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Inviato: 2 Nov 2008 21:18 Oggetto: ela su runner
Ragazzi vorrei fare una ela sul mio runner e avevo pensato di mettere un 70 DR con raccordo testa, multivar 2000, giannelli reverse, e carbu 17,5 cosa dite renderà un pò o mi conviene cambiare subito la marmitta con una stage 6 pro replica e un carbu 21? comunque cosa vuol dire che il carbu ha il depressore? quanto dite che farà con apportate le seconde modifiche?e con le prime? comunque io vorrei una bella ripresa che diciamo mi aiuti a fare delle belle penne se no voi cosa consigliate di mettere?
ZandreaZ
Senza Benza
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6190082
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Inviato: 2 Nov 2008 21:39
cavolo se sei incasinato... comuque fai così:
-gt stage 6 base
-stage 6 pro replica
-21 o 19 phbg con collettore dritto e filtro a cono e pacco lamellare
-frizione e multivar malossi
-centralina top rossa (solo se sei euro 2)
Il depressore serve a regolare la caduta di benzina nel carburatore quando il carburatore necessita di molta benzina (se devi comprare il carburatore su biolla compra quello con miscelatore e depressore)..
la velocità effettiva starà sui 100kmh
Mrc92
MotoGp
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6190122
6190122
Inviato: 2 Nov 2008 21:41
io direi che su un base ci sta il 19.....21 troppo grosso, va bene sugli intermedi...
se fai
top trophy
19
multivar
giannelli reverse
starai sui 90/95km/h effettivi
se ci metti una nardò forse i 100 se ti metti giù in carena ci arrivi.....ma foooorse....
per farti le pinne metti mollette morbide e rulli abbastanza leggeri....
se hai tanti chilometri cambia l'albero
rutto99
Foglio Rosa
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6190391
6190391
Inviato: 2 Nov 2008 21:59
l'albero lo cambierò più avanti comunque top trophy e dr sono praticamente la stessa cosa giusto? e comunque al posto della top nardò va bene la stage 6? e poi le mollette di che colore e i rulli da quanto? e comunque dite che avrà una bella ripresa? e per le penne così non bisognerà fare tanto sforzo per alzarlo?! cioè basta un colpettino e poi di gas giusto?
ZandreaZ
Senza Benza
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6190410
6190410
Inviato: 2 Nov 2008 22:01
si sono uguali....
io la stage6 pro replica ce l'ho pure sull'mhr e mi trovo bene non ti dico come mi si alza....x la taratura dipende un po' da te, anche dal tuo peso.....pr la taratura devi provare un po', inizia con 4.5 di rulli molla bianca em ollette bianche o verdi malossi
rutto99
Foglio Rosa
Ranking: 0
6191426
6191426
Inviato: 2 Nov 2008 23:27
bhe fidati che con un top trophy le penne nn le fai
.... il cuccio ce lo devi dare e tanto per farlo alzare.
con il 2 plus fai gia meno fatica ....
lo dico perche li ho avuti entrambi
Kevindm
Senza Targa
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6191461
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Inviato: 2 Nov 2008 23:31
comuqnue il runner è molto difficile da alzare....devi essere bravo per alzarlo...se vuoi alzarlo di gas caro mio, devi metterci un tpr....
rutto99
Foglio Rosa
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6191571
6191571
Inviato: 2 Nov 2008 23:42
ok grazie mille a tutti per le risposte comunque e che ne dite invece di un stage 6 sport? ma perchè ha 5 lati e non 4? va bene x il mio? se no voi che gt mi consigliate che diciamo me lo faccia arrivare almeno ai 110 effettivi? il malossi sport in ghisa?
ZandreaZ
Senza Benza
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6191586
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Inviato: 2 Nov 2008 23:44
ZandreaZ ha scritto:
ok grazie mille a tutti per le risposte comunque e che ne dite invece di un stage 6 sport? ma perchè ha 5 lati e non 4? va bene x il mio? se no voi che gt mi consigliate che diciamo me lo faccia arrivare almeno ai 110 effettivi? il malossi sport in ghisa?
110 effettivi? impennando? non ce la fai impennando ad andare a 110 effettivi manco con uno stage6 sport..devi andare su un semi.trofeo...perchè il tuo èroblema è che hai il motore in avanti....
rutto99
Foglio Rosa
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6191621
6191621
Inviato: 2 Nov 2008 23:48
no ma io non dico 110 impennando io dico impennando solo quando parto o magari mentre sono sui 40 km/h non dovrei farcela con lo stage 6 sport? e comunque per il carbu visto che costa uguale non posso prendere il 21 e ci metto dei getti più piccoli in modo che se più avanti volessi mettere qualcosa di più spinto mi basterà solo aumentare i getti?
ZandreaZ
Senza Benza
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6191631
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Inviato: 2 Nov 2008 23:49
ZandreaZ ha scritto:
no ma io non dico 110 impennando io dico impennando solo quando parto o magari mentre sono sui 40 km/h non dovrei farcela con lo stage 6 sport? e comunque per il carbu visto che costa uguale non posso prendere il 21 e ci metto dei getti più piccoli in modo che se più avanti volessi mettere qualcosa di più spinto mi basterà solo aumentare i getti?
certo prendi pure il 21...
comuqnue no, in partenza per imeppnare solo di gas non ce la fai con lo stage6 sport....poi se dai il colpo è un altro discorso.....
rutto99
Foglio Rosa
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6191667
6191667
Inviato: 2 Nov 2008 23:53
ok ma quindi con il colpo dovrebbe salire? ma comunque di quanto sarà la differenza con lo stage 6 e il DR?
ZandreaZ
Senza Benza
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6192002
6192002
Inviato: 3 Nov 2008 0:32
ZandreaZ ha scritto:
ok ma quindi con il colpo dovrebbe salire? ma comunque di quanto sarà la differenza con lo stage 6 e il DR?
molta....il dr non da botta, lo stage si
rutto99
Foglio Rosa
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6192028
6192028
Inviato: 3 Nov 2008 0:37
con lo stage 6 quanto arriverò in velocità? e comunque perchè ha 5 lati?
ZandreaZ
Senza Benza
Ranking: 67
6192037
6192037
Inviato: 3 Nov 2008 0:37
ZandreaZ ha scritto:
con lo stage 6 quanto arriverò in velocità? e comunque perchè ha 5 lati?
e un ultima cosa io ho l'albero originale con su ormai quasi 22'000 km dici che riesce a durare un pò con il dr o con lo stage 6 lo gripperei subito? perchè x adex non avrei intenzione di cambiarlo e ormai sono più intenzionato a mettere lo stage 6 però non voglio neanche grippare
ZandreaZ
Senza Benza
Ranking: 67
6192537
6192537
Inviato: 3 Nov 2008 2:07
siccome hai blocco piaggio e vuoi fare un'ela intermedia fai così,mhr replica,malossi fro,21,pacco malossi,rapporti,colle diritto,over range,rapporti,delta e campana,rhq
candro93
125 Champ
Ranking: 2165
6193604
6193604
Inviato: 3 Nov 2008 11:16
e ma facendolo così malossi mi verrebbe fuori una barca di soldi e purtroppo non ne ho proprio adex quindi dimmi se secondo te va bene se per adex prendo carbu dell'orto 21,gt stage 6 70cc sport,marmitta stage 6 pro replica senza strozzo. Che ne dite va bene? l'albero secondo voi dovrebbe durare?
ZandreaZ
Senza Benza
Ranking: 67
6195590
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Inviato: 3 Nov 2008 15:05
ZandreaZ ha scritto:
e ma facendolo così malossi mi verrebbe fuori una barca di soldi e purtroppo non ne ho proprio adex quindi dimmi se secondo te va bene se per adex prendo carbu dell'orto 21,gt stage 6 70cc sport,marmitta stage 6 pro replica senza strozzo. Che ne dite va bene? l'albero secondo voi dovrebbe durare?
l'albero si spezza dopo 3 chilometri
rutto99
Foglio Rosa
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6195721
6195721
Inviato: 3 Nov 2008 15:19
m...a anche con il dr avrebbe lo stesso risultato? e comunque va bene l'albero della top?
ZandreaZ
Senza Benza
Ranking: 67
6195745
6195745
Inviato: 3 Nov 2008 15:21
ZandreaZ ha scritto:
m...a anche con il dr avrebbe lo stesso risultato? e comunque va bene l'albero della top?
prendi anche unb rms super racing costa 45€su online e regge anche un intermeido spinto
rutto99
Foglio Rosa
Ranking: 0
6195908
6195908
Inviato: 3 Nov 2008 15:35
ascolta io ti dico che col runner e il base non impennerai mai di gas!!! a 40km/h scordati che si alza ancora!!! per alzare un runner devi dare un colpo assuro perchè a secco pesa 107kg se non mi sbaglio e non sono proprio pochini!!! se vuoi impennare metti la reverse che essendo una marmitta chiusa aiuta nello spunto da fermo, ma io ti consiglio assolutamente e tutta la vita uno scarico aperto; la stage 6 pro replica dovrebbe andare; metti il 21 con filtro aperto, pacco lamellare vl14, variatore malossi multivar 2000, frizione fly (o top che è leggera), campana tpr (non necessaria). l'albero secondo me anche se ha 22000 chilometri regge tranquillamente il dr, anche perchè il tuo ha già di per sè di serie un albero spalle piene...
PS: io ti sconsiglio lo stage perchè ne parlano tutti male!!!
Putttss93
Impennata
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6198105
6198105
Inviato: 3 Nov 2008 18:04
allora ragazzi oggi sono andato dal meccanico e mi sa che non faccio più un ca..o perchè prima non l'ho scritto ma il runner in questione è a iniezione e prima di tutto dovrei convertirlo a carbu con centralina della malossi ma il meccanico prima cosa non la ha mai montata e diciamo che non sa praticamente niente sull'iniezione e seconda cosa mi ha chiesto 300 euro di mano d'opera perchè deve tirare giu tutto il blocco perchè vuole vedere prima l'albero e poi ho anche un problema nel motorino che sarà qualcosa che ha a che fare con l'iniziezione che praticamente non tiene il minimo e poi scoppietta un casino e ci sono giorni che ci metto 10 minuti a farlo partire perchè appena accellero si accende la spia della batteria o comunque qualcosa dell'iniezione e non accellera fa solo uno strano rumore e il meccanico se prima non lo sistemo non me lo fa, quindi doma mi sa che lo devo portare alla piaggio per vedere cos'ha ma non so più che fare?! voi che dite?
ZandreaZ
Senza Benza
Ranking: 67
6198154
6198154
Inviato: 3 Nov 2008 18:08
ZandreaZ ha scritto:
allora ragazzi oggi sono andato dal meccanico e mi sa che non faccio più un ca..o perchè prima non l'ho scritto ma il runner in questione è a iniezione e prima di tutto dovrei convertirlo a carbu con centralina della malossi ma il meccanico prima cosa non la ha mai montata e diciamo che non sa praticamente niente sull'iniezione e seconda cosa mi ha chiesto 300 euro di mano d'opera perchè deve tirare giu tutto il blocco perchè vuole vedere prima l'albero e poi ho anche un problema nel motorino che sarà qualcosa che ha a che fare con l'iniziezione che praticamente non tiene il minimo e poi scoppietta un casino e ci sono giorni che ci metto 10 minuti a farlo partire perchè appena accellero si accende la spia della batteria o comunque qualcosa dell'iniezione e non accellera fa solo uno strano rumore e il meccanico se prima non lo sistemo non me lo fa, quindi doma mi sa che lo devo portare alla piaggio per vedere cos'ha ma non so più che fare?! voi che dite?
bhè non conviene fare la conversione da iniezione a carb cn la centralina
ti consiglio di andare allo sfascio e prendere 1 blocco del runner a carb cn 100€ tela cavi il montaggio max 50€
drevolution
Sbk
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6198274
6198274
Inviato: 3 Nov 2008 18:17
avevo gia pensato a una cosa del genere ma mi hanno risposto che poi l'elettronica va a farsi fottere e poi di mano d'opera altro che 50 euro aggiungicene altri 200 altri suggerimenti? c...zo non c'è qualcuno del tinga che abita qui vicino che sarebbe disposto a montarmi tutto
ZandreaZ
Senza Benza
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