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Completare l'ela.... [Consigli per ela Phantom F12 lc]
6493204
6493204 Inviato: 8 Dic 2008 9:45
Oggetto: Completare l´ela.... [Consigli per ela Phantom F12 lc]
 

Cosa mi consigliate di fare per mandare lo scooter piu forte?
la mia ela è la seguente...

phantom f12 lc

gt: polini evo2
marmitta: polini evo2
albero: rhq malossi
carburatore: 21 phbg
variatore: speed control
frizione: delta clutch + mollette blu
molla di contrasto: gialla malossi
pacco lamellare: malossi vl12
filtro: polini for race
correttore: polini speed drive
cinghia: top performances
centralina: top rossa anticipo variabile

cosa mi consigliate di fare? io avevo pensato ad un rialzo in kielser con collettore dritto per montare il carburatore dietro voi che dite? attendo vostri consigli e critiche...
 
6493222
6493222 Inviato: 8 Dic 2008 9:52
 

prendi i correttori di coppia polini con la loro cinghia, prendi il pacco vl14,
e l'accensione della polini
 
6493257
6493257 Inviato: 8 Dic 2008 10:00
 

skunk_91 ha scritto:
prendi i correttori di coppia polini con la loro cinghia, prendi il pacco vl14,
e l'accensione della polini

i correttori polini gia li ho te lo scitto sopra ke sarebbe lo speed drive... l'accensione nn vorrei montarla anche perke nn vado a correre in pista e mi sembra una spesona. per il pacco lamellare perche mi consigli il VL14?
 
6493266
6493266 Inviato: 8 Dic 2008 10:03
 

perchè il vl14 è la versione monopetalo più affidabile e performante del tuo...se vuoi più ripresa prendi il pacco stage6 v-force 3.......comunque l'accensione polini ti tiene i fari....se vuoi esagarare cambia marmitta e prendi una jolly icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6493337
6493337 Inviato: 8 Dic 2008 10:22
 

allora volevo mettere pacco lamellare vl14 e rialzo pacco lamellare mhr per la 3° luce che ne dici?
 
6493355
6493355 Inviato: 8 Dic 2008 10:27
 

va benissimo...guadagnerai qualcosa in allungo
 
6494190
6494190 Inviato: 8 Dic 2008 13:04
 

quanto fara effettivo secondo te?
 
6494212
6494212 Inviato: 8 Dic 2008 13:08
 

secondo medovresti mettere una centralina ad anticipo fisso che su motori tirati va tanto...se hai lavorato GT e carter dovresti arrivaremax 125
 
6494576
6494576 Inviato: 8 Dic 2008 14:06
 

centralina e rapporti.. icon_wink.gif
 
6494885
6494885 Inviato: 8 Dic 2008 14:56
 

no i rapporti nn voglio metterli perche a me piace lo scooter con tantissima ripresa ke si alza di gas e mettendo i rapporti perderebbe un po a corto...
comunque ora mettero il rialzo mhr e il pacco mhr vl14 poi dovrei essere a posto se voglio ke kammini dovro per forza mettere i rapporti ma mi accontento cosi...
Volevo sapere se posso fare qualkosa per migliorare la ripresa..?
 
6495866
6495866 Inviato: 8 Dic 2008 17:57
 

Babypolini ha scritto:
no i rapporti nn voglio metterli perche a me piace lo scooter con tantissima ripresa ke si alza di gas e mettendo i rapporti perderebbe un po a corto...
comunque ora mettero il rialzo mhr e il pacco mhr vl14 poi dovrei essere a posto se voglio ke kammini dovro per forza mettere i rapporti ma mi accontento cosi...
Volevo sapere se posso fare qualkosa per migliorare la ripresa..?


se vuoi più ripresa allora monta il paccodella stage a 8 petali anzichè il vl14
 
6496675
6496675 Inviato: 8 Dic 2008 19:35
 

poi se non hai paura dei consumi e vuoi sfruttare il gt un 24 , ma il 21 và benissimo , ripeto il 24 solo se non hai paura dei consumi e vuoi sfruttarlo al 100%
 
6497133
6497133 Inviato: 8 Dic 2008 20:30
 

Thedragon92 ha scritto:
poi se non hai paura dei consumi e vuoi sfruttare il gt un 24 , ma il 21 và benissimo , ripeto il 24 solo se non hai paura dei consumi e vuoi sfruttarlo al 100%


quoto il 24 visto che vuoi molta ripresa
 
6504587
6504587 Inviato: 9 Dic 2008 20:42
 

aggiungendo VL14 rialzo per pacco lamellare mhr e collettore dritto mhr aumenterebbe di tanto la prestazione? si noterebbe?
 
6504663
6504663 Inviato: 9 Dic 2008 20:49
 

ti dico che solo il coll.dritto avresti quasi 1 cavallo in più...per sfruttare al max il coll. mhr devi montare o un carbu team o almeno un 24
 
6506369
6506369 Inviato: 9 Dic 2008 23:20
 

allora mi conviene prendere il polini? se devo prendere il malossi quale prendere ce ne sono diversi 22x28 - 22x24,5 che significa?
 
6508161
6508161 Inviato: 10 Dic 2008 12:34
Oggetto: Re: Completare l´ela....
 

Babypolini ha scritto:
Cosa mi consigliate di fare per mandare lo scooter piu forte?
la mia ela è la seguente...

phantom f12 lc

gt: polini evo2
marmitta: polini evo2
albero: rhq malossi
carburatore: 21 phbg
variatore: speed control
frizione: delta clutch + mollette blu
molla di contrasto: gialla malossi
pacco lamellare: malossi vl12
filtro: polini for race
correttore: polini speed drive
cinghia: top performances
centralina: top rossa anticipo variabile

cosa mi consigliate di fare? io avevo pensato ad un rialzo in kielser con collettore dritto per montare il carburatore dietro voi che dite? attendo vostri consigli e critiche...

se vuoi completarla metti un 24...come hai gà detto anche vl14 e collettore...se vuoi migliorare ancora ti consiglio di prendere l'over range e la campana per la delta...poi fatti fare una marmitta artigianale che rende meglio..alemno i primari mettili però
 
6513517
6513517 Inviato: 10 Dic 2008 21:29
Oggetto: Re: Completare l´ela.... [Consigli per ela Phantom F12 lc]
 

Babypolini ha scritto:
Cosa mi consigliate di fare per mandare lo scooter piu forte?
la mia ela è la seguente...

phantom f12 lc

gt: polini evo2
marmitta: polini evo2
albero: rhq malossi
carburatore: 21 phbg
variatore: speed control
frizione: delta clutch + mollette blu
molla di contrasto: gialla
pacco lamellare: malossi vl12
filtro: polini for race
correttore: polini speed drive
cinghia: top performances
centralina: top rossa anticipo variabile

cosa mi consigliate di fare? io avevo pensato ad un rialzo in kielser con collettore dritto per montare il carburatore dietro voi che dite? attendo vostri consigli e critiche...


Ciao allora ho notato subito 1 cosa la mcd gialla, adesso nn mi ricordo tra paiggio e mina la graduazione ma con l'evo e la tua ela la gialla nn ci sta x niente devi andare sù tra le 2 + rigide...poi come cinghia lascia davvero perdere la top! prendi una in kevlar polini o malossi, centralina io opeterei per un'accensione a rotore polini con luci,o comunque una centralin digitale.. la frizione penso ke le blu o le nere vadano bene,come carburatore il 21 puo andare, ma un 24 valvola piatta darebbe tutto per quel gt!
 
6513572
6513572 Inviato: 10 Dic 2008 21:33
 

skunk_91 ha scritto:
ti dico che solo il coll.dritto avresti quasi 1 cavallo in più...per sfruttare al max il coll. mhr devi montare o un carbu team o almeno un 24

questa è una grande cazzata! il collettore dritto non ti da proprio un bel niente!
Migliora solo la fluidodinamictà del passaggio della miscela...quindi nn spariamo kazzate se non si sanno bene i ruoli dei vari componenti..
 
6518947
6518947 Inviato: 11 Dic 2008 16:40
 

vabbe comunque volevo sapere le ultime cose cosi come vi sembra questa ela?:

gt: polini evo2
marmitta: polini evo2
albero: rhq malossi
carburatore: 21 phbg ds
variatore: speed control
frizione: fly clutch + mollette blu
molla di contrasto: gialla malossi
pacco lamellare: malossi vl14 mhr
filtro: malossi e14 mhr
rialzo pacco lamellare kiesler 5 mm
correttore: polini speed drive
cinghia: top performances
centralina: top rossa anticipo variabile

che ve ne pare? l'accensione non la metto perche qui da me appena vedono qualcosa di sospetto quando hai lo scooter fermo te lo levano.. tanto dovrebbe andare bene uguale giusto? per quanto riguarda i rapporti non sono indispensabili vero? intendo dire che lo scooter non mi va fuori giri??
 
6518981
6518981 Inviato: 11 Dic 2008 16:43
 

ShOx_32 ha scritto:

questa è una grande cazzata! il collettore dritto non ti da proprio un bel niente!
Migliora solo la fluidodinamictà del passaggio della miscela...quindi nn spariamo kazzate se non si sanno bene i ruoli dei vari componenti..


guarda che per ogni 3mm di condotto in meno si ha un leggero miglioramento nelle prestazioni....

ma se hai tutta la trasma polini perchè metti la cinghia top?
 
6519176
6519176 Inviato: 11 Dic 2008 17:06
 

il 21 va bene... non montare nessun rialzo kiesler... perdi cavalli... visto che hai il 21 monta il colletore dritto polini con il carburatore rivolto verso il cilindro... monta i rapporti 13/44 malossi assolutamente... se il tuo scooter è euro2... cambia l'accensione perchè la centralina della top funzione bene fino a 12000 giri e il tuo motore li supera... visto che hai l'rhq evita di montare accensioni a rotore interno... prova con la leonelli digitale...
 
6519430
6519430 Inviato: 11 Dic 2008 17:30
 

Babypolini ha scritto:
vabbe comunque volevo sapere le ultime cose cosi come vi sembra questa ela?:

gt: polini evo2
marmitta: polini evo2
albero: rhq malossi
carburatore: 21 phbg ds
variatore: speed control
frizione: fly clutch + mollette blu
molla di contrasto: gialla malossi
pacco lamellare: malossi vl14 mhr
filtro: malossi e14 mhr
rialzo pacco lamellare kiesler 5 mm
correttore: polini speed drive
cinghia: top performances
centralina: top rossa anticipo variabile

che ve ne pare? l'accensione non la metto perche qui da me appena vedono qualcosa di sospetto quando hai lo scooter fermo te lo levano.. tanto dovrebbe andare bene uguale giusto? per quanto riguarda i rapporti non sono indispensabili vero? intendo dire che lo scooter non mi va fuori giri??

come ti ho già detto la trasmissione falla malossi...e la cinghia non la top ma la malossi in kevlar... carburatore metti almeno un 24, il 21 è troppo piccolo
l'accensione se adesso non hai fondi va bhe, ma se potrai è meglio metterla...i rapporti metti almeno i primari, se no hai troppa coppia e non sfrutti al massimo il motore
 
6521529
6521529 Inviato: 11 Dic 2008 20:45
 

a me piace lo scooter ke si impenna di gas mettendo i rapporti primari eliminerei la spinta ke da adesso o no? comunque sia la cinghia la cambiero con una polini per quanto riguarda il mezzo non è € 2 è un € 0 quindi non serve basta gia la centralina top rossa...
La basetta in kenvlar ke va sotto il pacco mi dicono di metterla perke senno il gt nn spinge al massimo perche si oscura le 3° luce cosa devo fare la devo lasciare o la devo levare?
 
6521578
6521578 Inviato: 11 Dic 2008 20:49
 

la basetta sotto il pacco tienila, se non vuoi cambiare i rapporti almeno monta il copri rapporti della top
 
6525543
6525543 Inviato: 12 Dic 2008 13:16
 

cosa aumenterebbe il copricarter della top?
 
6525929
6525929 Inviato: 12 Dic 2008 14:13
 

permette ai rapporti di scorrere meglio trasformando l'attrito dei rapporti da radente a volvente, avendo meno dissipazione della potenza
 
6526401
6526401 Inviato: 12 Dic 2008 15:04
 

comunque cosi come adesso per andare bene che velocita dovrei raggiungere sensa rapporti?
 
6526910
6526910 Inviato: 12 Dic 2008 15:59
 

max arriverai a 125
 
6527995
6527995 Inviato: 12 Dic 2008 18:01
 

Ciao, io ho sentito parlare benissimo dell'accensione della Polini...anche se io nn la monto ho sentito persone che dicono che porta tantissimi vantaggi....
 
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