Leggi il Topic


italjet marco polo 400 [che ne pensate?]
6428420
6428420 Inviato: 29 Nov 2008 11:56
Oggetto: italjet marco polo 400 [che ne pensate?]
 

volevo chiedere se qualcuno di voi ha notizie su questo scooter. è il 400 con il miglior rapporto qualità-prezzo ma nn se ne sente parlare da nessuno. è un 400 con 27cv,ruote da 16",doppio disco freno anteriore,sella comoda.....possibile che nn abbia interessato nessuno?
 
6428811
6428811 Inviato: 29 Nov 2008 12:58
 

Ciao, io lo vedo da tanto tempo sulle riviste ma in giro non se ne vede neanche uno. Cè da dire che è prodotto in Cina, e questo forse è un motivo per cui non viene scelto, e comunque la Italjet non ha prodotto molti scooter e poi non ho ancora visto delle concessionarie che lo vendono icon_wink.gif
 
6428925
6428925 Inviato: 29 Nov 2008 13:15
 

Affidabilità e assistenza.
Poi - quando scelgo un mezzo a motore - viene tutto il resto: prezzo, consumi, comfort, eccetera (ultima cosa la velocità).

Probabilmente il Marco Polo non convince proprio gli utenti su affidabilità e assistenza.
 
6429028
6429028 Inviato: 29 Nov 2008 13:27
 

questo scooter è venduto anche con altri marchi tra cui l'austriaca Sachs e forse qualcun altro, la versione Italjet l'ho vista all'Eicma ed è rifinito in modo penoso, sembra uno dei primi Linhai derivati dal 1^Majesti, plastiche grezze orribili, molto meglio come rifinitura i nuovi Linhai
 
6429158
6429158 Inviato: 29 Nov 2008 13:42
 

confermo quanto detto da ruttigan, mi ci sono avvicinato per pura curiosità e ci sono pure montato in sella, veramente meglio lo scooter da supermercato, delusione totale.
il linhai monarch derivato dal primo majesty si potrebbe offendere se paragonato a quella schifezza.
del resto italjet anche quando era italiana non navigava in buone acque ma aveva prodotti particolari e interessanti come il dragster, il foruma con motore morini(l'unico in mezzo a una schiera di minarelli) e il formula 125 bicilindrico.
è una tristezza vedere cosa è diventata.
 
6429428
6429428 Inviato: 29 Nov 2008 14:13
 

io l'ho visto e mi dà l'impressione di rompersi in due alla prima buca, non lo comprerei mai...
 
6449371
6449371 Inviato: 2 Dic 2008 1:23
 

povera italjet....che senso ha a sto punto allora buttarsi negli scooter.
 
6455566
6455566 Inviato: 2 Dic 2008 20:10
 

bhè per gli scooter il discorso è piu' ampio, ci si butta sullo scooter per praticità e protezione da acqua e freddo e non tutti sono come il marco polo.
sull'italjet concordo è stato un peccato sia finita cosi.
 
6488543
6488543 Inviato: 7 Dic 2008 13:02
 

ma perchè esiste sempre l'italjet? icon_eek.gif icon_confused.gif

nel 95/96 quando avevo il piaggio nrg, se non vado errato l'italjet produceva uno scooetrino sportivo (491 mi sembra), che non era poi male. passando poi alla moto ho perso di vista questa azienda, ma produce sempre in italia o si è trsferita in cina?
 
6488905
6488905 Inviato: 7 Dic 2008 13:50
 

il 491 era in Benelli......Italjet 1^ maniera era fallita e Leopoldo Tartarini per pagarsi i debiti ha venduto suoi progetti di scooter a terzi, vedi l'Adly identico al Pista, poi il figlio ha rilevato il marchio e inizialmente la produzione era in repubblica Ceca per il Dragster e il Formula dove avevano un buon seguito, adesso per i modelli attuali penso sia tutta produzione cinese.

Quando Italjet era sana, qua dalle mie parti vendeva bene ed era una ottima alternativa a Malaguti ,Piaggio e Aprilia
 
6489014
6489014 Inviato: 7 Dic 2008 14:09
 

questo dovrebbe essere il marco polo?

immagini visibili ai soli utenti registrati



così a occhio non mi sembra poi malvagio...ma ripeto vedendolo in foto.
in alcuni tartti sembra una maxi moto turistica in stile bmw icon_asd.gif

nel sito dell'azienda attualmente oltre a 2 soli modelli di scooter fra cui il dragstar, ci sono alcuni oggetti un pò particolari icon_eek.gif icon_confused.gif
 
6490255
6490255 Inviato: 7 Dic 2008 18:35
 

in foto nn è male,poi 3 dischi.....400 cc....sembra interessante,trovare qualcuno che l'abbia provato. chi fa da cavia?
 
6490315
6490315 Inviato: 7 Dic 2008 18:44
 

WINSTON ha scritto:
in foto nn è male,poi 3 dischi.....400 cc....sembra interessante,trovare qualcuno che l'abbia provato. chi fa da cavia?


ma perchè è in produzione? sul sito della casa non c'è niente al riguardo icon_rolleyes.gif
dovrebbe uscire a breve?

che motore dovrebbe montare? il blocco piaggio no di certo, lo riconosco dal carter icon_asd.gif
 
6492879
6492879 Inviato: 8 Dic 2008 2:12
 

il motore sarà il Morini o un cinese in alternativa
 
6492881
6492881 Inviato: 8 Dic 2008 2:15
 

è un 400 è ha 27 cv non mi pare che esista un motore simile nella produzione seria del panorama scooter mondiale, probabilmente è un progetto cinese.
lo scooter in foto non si presenta male, dal vivo diciamo che non si presenta male, è maleducato e non si presenta propio da quanto fa schifo.
 
6493043
6493043 Inviato: 8 Dic 2008 8:15
 

dottormaury ha scritto:
è maleducato e non si presenta propio da quanto fa schifo.

mah, questa non l'ho capita.... boh....

Comunque noto subito una cosa che non va: il blocco dell'accensione così orizzontale è poco riparato e quindi è esposto alla pioggia, quando si marcia sotto un temporale.. no, non va.... icon_evil.gif
 
6493263
6493263 Inviato: 8 Dic 2008 10:01
Oggetto: Rifiniture
 

Prova a guardare le viti della carenatura e l'assemblaggio della stessa con il cruscotto....se tanto mi da tanto....dimentica che esiste!

Ciao, Massimo
 
6493287
6493287 Inviato: 8 Dic 2008 10:11
 

Infatti... e guardate pure i coperchietti degli pneumatici, sono quelli dritti!
Occorrerà ripiegarli, quindi, per inserire la pistola del compressore del gommista... icon_rolleyes.gif

Certo che potevano assumere noi come test-rider! icon_mrgreen.gif
 
8670537
8670537 Inviato: 13 Ott 2009 15:47
 

Sono uno dei poveri disgraziati che ha acquistato un Marco Polo 400 un consiglio lasciate stare cambiate moto. Non ho percorso nemmeno 3000 km e ho subito due guasti seri il primo la membrana del carburatore si è gonfiata e non si metteva più in moto, il secondo è partito il paraolio dell'albero motore lato variatore fermo in strada. Aggiungiamo poi: sotto la sella ci entra solo un piccolo casco, il devio luci si ossida e non funziona, le viti della carenatura si sono tutte ossidate alla faccia dell'inox, la sella è costruita per quelli che pesano sotto i 50 kg io ne peso 90 e si deforma, la ciclistica è penosa il mezzo ciondola anche con gli ammortizzatori posteriori caricati al massimo.
Io sono in causa con la Italjet perchè intendo avvalermi della facoltà della restituzione.
Da ultimo lo trovate forse sul sito della Italjet penso che anche loro si siano accorti di aver messo in circolazione un mezzo che non rispecchia la storia dell'Italjet.
 
8670742
8670742 Inviato: 13 Ott 2009 16:23
 

ciao cico, che brutta avventura!!!

scusa, ma non hai avuto modo di provarlo prima dell'acquisto presso il rivenditore ufficiale?
oppure hai agito d'impluso perchè ti piaceva esteticamente?
oggi le case costruttrici, mettono a disposizione i veicoli appena lanciati sul mercato, giusto per dare la possibilità al cliente di capire se quel mezzo fà per lui.
almeno per quanto riguarda la ciclistica....per i fermi ed i guasti invece non abbiamo la sfera di cristallo icon_rolleyes.gif
 
8673877
8673877 Inviato: 13 Ott 2009 22:07
Oggetto: cinese
 

ruttigan ha scritto:
il motore sarà il Morini o un cinese in alternativa

il motore è cinese al 100%
morini non vende neppure le sue moto e sanno fare solo motori da media e alta cilindrata e poi a che prezzi!!! p.s. la morini verra venduta a breve, è messa davvero male.
 
8674458
8674458 Inviato: 14 Ott 2009 6:50
 

texastornado ha scritto:
ciao cico, che brutta avventura!!!

scusa, ma non hai avuto modo di provarlo prima dell'acquisto presso il rivenditore ufficiale?
oppure hai agito d'impluso perchè ti piaceva esteticamente?
oggi le case costruttrici, mettono a disposizione i veicoli appena lanciati sul mercato, giusto per dare la possibilità al cliente di capire se quel mezzo fà per lui.
almeno per quanto riguarda la ciclistica....per i fermi ed i guasti invece non abbiamo la sfera di cristallo icon_rolleyes.gif


Scusa, ma pensi che un simile oggetto venga messo a disposizione degli eventuali acquirenti per una prova? e poi chi se lo compra più! Volevo aggiunggere la ciliegina sulla torta, l'assistenza quasi non esiste, provate a vedere sul sito i concessionari e/o i centri di assistenza, inoltre le parti di ricambio non si trovano, i fatti per avere la membrana del carburatore (una membrana del carburatore che si gonfia la dice lunga sul tipo di materiale usato) 40 giorni, per il paraolio siamo arrivati a circa 60 giorni. La cosa che più mi rammarica e che riviste specializzate ne fornivano caratteristiche completamente diverse dalla realtà.
Credo che sia stato un brutto parto per la mitica Italjet e a mio giudizio sarebbe opportuno che lo ritirassero dal commercio.
Una richiesta c'è qualcuno che possa fornirmi gli estremi del certificato di omologazione di questo mezzo? Grazie
 
8674501
8674501 Inviato: 14 Ott 2009 7:08
 

perbacco icon_eek.gif ma il marco polo non è presente neppure nel sito icon_eek.gif
ma lo aggiornano una volta all'anno?
la pagina della rete dei concesionari è "in costruzione" icon_eek.gif icon_confused.gif

non ho parole 0509_down.gif
 
9613556
9613556 Inviato: 4 Apr 2010 13:39
 

Avevo proprio iniziato a guardare dopo il pranzone di pasqua questo scooter con interesse....leggendo qua mi sono ricreduto..
No, veramente povera Italjet, ho i numeri di Motociclismo del 1997 e del formula 125 ne parlavano proprio bene, hanno smontato anche i carter e hanno ammesso di essere di fronte a un 125 evoluto...e pensare che dovrebbe far concorrenza allo strapotere dei vari piaggio e scarabeo presenti sul territorio.
povera italjet... 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©