romeoblu ha scritto:
A dir la verità sabato sera il corso era completamente sgombro,largo,e io non è che avessi il giallo ma il verde pieno. So che è colpa sua,visto che non mi ha dato precedenza...certo,non andavo ai 50 ma neanche ai 200...diciamo agli 80,che secondo me è una velocità a cui andiamo tutti se siamo in una carreggiata a 3 corsie in piena notte.
Le mie pippe mentali sono date proprio da questo,che di istinto vedendo lui svoltare ho pinzato il freno e con l'asfalto umidiccio sono andato dritto...forse qualcuno con più esperienza non avrebbe frenato,o avrebbe dato un colpo di corpo per guadagnare quel metro ed evitare la macchina..io invece sono stato rigido,ho pinzato e gridavo solo "Nooooo noooooo nooooooo". Che brutti ricordi cacchio.
Andare ai 50 km/h sempre è impossibile per me (cioè mi compro una bici e non una moto),comprarmi un 125 per riprendere fiducia anche...e fare a meno delle moto è impossibile.
Proprio non so che fare. Che male al ginocchio.
Le mie pippe mentali sono date proprio da questo,che di istinto vedendo lui svoltare ho pinzato il freno e con l'asfalto umidiccio sono andato dritto...forse qualcuno con più esperienza non avrebbe frenato,o avrebbe dato un colpo di corpo per guadagnare quel metro ed evitare la macchina..io invece sono stato rigido,ho pinzato e gridavo solo "Nooooo noooooo nooooooo". Che brutti ricordi cacchio.
Andare ai 50 km/h sempre è impossibile per me (cioè mi compro una bici e non una moto),comprarmi un 125 per riprendere fiducia anche...e fare a meno delle moto è impossibile.
Proprio non so che fare. Che male al ginocchio.
Beh, ora hai imparato che di notte si rischia di più, specialmente il venerdì e il sabato notte, quando in giro ci sono i peggio imbecilli.

MAI, e dico MAI, fidarsi di un semaforo quando guidi una moto come norma generale, ma soprattutto di notte, e specialmente nel weekend. Non è una tirata di orecchie, bada bene, ma un consiglio da amico. Quando affronti un incrocio, anche se hai il verde, rallenti e con la coda degli occhi guardi da un lato e dall'altro. Di notte, rallenti ancora di più e ti giri proprio.
Personalmente, la notte la moto la prendo molto raramente, e nel weekend mai. Un mio amico motociclista molto saggio un giorno mi ha detto: "tu una sera puoi anche decidere di non bere e prendere la moto, ma gli altri bevono e prendono la macchina". Ha ragione... meglio evitare.
Probabilmente con maggior esperienza il botto avresti potuto evitarlo, chi lo sa. In ogni caso, se sei principiante è bene usare il doppio della prudenza, proprio per questo motivo.
Onestamente ripenserei al tuo "andare ai 50 è impossibile per me". Ora non ti vengo a dire che devi andare sempre a 50, ma forse un incrocio di notte non puoi affrontarlo a 80. Poi fai un po' tu...

In ogni caso, in bocca al lupo!
