mette un po per prendere coppia.... discreto ai bassi..... fenomenale agli alti e in velocita massima!
 
6545424
6545424 Inviato: 15 Dic 2008 18:39
 

ma allora se accelleri la frizione prende subito?
 
6545438
6545438 Inviato: 15 Dic 2008 18:40
 

allora a cambiato mollette ti avra messo le bianche o le gialle
di rulli invece sono probabilmente troppo pesanti
se hai gli attrezzi prova a vedere
 
6545607
6545607 Inviato: 15 Dic 2008 19:01
 

quindi mollette quali devo mette x farlo rendere bene...
i rulli dovrebbero essere i 4,5 con la reverse, li alleggierisco ancora???
grazie

.... ripeto in partenza la frizione non prende assolutamente subito e' quello il problema!
 
6545949
6545949 Inviato: 15 Dic 2008 19:32
 

icon_question.gif icon_question.gif
 
6546742
6546742 Inviato: 15 Dic 2008 20:40
 

quindi alleggerisco i rulli o ammorbidisco le mollette?? o tutte e due?
vi prego il mio mecca e' un incompetente! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6553442
6553442 Inviato: 16 Dic 2008 17:54
 

allegerisci i rulli
le mollette non sono u gran problema forse e anche piu divertente perche si piega quando molli e accelleri a gas aperto
 
6554527
6554527 Inviato: 16 Dic 2008 19:58
 

io vorrei spunto da fermo... come ce lo avevo prima uff! icon_evil.gif
ma se il mecca mi ha messo le mollette bianche malossi che nella scala sono le piu morbide (attaccano a 4000 giri)... per recuperare quella partenza ci posso rimettere quelle originali (attaccano a 2000 3000 giri)'???
risolverei icon_question.gif icon_question.gif
 
6555055
6555055 Inviato: 16 Dic 2008 20:39
 

guarda se ti si attaccano a 3-4000 giri secondo me va anche meglio
pensa che conosco uno col trophy che ha la frizione che gli attacca a 7000 giri e aveva un accellarazione mostruosa
se proprio vuoi metti le originali
comunque i rulli vanno cambiati se sono pesanti con dei 5.5
con i soli rulli dovresti risolvere il problema
 
6555195
6555195 Inviato: 16 Dic 2008 20:50
 

tu dici di alleggerirli con i 5.5 ma penso che quelli che danno con la reverse siano gia piu leggeri!
 
6555222
6555222 Inviato: 16 Dic 2008 20:52
 

si prova ma hai un variatore non originale????
se no potresti comprarlo e ti danno pure i rulli
 
6555257
6555257 Inviato: 16 Dic 2008 20:55
 

il fatto che ora non ho piu soldi da spendere...
comunque credo che gli mettero le mollette originali e gli alleggeriro un po i rulli!
cosi spendo poco, la frizione attacca prima e ho piu accelerazione (che e quella che mi interessa de piu)
che ne dici??
grazie ancora! 0509_doppio_ok.gif
 
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