Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
[Supercar per un giorno] a scuola di CORVETTE!!!
6153197
6153197 Inviato: 29 Ott 2008 23:49
Oggetto: [Supercar per un giorno] a scuola di CORVETTE!!!
 

Corvette Performance Academy. 25 ott 2008.

Ovverosia
- la pista collaudi / polifunzionale FIAT di Balocco
- la Chevrolet Corvette C-06 da 437 CV (ZgrOink!)
- IO e il mio socio di sempre, GigiTurbo :cool2:
- ok c'erano anke altri allievi e gli istruttori.

Diciamo la verità: sembrava un corso di guida a un prezzaccio di assoluto favore. Si è rivelato, invece, una specie di costosissima "prova prodotto", con auto, istruttori, didattica e SOPRATTUTTO tempo - pista TROPPO diluiti.

Ma quel che voglio trasmettere qui è l'impatto di un umilissimo, totale INCOMPETENTE in materia "auto" che, dal tran tran quotidiano con la Ford Focus, si trova spalmato su un sedile rasoterra, a vivere un giorno da supercar!

La coda tronca della 'Vette. In-con-fon-di-bi-le


Squali a Balocco (TO)?



Gunnerro PoVer Ranger



Ora, io sono uno di quei tradizionalisti che, per far funzionare un'auto, ha almeno bisogno di:

- una leva per aprire la portiera onde entrare nell'auto
- un'altra leva (possibilmente sita all'interno della portiera) per RIaprire la portiera e uscire dall'auto
- una frizione e un cambio (marce da 4 a 6, e la retro, grazie)
- una chiave da ruotare nel proprio alloggiamento, onde avviare il tutto

Pronti via ho appena lottato con l'apertura elettromanesca per entrare, con il pulsante di avviamento per avviare, e ora mi trovo con 6.200cc che brontolano e barbellano aspettando che io faccia qualcosa... solo che NON c'è una frizione, l'asta del cambio riposa su una serie di lettere dal significato misterioso, e dalla razza del volante mi occhieggiano due pulsanti "+" che mi ricordano le pile.

E quelli vogliono che io mi tuffi nello slalom Avanti Savoia?? Come mi ha fatto vedere Mr. Turbo poco prima, centrifugandomi come una camicia nell'Indesit?? E come fo???? icon_surprised.gif

E poi nel tondo fracico a fare i controsterzi? "Vai lì, sterza tutto e giù una botta di gas". Yea, sicuro, subito! Ovviamente mi incarto subito perdendomi tra i birilli (avevo cannato l'ingresso nel percorso...), e poi passo dai timidi sottosterzi direttamente al testacoda franato icon_surprised.gif

Insomma la mattinata passa in tentativi di correre prima di aver imparato a camminare. icon_sad.gif

Pranzo, con una foresta di punti interrogativi sulla testa. Non è possibile. Ho avuto in mano tonnellate di dinamite amerikana, sognata per MESI, ma mi sento eccitato come se avessi pagato le bollette alla posta. icon_sad.gif

Riprendiamo.

Tac, ci affidano una Corvettona NERA.

Dentro.
Wazz c'è una frizione!
E un cambio manuale!

Avviamo e ci dirigiamo verso il prossimo esercizio... già così A PASSO D'UOMO la belva ci sembra NETTAMENTE più leggera, soda, reattiva di prima. E meno male, perchè siamo alla PRIMA SESSIONE PISTA!

FINALMENTE si fa quel che son venuto a fare, no le giostre... siamo dietro alla strepitosa Z-06 dell'istruttore, corsia ingresso, lui allunga, io devo chiudere la distanza e istintivamente dò una zampata su un pedale destro troppo a lungo tenuto a freno:

bbbbbbrrrrrrRRRRRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

437 CV e 50 kgm

che partono alla carica così, facilissimi, con un ruggito che dice "EEECCOCIIIIIIIIIII" e sparandomi in avanti con la massima sensazione di CONTROLLO ONNIPOTENTE.

Stage 1: 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif0509_boxed.gif
Stage 2: 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Mi monta addosso un'euforia... VOGLIO RISENTIRE QUELL'ACCELERAZIONE! Anke Gigi, accanto a me, lo sento chiaramente sotto l'effetto di lampi di corrente che gli attraversano la spina dorsale! E allora dajeee, RRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA "The Hartbeat of America" si risveglia come un vulcano e ci proietta lungo una curva di potenza BELLA AMPIA, gustosissima, lunga, e poi dentro un'altra marcia e FUOCOOOO! FINALMENTE una 4 ruote che ACCELERA come Odino comanda!

Ahimè l'euforia è di breve durata. L'accelerazione è l'unico elemento in cui mi sento "a casa" (R1 mon amour icon_wink.gif), ma tutto il resto è un altro pianeta. Frenata, inserimento e percorrenza sono OLTRE la mia capacità di... "crederci", nonostante l'evidenza dell'auto apripista davanti a me. icon_surprised.gif icon_surprised.gif

Il resto lo fa una pista TECNICISSIMA ma sconosciuta, con parecchi punti seminascosti da leggere salite, capaci di nascondere le curve complice la posizione di guida rasoterra.

Sicchè, quando il teacher aumenta il ritmo, io mi trovo immediatamente in affanno. Gigi comincia un bombardamento a tappeto di istruzioni stile Feldmaresciallo Wehrmacht, che si mischiano a quelle date via radio dall'apripista, e che mi dicono di curve da quarta dove i miei occhi dicono "quello è un gomito da seconda!" Casino royale, giro dopo giro sono sempre più nel pallone. A un certo punto i miei occhi, alla disperata ricerca di un cordolo di riferimento durante le staccate, intravedono sfocate delle...

....dita? 0510_grattacapo.gif

Sì, dita. Gigi sta piazzando nel mio campo visivo un numero variabile di dita. 4? 5? E chi ci riesce a contarle? Io son qui che lotto per la vita, lo sguardo rivettato sull'asfalto là fuori... intuisco che voglia suggerirmi la marcia, ma per adesso preferisco fidarmi di quel che vedo!

Ma non funge, ormai prendo tanta di quella paga che nemmeno le sfuriate sul dritto mi riportano subito a ridosso dell'apripista. E quando inverto posizione con l'altra vettura - allievi, vengo rapidamente lasciato indietro. Peggio ancora, nel tentativo di recuperare, mi tuffo in staccata su una "S" in leggera salita... che scopro di aver totalmente mal valutato!! Frenatona disperata a ruote non dritte e momento di strizza. Finisce bene, ma stavo commettendo un errore da idiota. Dall'entusiasmo arrivo alla delusione. Mapork...

Ovviamente quando tocca a Gigi la musica cambia totalmente: la familiarità con cui strizza le palle alla belva è disarmante! Scalatoni punta - tacco con meravigliosa colonna sonora (il Vee - Eight Small Block ha una voce che sembra VIVA, come se RICONOSCESSE un intenditore alla sua guida, e lanciasse gli stessi divertiti urli di guerra... per giocare con lui, DIVERTIRSI quanto lui!), uscite col derapino, staccate da occhi strabuzzanti, EPS che ogni tanto lo mozza sul più bello ma nulla di che... Gigi ULULA di contentezza feroce, in stridente contrasto con la mia delusione.

Sto pensando più a portare a termine la digestione (un po' sollecitata dai G-laterali scatenati dal Baffo) che a quanto ho appena vissuto. Conoscendomi, questo è EVIDENTE sintomo di dover rientrare ai box e pensare bene a quanto appena visto. I pezzi del puzzle sono sparsi in giro, e so che non godrò di euforia smanettona fino a quando non li avrò rimessi insieme.

(....)
 
6153261
6153261 Inviato: 29 Ott 2008 23:53
 

Gigi nota lo sguardo perso, e riparte con l'artiglieria. La sessione di "evitamento birilli su fondo iper scivoloso" viene trascorsa in intensissimo confabulio / training autogeno / comprensione di cosa andasse e cosa no.

Nel bombardamento di concetti, regole di guida, esortazioni e rampogne marziali (è stato sottotenente, va capito icon_wink.gif ), Gigi centra finalmente il semplicissimo bandolo della matassa. Me lo metto in tasca per la prossima sessione di pista. "Adesso dovrei andar meglio", penso, mentre spazzo via un'intera fila di birilli, con l'auto che deriva inesorabilmente ORTOGONALE rispetto alla direzione del muso 0510_help.gif 0510_help.gif

E finalmente si torna in pista (no le giostre, kakkio!!). Ahimè ci rifilano la Cabrio col cambio automatico. Totalmente “sballonzolona”, appesantita, tutta torsioni, con la modalità “sequenziale” che non riesce a nascondere il ritardo di risposta al gas (il famigerato “effetto motoscafo” scooteristico…) ma... in compenso spesso e volentieri rifiuta le scalate e costringe a fissare il (peraltro fikissimo) Head Up Display, alla ricerca del numerino che indica la marcia. Più di una volta mi sono trovato in 4^ mentre volevo la 2^, fate un po’ voi…

EPPURE, finalmente il mosaico è andato a posto! Ricordo meglio la pista, sfodero con immediato successo la correzione che avevamo trovato, finalmente le curve si susseguono come una serie di situazioni sempre più gasanti e SOTTO CONTROLLO. Finalmente riesco a mettere le ruote dove si deve, guido lucidamente e con un margine di sicurezza che mi permette di spingere sempre più forte, giro dopo giro.

Le bizze della trasmissione, o del telaio (particolarmente ballerino sui curvoni veloci, tanto da indurre a miti consigli), aumentano il grado di difficoltà ma adesso ho le risorse per gestirli.

Bellissimo. Strepitoso. 0509_campione.gif 0510_inchino.gif

E’ una bomba e guido io! Restando nei margini di sicurezza si può finalmente pestonare il gassone e avvicinarsi al Nirvana dello smanettone: quella sensazione di andare sempre più forte CON sempre più controllo, quella sirena che domina veglia e sogni di tutti noi maniaci del cordolo!

Anche Gigi sfrutta a fondo la maggior confidenza con la pista, ingaggiando un incontro di lotta libera con la recalcitrante cabrio, a suon di staccate PAZZESCHE (2 o 3 volte mi son visto veramente sparato nell’erba 0509_lucarelli.gif , e in effetti capitava di debordare in piccoli sottosterzi perditempo), tentativi di uscita in derapescion inchiodati dall’intervento dei vari EPS / traZZionContròl, un bel cordolo preso in pieno con aspersione di zolle, etc.

Tanto muscolo ma poco rendimento, alla fine uno stile di guida meno aggressivo si dimostra il più redditizio su questa versione skìfuz. Insomma raga ci siamo capiti: COMPRATE LA COUPE’, cambio manuale :-PPP

E gran finale, la sessione da passeggero dentro la Z-06 apripista. Assetto (ancor più) solido, freni ipertrofici, e il 7 litri da 7.000 rpm e 515 CV.

E un pilota ai comandi (gulp!).

Sa che chi chiede il giro di giostra vuole “emozioni”, et voilà: sulla corsia d’ingresso la mia testa si ribalta improvvisamente all’indrè, mentre tutto il resto balza in avanti, spinto dall’improvviso, animalesco e NON ambientalista / biodegradabile RRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! di un motore infinito.

Rispetto alle staccate kamikaze del Gigi, questo preferisce frenare un pelo prima, però con inserimenti a freni tiratissimi, conditi da numerose micro correzioni di sottosterzo. Sorvoliamo i cordoli con la colonna sonora di 4 gomme in perenne stridio, ricordo con particolare pathos delle “S” medio veloci in cui l’auto invertiva con un LAMPO da massima centrifuga su un lato a massima sull’altro, situazione in cui la coda della C-06 avrebbe invece protestato… faccio in tempo a pensare “a mia mamma non piacerebbe essere qui” (??!!?... Boh?) mentre i G laterali mollano la presa, subito sostituiti da una VALANGA di G positivi (RRRRRRRRRRAAAAAAAAA!!!!!) e poi negativi (….iiiiiiiikkkkkk…. WABROOOOO…. ) e poi laterali di nuovo (skrrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeecccccccchhhhh).

Arriviamo al curvone da 4^. Il nostro amico lo percorre in accelerazione inesorabile, e io mi sento un… vettore! icon_surprised.gif Sì, quelli dei libri di fisica, le due frecce con la “risultante” in mezzo! La centrifuga mi vuole fuori dalla porta, la progressione mi vuole dentro il sedile, e io sento perfettamente la risultante summenzionata: che mi schiaccia sull’angolo posteriore destro del sedile!!! 0510_regolamento.gif

Ma alla fine ogni curva sbuca nel dritto, le due frecce si riallineano e ricominciano a seppellirmi nel sedile, i miei muscoli cervicali (non ricordavo di averne…) si flettono e si indolenziscono, dato che lo schiacciamento dura a lungo.

Siamo nel rettilineo principale, quindi c’è spazio per stirare la 5^ (leggo 270 indicati), innestare (un po’ laboriosamente) la 6^ e ripartire. Leggo 280, poi… ancora, ma io stacco lo sguardo. Stiamo infatti volando radente verso la staccatona, metti caso che l’amico si distragga, almeno urlo io! Invece no, salvi, altro giro altro regalo icon_cool.gif

Rientro da trionfatori (vabbè io approfittavo…) in un tripudio di freni fumanti e odor di pastiglie arrosto. Sono gli ultimi momenti a bordo di vetture che ora torneranno “irraggiungibili”.

Ma per un giorno sono state realtà. icon_biggrin.gif

E per quei magici minuti di guida, l’illusione di saperle dominare e spingere al limite è stata reale, al limite del palpabile. Quell’auto non potrà mai essere mia, ma l’emozione di quell’auto – che alla fine è il motivo, la speranza, che muove chi le compra – l’emozione è stata mia.

Thumbs up, Corvette!!!!



By
 
6153351
6153351 Inviato: 30 Ott 2008 0:00
 

wow...c'ho messo un bel pò per leggerlo icon_mrgreen.gif ma il costo di tutto? icon_confused.gif
 
6153473
6153473 Inviato: 30 Ott 2008 0:11
 

Grandissimo Gunner, i tuoi report sono sempre una fucilata da leggere, davvero unico icon_wink.gif

Però ti devo spostare... Siamo comunque su un forum di moto, e questo topic non può restare nella sezione dove postiamo le uscite in pista sulle due ruote icon_wink.gif
 
6153527
6153527 Inviato: 30 Ott 2008 0:15
 

swetta ha scritto:
wow...c'ho messo un bel pò per leggerlo icon_mrgreen.gif ma il costo di tutto? icon_confused.gif


Eh, lì è la nota dolente. In un mondo in cui i corsi di guida auto costano 1500 / 2000 Euro + IVA, un corso a 750 Euro IVA incl. sembrava un affare... finchè poi si è rivelato una costosa "prova prodotto".

Ma del resto, mettere le mani su auto del genere, per giunta in un autodromo splendido e con apripista e tutto, non posso nemmeno pretendere... diciamo che si sarebbe andato in pari se ci avessero fatto fare una TERZA sessione di pista, anzikè diluire il tempo in inutili esercizi di sicurezza (inutili perkè van provati per mezzore intere, con 4 / 5 tentativi si impara poco o nulla). Ovviamente il tempo - pista per loro era costoso (il fritto misto di gomme e freni parlava chiarissimo, per tacere dei 2,5 km/litro che si percorrono in pista...).

Ma una terza sessione, di nuovo col cambio manuale, e la pista ormai memorizzata, sarebbe stata un'esperienza mistica icon_cool.gif

By
Gun
 
6153981
6153981 Inviato: 30 Ott 2008 1:02
 

Non c'è che dire Gunner un report spettacolare (come d'altronde è stato il tempo trascorso in pista), l'ho letto tutto in un fiato, tanto il racconto è preciso e ricco di particolari per quanto breve (beh poi non così breve). L'ho sentito subito serrato, in sintonia con l'adrenalina che immagino ti abbia accompagnato in quei fantastici indimenticabili momenti (mi ha riportato alla mente il ricordo di una mia "sgroppata" di diversi anni fa sulla Nordschleife del Nurburgring con un amico e la sua Volvo T5, certo tutt'altra macchina, ma parlo di sensazioni ed emozioni per un qualcosa che capita poche volte nella vita e che assai meno è possibile replicare, il divertimento puro). Non posso che farti un plauso e ringraziarti per averci messo a parte di una così bella esperienza, e aff****o i soldi, capisco che è stata costosa come esperienza, ma in prospettiva futura forse ti convincerai che ne è valsa la pena (o magari ne sei già convinto?)
 
6154091
6154091 Inviato: 30 Ott 2008 1:20
 

Convinto sì...

... ma kakkio se ci avessero fatto fare una terza sfuriata... è come andare al ristorante strafigo, pagare un botto e mangiare solo antipasto + primo icon_mrgreen.gif

Bè almeno al buffet mi sono abboffato icon_mrgreen.gif

By
G
 
6154253
6154253 Inviato: 30 Ott 2008 1:49
 

Il mio ex ex era Corvette-dotato...esattamente la C6, rossa...
Domani leggo tutto...ma comunque, grande Gun !! icon_wink.gif
 
6154525
6154525 Inviato: 30 Ott 2008 8:13
 

gunner: vooevo dì tante cose, ma metto queste che secondo me rendono molto l'idea!!!

0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

ma dimmi un pò, come mai erano tutte targate cermania?

via giù vediamo se se ne trova una usata tenuta bene, si paga a mezzo! però per il bollo e l'assicurazione ci pensi te icon_mrgreen.gif
comunque a parte tutto, complimenti per il report molto delucidativo con delle bellissime emozioni che solo te sai spiegare a parole e che rendono bene la realtà, certo che un bel filmatino col cell modello camera car lo potevi anche fare eh icon_lol.gif
ops, mi sà che in quei momenti avevi le mani occupate a toccarti i sottofondi icon_asd.gif icon_asd.gif

gippa: ma come? ex ex, e l'hai lasciato? icon_eek.gif oh io non me lo facevo scappà uno con la corvette icon_wink.gif
 
6154918
6154918 Inviato: 30 Ott 2008 10:06
 

Mitologico Gunnero ! 0509_doppio_ok.gif
 
6155112
6155112 Inviato: 30 Ott 2008 10:27
 

Grande Gunner, ho letto l'articolo tutto di un botto...hai perfettamente fatto capire l'adrenalina che provavi in quella giornata...mi hai divertito un sacco.... icon_asd.gif
Deve essere stata una gran bella esperienza... icon_wink.gif
 
6155139
6155139 Inviato: 30 Ott 2008 10:30
 

texastornado ha scritto:
gunner: vooevo dì tante cose, ma metto queste che secondo me rendono molto l'idea!!!

0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

ma dimmi un pò, come mai erano tutte targate cermania?


L'organizzazione che curava l'evento era... BELGA. Così mi han detto per spiegare quello. Valli a capì icon_mrgreen.gif

Citazione:

via giù vediamo se se ne trova una usata tenuta bene, si paga a mezzo! però per il bollo e l'assicurazione ci pensi te icon_mrgreen.gif


Guarda, meglio lasciar passare la fregola... semplicemente non è ambiente per noi quello icon_wink.gif

Citazione:

gippa: ma come? ex ex, e l'hai lasciato? icon_eek.gif oh io non me lo facevo scappà uno con la corvette icon_wink.gif


Ammetto di averlo pensato ankio, però su unA con la 'vette icon_mrgreen.gif

By
G
 
6155243
6155243 Inviato: 30 Ott 2008 10:40
 

Una Corvette senza fari a scomparsa non è una Corvette! eusa_snooty.gif


Però, cacchio, un giro ce l'avrei fatto volentieri! icon_mrgreen.gif


Complimenti per la bella esperienza! 0509_up.gif
 
6156405
6156405 Inviato: 30 Ott 2008 12:24
 

Dè, Gunny, ho letto tutto stamani alle 7.00 antimeridiane, ti pedinavo icon_mrgreen.gif

Bella storia, se ne comprano un paio? icon_twisted.gif
 
6158410
6158410 Inviato: 30 Ott 2008 14:48
 

texastornado ha scritto:

gippa: ma come? ex ex, e l'hai lasciato? icon_eek.gif oh io non me lo facevo scappà uno con la corvette icon_wink.gif

Se la persona alla guida non va...puo' avere pure il 430 che con me non ci sta... icon_wink.gif
E poi chemmifrega...quando ho voglia di tirare in macchina prendo l'Elise icon_asd.gif
 
6158834
6158834 Inviato: 30 Ott 2008 15:24
 

Gipsyna ha scritto:

Se la persona alla guida non va...puo' avere pure il 430 che con me non ci sta... icon_wink.gif
E poi chemmifrega...quando ho voglia di tirare in macchina prendo l'Elise icon_asd.gif


Ella peppa icon_eek.gif
Non sapevo che tra i requisiti per la fidanzabilità ci fosse il tempo sul giro icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

By
G
 
6159184
6159184 Inviato: 30 Ott 2008 15:47
 

Gunner ha scritto:


Ella peppa icon_eek.gif
Non sapevo che tra i requisiti per la fidanzabilità ci fosse il tempo sul giro icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

By
G

Ahahahaha !!
Mah, visto in che ambiente sono cresciuta, direi che ci poteva anche stare icon_asd.gif icon_asd.gif esordiro' anche io in pista con l'Elise...nei prossimi mesi...
No apparte gli scherzi...non era la persona giusta per me. Con la Vette o senza... icon_wink.gif
 
6163586
6163586 Inviato: 30 Ott 2008 21:19
 

Gipsyna ha scritto:

Ahahahaha !!
Mah, visto in che ambiente sono cresciuta, direi che ci poteva anche stare icon_asd.gif icon_asd.gif esordiro' anche io in pista con l'Elise...nei prossimi mesi...
No apparte gli scherzi...non era la persona giusta per me. Con la Vette o senza... icon_wink.gif


e se uno bello, intelligente e romatico si presenta da te con una bella ritmo cabrio che fai? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
gliela fai modificare per stare sotto l'1.25?

si scherza eh icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6164220
6164220 Inviato: 30 Ott 2008 22:01
 

texastornado ha scritto:


e se uno bello, intelligente e romatico si presenta da te con una bella ritmo cabrio che fai? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
gliela fai modificare per stare sotto l'1.25?

si scherza eh icon_lol.gif icon_lol.gif

No assolutamente icon_asd.gif
La macchina e' solo un accessorio, al fianco di una persona...
 
6164432
6164432 Inviato: 30 Ott 2008 22:14
 

Ma sopratutto, l'importante è che il tizio non sia troppo veloce in altre prestazioni, vero Gipsy'? icon_asd.gif
 
6164457
6164457 Inviato: 30 Ott 2008 22:15
 

NitroCento ha scritto:
Ma sopratutto, l'importante è che il tizio non sia troppo veloce in altre prestazioni, vero Gipsy'? icon_asd.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6166414
6166414 Inviato: 31 Ott 2008 0:24
 

NitroCento ha scritto:
Ma sopratutto, l'importante è che il tizio non sia troppo veloce in altre prestazioni, vero Gipsy'? icon_asd.gif

Il mio ragazzo c'ha il Fiestino... icon_cool.gif





icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6167278
6167278 Inviato: 31 Ott 2008 3:01
 

Gipsyna ha scritto:
NitroCento ha scritto:
Ma sopratutto, l'importante è che il tizio non sia troppo veloce in altre prestazioni, vero Gipsy'? icon_asd.gif

Il mio ragazzo c'ha il Fiestino... icon_cool.gif





icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


io mi candido pe un giro sull'elise icon_mrgreen.gif
al massimo io posso ricambiare cn un giro in mini icon_wink.gif icon_asd.gif



comunque 700€ icon_eek.gif bhè magari ad averli avuti un pensiero ce lo si poteva fare icon_asd.gif
 
6167404
6167404 Inviato: 31 Ott 2008 7:59
 

Gipsyna ha scritto:

Il mio ragazzo c'ha il Fiestino... icon_cool.gif





icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


basta che non sia questa....... icon_lol.gif icon_lol.gif

 
6167470
6167470 Inviato: 31 Ott 2008 9:00
 

texastornado ha scritto:


basta che non sia questa....... icon_lol.gif icon_lol.gif

Immagine: Link a pagina di Img247.imageshack.us

No no, il suo è pure diesel !!! icon_asd.gif

Vabbè pure io devo stare zitta perchè anche l'Alfona è diesel icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©