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aprilia rs 125 prima serie
6312180
6312180 Inviato: 16 Nov 2008 15:38
 

ci proverò , ma quale prendere la 107 o la 111?
 
6312184
6312184 Inviato: 16 Nov 2008 15:38
 

io direi 107...sempre se anche quelle per il 123 sono classificate cosi... icon_wink.gif
 
6312204
6312204 Inviato: 16 Nov 2008 15:43
 

DAVID_10 ha scritto:
leonis ha scritto:
grazie x i consigli ... ma nn credo di poter trovare da nessuna parte una marmitta x questo tipo di motore ormai "estinto"



un capoteam dell'sp mi disse tempo orsono che la jolly le produce ancora a tutt'oggi..contattali..non le pubblicizzano più oramai perchè non hanno più molto mercato ma dovrebbero farne icon_wink.gif

tentar non nuoce icon_wink.gif

purtroppo li contattai e non mi seppero aiutare...l'unico che produce ancora per 123 è galassetti per 300-350€ icon_wink.gif
 
6312248
6312248 Inviato: 16 Nov 2008 15:53
 

no vabbe ... penso ke andrò sull'usato ( sempre se lo trovo )

altrimenti lascio così cm 'è e al massimo faccio lavorare un po il cilindro
 
6312723
6312723 Inviato: 16 Nov 2008 17:28
 

leonis ha scritto:
no vabbe ... penso ke andrò sull'usato ( sempre se lo trovo )

altrimenti lascio così cm 'è e al massimo faccio lavorare un po il cilindro

ma guarda...fallo solo tornare nuovo...metti il pistone nuovo al massimo e poi basta...va forte quella moto...e te ne accorgi quando la provi icon_biggrin.gif
 
6313407
6313407 Inviato: 16 Nov 2008 18:53
 

sentite si è presentato ques'altro problema: la moto così com'è nn la posso guidare xkè ho 16 anni

x depotenziarla a libretto ho pensato di togliere la rave e montare uno scarico depotenziato con i blokki

penso bene o sbaglio? e se sbaglio mi sapete dire cosa dovrei fare?
 
6313640
6313640 Inviato: 16 Nov 2008 19:16
 

leonis ha scritto:
sentite si è presentato ques'altro problema: la moto così com'è nn la posso guidare xkè ho 16 anni

x depotenziarla a libretto ho pensato di togliere la rave e montare uno scarico depotenziato con i blokki

penso bene o sbaglio? e se sbaglio mi sapete dire cosa dovrei fare?

cambiar telaio con uno depotenziato con relativo passaggio di proprietà.
il telaio di per se si trova anche a un prezzo relativamente basso...trasferire il tutto da un telaio all'altro è lunga icon_rolleyes.gif
certo che anche te...come fai a comprare una moto e non sapere ste cose... icon_rolleyes.gif
 
6313830
6313830 Inviato: 16 Nov 2008 19:37
 

ho pensato "k mi frega tanto la devo usare in pista"
 
6313901
6313901 Inviato: 16 Nov 2008 19:45
 

leonis ha scritto:
ho pensato "k mi frega tanto la devo usare in pista"

beh...teoricamente potresti usarla con permesso dei tuoi genitori firmato...non sono esperto di questo...prò se non ricordo male david girava in pista anche quando aveva il telaio 34cv...chiedi a lui
 
6314086
6314086 Inviato: 16 Nov 2008 20:03
 

si si in pista posso , ma in strada no... comunque nn posso fare a mio modo riducendo i cavalli effettivamente ?
 
6314116
6314116 Inviato: 16 Nov 2008 20:06
 

leonis ha scritto:
si si in pista posso , ma in strada no... comunque nn posso fare a mio modo riducendo i cavalli effettivamente ?

per girare in strada?
 
6314580
6314580 Inviato: 16 Nov 2008 20:49
 

leonis ha scritto:
sentite si è presentato ques'altro problema: la moto così com'è nn la posso guidare xkè ho 16 anni

x depotenziarla a libretto ho pensato di togliere la rave e montare uno scarico depotenziato con i blokki

penso bene o sbaglio? e se sbaglio mi sapete dire cosa dovrei fare?



beh non sei il primo a cui si presenta sto problema... icon_mrgreen.gif

io lo sapevo prima de prenderla e me son sbattuto..poi però ho rimediato...e dato che dovevo fargli grossi interventi ho sostituito il telaio..prendendone uno depo a libretto del 99...la sostituzione è un lavorone..e devi valutare se ne vale la pena...io sulla mia avevo fatto cose importanti come montare le forcelle ed i freni con tanto di pinza radiale della 07...all fine telaio e forcellone li avevo pagati 200 euro perfetti..se ne trovano anche a meno..ed è l'unico modo per risolvere il problema...purtroppo depotenziare la moto di fatto è fattibilissimo,ma riportarlo sulle carte per colpa dell'aprilia che non rilascia per motivi commerciali il nulla osta per poterlo fare,è impossbile icon_rolleyes.gif icon_evil.gif

a oggi la mia è stata l'unica extrema depotenziata a libretto,e dotata di pinza radiale,se vuoi diventare membro del club sai che devi fare.. icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

è na bella rogna lo so... icon_wink.gif
 
6315029
6315029 Inviato: 16 Nov 2008 21:25
 

DAVID_10 ha scritto:
leonis ha scritto:
sentite si è presentato ques'altro problema: la moto così com'è nn la posso guidare xkè ho 16 anni

x depotenziarla a libretto ho pensato di togliere la rave e montare uno scarico depotenziato con i blokki

penso bene o sbaglio? e se sbaglio mi sapete dire cosa dovrei fare?



beh non sei il primo a cui si presenta sto problema... icon_mrgreen.gif

io lo sapevo prima de prenderla e me son sbattuto..poi però ho rimediato...e dato che dovevo fargli grossi interventi ho sostituito il telaio..prendendone uno depo a libretto del 99...la sostituzione è un lavorone..e devi valutare se ne vale la pena...io sulla mia avevo fatto cose importanti come montare le forcelle ed i freni con tanto di pinza radiale della 07...all fine telaio e forcellone li avevo pagati 200 euro perfetti..se ne trovano anche a meno..ed è l'unico modo per risolvere il problema...purtroppo depotenziare la moto di fatto è fattibilissimo,ma riportarlo sulle carte per colpa dell'aprilia che non rilascia per motivi commerciali il nulla osta per poterlo fare,è impossbile icon_rolleyes.gif icon_evil.gif

a oggi la mia è stata l'unica extrema depotenziata a libretto,e dotata di pinza radiale,se vuoi diventare membro del club sai che devi fare.. icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

è na bella rogna lo so... icon_wink.gif

posso esser membro con il disco della yamaha FZR1000? icon_cool.gif icon_wink.gif
 
6315424
6315424 Inviato: 16 Nov 2008 21:56
 

quindi in pratica mi basta cambiare telaio?
insieme al telaio posso anke cambiare freni e ammortizzatori o sono diversi?
 
6315687
6315687 Inviato: 16 Nov 2008 22:19
 

leonis ha scritto:
quindi in pratica mi basta cambiare telaio?
insieme al telaio posso anke cambiare freni e ammortizzatori o sono diversi?

è tutto uguale...solo che il telaio devi prenderlo depo a libretto...per il resto tutto quello che hai sull'extrema si monta sul telaio depo icon_wink.gif
 
6315707
6315707 Inviato: 16 Nov 2008 22:21
 

si monta tutto..devi solo frullinare na cosetta..anzi 2... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma per il resto tutto ok icon_wink.gif
 
6315848
6315848 Inviato: 16 Nov 2008 22:36
 

una domanda ... ma posso montare ad una rs nuova il motore ,carburatore e scarico dell'extrema lasciando il resto così cm è?
 
6316206
6316206 Inviato: 16 Nov 2008 23:21
 

il carburatore e lo scarico senza problemi..per il motore di problemi ce ne sono un po di più.. icon_mrgreen.gif

se intendi solo il cilindro del123 sul 122 basta fare una modifica ai prigionieri del blocco e ce lo metti..se parli del blocco devi sostituire completamente l'impianto elettrico dalla A alla Z,i supporti motore che lo reggono al telaio,e lo monti..ma questa è un'operazione tutt'altro che conveniente.. icon_wink.gif

non che quella del telaio lo sai.. icon_rolleyes.gif ma almeno ha una utilità icon_wink.gif
 
6319215
6319215 Inviato: 17 Nov 2008 13:45
 

diciamo quindi ke posso sostituire solo il cilindro ... pensi ke guadagnerebbe qualkosa in termini di prestazioni con cilindro , carburatore e scarico dell'extrema? o è meglio lasciare tutto così cm 'è?
 
6320122
6320122 Inviato: 17 Nov 2008 15:03
 

a mio parere,SE la devi utilizzare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in pista non vale la pena sbattersi per il depotenziamento,sia economicamente sia in fatto di salute "mentale"(ci diventi matto)...

Falla radiare dal Pubblico Registro Automobilistico,dai indietro le targhe e a quel punto ti resta in mano un bene mobile NON registrato,senza obbligo di pagare bollo e assicurazione...In pratica se poi la vorrai rivendere non avrai nemmeno bisogno del passaggio di proprietà in quanto bene mobile semplice(come, ad esempio:una sedia,una lavatrice,etc...).

Tienitela come BESTIA da pista,truccatela man mano nel tempo e non sperare di rivenderla ad una buona cifra...già è vecchia adesso,figuriamoci tra qualche anno...al max la potresti tenere ferma e farla invecchiare per diventare d'epoca(lì allora le cose cambierebbero).

SE,al contrario,hai intenzione di usarla anche per strade pubbliche,ti conviene cercarne una direttamente depo(almeno a libretto).

doppio_lamp.gif
 
6322547
6322547 Inviato: 17 Nov 2008 18:54
 

concordo con te pienamente ... l'unico problema e che se faccio così nn posso portarla in pista xkè nn ho nessun furgoncino...
 
6322976
6322976 Inviato: 17 Nov 2008 19:33
 

non si può più radiare purtroppo icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
6332669
6332669 Inviato: 18 Nov 2008 19:50
 

sono ufficialmente in cerca di un telaio rs 125 depo a libretto
 
6332759
6332759 Inviato: 18 Nov 2008 19:59
 

Comunque che io sappia il nulla osta l'aprilia lo rilascia devi solo aspettare 1 o 2 mesi, ma il problema nn è il nullaosta dell'apriliabensì il fatto che nn si può reinmatricolare un mezzo euro 0 e visto che quando la fai depotenziare viene prima fatta radiare e poi rifatto il collaudo con nuova immatricolazione, il collaudo nn viene passato pririo perchè c'è una legge che dice che i mezzi fino ad euro 2 nn possono essere immatricolati. La storia del telaio sembra interessante, ma rimango dell'idea che nn ne vale la pena poi fai te!!! icon_cool.gif
 
6332842
6332842 Inviato: 18 Nov 2008 20:08
 

leonis ha scritto:
è l'rs ke usciva gia full power del 94 e lo so k nn diminuiscono ma comunque con il passare dei km il motore diventa meno efficente ... vorrei sapere quali pezzi dovrei montare x ritornare se nn superare la poteza originale

io avevo pensato ad un 38 e una jolly 111

I cavalli non sono quelli della stalla, non sono qualcosa di materiale ma sono un unità di misura della potenza, dunque se il motore diventa meno efficiente, ovvero esprime meno potenza, avrà meno cavalli, i cavalli tra l'altro non sono uguali a tutti i regimi, chiaro? Con un rodaggio fatto bene e la moto bella sciolta i cavalli sono più. Quando la moto è scarburata perchè fa freddo o la pressione atmosferica è bassa, i cavalli sono meno, in quel momento quel motore da meno cavalli ad esempio 10, invece dei massimi 28 che potrebbe dare.
 
6334423
6334423 Inviato: 18 Nov 2008 22:06
 

senza offesa ma quest'ultimo commento era inutile ( almeno x me )

comunque la moto sopra i 6.500 giri nn cammina x nnt ..... cioè anke accellerando al massimo sale pianissimo lo so k dovrebbe fare così , ma volevo kiedere conferma a quelli ke la possiedono ( era un po fredda )

è scarburata?
 
6334444
6334444 Inviato: 18 Nov 2008 22:08
 

leonis ha scritto:
senza offesa ma quest'ultimo commento era inutile ( almeno x me )

comunque la moto sopra i 6.500 giri nn cammina x nnt ..... cioè anke accellerando al massimo sale pianissimo lo so k dovrebbe fare così , ma volevo kiedere conferma a quelli ke la possiedono ( era un po fredda )

è scarburata?

beh...considerando che la mia proprio a 5500 giri inizia ad andare veramente direi proprio che la tua ha qualcosa che non va...ma non so aiutarti...nel dettaglio mi dispiace icon_cry.gif ...servirebbe dalca... icon_wink.gif
 
6334831
6334831 Inviato: 18 Nov 2008 22:45
 

Smonta e controlla c'è qualcosa che nn va sicuramente!!!
 
6337806
6337806 Inviato: 19 Nov 2008 12:28
 

daveTkr-power ha scritto:
leonis ha scritto:
senza offesa ma quest'ultimo commento era inutile ( almeno x me )

comunque la moto sopra i 6.500 giri nn cammina x nnt ..... cioè anke accellerando al massimo sale pianissimo lo so k dovrebbe fare così , ma volevo kiedere conferma a quelli ke la possiedono ( era un po fredda )

è scarburata?

beh...considerando che la mia proprio a 5500 giri inizia ad andare veramente direi proprio che la tua ha qualcosa che non va...ma non so aiutarti...nel dettaglio mi dispiace icon_cry.gif ...servirebbe dalca... icon_wink.gif

se è fredda è normale... e dovrebbe borbottare icon_wink.gif
 
6339346
6339346 Inviato: 19 Nov 2008 15:16
 

comunque scusatemi ho sbagliato a dire sopra i 6.500 giri ... icon_rolleyes.gif volevo dire fino a 6.500 giri



comunque questa storia del telaio mi interessa , nn è k potreste spiegarmi passo passo cosa devo fare??? x favore

io ho capito k devo prendere un'altro telaio depotenziato a libretto e montare la mia moto su questo, ma così facendo devo anke cambiare targa? assicurazione?e x quanto riguarda il passaggio di proprietà?
 
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