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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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enduro sulla neve....si puo ?
6529717
6529717 Inviato: 12 Dic 2008 21:24
 

ma poi come funzionano di preciso? cioè, non a livello di prestazioni come migliorano... ma i chiodi come ce li mettono?
 
6529825
6529825 Inviato: 12 Dic 2008 21:34
 

i chiodi hanno una parte con un filetto dall altra c è tipo una punta che varia l altezza e forma se è da neve o ghiaccio.tu prendi l avvitatore e avviti nella gomma da cross tassellata.allora i chiodi sono ricavati dal pieno e nn per fusione e sono in acciaio con sulla punta un pezzetto di tugsteno saldato cn un filo di d argento.per terra,fango,rocce neve usi quelli da 4mm per sola neve 8 mm.per il primo caso ne usi 150 per ruota nel secondo caso ne usi 340.affondano di 12-14mm .quelli esterni devi nclinarli e devi montarli su gomme nuove.costano di listino 60 cent a chiodo..fai tre conti e capisci che quando li provi hai una bella spesa da 120 a 400 euro..
 
6529901
6529901 Inviato: 12 Dic 2008 21:41
 

io prendo un sacchettino di chiodi autofilettanti dal ferramenta,spendo 5€ e sono a posto icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6530031
6530031 Inviato: 12 Dic 2008 21:54
 

orco cane, mi tengo le gomme come sono ora icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6530318
6530318 Inviato: 12 Dic 2008 22:26
 

su motociclismo fuoristrada fanno il test dell' explorer: sci davanti e cingolo dietro. è un figata icon_mrgreen.gif lo testano su una crf 450.
costa solo icon_asd.gif 3500 euro.
dicono però (anche se è universale) che servono però delle moto che riescano a sostenerlo tipoda 450 in su.
comunque per dire qualcosa IT deve essere una figata endurare sulla neve.però bisogna stare molto attenti
 
6535660
6535660 Inviato: 14 Dic 2008 13:13
 

un sacchetto di chiodi autofilettanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ti durano tanto a regola e terranno!!!se costano cosi come ti ho spiegato hanno particolari caratteristiche,..
 
6536888
6536888 Inviato: 14 Dic 2008 16:20
 

lo so..tranzollo...era una battuta..non mi metto mica li a trapanare le scorpion con tutto quello che costano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6537966
6537966 Inviato: 14 Dic 2008 19:08
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ti mando un mp per sapere info sulle tue gomme
 
6538656
6538656 Inviato: 14 Dic 2008 20:23
 

la benzina liquefa a -150/-100 gradi icon_rolleyes.gif quindi almeno fino a -50 non congela... comunque qui che è pieno di gente che elabora, si dovrebbe sapere che + la benzina è fredda + il motore viaggia...
 
6538962
6538962 Inviato: 14 Dic 2008 21:01
 

KAPPA25 ha scritto:
la benzina liquefa a -150/-100 gradi icon_rolleyes.gif quindi almeno fino a -50 non congela... comunque qui che è pieno di gente che elabora, si dovrebbe sapere che + la benzina è fredda + il motore viaggia...
si ma hai idea della temperatura che hai nel cilindro?? e in tutti i carter???? icon_asd.gif icon_asd.gif si surriscalda all'istante...poi se viene compressa si surriscalda ancora di più (PV=nRT) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque in linea teorica si...
semplicemente perchè più è fredda più riduce il suo volume e più ne può entrare icon_asd.gif
 
6538999
6538999 Inviato: 14 Dic 2008 21:05
 

TopNicoRRX ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
la benzina liquefa a -150/-100 gradi icon_rolleyes.gif quindi almeno fino a -50 non congela... comunque qui che è pieno di gente che elabora, si dovrebbe sapere che + la benzina è fredda + il motore viaggia...
si ma hai idea della temperatura che hai nel cilindro?? e in tutti i carter???? icon_asd.gif icon_asd.gif si surriscalda all'istante...poi se viene compressa si surriscalda ancora di più (PV=nRT) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque in linea teorica si...
semplicemente perchè più è fredda più riduce il suo volume e più ne può entrare icon_asd.gif

scusa ma stiamo parlando di benzina...quindi un liquido...mi spieghi a cosa ti serve l'equazione dei gas?? icon_rolleyes.gif
 
6539042
6539042 Inviato: 14 Dic 2008 21:12
 

teoilgrande ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
la benzina liquefa a -150/-100 gradi icon_rolleyes.gif quindi almeno fino a -50 non congela... comunque qui che è pieno di gente che elabora, si dovrebbe sapere che + la benzina è fredda + il motore viaggia...
si ma hai idea della temperatura che hai nel cilindro?? e in tutti i carter???? icon_asd.gif icon_asd.gif si surriscalda all'istante...poi se viene compressa si surriscalda ancora di più (PV=nRT) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque in linea teorica si...
semplicemente perchè più è fredda più riduce il suo volume e più ne può entrare icon_asd.gif

scusa ma stiamo parlando di benzina...quindi un liquido...mi spieghi a cosa ti serve l'equazione dei gas?? icon_rolleyes.gif
è vaporizzata...se no se fosse un liquido incomprimibile mi spieghi come faresti a comprimerla nel cilindro icon_asd.gif icon_asd.gif siccome sono miscelate 14 parti d'aria come minimo a più di 200 gradi con una di benzina per me si può considerare più come un gas icon_lol.gif icon_lol.gif e se l'aria(e i suoi gas) a quella temperatura viene compressa si surriscalda e per induzione surriscalda la benzina icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6539075
6539075 Inviato: 14 Dic 2008 21:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ma hai idea della temperatura che hai nel cilindro?? e in tutti i carter???? icon_asd.gif icon_asd.gif si surriscalda all'istante...poi se viene compressa si surriscalda ancora di più (PV=nRT) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque in linea teorica si...
semplicemente perchè più è fredda più riduce il suo volume e più ne può entrare icon_asd.gif


ovvio, gia nel collettore d'aspirazione la miscela si riscalda, ma la teoria è quella, e anche la pratica, solamente che si parla di variazioni infinitesimali
 
6539106
6539106 Inviato: 14 Dic 2008 21:22
 

KAPPA25 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
si ma hai idea della temperatura che hai nel cilindro?? e in tutti i carter???? icon_asd.gif icon_asd.gif si surriscalda all'istante...poi se viene compressa si surriscalda ancora di più (PV=nRT) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque in linea teorica si...
semplicemente perchè più è fredda più riduce il suo volume e più ne può entrare icon_asd.gif


ovvio, gia nel collettore d'aspirazione la miscela si riscalda, ma la teoria è quella, e anche la pratica, solamente che si parla di variazioni infinitesimali
esatto...è meglio precisarlo se no poi ci sono quelli che pensano di portarsi la tanica di benzina in freeezer icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6539268
6539268 Inviato: 14 Dic 2008 21:41
 

TopNicoRRX ha scritto:
teoilgrande ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
la benzina liquefa a -150/-100 gradi icon_rolleyes.gif quindi almeno fino a -50 non congela... comunque qui che è pieno di gente che elabora, si dovrebbe sapere che + la benzina è fredda + il motore viaggia...
si ma hai idea della temperatura che hai nel cilindro?? e in tutti i carter???? icon_asd.gif icon_asd.gif si surriscalda all'istante...poi se viene compressa si surriscalda ancora di più (PV=nRT) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque in linea teorica si...
semplicemente perchè più è fredda più riduce il suo volume e più ne può entrare icon_asd.gif

scusa ma stiamo parlando di benzina...quindi un liquido...mi spieghi a cosa ti serve l'equazione dei gas?? icon_rolleyes.gif
è vaporizzata...se no se fosse un liquido incomprimibile mi spieghi come faresti a comprimerla nel cilindro icon_asd.gif icon_asd.gif siccome sono miscelate 14 parti d'aria come minimo a più di 200 gradi con una di benzina per me si può considerare più come un gas icon_lol.gif icon_lol.gif e se l'aria(e i suoi gas) a quella temperatura viene compressa si surriscalda e per induzione surriscalda la benzina icon_lol.gif icon_lol.gif

ah okok...avavo capito male io...ero rimasto alla benzina nel serbatoio a moto spenta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6539284
6539284 Inviato: 14 Dic 2008 21:45
 

teoilgrande ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
teoilgrande ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
la benzina liquefa a -150/-100 gradi icon_rolleyes.gif quindi almeno fino a -50 non congela... comunque qui che è pieno di gente che elabora, si dovrebbe sapere che + la benzina è fredda + il motore viaggia...
si ma hai idea della temperatura che hai nel cilindro?? e in tutti i carter???? icon_asd.gif icon_asd.gif si surriscalda all'istante...poi se viene compressa si surriscalda ancora di più (PV=nRT) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque in linea teorica si...
semplicemente perchè più è fredda più riduce il suo volume e più ne può entrare icon_asd.gif

scusa ma stiamo parlando di benzina...quindi un liquido...mi spieghi a cosa ti serve l'equazione dei gas?? icon_rolleyes.gif
è vaporizzata...se no se fosse un liquido incomprimibile mi spieghi come faresti a comprimerla nel cilindro icon_asd.gif icon_asd.gif siccome sono miscelate 14 parti d'aria come minimo a più di 200 gradi con una di benzina per me si può considerare più come un gas icon_lol.gif icon_lol.gif e se l'aria(e i suoi gas) a quella temperatura viene compressa si surriscalda e per induzione surriscalda la benzina icon_lol.gif icon_lol.gif

ah okok...avavo capito male io...ero rimasto alla benzina nel serbatoio a moto spenta icon_asd.gif icon_asd.gif
ma se ho scritto chiaramente nel cilindro e nei carter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e poi dove la comprimi nel serbatoio??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
si ma hai idea della temperatura che hai nel cilindro?? e in tutti i carter???? icon_asd.gif icon_asd.gif si surriscalda all'istante...poi se viene compressa si surriscalda ancora di più (PV=nRT) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6539331
6539331 Inviato: 14 Dic 2008 21:51
 

beh da quel che so io nei carter non è gas....
 
6539340
6539340 Inviato: 14 Dic 2008 21:52
 

teoilgrande ha scritto:
beh da quel che so io nei carter non è gas....
le 14 parti d'aria contro l'una di benzina sono composte di gas icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e comunque è si un'approssimazione ma funziona così mi spiace icon_lol.gif
 
6539408
6539408 Inviato: 14 Dic 2008 22:03
 

certo..lo so che funziona così,ho solo voluto precisare(fare il rompiballe in poche parole icon_mrgreen.gif )
 
6539419
6539419 Inviato: 14 Dic 2008 22:05
 

teoilgrande ha scritto:
certo..lo so che funziona così,ho solo voluto precisare(fare il rompiballe in poche parole icon_mrgreen.gif )

se se proprio
 
6539437
6539437 Inviato: 14 Dic 2008 22:07
 

cosa se se proprio dai...sentiamo il fenomeno... icon_rolleyes.gif
 
6539451
6539451 Inviato: 14 Dic 2008 22:09
 

teoilgrande ha scritto:
cosa se se proprio dai...sentiamo il fenomeno... icon_rolleyes.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vabbe ciao eh
 
6539480
6539480 Inviato: 14 Dic 2008 22:12
 

sese sarà meglio....la gente come te non la sopporto...mi da sui nervi!!!!
 
6539498
6539498 Inviato: 14 Dic 2008 22:15
 

e a me quella come te sinceramente non dico niente...almeno dillo, a, ho imparato una cosa nuova, oppure ho sbagliato io , pur di non dirlo guarda cosa scrivi, manco un bambino di 2 anni ci casca...anzi, per di piu sembra che vuoi far passare per scemo nico...comunque vabe, basta amici come prima
 
6539523
6539523 Inviato: 14 Dic 2008 22:18
 

ahahah...nono guarda che hai capito male...quella cosa li la sapevo sul serio...e avevo frainteso il messaggio di nico di prima(causa:sto studiando mate per la verifica,mi fa innervosire e nn capisco più un ca22o)comunque se è solo per quello nnt...pensavo che volessi dire chissà cosa...
 
6539989
6539989 Inviato: 14 Dic 2008 22:59
 

dai ragazzi non litigate icon_asd.gif
 
6540050
6540050 Inviato: 14 Dic 2008 23:05
 

chiarito tutto(almeno per me)comunque allìinizio non avevo capito davvero icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
6545282
6545282 Inviato: 15 Dic 2008 18:25
 

nico comunque la formula è pV=mRT se poi li prendi massici allora usi il volume massico ecc e diventa pv=Rt...purtroppo si chiama equazioni dei gas perfetti e nn mi convince tanto il discorso che hai fatto nn per altro ma perche i gas perfetti sono quei gas che ottengo portandoli sopra la loro curva limite e quindi oltre la temperatura critica.pero a questo stadio se lo comprimo nn diventa liquido ma si parla di temperature alte,per l acqua per es la temp critica è 374.15 gradi.per la benza dovrei guardare sul manuale.comunque o intendiamoci nn critico nessuno sto solo cercando di capire se quello che si studia nelle scuole ogni tanto è vero! icon_asd.gif
si studia con le curve limiti per intenderci..
 
6545311
6545311 Inviato: 15 Dic 2008 18:28
 

scusa ma non è PV=nRT ?
la "n" sono le moli....
 
6545314
6545314 Inviato: 15 Dic 2008 18:29
 

ea912 ha scritto:
nico comunque la formula è pV=mRT se poi li prendi massici allora usi il volume massico ecc e diventa pv=Rt...purtroppo si chiama equazioni dei gas perfetti e nn mi convince tanto il discorso che hai fatto nn per altro ma perche i gas perfetti sono quei gas che ottengo portandoli sopra la loro curva limite e quindi oltre la temperatura critica.pero a questo stadio se lo comprimo nn diventa liquido ma si parla di temperature alte,per l acqua per es la temp critica è 374.15 gradi.per la benza dovrei guardare sul manuale.comunque o intendiamoci nn critico nessuno sto solo cercando di capire se quello che si studia nelle scuole ogni tanto è vero! icon_asd.gif
si studia con le curve limiti per intenderci..
no la formula è proprio PV=nRT dove p pressione, v volume, n numero di moli, R è la costante e T è la temperatura assoluta....

certo che è dei gas perfetti, ma può essere usata come approssimazione...il concetto è lo stesso...con qualche variabile in più....

ad esempio un palloncino d'aria se lo scaldi si gonfia....all'interno c'è aria e non gas perfetto eppure aumentando la temperatura aumenta il volume finchè la pressione non spacca... icon_wink.gif icon_wink.gif

mamma mia che pignoli che siete... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sparate di quelle boiate assurde e poi state a cercare il pelo nell'uovo su una buona approssimazione icon_rolleyes.gif
 
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