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Z750 vs. S2R 1000 [è giustificato il maggior prezzo Ducati?]
6487588
6487588 Inviato: 7 Dic 2008 7:35
Oggetto: Z750 vs. S2R 1000 [è giustificato il maggior prezzo Ducati?]
 



Con la funzione cerca ho trovato pareri circa il confronto tra z1000 e s2r1000, secondo me il paragone piu' appropriato è invece tra z750 e s2r1000 sul quale vorrei sentire pareri e dati oggettivi...
Un'ulteriore domanda è "sono giustificati i 2000 euro in più" della Ducati?
 
6487777
6487777 Inviato: 7 Dic 2008 10:10
 

Sulla carta, nella ciclistica si. Della guida non parlo non avendole provate.
 
6487920
6487920 Inviato: 7 Dic 2008 10:58
Oggetto: Re: Z750 vs. S2R 1000 [è giustificato il maggior prezzo Ducati?]
 

loneknight66 ha scritto:
Con la funzione cerca ho trovato pareri circa il confronto tra z1000 e s2r1000, secondo me il paragone piu' appropriato è invece tra z750 e s2r1000 sul quale vorrei sentire pareri e dati oggettivi...
Un'ulteriore domanda è "sono giustificati i 2000 euro in più" della Ducati?


Ciao, ho avuto la z750, e ho un s4r, ma ho guidato anche una s2r 1000.

Li vale, ma tanto.
C'e' un abisso, ciclistica, freni...senza pensarci due volte vai di S2R.
 
6488202
6488202 Inviato: 7 Dic 2008 12:05
Oggetto: Re: Z750 vs. S2R 1000 [è giustificato il maggior prezzo Ducati?]
 

loneknight66 ha scritto:
Con la funzione cerca ho trovato pareri circa il confronto tra z1000 e s2r1000, secondo me il paragone piu' appropriato è invece tra z750 e s2r1000 sul quale vorrei sentire pareri e dati oggettivi...
Un'ulteriore domanda è "sono giustificati i 2000 euro in più" della Ducati?


purtroppo la componentistica raffinata ha un costo, quindi i 2.000 euro ci stanno tutti! Non puoi confrontare le 2 moto, la z 750 è un'entry level che è "tutta motore", quindi offre una ciclistica molto scarsa, ma visto il prezzo non si può pretendere di più!
 
6488353
6488353 Inviato: 7 Dic 2008 12:35
 

io pensavo la differenza di prezzo fosse anche maggiore!
beh,costasse anche 3000 euro in più penso li varrebbe tutti!
sospensioni pluriregolabili,telaio...ma vero!cerchi marchesini,e inoltre hai anche tintintintintintintintintintintintintintintintintintintitintintin il che è tutto un dire! icon_mrgreen.gif
 
6488604
6488604 Inviato: 7 Dic 2008 13:09
 

solo 2000 euro?
ma nn costa 10 di listino l's2r1000...
comunque io non le ho provate,per sentito dire li vale..eccome se li vale tutti...te ne accorgi solo guardandole..
 
6488691
6488691 Inviato: 7 Dic 2008 13:19
Oggetto: Re: Z750 vs. S2R 1000 [è giustificato il maggior prezzo Duca
 

Virgo ha scritto:


Ciao, ho avuto la z750, e ho un s4r, ma ho guidato anche una s2r 1000.

Li vale, ma tanto.
C'e' un abisso, ciclistica, freni...senza pensarci due volte vai di S2R.


Infatti io ho l'S2R1000, la mia è una curiosità visto che gli amici che hanno la Kawa ne lodano le qualità dicendomi che quei 2000 euro in piu' ( beh, sono anche di piu'..ma con 9200-9300 pagando in contanti te la danno sopratutto ora che è quasi fuori listino..) sono soldi sprecati...che loro nonostante sia euro 3 non hanno mai avuto problemi, che le loro vanno piu' forte della mia, hanno piu' accelerazione...io l'ho provata per un po' questa kawa e non è che mi abbia impressionato a parte la fluidità ( ma non si puo'paragonare visto che è un 4 cilindri).
 
6488713
6488713 Inviato: 7 Dic 2008 13:23
 

Scusa, ma se tu ne hai una e hai pure provato bene l'altra è facile che tu ne sappia più di quanto ne sappia il 98% delle persone che ti risponderanno. Dovrebbero essere gli altri a chiedere a te che sensazioni hai avuto nel passaggio da una all'altra. icon_cool.gif
 
6488940
6488940 Inviato: 7 Dic 2008 13:54
 

L'ho provata solo per un brevissimo tratto....quasi tutto dritto.

A me è sembrata goffa ma fluida....però non è stato sufficiente per farmi un'idea
 
6489226
6489226 Inviato: 7 Dic 2008 14:53
Oggetto: Re: Z750 vs. S2R 1000 [è giustificato il maggior prezzo Duca
 

loneknight66 ha scritto:


Infatti io ho l'S2R1000, la mia è una curiosità visto che gli amici che hanno la Kawa ne lodano le qualità dicendomi che quei 2000 euro in piu' ( beh, sono anche di piu'..ma con 9200-9300 pagando in contanti te la danno sopratutto ora che è quasi fuori listino..) sono soldi sprecati...che loro nonostante sia euro 3 non hanno mai avuto problemi, che le loro vanno piu' forte della mia, hanno piu' accelerazione...io l'ho provata per un po' questa kawa e non è che mi abbia impressionato a parte la fluidità ( ma non si puo'paragonare visto che è un 4 cilindri).


con tutto il rispetto, ma i tuoi amici non capiscono nulla di moto! Saranno i classici che comprano la z, perchè va di moda e si vantano dei suoi 100 cv e rotti, ma non sanno neanche cos'è la ciclistica di una moto! Lasciali perdere e goditi il tuo bilindrico e limitati a dargli la paga sui passi!!!!
lamps...
 
6489780
6489780 Inviato: 7 Dic 2008 17:10
 

la ciclistica kawa serie z lascia un pò a desiderare, la differenza di 2000€ mi pare pochina ma se confermi che è quella, altro che non valerli, direi........ regalata icon_biggrin.gif
 
6489984
6489984 Inviato: 7 Dic 2008 17:55
Oggetto: Re: Z750 vs. S2R 1000 [è giustificato il maggior prezzo Duca
 

loneknight66 ha scritto:


Infatti io ho l'S2R1000, la mia è una curiosità visto che gli amici che hanno la Kawa ne lodano le qualità dicendomi che quei 2000 euro in piu' ( beh, sono anche di piu'..ma con 9200-9300 pagando in contanti te la danno sopratutto ora che è quasi fuori listino..) sono soldi sprecati...che loro nonostante sia euro 3 non hanno mai avuto problemi, che le loro vanno piu' forte della mia, hanno piu' accelerazione...io l'ho provata per un po' questa kawa e non è che mi abbia impressionato a parte la fluidità ( ma non si puo'paragonare visto che è un 4 cilindri).


Guarda, se dovessi stare a sentire tutti i possessori che conosco di Z (togli alcuni che hanno il manico) la z750 sta davanti a tutti... s2r, s4r, tutto...
 
6490022
6490022 Inviato: 7 Dic 2008 18:02
 

Cavoli solo 2000€?
Ma di motore mi sa che va più la zetina, no?

Edit: 2000€ non c'è verso...quanto costa la Z? più di 7mila€? icon_eek.gif
 
6491542
6491542 Inviato: 7 Dic 2008 21:43
 

TheFlash ha scritto:
Cavoli solo 2000€?
Ma di motore mi sa che va più la zetina, no?

Edit: 2000€ non c'è verso...quanto costa la Z? più di 7mila€? icon_eek.gif


teoricamente(visto che l s2r non l ho mai provata)la z và di più solo in allungo,x tutto il resto credo che l's2r sia superiore.poi magari sbaglio!
 
6492125
6492125 Inviato: 7 Dic 2008 23:08
 

Allora mi sono un po' informato...la zeta la danno a 6500-6700€... icon_smile.gif
Dubito che una S2R la diano a 8500...no? Chiedo èh... icon_smile.gif

Detto questo i 2000€ di differenza diventano di più...

No è solo che mi stava iniziando a preoccupare il fatto che avrei potuto preferire una ducati ad una jap... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6492776
6492776 Inviato: 8 Dic 2008 1:13
 

Ciclistica e freni migliori (monster), motore no!
 
6493951
6493951 Inviato: 8 Dic 2008 12:29
 

e continua l'esodo dei ducatisti che si sentono superiori al mondo icon_biggrin.gif ..è semplice..la monster costa giustamente di più perchè utilizza dei materiali più pregiati..la ciclistica è ovviamente superiore..ma nulla di trascendentale che ti permetta di compensare quel deficit evidente di motore...è una questione di scelte..io prendere 10000000 volte la kawa..vuoi perchè mi piace esteticdamente di più..vuoi perchè il motore è godibile sempre.inpiù la politica ducati prorpio non la cincepisco..boh..questione di gusti!
 
6494008
6494008 Inviato: 8 Dic 2008 12:39
 

Per chi preferisce il 2 cil il motore và benissimo , per tutto il resto non c' è storia.

Perdonate la battutaccia: chi scambierebbe un pezzo di storia per un pezzo di latta e plastica? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (stò scherzando , non incavolatevi)
 
6494351
6494351 Inviato: 8 Dic 2008 13:29
 

Danillobrillo ha scritto:
Per chi preferisce il 2 cil il motore và benissimo , per tutto il resto non c' è storia.

Perdonate la battutaccia: chi scambierebbe un pezzo di storia per un pezzo di latta e plastica? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (stò scherzando , non incavolatevi)


Per questo motivo non scambierei il mio S2R1000 con il Nuovo Monster... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6495471
6495471 Inviato: 8 Dic 2008 16:33
 

Sono 2 moto completamente diverse...da ex possessore di S2R1000 posso dirti che è una moto da riferimento per divertirti nel misto-stretto, ciclistica che ti aiuta a piegare, motore con una gran coppia ai bassi e medi regimi ed un'ottima frenata con i Brembo Serie oro da 320...è una moto divertente, sicuramente non è una moto completa come lo può essere una S4R Testastretta. Se cerchi potenza e prestazioni nel misto-veloce o per allungare un pò di più non prenderla in considerazione piuttosto vai di S4R (anche non testastretta)...o di Z750 ma in questo caso un pò ci devi lavorare su...dai freni alla ciclistica. icon_wink.gif
 
6497094
6497094 Inviato: 8 Dic 2008 20:24
 

hanno due motori all'opposto
scegli quale più ti piace


detto questo però, devi sapere che la ciclistica della zeta ha bisogno di bei soldi per essere migliorata
 
6497585
6497585 Inviato: 8 Dic 2008 21:24
 

Giux ha scritto:
Sono 2 moto completamente diverse...da ex possessore di S2R1000 posso dirti che è una moto da riferimento per divertirti nel misto-stretto, ciclistica che ti aiuta a piegare, motore con una gran coppia ai bassi e medi regimi ed un'ottima frenata con i Brembo Serie oro da 320...è una moto divertente, sicuramente non è una moto completa come lo può essere una S4R Testastretta. Se cerchi potenza e prestazioni nel misto-veloce o per allungare un pò di più non prenderla in considerazione piuttosto vai di S4R (anche non testastretta)...o di Z750 ma in questo caso un pò ci devi lavorare su...dai freni alla ciclistica. icon_wink.gif


sembra la mia moto ideale..peccato x le paranoie che mi faccio sull'affidabilità(sono solo mie paure nessuna critica a ducati),avessi il portafoglio più gonfio la prenderei al volo!
 
6504848
6504848 Inviato: 9 Dic 2008 21:04
 

assolutamente non giustificata la differenza di prezzo, quanti sanno sfruttare la poca superiorità di ciclistica del s2r in strada? poi se parliamo di pista è meglio andarci con moto più adatte....
 
6504967
6504967 Inviato: 9 Dic 2008 21:16
 

enricobrovida ha scritto:
assolutamente non giustificata la differenza di prezzo, quanti sanno sfruttare la poca superiorità di ciclistica del s2r in strada? poi se parliamo di pista è meglio andarci con moto più adatte....



sotto questo punto di vista ti do ragione, penso che la maggior parte di noi non lo sappia fare, però quella differenza la senti e ti da più sicurezza, io ho avuto uno z1000 ('03/'06) e ti posso assicurare che in alcuni frangenti ero in balia della sua ciclistica ballerina, secondo me telaio e forcellone posteriore non sono adeguati alla potenza del motore, naturalmente sono mie impressioni e ribadisco che parlo della vecchia "zetona"
 
6505099
6505099 Inviato: 9 Dic 2008 21:28
 

enricobrovida ha scritto:
assolutamente non giustificata la differenza di prezzo, quanti sanno sfruttare la poca superiorità di ciclistica del s2r in strada? poi se parliamo di pista è meglio andarci con moto più adatte....


è esattamente l'opposto di quello che scrivi. Meglio avere una moto con meno cavalli, ma con un'ottima ciclistica, che 104 cavalli ed una ciclistica non degna di essere definita tale. Ad un neofita è meglio dare una moto più facile da guidare grazie ad una ciclistica equilibrata, piuttosto che più di 100 cv per vantarsi al bar!!!
 
6505991
6505991 Inviato: 9 Dic 2008 22:46
 

Gilgamesh ha scritto:
enricobrovida ha scritto:
assolutamente non giustificata la differenza di prezzo, quanti sanno sfruttare la poca superiorità di ciclistica del s2r in strada? poi se parliamo di pista è meglio andarci con moto più adatte....



sotto questo punto di vista ti do ragione, penso che la maggior parte di noi non lo sappia fare, però quella differenza la senti e ti da più sicurezza, io ho avuto uno z1000 ('03/'06) e ti posso assicurare che in alcuni frangenti ero in balia della sua ciclistica ballerina, secondo me telaio e forcellone posteriore non sono adeguati alla potenza del motore, naturalmente sono mie impressioni e ribadisco che parlo della vecchia "zetona"




per esperienza personale

ho una Z 750 e fino a quando avevo la ciclistica quasi originale: molle e olio forcella e mono zx-10r, nn mi sentivo pienamente padrone della moto
dopo aver stravolto la moto, forcella zx10 e mono wp competition, la storia è cambiata, la moto da tanta e tanta fiducia, che portarla al limite è uno spasso
 
6506103
6506103 Inviato: 9 Dic 2008 22:55
 

bè, però l's2r h aun motore ridicolo, con la hornet 600 acceleravo di più io!!!

mi sono meravigliato che riuscissi a accelerare di più, io stavo lì pensando che avrebbe sicuramente avuto qualcosa in più e invece.....sorpresona, l's2r le prende di motore da una hornet600, incredibile.

io non ci penserei su un attimo, se ti compri l's2r, una scena bestiale con quel forcellone cattivissimo gli scarichi effetto racing e poi non va un cavolo, a sto punto tanto di cappello al monster 900 con le forme classiche!!!

la zeta non ha questi grandi freni , ma nemmeno la ducati ha un impianto incredibile, io opterei per lo z1000, moto migliore per potenza, telaio e frenata!
 
6506581
6506581 Inviato: 9 Dic 2008 23:55
 

La S2R1000 frena benissimo ed ha coppia da vendere, un vero rimorchiatore.
Dove ci sono le curve lo Z750 o 1000 non sono all'altezza di un S2R1000, gli vanno via solo sui dritti ma tanto poi bisogna frenare e piegare...
 
6507395
6507395 Inviato: 10 Dic 2008 10:05
 

vai193 ha scritto:


è esattamente l'opposto di quello che scrivi. Meglio avere una moto con meno cavalli, ma con un'ottima ciclistica, che 104 cavalli ed una ciclistica non degna di essere definita tale. Ad un neofita è meglio dare una moto più facile da guidare grazie ad una ciclistica equilibrata, piuttosto che più di 100 cv per vantarsi al bar!!!


infatti io ho detto che l's2r è di poco superiore alla z, se mettiamo che il motore per essere un 1000 è ridicolo, allora non capisco tutta sta differenza di prezzo, poi credo che la maggior parte di chi scrive abbia provato o l'una o l'altra commentando per partito preso, io ho avuto la fortuna di guidarle entrambe ( lo z del 2004 e l's2r comprato nuovo l'anno scorso) quindi mi sento di dire che come ciclistica e freni non ho trovato tutta questa differenza, il motore della z ha meno coppia ma l's2r non è che ti strappa via le braccia, poi io le ho provate in strada certo in pista poi vengono fuori i limiti sicuramente ma ripeto: non sono moto da pista, nè una nè l'altra, per quella ci sono le ss.
 
6507948
6507948 Inviato: 10 Dic 2008 11:57
 

vai193 ha scritto:


è esattamente l'opposto di quello che scrivi. Meglio avere una moto con meno cavalli, ma con un'ottima ciclistica, che 104 cavalli ed una ciclistica non degna di essere definita tale. Ad un neofita è meglio dare una moto più facile da guidare grazie ad una ciclistica equilibrata, piuttosto che più di 100 cv per vantarsi al bar!!!


Straquoto , la ciclistica è sicurezza e piacere di usare la moto , i cavalli oltre un certo limite servono per le chiacchiere.

L' ultima mv a vincere il titolo con Agostini aveva 85Cv. alla ruota , ma gli sono bastati. icon_asd.gif
 
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