Non so se interessa, ma questa è la storia dei miei 80.000km, rotture sostituzione e cura, mi piacerebbe confrontarmi con altre esperienze.
Forse dovevo allacciarmi a qualche altro topic ? nel caso chiudete pure...
ciao

e
1000 cambio olio rodaggio con Olio Motul 5100
6000 controllo
Sostituzione filtro aria con Filtro K&N
12.000 Cambio olio e filtro
Pulizia K&N
13.000 Pastiglie Brembo Rosse (quattro pastiglie per pinza)
Disco ERA gia leggerissimamemnte rigato.
Potenza frenante nettamente migliorata, ma c’e’ un problema accentuato di spugnosita’ della leva.
18.000
raccordo Arrow e ingannatori
tiro catena
controllo serraggi
controllo batteria perche un pomeriggio mancamento in avviamento
controllo Consumo pastiglie Brembo rosse, sono a meta’
24.000
cambio olio e filtro
32.000
Cambiate pastiglie Brembo rosse (ancora c’era piu di un mm)
35.500
catena che presenta maglie indurite grippate (ora l originale è una RK). Dovuto probabilmente all uso della lancia a pressione per lavaggio della moto.
controllo valvole (previsto 42.000). Erano ancora in piena tolleranza
cambio candele iridio
cambio olio e filtro
cambio pastiglie posteriori sinterizzate SBS
Controllo e setup idraulico forcella (aumentato solo precarico molla)
Pulizia filtro aria
recupero gioco ghiera canotto
40.000
Cambio catena trasmissione, pignone e corona (DID, passo default 525, corona +2)
Cambio tubi freno con tubi in treccia, raccordi acciaio
Pedane Arretrate Walter Moto
Olio Freni nuovo (Ottobre 2007)
43.000
Rifatta ribaditura catena con attrezzo Did
pulizia filtro aria
aggiunta rondella pedanina cambio per migliorare arretratore walter moto
controlo serraggi
verifica olio (ok nessun consumo)
controllo computer tutto ok
controllo catena allineamento ruote (era ok).
44.000
Pinze gsx-r K4 1000. Risolto problema leva spugnosa ,a diminuita potenza frenante.
17 Novembre 2007 Olio Freni nuovo Arexon Dot4
Pastiglie Brembo (due pastiglie per pinza)
Spessore Dischi freno 5,80 (nuovi 6mm, Limite di servizio 5.5)
45.000 Installato scarico MIVV con DB-Killer
46.000 (55 euro)
cambio olio (no filtro) , non ne aveva consumato.
Catena ok.
Dischi freno anteriori vibrano in frenata. Frenando avanti e indietro da fermi si aveverte un TLAK all anteriore, (probabilmente i nottolini o le pastiglie ?).
Gioco ghiera e cuscinetti controllati ok.
50.000
Pulito filtro aria
Cambio Pastiglie Brembo rosse a due pastiglie per pinza (Suzuki GSX-R)
54.000
Frizione non stacca piu perfettamente.
Difficolta ad entrare e leggere movimento in accensione moto a frizione tirata.
Controllato dischi c’era un po di puntini di sporco sui dischi, puliti, il problema permane.
Risolto con qualche sfrizionata che forse ha pulito del tutto i dischi.
54.700
Tagliando e rottura paraolio sinistro
Cambio olio e filtro da ora nuovo olio Bardhal xtc c60 1550
Pulizia filtro
Controllo serragfgi e ingrassaggio
Cambio paraolio sinisitro
Controllo cavi valvola scarico (ma subito dopo ricomincia stesso problema poi scompare)
Allinbeamento farfalle iniezione
Lancio su rulli 158 cavalli
62000
Rotti pompanti forcelle, forniti in garanzia Kawasaki in tre settimane
Cambio olio forcelle, slostituzione pompanti
Controllo cavo valvola scarico (non risolto errore coidice 61)
Dischi freno a spessore > 5.5
63.700
Cambio olio (no filtro)
66.500
Cambiati Dischi freno ondulati ed a spessore 5.4
Brembo rosse
Risolto problema vibrazione in frenata, eliminato il TLAK quando si frenava avanti ed indietro da fermi.
Riparazione portatarga tagliato dalla vibrazioni
Sostutuita pedanina freno per caduta
74.400
Cambio candele Iridio
Pulizia ingrassaggio e controllo catena trasmissione
Controllo valvole valvole fuori tolleranza (solo due erano fuori limite) cambiati piattini e pulite valvole
Puliti corpi farfallati
Pulizia filtro aria
Cambio olio e filtro
Controllo catena distribuzione e tendicatena ancora perfetti
Prova su banco prova, 157,8 CV
76.000 (intervento gratuito)
Problema eccessivi rimbalzi su sconnesso forcella anteriore.
Il problema era dovuto al non corretto settagio del precarico a default.
Precarico: era 13 mm, riportato al default 16mm
Compressione ed estensione riportati al default 10.
77000 Pastiglie posteriori organiche breaking 23 euro
Cambiate le Pastiglie posteriori SBS sinterizzate non completam. finite (manca mezzo millimentro)
Disco con rigature minimali.
79.000
Rottura collettore (TITANIO) all altezza della flangia di congiunzione con il catalizzatore
Sostituzione in garanzia (incluso catalizzatore e sonde lambda), tempo di arrivo una settimana.
79.000
Rottura motorino valvola di scarico
Sostituito in garanzia
Gomme
Anteriore 11000 (qualifier), 25.000 (Qualifier RR), 40.000 (Qualifier RR ,ingrassato cuscinetti), 53000 (?) , 65.000 (grasso),77.700
Posteriore 5000,12000,17.000,25.000 (Qualifier RR),34.500 (Qualifier RR, ingrassato cusinetti), 42.000 (grasso), 50.000(?), 57.000 ?, 62.000 (grasso), 71.000,