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monster 600 carburatore. una scelta tanto sbagliata?
6155533
6155533 Inviato: 30 Ott 2008 10:05
Oggetto: monster 600 carburatore. una scelta tanto sbagliata?
 



salve a tutti,
sono terribilmente indeciso se prendermi o meno un monster600 a carburatori.

sono tanto indeciso principalmente perche' mi e' stato detto che generalmente i monster 600 NON ad iniezione sono poco affidabili e si scarburano facilmente. in pratica spenderei piu' dal meccanico che altro.

voi che ne dite? qulcuno di voi ne ha uno? e' davvero come mi hanno detto?
 
6155610
6155610 Inviato: 30 Ott 2008 10:11
Oggetto: Re: monster 600 carburatore. una scelta tanto sbagliata?
 

BidoppiaAl ha scritto:
salve a tutti,
sono terribilmente indeciso se prendermi o meno un monster600 a carburatori.

sono tanto indeciso principalmente perche' mi e' stato detto che generalmente i monster 600 NON ad iniezione sono poco affidabili e si scarburano facilmente. in pratica spenderei piu' dal meccanico che altro.

voi che ne dite? qulcuno di voi ne ha uno? e' davvero come mi hanno detto?


io sono un felice possessore della suddetta moto........


premetto che ho sostituto l'inverosimile(spruzzi,filtro,scarichi,ecc ecc)
ma mai avuto problemi..... icon_wink.gif
 
6155860
6155860 Inviato: 30 Ott 2008 10:36
 

Sposto nella sezione dedicata al Monster.
E' infatti quella la sezione del forum adatta per aprire questo topic.
 
6155959
6155959 Inviato: 30 Ott 2008 10:46
Oggetto: Re: monster 600 carburatore. una scelta tanto sbagliata?
 

BidoppiaAl ha scritto:
salve a tutti,
sono terribilmente indeciso se prendermi o meno un monster600 a carburatori.

sono tanto indeciso principalmente perche' mi e' stato detto che generalmente i monster 600 NON ad iniezione sono poco affidabili e si scarburano facilmente. in pratica spenderei piu' dal meccanico che altro.

voi che ne dite? qulcuno di voi ne ha uno? e' davvero come mi hanno detto?


ho avuto un moster 600 dark a carburatori per un anno e ti posso garantira che nn mi ha mai dato un problema...certo nel periodo invernale qualche scoppietto nella scatola filtro lo fa ma è una questione di temperatura....scaldala SEMPRE bene e vedrai che nn avrai problemi!!!!
 
6156078
6156078 Inviato: 30 Ott 2008 10:55
 

e per quanto riguarda i consumi quanti km fa al litro? (piu' o meno)
 
6156154
6156154 Inviato: 30 Ott 2008 11:03
 

Dovrebbe stare intorno ai 20 km/litro, più o meno. Il mio 620 faceva 245 km con un pieno, andando allegro. il 600 non si discosta di molto.
Io ti consiglierei un 620, non tanto per l'iniezione ma per il fatto che è più "ricca" come dotazione: doppio disco anteriore, contagiri, frizione antisaltellamento (dal 2004) sei marce (sempre dal 2004), omologazione euro 1 o euro 2 (a seconda dell'annata), comportamento ai bassi meno "ruvido" e 10 cavalli in più (60 contro 50), oltre ad una più facile rivendibilità.
Se però stravedi per il 600 vai e divertiti. Occhio solo che i tagliandi siano stati fatti con cura e la manutenzione sia stata scrupolosa. Non richiedono molte cure, ma sono più delicati dei prodotti jap. Ciao
 
6156291
6156291 Inviato: 30 Ott 2008 11:15
 

Citazione:
per la manutenzione sono d accordo;per i consumi assolutamente no il monster a carburatori e una moto da 16 max17 km/l portata bene!!questa e l unica pecca secondo me....ma chi sceglie carburatora invece dell iniezione un motivo ci sara.....tanta tanta allegria nell erogazione brusca e repentina anche se solo con 50 cv ti diverti molto di piu che nn con una 620ie sembra avere un motore elettrico sotto...altro neo della 600 e il single disk ma puoi fare la modifica e gia predisposta!!!!

W IL CARBU!!!! icon_lol.gif
 
6156372
6156372 Inviato: 30 Ott 2008 11:21
 

scusate l'ignoranza in materia, ma se nel caso prendessi una 620 dark poi e' un lavoro fattibile farla riverniciare di rosso? (intendofattibile come lavoro ma anche come spesa)
 
6156449
6156449 Inviato: 30 Ott 2008 11:28
 

ne posseggo uno 600 dark del 2002 da oltre3 anni e non ho mai e ripeto mai avuto problemi.
lo sto cambiando solo x prendere una s4...
 
6156686
6156686 Inviato: 30 Ott 2008 11:44
 

BidoppiaAl ha scritto:
scusate l'ignoranza in materia, ma se nel caso prendessi una 620 dark poi e' un lavoro fattibile farla riverniciare di rosso? (intendofattibile come lavoro ma anche come spesa)


Anch'io l'ho avuto per 2 anni, ci ho fatto una bel po di strada e mai nessuna problema. Solo qualche cosetta all'impainto elettrico, ma il motore era ok.

certo che puoi riverniciarla, basta andare da un carrozziere, tanto son talmente pochi pezzi il monster che non è un problema.
Discorso a parte se vuoi riverniciare anche il telaio, li per fare una cosa fatta bene devi smontare il motore....

Ciaoooooooooo
 
6157544
6157544 Inviato: 30 Ott 2008 12:41
 

sismontare il motore!!! come sto facendo adesso io..]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/ la sto rifacendo tutta... sono anni chge ho il 600 a carburatori e non mi ha mai dato problemi smontarlo e rimontarlo (se uno ha un po di esperienza )é davvero facile e con un po di voglia puoi trovare la giusta carburazione con un kit dinojet il fatto di non evre centraline che gestiscono ilmotore ti aiuta molto se vuoi metterci le mani da solo.. se avessi intenzione di smontarla io ho fatto le foto passo passo della fase di smontaggio sia meccanico che dell impianto elettrico... per qualsiasi cosa chiedi....anche perché una volta che hai smontato tutto e ti trovo l officina cosi................]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/ se non hai una guida ti verrebbe il panico... icon_asd.gif icon_asd.gif ovviamente una volta rimontato tutto faro un bel topic con tante belle fotine...
 
6158345
6158345 Inviato: 30 Ott 2008 13:42
 

wow certo che mi piacerebbe molto essere bravo come te, ma penso che il massimo che posso fare e' smontarla e poi portare i pezzi dal meccanico per farla rimontare icon_redface.gif
 
6161336
6161336 Inviato: 30 Ott 2008 17:27
 

basta un po di pazienza una macchina fotografica(un minimo di manualita ) e soprattutto gli attrezzi giusti.. intendo dire che io molte volte ho provato a smontare pezzi di motorini a casa con chiavi da super mercato e il piu delle volte erano dolori.. viti spanate chiavi rotte (e dita sbucciate) ci vogliono gli attrezzi giusti un minimo di accortezza nell usarli e tutto diventa facile(piu o meno) anche io sono un po spreciso nella vita xo cerco di fare il mio meglio quando la situazione lo richiede........................... vorrei farla blu notte con le cromature
 
6161889
6161889 Inviato: 30 Ott 2008 18:15
 

Desmopier ha scritto:
Dovrebbe stare intorno ai 20 km/litro, più o meno. Il mio 620 faceva 245 km con un pieno, andando allegro. il 600 non si discosta di molto.


eh? icon_eek.gif spero che te conti 245 e poi si spegne perchè proprio non c'è più niente perchè il mio 620 a 180/190 km va in riserva...
 
6163566
6163566 Inviato: 30 Ott 2008 20:18
 

riassumento tutto direi che e' molto meglio il 620ie per svariati motivi (a meno che uno non prediliga il carburatore) ma ovviamente costa di piu'.

ora la domanda che vi pongo e' la seguente:
un 620 vale il doppio del prezzo di un 600????
 
6164645
6164645 Inviato: 30 Ott 2008 21:25
 

BidoppiaAl ha scritto:
riassumento tutto direi che e' molto meglio il 620ie per svariati motivi (a meno che uno non prediliga il carburatore) ma ovviamente costa di piu'.

ora la domanda che vi pongo e' la seguente:
un 620 vale il doppio del prezzo di un 600????



gurda io un 620 del 2004 in ottimo stato con 14000km l'ho preso per 3300 euro con tutto il passaggio...dalle mie parte con 4000 euro si trovano 620 del 2005 immacolati con 5000-1000 km...
 
6165060
6165060 Inviato: 30 Ott 2008 21:50
 

eh lo so... purtroppo e' un po' che seguo gli annunci e i 620 in liguria a meno di 4000 ne trovi pochi.... comunque lo so che l'occasione ogni tanto capita... era per farmi un'idea generale.... cioe' SE lo trovassi solo a 4000-4500 (che tralaltro e' il prezzo di listino che danno i giornali) vale la pena di spenderli quando con circa 2000 troverei un 600=???
 
6165243
6165243 Inviato: 30 Ott 2008 22:03
 

BidoppiaAl ha scritto:
eh lo so... purtroppo e' un po' che seguo gli annunci e i 620 in liguria a meno di 4000 ne trovi pochi.... comunque lo so che l'occasione ogni tanto capita... era per farmi un'idea generale.... cioe' SE lo trovassi solo a 4000-4500 (che tralaltro e' il prezzo di listino che danno i giornali) vale la pena di spenderli quando con circa 2000 troverei un 600=???


si trovano a 2000??certo .... non saprei...alla fine è sempre un'ottima moto....
dipende anche che intenzioni hai...se pensi di tenerla per molto 5-6 anni forse sarebbe meglio prendere un 620 semi nuovo...i
 
6166116
6166116 Inviato: 30 Ott 2008 22:58
 

sono da ccordo con sh4ever se laprendi come prima moto x imparare e via va piu che bene non da problemi e costa poco xo metti subito ij conto che in poco tempo sentirai gia il bisogno di avere di piu.. se invece vuoi una moto da tenere un po di piu e che sia ad un livello piu alto prendi il 620 o magari il 695
(poi se te ne innamori come me la terrai x sempre.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6166441
6166441 Inviato: 30 Ott 2008 23:27
 

Ghiso ha scritto:


eh? icon_eek.gif spero che te conti 245 e poi si spegne perchè proprio non c'è più niente perchè il mio 620 a 180/190 km va in riserva...
A 240 circa entrava in riserva. Forse tu tiri di più di me.. con il 900 faccio più o meno 200 km con un pieno. Normalmente guida allegra, ma praticamente sempre fuori città. Quello aiuta parecchio. Seconda cosa, evito le accellerate brusche con le staccate al limite... io preferisco una guida "rotonda". E anche questo aiuta a contenere i consumi. Scusate l'OT

@ Bidoppia: il 620 lo trovi a partire dai 3200/3500 euro. La versione migliore è quella del 2004, che ha le dotazioni migliori: dal 2005 in poi è stato semplificato in alcuni particolari.
Un 2004 lo trovi a 4000/4500 euro. Non aver paura di fare un pò di srtrada per comprare la moto... a volte gli affari migliori si fanno nelle regioni vicine o a qualche km di distanza...
 
6166541
6166541 Inviato: 30 Ott 2008 23:35
 

Io il mio vecchio 750 lo avevo pagato 2200 euri!
Ha un po più di pepe del 600 e trovi anche delle versioni col doppio disco e contagiri!basta cercare e avere pazienza!
 
6168757
6168757 Inviato: 31 Ott 2008 10:57
 

dalle mie parti un conce vendeva un 750 giallo, accessoriato (con sella rifatta in due colori etc...), del 2000 con 15000 km, a 2.2 keuri
 
6168987
6168987 Inviato: 31 Ott 2008 11:20
 

Citazione:
Un 2004 lo trovi a 4000/4500 euro. Non aver paura di fare un pò di srtrada per comprare la moto... a volte gli affari migliori si fanno nelle regioni vicine o a qualche km di distanza...


già sapevo che la versione del 2004 era la meglio....Per il discorso di fare gli affari fuori città sarebbe bello, visto che a quanto mi e' sembrato di capire la liguria e' piuttosto cara;
il mio problema e' che non saprei valutare da solo la moto che andrei a comprare, avrei bisogno che me la visioni il mio meccanico. Per questo gli annunci fuori città non li prendo nemmeno in considerazione.... voi di solito come fate quando comprate fuori città??


Citazione:
si trovano a 2000??certo .... non saprei...alla fine è sempre un'ottima moto....
dipende anche che intenzioni hai...se pensi di tenerla per molto 5-6 anni forse sarebbe meglio prendere un 620 semi nuovo...

ecco un'altro mio problema e' che essendo la mia prima moto (anche se e' da 10anni che voglio prenderla) non so se me la vorro' tenere "a vita" oppure dopo pochi mesi capisco che nn fa per me....
 
6170317
6170317 Inviato: 31 Ott 2008 13:35
 

Abche io il monster l'ho tenuto un anno!non perchè vada male anzi,e come una bici e se potessi lo avrei come seconda moto!però io ho sempre sognato solo una moto che ora ho!
Quindi pensaci!magari comprate uno per un paio di mila euri e se vedi che ti piace passi a una cilindrata più grossa quando hai un pò più esperienza!
 
6172162
6172162 Inviato: 31 Ott 2008 16:01
 

BidoppiaAl ha scritto:
...Per questo gli annunci fuori città non li prendo nemmeno in considerazione.... voi di solito come fate quando comprate fuori città??

Potrei scriverci un manuale, visto che tutte e due i Monster li ho comprati fuori città (uno a Novara l'altro a Magenta). Generalmente le vado a vedere, contratto un pò, e poi torno un sabato mattina a prenderle, facendo la voltura il giorno stesso. E' l'unico sistema. icon_biggrin.gif . Per la valutazione, se compri da privato si va sempre un pò ad occhi chiusi... generalmente si puntano moto recenti, con pochi km ed il più originali possibile. I tagliandi devono essere documentati e si diffida di moto pesantemente elaborate o riverniciate. A fronte di sostituzioni di pezzi, devono essere forniti tutti i pezzi originali.
Importante: per le versioni ad iniezione devono esserci le tre chiavi, due nere ed una rossa. SEMPRE quella rossa.
Quando si acquista la prima moto difficilmente si resta con quella per tutta la vita. Anche se si tratta del monster, che soprattutto nelle cilindrate piccole è un'ottima "insegnante" per il motociclista. Divertente, facile da guidare, stabile, frenata benissimo... e poi si passa alla moto dei sogni dopo un pò. Nel caso di Vaz, la splendida "serie perfetta", nel mio, il Pompone per eccellenza. Ma il 620 rimarrà sempre nel mio cuore.
 
6172391
6172391 Inviato: 31 Ott 2008 16:21
 

hey desmopier grazie!! sei stato esaurientissimo!!! pero' la cosa che mi spaventa di piu' se devo comprare usati e' di non accorgermi di piccoli problemi che portano a grandi lavori e a grandi spese dal meccanico. (piccole perdite, motore smangiato, ecc...) Diciamo che la mia esperienza in meccanica e' limitata alle vespe.... inoltre il problema e' che pure dai concessionari rischi di prenderti dei culi. e spendere i risparmi di anni in un bidone penso non faccia piacere a nessuno....
te per queste faccende come ti comporti?
 
6175008
6175008 Inviato: 31 Ott 2008 20:11
 
 
6175176
6175176 Inviato: 31 Ott 2008 20:29
 

Desmopier ha scritto:
A 240 circa entrava in riserva. Forse tu tiri di più di me.. con il 900 faccio più o meno 200 km con un pieno. Normalmente guida allegra, ma praticamente sempre fuori città. Quello aiuta parecchio. Seconda cosa, evito le accellerate brusche con le staccate al limite... io preferisco una guida "rotonda". E anche questo aiuta a contenere i consumi. Scusate l'OT


mmmm anche io la uso prevalentemente fuori città...non so. non sono ne uno che fa staccate al limite, ma ammetto (aimè) che dovrei migliorare la rotondità di guida nonostante abbia un buon passo. non so proprio. ho gli scarichi after market con filtro racing, ma non credo influenzi così tanto da 240 a 180 icon_eek.gif
 
6175393
6175393 Inviato: 31 Ott 2008 20:48
 

wow che dire.... GRANDE!!!!!!!
 
6175801
6175801 Inviato: 31 Ott 2008 21:36
 

11 anni di 600 a carburatori e mai un problema di carburazione ne d'altro genere ma il mio meccanico e' un caro amico quindi non so dirti. credo che l'unico inconveniente imprevisto quindi al di fuori della normale manutenzione, a parte un bullone di 8 cm misteriosamente affondato in un copertone nuovo di zecca, sia stata l'usura delle cinghie di gomma della batteria che tra l'altro non ho mai sostituito icon_asd.gif l'entropia tutte le cose si porta via. seriamente problemi di carburazione mai. ricordati di scendere di casa sempre almeno un paio di minuti prima per falla riscaldare. quel suo essere scorbutica ai bassi e' la ragione per cui potrei cambiarla solo per un 900 ma e' molto relativo all'inizio lo trovavo minaccioso poi e' diventato una goduria
comunque non ascoltarmi sono innamorato
 
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