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aprilia sx125: consigli per il ripotenziamento
7126264
7126264 Inviato: 8 Mar 2009 13:39
 

Si assolutamente si, il parafngo è molto lungo anche perchè è lo stesso che montano dull'rx, verrebbe bene
 
7126816
7126816 Inviato: 8 Mar 2009 15:16
 

Io lo farei subito se non ci fossero rischi per la rave. Se si taglia in mezzo alle quattro viti che ci sono sotto si potrebbe anche rimontare il moncone.
 
7126888
7126888 Inviato: 8 Mar 2009 15:34
 

SCARABO ha scritto:

Tranquillo fra91, il mio dattelo in fronte era ironico, a ROMA si dice così 0509_up.gif Comunque mi sembra un po' pochino per prnedertela a male anche se non è la prima volta che mostri remore nei miei confronti 0510_saluto.gif
no no non ho niente contro di te, ho solo notato che "ti piace provocare".. comunque tutto chiarito icon_exclaim.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7160017
7160017 Inviato: 12 Mar 2009 22:53
 

Mi servirebbe sapere entro brevisssssssssimo tempo i vostri consumi medi con l'SX depotenziata.
Quanto fate con un litro? Quanto fate con un pieno? A che andatura?
Ciao e grazie.
 
7160319
7160319 Inviato: 12 Mar 2009 23:38
 

al5supermotard ha scritto:
Mi servirebbe sapere entro brevisssssssssimo tempo i vostri consumi medi con l'SX depotenziata.
Quanto fate con un litro? Quanto fate con un pieno? A che andatura?
Ciao e grazie.
20 media, fa conto che faccio 160 km con un pieno fino alla riserva.. andatura allegra ovvero molto tranquilla con gas costante sui 4500 alternata a molto aggressiva con numerose aperture a manetta e chiusure brusche..
 
7160424
7160424 Inviato: 12 Mar 2009 23:56
 

fra91_ ha scritto:
20 media, fa conto che faccio 160 km con un pieno fino alla riserva.. andatura allegra ovvero molto tranquilla con gas costante sui 4500 alternata a molto aggressiva con numerose aperture a manetta e chiusure brusche..
ma l' sx consuma meno dell' hsq???
 
7160474
7160474 Inviato: 13 Mar 2009 0:08
 

Husky1992 ha scritto:
ma l' sx consuma meno dell' hsq???
io i 20km/l li ho fatti in rodaggio andando piano.. ora sto sui 16-17km/l.. quindi può essere che consuma leggermente meno
 
7160493
7160493 Inviato: 13 Mar 2009 0:10
 

Valerio91 ha scritto:
io i 20km/l li ho fatti in rodaggio andando piano.. ora sto sui 16-17km/l.. quindi può essere che consuma leggermente meno
icon_eek.gif ma se a tutti fa i 12??? compreso me...
 
7160498
7160498 Inviato: 13 Mar 2009 0:11
 

Husky1992 ha scritto:
icon_eek.gif ma se a tutti fa i 12??? compreso me...
ripotenziata...
 
7160509
7160509 Inviato: 13 Mar 2009 0:13
 

fra91_ ha scritto:
ripotenziata...
eusa_think.gif ...depo
 
7161012
7161012 Inviato: 13 Mar 2009 8:04
 

12km/l depo? OMG quasi una racing icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7161424
7161424 Inviato: 13 Mar 2009 9:39
 

depo, con l'husqvarna, non sono mai sceso sotto i 19, tirando come una bestia..altrimenti, andando piano, stavo sui 22 km/l!! non so come facciate a consumare così tanto voi!!! o che cambiate in fuorigiri... icon_confused.gif oppure avete il serbatoio buco! icon_asd.gif
 
7162971
7162971 Inviato: 13 Mar 2009 13:47
 

Keko ha scritto:
depo, con l'husqvarna, non sono mai sceso sotto i 19, tirando come una bestia..altrimenti, andando piano, stavo sui 22 km/l!! non so come facciate a consumare così tanto voi!!! o che cambiate in fuorigiri... icon_confused.gif oppure avete il serbatoio buco! icon_asd.gif


12 km/l non li facevo neanche io a meno che non scannavo sempre.... secondo me hai fatto male i conti icon_wink.gif
 
7163030
7163030 Inviato: 13 Mar 2009 13:56
 

ld90 ha scritto:


12 km/l non li facevo neanche io a meno che non scannavo sempre.... secondo me hai fatto male i conti icon_wink.gif
scusate ma il pieno SENZA la riserva della nostra moto è 9,2 litri vero?
 
7163293
7163293 Inviato: 13 Mar 2009 14:33
 

Husky1992 ha scritto:
scusate ma il pieno SENZA la riserva della nostra moto è 9,2 litri vero?


9.5 compresi 1.8 di riserva....quindi 7.7 senza riserva icon_wink.gif
 
7163501
7163501 Inviato: 13 Mar 2009 14:57
 

Husky1992 ha scritto:
scusate ma il pieno SENZA la riserva della nostra moto è 9,2 litri vero?
eheheh qui si canna abbastanza con 1.5 litri in più.. vedrai che nei calcoli ti viene fuori una bella differenza
 
7164251
7164251 Inviato: 13 Mar 2009 16:38
 

raga non so se l'avete già visto ma vi volevo informare che anche la giannelli ha fatto la specifica x l'sx ....pancia identica all'arrow e silenziatore in carbonio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7164542
7164542 Inviato: 13 Mar 2009 17:25
 

carciofo ha scritto:
raga non so se l'avete già visto ma vi volevo informare che anche la giannelli ha fatto la specifica x l'sx ....pancia identica all'arrow e silenziatore in carbonio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

è uguale a quella che c'era per l'mx...
 
7164731
7164731 Inviato: 13 Mar 2009 18:03
 

già...il sile mi è sembrato più lugo...penso che andò di scarov comunque
 
7173133
7173133 Inviato: 15 Mar 2009 13:09
 

o con la moto ripotenziata un po' grassa facevo 14-15 km/l però tentando di impennare di gas ogni volta che mi fermavo. Quindi scannando la prima.
Durante il rodaggio facevo 23 km/l andando alla velocità di un Ciao scarburato di trenta anni fa.
Adesso l'ho portata per farla ri-ripotenziare. Mi consigliate di procedere con il ripotenziamento oppure di mettere i fermi?
Dicono che è molto probabile grippare con la moto ripotenziata, però si dice che il carburatore Euro3 sia affidabilissimo perchè si aggiusta da solo la carburazione in modo tale da eliminare i difetti da sbalzi termici.
Considerate anche che ormai non ho più la garanzia sia che metta i fermi, sia che la ripotenzi.
Inoltre ho giù tutti i pezzi per la full power.
Che fare???
 
7173205
7173205 Inviato: 15 Mar 2009 13:25
 

al5supermotard ha scritto:
o con la moto ripotenziata un po' grassa facevo 14-15 km/l però tentando di impennare di gas ogni volta che mi fermavo. Quindi scannando la prima.
Durante il rodaggio facevo 23 km/l andando alla velocità di un Ciao scarburato di trenta anni fa.
Adesso l'ho portata per farla ri-ripotenziare. Mi consigliate di procedere con il ripotenziamento oppure di mettere i fermi?
Dicono che è molto probabile grippare con la moto ripotenziata, però si dice che il carburatore Euro3 sia affidabilissimo perchè si aggiusta da solo la carburazione in modo tale da eliminare i difetti da sbalzi termici.
Considerate anche che ormai non ho più la garanzia sia che metta i fermi, sia che la ripotenzi.
Inoltre ho giù tutti i pezzi per la full power.
Che fare???

ripotenziala e fai un lavoro importante ovvero togli quel maledetto miscelatore e comincia a fare la miscela tu....vedrai che se sei attento non grippi...
 
7173211
7173211 Inviato: 15 Mar 2009 13:26
 

al5supermotard ha scritto:
o con la moto ripotenziata un po' grassa facevo 14-15 km/l però tentando di impennare di gas ogni volta che mi fermavo. Quindi scannando la prima.
Durante il rodaggio facevo 23 km/l andando alla velocità di un Ciao scarburato di trenta anni fa.
Adesso l'ho portata per farla ri-ripotenziare. Mi consigliate di procedere con il ripotenziamento oppure di mettere i fermi?
Dicono che è molto probabile grippare con la moto ripotenziata, però si dice che il carburatore Euro3 sia affidabilissimo perchè si aggiusta da solo la carburazione in modo tale da eliminare i difetti da sbalzi termici.
Considerate anche che ormai non ho più la garanzia sia che metta i fermi, sia che la ripotenzi.
Inoltre ho giù tutti i pezzi per la full power.
Che fare???


a prescindere da tutto ripotenzia....i motori sono nati per essere senza blocchi.... puoi grippare pure da depo, però se da ripo scanni sempre è più probabile che ti usura il pistone e le fasce e quindi puoi grippare...
 
7173221
7173221 Inviato: 15 Mar 2009 13:29
 

ld90 ha scritto:


a prescindere da tutto ripotenzia....i motori sono nati per essere senza blocchi.... puoi grippare pure da depo, però se da ripo scanni sempre è più probabile che ti usura il pistone e le fasce e quindi puoi grippare...

ld vorrei che tu fossi mio padre.... icon_asd.gif icon_asd.gif non sono proprio riuscito a convincerlo dicendogli le stesse identiche cose che hai detto tu in fatto di ripotenziamento...Chiuso OT...
 
7173440
7173440 Inviato: 15 Mar 2009 14:10
 

Premetto: se ripotenzio non scanno minimamente. Forse una volta al mese a farla grande. Non andrò mai in pista e farò pulire la rave ogni 4000km (oltre a fare il tagliando).
Per quanto riguarda il miscelatore ovviamente lascio quello automatico, anche perchè è a portata variabile e quindi è la centralina che decide quanto buttarne.
Rischi di grippaggio in percentuale con queste condizioni?
 
7173639
7173639 Inviato: 15 Mar 2009 14:52
 

al5supermotard ha scritto:
Premetto: se ripotenzio non scanno minimamente. Forse una volta al mese a farla grande. Non andrò mai in pista e farò pulire la rave ogni 4000km (oltre a fare il tagliando).
Per quanto riguarda il miscelatore ovviamente lascio quello automatico, anche perchè è a portata variabile e quindi è la centralina che decide quanto buttarne.
Rischi di grippaggio in percentuale con queste condizioni?


nè più nè meno del depo icon_wink.gif
 
7173769
7173769 Inviato: 15 Mar 2009 15:15
 

Ld, ritieni una porcata allora togliere il miscelatore???
 
7173807
7173807 Inviato: 15 Mar 2009 15:22
 

al5supermotard ha scritto:
Ld, ritieni una porcata allora togliere il miscelatore???


scherzi?? io il mixer alla mia l'ho tolto che ero ancora in rodaggio con la moto depo... giusto il tempo di finire quel pò di olio che il conce mi ha messo nel serbatoio olio quando l'ho comprata ho buttato tutto in garage icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7173889
7173889 Inviato: 15 Mar 2009 15:47
 

Ma io ho il carburatore elettronico che mi regola l'olio in base ai giri del motore.
Con il carburatore elettronico hai anche la carburazione aggiustata a puntino dallacentralina, se non sbaglio.
Ci vorrebbe il parere di Dalcanaleluca.
 
7173913
7173913 Inviato: 15 Mar 2009 15:54
 

al5supermotard ha scritto:
Ma io ho il carburatore elettronico che mi regola l'olio in base ai giri del motore.
Con il carburatore elettronico hai anche la carburazione aggiustata a puntino dallacentralina, se non sbaglio.
Ci vorrebbe il parere di Dalcanaleluca.

no la carburazione non c' entra... qello succede solo con l iniezione icon_cool.gif
 
7173962
7173962 Inviato: 15 Mar 2009 16:06
 

al5supermotard ha scritto:
Ma io ho il carburatore elettronico che mi regola l'olio in base ai giri del motore.
Con il carburatore elettronico hai anche la carburazione aggiustata a puntino dallacentralina, se non sbaglio.
Ci vorrebbe il parere di Dalcanaleluca.


anch'io ho il carbu elettronico (husqvarna 2007)
il carbu elettronico non aggiusta la carburazione, manda solo meno olio per le aperture minori del gas...e regola anche l'anticipo per far inquinare meno (non capisco come ma così mi hanno detto in dell'orto) praticamente per la questione dell'olio se sei a 130 km/h in sesta e chiudi il gas ti manda una quantità minore di olio rispetto a quando stavi a manetta....e si capisce che meno olio a giri elevati non fa per niente bene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
già si può grippare in rilascio con la miscla manuale perchè c'è meno benzina e quindi meno olio, figuriamoci se ce n'è ancora di meno perchè il mixer non ne manda tanto dato che hai i lgas chiuso eusa_wall.gif eusa_wall.gif

consiglio: date sempre dei colpetti di gas in rilascio almeno arriva un pò di olio nella giusta quantità ogni tanto....io faccio così pure senza mixer icon_wink.gif
 
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