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Olio castrol vs olio Agip (su 70cc DR)
6544521
6544521 Inviato: 15 Dic 2008 17:07
Oggetto: Olio castrol vs olio Agip (su 70cc DR)
 

il questa settimana porto il mio typhoon dal meccanico..
ci metto un 70cc base il "DR Evo" eusa_dance.gif

il mio typhoon con =

- carburatore 19mm dell' orto ad aria manuale..
- variatore malossi multivar (rulli)
- marmitta " polini for race 1 "

vi volevo chiedere un consiglio.. sull' olio da usare..

quando avevo il 50 ho provato questi 2 tipi di olio =

- Castrol 2 tempi (usando questo olio il motore mi faceva un casino di fumo bianco)
- olio Agip 2 tempi "SINTETICO" (usando questo olio il motore non faceva per niente fumo)

ora che monto il 70 quale dei 2 è meglio??
ultima cosa.. in rodaggio devo aggiungere 1 o 2 tappini di olio nel serbatoio della benzina??
 
6544544
6544544 Inviato: 15 Dic 2008 17:09
 

usa sempre un olio 100% sintetico che va meglio..poi per i tappini sul serbatoio vedi tu..può essere che il tuo meccanico sia un buon meccanico e te lo carburi leggermente più grasso...ma se ti fidi di più mettili pure..non fa male...
 
6544563
6544563 Inviato: 15 Dic 2008 17:12
 

Imbomhr ha scritto:
usa sempre un olio 100% sintetico che va meglio..poi per i tappini sul serbatoio vedi tu..può essere che il tuo meccanico sia un buon meccanico e te lo carburi leggermente più grasso...ma se ti fidi di più mettili pure..non fa male...


anche seme lo ha carburato perfettamente se un goccio d' olio c'è lo metto
non succede nulla vero?? maglio grasso che magro no? icon_lol.gif
 
6544598
6544598 Inviato: 15 Dic 2008 17:16
 

parlare di grassso o magro è un po sbagliato..perche di solito si parla della miscela benzina-aria...ovviamente la benzina già miscelata con l'olio capito?...quindi se lui te lo carbura giusto anche se mi sembra strano perche si va meglio per il rodaggio...meno rischi...quindi non c'è problema se metti quel più di olio nel serbatoio...fai conto che io per avere meno rischi con il mio motore faccio miscela al 2,5-3%...fai te quanti tappini ne verrebbero in più... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...risolto tutti i tuoi problemi?
 
6544653
6544653 Inviato: 15 Dic 2008 17:22
 

Imbomhr ha scritto:
parlare di grassso o magro è un po sbagliato..perche di solito si parla della miscela benzina-aria...ovviamente la benzina già miscelata con l'olio capito?...quindi se lui te lo carbura giusto anche se mi sembra strano perche si va meglio per il rodaggio...meno rischi...quindi non c'è problema se metti quel più di olio nel serbatoio...fai conto che io per avere meno rischi con il mio motore faccio miscela al 2,5-3%...fai te quanti tappini ne verrebbero in più... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...risolto tutti i tuoi problemi?


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
vabbè io faccio cosi.. ai primi pieni metto 2 tappini di olio nel serbatoio..

mi sono scordato di dirti che ho anche la "red sponge" nel' air box originale con circa una decina di buchi non molto grandi.. cosi dovrebbe cambiare qualcosa da solo il filtro originale senza fori?? icon_rolleyes.gif
 
6544674
6544674 Inviato: 15 Dic 2008 17:24
 

la red sponge potevi anche non bucarla secondo me..occhi perche le impurità sono specialiste di finirci in mezzo a quei buchi e ad entrare nel cilindro..poi... eusa_wall.gif
 
6544732
6544732 Inviato: 15 Dic 2008 17:31
 

Imbomhr ha scritto:
la red sponge potevi anche non bucarla secondo me..occhi perche le impurità sono specialiste di finirci in mezzo a quei buchi e ad entrare nel cilindro..poi... eusa_wall.gif


no non ho bucato la red sponge.. icon_lol.gif
ho bucato la plastica del filtro..
 
6544740
6544740 Inviato: 15 Dic 2008 17:32
 

sisi anche quello rischierebbe di far entrare qualcosina...stai molto attento...
 
6544828
6544828 Inviato: 15 Dic 2008 17:40
 

ok.. vorra dire che copriro qualche buco con lo scotc di carta come facevo con il 50
 
6544861
6544861 Inviato: 15 Dic 2008 17:43
 

sisi ti conviene secondo me...perche senno magari butti via il 70 appena preso..
 
6544984
6544984 Inviato: 15 Dic 2008 17:54
 

Imbomhr ha scritto:
sisi ti conviene secondo me...perche senno magari butti via il 70 appena preso..


pensavo che non gli facesse nulla perche c'è gente che monta i filtri a cono
sui base.. e non gli è mai successo nulla..
 
6545047
6545047 Inviato: 15 Dic 2008 17:59
 

vabbè ma quelli a cono sono totalmente riparati dalla spugna che...non permette a sporcizia di entrare...
 
6545079
6545079 Inviato: 15 Dic 2008 18:02
 

Imbomhr ha scritto:
vabbè ma quelli a cono sono totalmente riparati dalla spugna che...non permette a sporcizia di entrare...


ma il mio è ancora piu coperto.. c'è solo qualche buco.. ma nell aparte davanti.. solo quella che si toglie..
 
6545102
6545102 Inviato: 15 Dic 2008 18:04
 

vabbè allora potresti fidarti a lasciarli...ma stanne attento lostesso...
 
6545752
6545752 Inviato: 15 Dic 2008 19:16
 

no Imbomhr non ai capito quello che a fatto Typhoon_74 ha solo pucato la scatola nera per fare etrare piu aria ma la spugna non la bucata quindi la sporcizia non passa
 
6545760
6545760 Inviato: 15 Dic 2008 19:17
 

si guarda che ci eravamo spiegati...
 
6545968
6545968 Inviato: 15 Dic 2008 19:34
 

Erius ha scritto:
no Imbomhr non ai capito quello che a fatto Typhoon_74 ha solo pucato la scatola nera per fare etrare piu aria ma la spugna non la bucata quindi la sporcizia non passa


esatto in pratica jho bucato il coprifiltro.. icon_mrgreen.gif
 
6546715
6546715 Inviato: 15 Dic 2008 20:37
 

i migliori olii sono: Motul 710; Bardhal kts; Castrol TTS 2T sono tutti al 100% sintetici;
li ho provati tutti e sono ottimi;
C'è chi dice che il castrol lascia "residui" ma, dopo aver smontato e osservato alcuni GT che hanno macinato molti chilometri con olio castrol posso dire che parlare di "residui" è esagerato;

I residui veri e proprio li lasciano quegli olii schifosi che costano 3€ o che comprate ai centri commerciali! icon_wink.gif
 
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