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Valvole a bilancere [albero a camme testa vs basamento]
6738817
6738817 Inviato: 13 Gen 2009 22:14
 



Bisogna considerare che in F1 ,
i motori hanno una funzione portante e quindi sono molto sollecitati ,
e se si usano cilindri individuali ( per comodita' di fusione e lavorazione) la resistenza del carter si riduce molto
 
6739244
6739244 Inviato: 13 Gen 2009 22:44
 

che notiziona quella di ago e mike.... mike the bike?!! quello non è che fosse proprio un chiodo, secondo me agostini ha fatto bene a fare il vago!
 
6739509
6739509 Inviato: 13 Gen 2009 23:09
 

de_corsa ha scritto:


per quanto riguarda il 12 Ferrari (che ricordo di aver apprezzato dal vivo - a suo tempo - a Fiorano e a Monza ai tempi di Niki Lauda) il famoso Direttore d'Orchestra Herbert Von Karajan (che di suoni se ne intendeva...) ebbe a dire che il rombo [l'urlo?] di quel motore fosse il più bel suono che avesse mai sentito in vita sua.
e probabilmente aveva ragione.


non dimentichiamoci della Lambo però eusa_doh.gif eusa_clap.gif icon_mrgreen.gif



... e chiudo con questo, qui c'è un pò di suoni devastanti di motori con varie architetture... alzate il volume degli speaker gente... eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif



0509_lucarelli.gif
 
6742910
6742910 Inviato: 14 Gen 2009 14:25
 

crudele ha scritto:


non dimentichiamoci della Lambo però...


no no, e come potrei?
ne ha una identica mio cugino che abita ad un centinaio di metri da casa mia...
 
6742979
6742979 Inviato: 14 Gen 2009 14:31
 

snowstorm ha scritto:
Bisogna considerare che in F1 ,
i motori hanno una funzione portante e quindi sono molto sollecitati ,
e se si usano cilindri individuali ( per comodita' di fusione e lavorazione) la resistenza del carter si riduce molto


dovendoli usare per forza, basterebbe rinunciare alla funzione portante del motore oppure integrarla con delle esostrutture; ciò se reso possibile dalle esigenze aerodinamiche.
 
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