JOELABRENDOLA ha scritto:
2 cose non mi piacciono, però:
- l'anabbagliante resta sempre acceso (non esiste proprio il tasto di spegnimento) e non è detto che uno sempre lo gradisca..... tra l'altro a causa di questa particolarità, il primo problema è che la batteria si scarica spesso (soprattutto coi primi freddi) e va ricaricata di frequente.
lasciando un attimo da parte il fatto che secondo il CdS è obbligatorio per i motocicli tenere le luci anabbaglianti sempre accese e quindi il fatto di non avere l'interruttore spesso può salvare da antipatiche multe, stai tranquillo che è così anche sui mezzi piu blasonati, come honda piaggio e yamaha. kymko invece rimane fedele all'interruttore.
poco male comunque, molto spesso nel blocchetto c'è un tappino dove andrebbe l'interruttore.
io sul mio beverly con 6 euro l'ho comprato, più con mezzo metro di filo e due faston, ho intercettato il filo dell'anabbagliante e ho potuto usufruire dell'interruttore. nn ho escluso luci di posizione e strmentazione, poichè la cosa si faceva più complessa, ma almeno i ben 60watt dell'anabbagliante sì e la batteria all'avviamento ringrazia.
se ti si scarica spesso significa che giri la chiave molto prima di effettuare la reale messa in moto. cerca di diminuire tale intervallo...
altre cause potrebbero essere la batteria di capacità scarsa, per un 250 serve una batteria da almeno 10Ah, meglio se 12Ah.
altrimenti il regolatore di tensione carica poco.
verifica comunque il livello dell'elettrolito