Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
impennare con l'848
6153319
6153319 Inviato: 29 Ott 2008 22:58
 

Bravo Ciccio hai colto nel segno è proprio quello che voglio fare io alzarla quando voglio con la frizione.é questo che non ho ancora capito, si puo fare o no?Basta solo un po' di pratica?
 
6153334
6153334 Inviato: 29 Ott 2008 22:59
 

misterics76 ha scritto:
Bravo Ciccio hai colto nel segno è proprio quello che voglio fare io alzarla quando voglio con la frizione.é questo che non ho ancora capito, si puo fare o no?Basta solo un po' di pratica?


si che si può fare basta tanta pratica e qualche frizione mi sa icon_mrgreen.gif
 
6153400
6153400 Inviato: 29 Ott 2008 23:04
 

La 848 non impenna....cioè...impenna solo se lo vuoi ...ma lo devi volere tanto ma tanto!!!!!
Con questo non dico che è una meerdda...dico che è una moto stupenda con un sacco di cavalli scaricati a terra correttamente... icon_cool.gif
Grande ciclistica e bilanciamento perfetto........poi con la pratica si alza si...

E poi...a me è successo ancora ai semafori di trovarmi tipi con r1...zxr ecc ecc....loro penne mostruose...io li vedevo lontani lontani negli specchi con la gomma anteriore bella piantata in terra..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6153416
6153416 Inviato: 29 Ott 2008 23:05
 

eml31 ha scritto:
La 848 non impenna....cioè...impenna solo se lo vuoi ...ma lo devi volere tanto ma tanto!!!!!
Con questo non dico che è una meerdda...dico che è una moto stupenda con un sacco di cavalli scaricati a terra correttamente... icon_cool.gif
Grande ciclistica e bilanciamento perfetto........poi con la pratica si alza si...

E poi...a me è successo ancora ai semafori di trovarmi tipi con r1...zxr ecc ecc....loro penne mostruose...io li vedevo lontani lontani negli specchi con la gomma anteriore bella piantata in terra..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


scusa? ma che 848 hai provato? la mia in 1 per cappello di motore e la 2 quasi icon_eek.gif in uscita di curva in 2 si alza e in 3 sbacchetta ancora icon_eek.gif
 
6153548
6153548 Inviato: 29 Ott 2008 23:17
 

Io??? Mai provata seriamente...mi hanno riferito così un paio di amici e praticamente tutte le riviste che l'hanno provata...però se tu mi dici che si alza io ci credo....
O comunque se ti sbacchetta anche in terza io ce lo metterei un bel ammortizzatore di sterzo....
 
6154554
6154554 Inviato: 30 Ott 2008 7:32
 

eml31 ha scritto:
Io??? Mai provata seriamente...mi hanno riferito così un paio di amici e praticamente tutte le riviste che l'hanno provata...però se tu mi dici che si alza io ci credo....
O comunque se ti sbacchetta anche in terza io ce lo metterei un bel ammortizzatore di sterzo....


io dopo la mia prima volta in pista ho imparato a non dare retta alle riviste..poi dopo che leggi che una dice che la 848 in velocità massima fa 240, l'altra dice 270, l'altra 250....sinceramente ho smesso di comprarle...

l'848 in prima se non molli prima tela metti per cappello, in 2 ci riesci solo se sfrutti qualche scollinamento e ci apri bruscamente quando sei sui 6000 giri...sbacchetta anche in 3 in uscita di curva tanto che l'ammo dis terzo serve sicuramente...

so benissimo che è un difetto impennare, ma è così bello icon_rolleyes.gif
 
6160081
6160081 Inviato: 30 Ott 2008 15:58
 

Ragazzi, sono appena tornato da fare due scorregge con la mia 848, e allora ho provato. Ho seguito la teoria di 1fuoripista, ho spostato il culo indietro, ingranato la prima e senza patemi ho spalacato, ma neanche troppo...e senza patemi si è impennata e miseria se si è impennata! Quando sono tornato giù sono rimasto un pò morbido sulle braccia e ormai rischiavo!! che cojone!!! Poi ho provato in seconda, ma la paura fa 90 e non ho spalacato come avrei dovuto alzandola di poco!!! sono gasato duro!!!!
 
6163169
6163169 Inviato: 30 Ott 2008 19:46
 

Bravo marghe...ciccio non ti da soddisfazione...il col monsterino impennavo ma non sono mai riuscito a tenerla su...con l'848 non ho ancora mai provato e non essendo un manico del monoruota non mi sto dando scadenze...in fondo ho appena finito il rodaggio!

comunque la mia paura più grande è atterrare pesante e fare danni alla forcella!
 
6163201
6163201 Inviato: 30 Ott 2008 19:48
 

io appena si è alzata un bel pò (secondo me una 30ina di gradi) poi ho mollato e devo dirti che l'impatto col suolo lo credevo più duro invece è stato abbastanza morbido!!
 
6171332
6171332 Inviato: 31 Ott 2008 14:55
 

icon_cool.gif


icon_twisted.gif

basta riviste,altre moto o qualsiasi altra cosa!
qui si impenna con la 848. icon_cool.gif
 
6171387
6171387 Inviato: 31 Ott 2008 15:00
 

cooler ha scritto:
Bravo marghe...ciccio non ti da soddisfazione...il col monsterino impennavo ma non sono mai riuscito a tenerla su...con l'848 non ho ancora mai provato e non essendo un manico del monoruota non mi sto dando scadenze...in fondo ho appena finito il rodaggio!

comunque la mia paura più grande è atterrare pesante e fare danni alla forcella!



se chiudi di botto il freno motore ti tira giù ma moto violentemente.. abituati a chiudere pian pianino il gas in modo tale che scende lentamente..

chiaro che se ti stai ribaltando chiudi icon_lol.gif icon_lol.gif

e comunque anche se capita qualche volta (purtroppo) di atterrare violentemente con l'avantreno nn succede nulla.. certo che se lo fai a lungo andare nel tempo i problemi si sentono icon_wink.gif
 
6174095
6174095 Inviato: 31 Ott 2008 18:49
 

Ragazzi, problemi riscontrati alle troppe impennate?

tanto per sapere..
 
6174403
6174403 Inviato: 31 Ott 2008 19:15
 

nessun problema.. un annetto che faccio monoruota e zero problemi
 
6174646
6174646 Inviato: 31 Ott 2008 19:37
 

shakeman ha scritto:
nessun problema.. un annetto che faccio monoruota e zero problemi


dite che le forcelle e il cerchione non ne risente?
 
6174900
6174900 Inviato: 31 Ott 2008 20:01
 

marghe982 ha scritto:


dite che le forcelle e il cerchione non ne risente?


ne risente il paraolio se scendi giu troppo grusco
 
6176853
6176853 Inviato: 1 Nov 2008 2:17
 

a ma come fai a non scendere brusco...boh..
 
6176865
6176865 Inviato: 1 Nov 2008 2:36
 

Dipende da come giochi con il gas e il freno posteriore.
 
6206008
6206008 Inviato: 4 Nov 2008 12:04
 

io ho avuto le stesse sensazioni riscontrate dall'autore della discussione. nessun problema in prima ovvio! ma in seconda come tocchi la frizione la moto e come se facesse un "sobbalzo" all'indietro.
la reazione della moto alla sfrizionata e una roba stranissima, almeno per me che vengo da un mille jap.
 
6206335
6206335 Inviato: 4 Nov 2008 12:37
 

marghe982 ha scritto:
a ma come fai a non scendere brusco...boh..


Se sei con la ruota alzata, chiudi il gas di colpo e magari freni pure... allora scendi di colpo icon_mrgreen.gif , alla moto non fa bene.... la discesa deve essere graduale!!
 
6206876
6206876 Inviato: 4 Nov 2008 13:43
 

la mia con la prima si alza di sola accelerazione, mentre con la seconda tiro i manubri ai 7000giri e faccio monoruota da centinaia di metri fino al limitatore che mi taglia a 158Km/h. i bicilindrici sopportano male il fatto di sfrizionare come si farebbe su una jap,ma 1 volta in piedi di strada se ne fa davvero tanta
 
6208687
6208687 Inviato: 4 Nov 2008 16:16
 

giorgyboy998 ha scritto:
la mia con la prima si alza di sola accelerazione, mentre con la seconda tiro i manubri ai 7000giri e faccio monoruota da centinaia di metri fino al limitatore che mi taglia a 158Km/h. i bicilindrici sopportano male il fatto di sfrizionare come si farebbe su una jap,ma 1 volta in piedi di strada se ne fa davvero tanta


ti metti parecchio indietro per farla pennare di 2 ? la mia si alleggerisce e si alza di poco..ma non riesco proprio a farmi tutta la 2 su icon_sad.gif
 
6208871
6208871 Inviato: 4 Nov 2008 16:31
 

Cicciopower ha scritto:
giorgyboy998 ha scritto:
la mia con la prima si alza di sola accelerazione, mentre con la seconda tiro i manubri ai 7000giri e faccio monoruota da centinaia di metri fino al limitatore che mi taglia a 158Km/h. i bicilindrici sopportano male il fatto di sfrizionare come si farebbe su una jap,ma 1 volta in piedi di strada se ne fa davvero tanta


ti metti parecchio indietro per farla pennare di 2 ? la mia si alleggerisce e si alza di poco..ma non riesco proprio a farmi tutta la 2 su icon_sad.gif



sui 7000 puoi provare anche a lasciare tutto il gas e poi ridarlo tutto in un attimo icon_wink.gif
 
6208886
6208886 Inviato: 4 Nov 2008 16:32
 

1fuoripista ha scritto:



sui 7000 puoi provare anche a lasciare tutto il gas e poi ridarlo tutto in un attimo icon_wink.gif


il parastrappi non ne risente?
 
6208974
6208974 Inviato: 4 Nov 2008 16:38
 

io sfriziono anche col 1098 e il 749 ancora va benissimo.
se non atterri come un animale alla moto non gli fa piu di tanto icon_wink.gif


aah col 1098 sfriziono per farla intraversare,le penne le fa da sola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6209149
6209149 Inviato: 4 Nov 2008 16:57
 

io con la mia 848 devo tare attento in prima e seconda a non partire a razzo altrimenti si impenna,quindi con una certa sicureza escludo sistemi anti impennata e storie che levano la corrente!parti al semaforo a manetta di ccelleratore e vedi che in prima si impenna senza volerlo,in seconda se la metti ai giri giusti uguale senza usare frizione o colpi con il corpo!fidati!la mia è tutta originale!!!!
 
6258135
6258135 Inviato: 10 Nov 2008 14:03
 

Ragazzi perchè questa foga di alzarla con la frizione ?

io ho provato con 848 di un mio amico e di potenza con un colpetto di reni a candela anche di terza.

poi non vi dico se sfriziono con la mia faccio il giro della morte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6258560
6258560 Inviato: 10 Nov 2008 14:38
 

Rickyfly ha scritto:
Ragazzi perchè questa foga di alzarla con la frizione ?

io ho provato con 848 di un mio amico e di potenza con un colpetto di reni a candela anche di terza.

poi non vi dico se sfriziono con la mia faccio il giro della morte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


io peso 75 kg forse è per questo, peserò troppo, ma sto veramente impazzendo per tirarla su come sid eve di seconda...la alzo al massimo di 20-30 cm dopo dichè scende... icon_evil.gif uff icon_evil.gif
 
6258964
6258964 Inviato: 10 Nov 2008 15:11
 

Ciccio,

io peso 98 kg eppure non ho problemi, è solo una questione di tecnica dai al momento della coppia un bel colpo di reni vedrai sale come una foglia al vento.

ciao
 
6259933
6259933 Inviato: 10 Nov 2008 16:52
 

io sono alto 1,92 peso circa 90kg e ho la tartaruga.

col ciao,cobra,honda ns per impennare dovevo usare il fisico.
bacino ,braccia,ecc.

con una moto come 848 o 1098 si impenna di volonta'.

per quello che ho capito in questo topic si chiedeva come fosse possibile impennare a piacimento e non di potenza.

per quanto si voglia dire una buona e giusta sfrezzionata ti consente di eseguire questa manovra nella quasi totalita delle volte.dai basta che sei poco piu' dei 5000 e con una piccola sfrizzionata viene su.

naturalmente ci vuole pratica,pratica,pratica.

io mi ricordo che le prime penne fatte col motorino per me erano difficilissime,poi con la pratica,testa e molta pazienza si arriva a fare tutto.

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6261640
6261640 Inviato: 10 Nov 2008 19:34
 

con la 848 riesco solo a tirarla su e restare in prima poi scende ..non riesco a cambiare marcia..sarà il limitarore non so... invece con il cbr 600 rr '06 cambiavo tre marce sempre senza usare frizione..alla fine devo dire che è meglio cosi almeno non rovino il cambio che se si fa continuamente poi sgrana..ciao icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©