davvero?? forse 998 no, ma la 916 non aveva il 2 valvole?? no davvero io pensavo di si
Ma no Il 916 2 valvole è una bestemmia
L'ultimo due valvole sportiveggiante prodotto è proprio la ss900 - ss1000
simonedp
Ginocchio a Terra
Ranking: 291
9217031
9217031
Inviato: 26 Gen 2010 10:48
Comunicazione di servizio:
OT Eliminato
P.S. Io mi prenderei il 1098 senza neanche pensarci
Jeanne
Very Important Tinga
Ranking: 5478
9217479
9217479
Inviato: 26 Gen 2010 12:37
Volevo aggiungere un mio parere personalissimo (e probabilmente non condivisibile da tutti!)
Le Ducati SBK della "nuova generazione" hanno un erogazione raffinatissima, sicuramente sono potentissime, sicuramente hanno abbastanza coppia da sradicare un albero, ma sono talmente precise al comando del gas che non risultano mai "imprevedibili"
Chi dice che rischia di cappottarsi ad ogni apertura del gas lo dice per enfatizzare le incredibili doti di tiro del motore, non perchè effettivamente uno gira con cautela la manopola e se la ritrova per cappello!!!
A mio avviso, a parità di prezzo consiglierei senza dubbio la 1098 semplicemente perchè è più grossa e ci si divertirà più a lungo, perchè avendo limiti più elevati ci si mette di più a raggiungerli
E'la migliore moto da impennata che abbia mai provato proprio perchè la precisione del motore permette di pennellare a piacimento l'altezza dell'anteriore
Non spaventa...esalta!!!
La 848 è una grandissima moto, ma a mio avviso è preferibile alla sorella maggiore solo in relazione al tetto di spesa imposto o al colore (bianco perla e carbonio sono da sbavo...)
Meow
Senza Freni
Ranking: 151
9218369
9218369
Inviato: 26 Gen 2010 15:04
Desmon ha scritto:
per lo meno da parte mia.. contraddico Simone anche sotto il discorso dell'erogazione secondo me se vieni da una Z750 non avrai problemi di erogazione insufficente poi ognuno ha le sue aspettative per me l'848 ha una erogazione molto piu' che sufficente!! Ovviamente il 1100 da 160cv è tutta un'altra cosa, ma è normale che sia cosi
Forse non ho letto,anzi sicuro, tutta la discussione ma mi sembra di capire che il nostro amico proviene da un Z750 e ha paura che l'848 non lo soddisfi per erogazione??? Capito giusto?? Be' caro....io le ultime sbk Ducati come puoi vedere nel mio profilo....le ho avute tutte...da 848 a 1098R passando per la S......quindi ti posso dire: chi ti dice che l'erogazione dell848 e' uguale o simile a quella di un 4 in linea....scusate se potrei apparire esagerato: non capisce una mazza!!! Dammi retta....prendila togli i terminali originali e fai fare una mappatura al banco della centralina....e vedrai che x strada e' una delle migliori soluzioni.
andycooper
MotoGp
Ranking: 1024
9218385
9218385
Inviato: 26 Gen 2010 15:06
Cicciopower ha scritto:
davvero?? forse 998 no, ma la 916 non aveva il 2 valvole?? no davvero io pensavo di si
ma li mort.... e ti spacci pure per un ducatista d.o.c.g???
andycooper
MotoGp
Ranking: 1024
9218426
9218426
Inviato: 26 Gen 2010 15:13
andycooper ha scritto:
prendila togli i terminali originali e fai fare una mappatura al banco della centralina....e vedrai che x strada e' una delle migliori soluzioni.
Infatti si parlava in configurazione originale, e visto che tanto quello che non capisce una mazza quà sembro esser io. Dissi: se vuoi camuffare questa cosa metti il kit termignoni di terminali centralina e filtro.
simonedp
Ginocchio a Terra
Ranking: 291
9218649
9218649
Inviato: 26 Gen 2010 15:52
Non devi chiamarti in causa Simo...te l'ho detto...non ho letto tutto il topic pero' se mi paragoni l'erogazione dell'848 a quella di un 4 cilindri 600 o anche 750...be'....
andycooper
MotoGp
Ranking: 1024
9218698
9218698
Inviato: 26 Gen 2010 15:58
...di certo non è la stessa cosa, ma... io ero rimasta un pò delusa dopo la prova dell'848... però ad essere onesta l'ho provata per troppo poco tempo e su percorso urbano...
Tra l'altro avevo espresso questo dubbio al concessionario e mi era stato risposto che era consigliabile cambiare scarichi, etc... perchè in questo modo la moto cambiava totalmente...
scommetto che adesso mi arrivano anche gli MP di insulti, altro che cancellare ot & spam
Jeanne
Very Important Tinga
Ranking: 5478
9218710
9218710
Inviato: 26 Gen 2010 16:00
no,quelli li mandiamo ad altri
1fuoripista
Foglio Rosa
Ranking: 0
9218799
9218799
Inviato: 26 Gen 2010 16:18
andycooper ha scritto:
Non devi chiamarti in causa Simo...te l'ho detto...non ho letto tutto il topic pero' se mi paragoni l'erogazione dell'848 a quella di un 4 cilindri 600 o anche 750...be'....
L'ho paragonata per tipologia, non per valori assoluti.
simonedp
Ginocchio a Terra
Ranking: 291
9218838
9218838
Inviato: 26 Gen 2010 16:26
Jeanne ha scritto:
...di certo non è la stessa cosa, ma... io ero rimasta un pò delusa dopo la prova dell'848... però ad essere onesta l'ho provata per troppo poco tempo e su percorso urbano...
Tra l'altro avevo espresso questo dubbio al concessionario e mi era stato risposto che era consigliabile cambiare scarichi, etc... perchè in questo modo la moto cambiava totalmente...
scommetto che adesso mi arrivano anche gli MP di insulti, altro che cancellare ot & spam
Il discorso infatti è nato tutto per il lato economico. Mi spiego; visto che le 1098 non se ne trovano più nuove e se ancora ci sono si vendono intorno ai 14mila euro km 0, non vedo motivo di spendere 14mila euro alla 848 per ritrovarsi una moto che per andar bene devi spenderci sopra i soldi per gli scarichi ecc. Se invece si prende un 1098 usato, probabilmente a 13/14mila si riesce a prendere una S addirittura accessoriata, a questo punto....
La filosofia è farsi a parità di prezzo un mezzo di qualità superiore, motore eccellente, sicuramente più duratura per l'abbondanza di prestazioni e soprattutto un mezzo chiavi in mano senza bisogno di spendere nemmeno un euro per farla andar come si deve.
Ps ovviamente i discorsi fin'ora li confermo, questa era una parentesi.
simonedp
Ginocchio a Terra
Ranking: 291
9218930
9218930
Inviato: 26 Gen 2010 16:39 Oggetto: i dubbi son dubbi
Forse, dico forse, se sulla 848 devi farci tutte quelle modifiche, ti conviene un 1098 o 1198 come sgolandosi sostiene da mo' SimoneDP. Quella dell'annuncio, è bianca, pare come nuova e costa come un 848...
O forse la 848 l'hai già ordinata... anche se fosse, se ancora in tempo.
winerider
Solo Gas
Ranking: 561
9218972
9218972
Inviato: 26 Gen 2010 16:46
io ho una 848 con kit Termignoni e sinceramente tutta questa differenza esagerata tra avere il kit e no, non l'ho mai avvertita, è ovvio la moto è piu' performante ma non è poi cambiata in maniera assurda o forse guidandola tutti i giorni non ho notato tutto questo cambiamento..
Desmon
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3276
9218994
9218994
Inviato: 26 Gen 2010 16:49 Oggetto: Re: i dubbi son dubbi
Forse, dico forse, se sulla 848 devi farci tutte quelle modifiche, ti conviene un 1098 o 1198 come sgolandosi sostiene da mo' SimoneDP. Quella dell'annuncio, è bianca, pare come nuova e costa come un 848...
O forse la 848 l'hai già ordinata... anche se fosse, se ancora in tempo.
certo se uno devo comprare una 848 per poi portarla a 160cv puo' andare direttamente di 1098.. quello che non continuo a capire è come si fa a sostenere che l'848 non sia sufficentemente esaltante
Desmon
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3276
9219102
9219102
Inviato: 26 Gen 2010 17:08 Oggetto: Re: i dubbi son dubbi
Desmon ha scritto:
certo se uno devo comprare una 848 per poi portarla a 160cv puo' andare direttamente di 1098.. quello che non continuo a capire è come si fa a sostenere che l'848 non sia sufficentemente esaltante
Esattamente, caro Desmon, esattamente.
Ché poi sfruttare anche 130 cv per strada, spremerli tutti... è molto, molto difficile, per non dire letale.
winerider
Solo Gas
Ranking: 561
9219311
9219311
Inviato: 26 Gen 2010 17:39
romeoblu ha scritto:
Che dirti...speriamo che abbia ragione tu Ciccio,se avessi voluto l'erogazione di un 600 jap avreoi preso un 600 jap!
l'erogazione del 600 jap scordatela proprio, ho postato un video torna indietro nelle pagine... la mia 848 aveva kit terminali-centralina-filtro della DP mentre il video era fatto da una ninja 600 con oltre 6000 euro di elaborazione tra sospensioni e motore....risultato 127 cv alla ruota e non mi stava dietro ne in ripresa ne infondo al rettilineo...se non lo trovi telo riposto...io parlo per esperienza personale sulle moto, e non per sentito dire o per minchiate sparate dalle riviste....se leggi le riviste danno la 848 alla pari delle altre 600... io ho sempre constatato il contrario...e provato anche sul campo...emmm...pista
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
9219315
9219315
Inviato: 26 Gen 2010 17:40
simonedp ha scritto:
Cicciopower ha scritto:
davvero?? forse 998 no, ma la 916 non aveva il 2 valvole?? no davvero io pensavo di si
Ma no Il 916 2 valvole è una bestemmia
L'ultimo due valvole sportiveggiante prodotto è proprio la ss900 - ss1000
ok dai dai dai ho detto una cazzata
( siamo 4 a 1 per me però ihihihihihih )
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
9219509
9219509
Inviato: 26 Gen 2010 18:10
E' ovvio che e' meglio il 1098 ma l'848 non e' cosi messa male come la dipingono. Poi sara' il nostro amico a farsi i suoi conti e ragionamenti
andycooper
MotoGp
Ranking: 1024
9220738
9220738
Inviato: 26 Gen 2010 20:44
Cicciopower ha scritto:
ok dai dai dai ho detto una cazzata
( siamo 4 a 1 per me però ihihihihihih )
4 cazzate per te a 1 per me?
qual'è la mia?
simonedp
Ginocchio a Terra
Ranking: 291
9220845
9220845
Inviato: 26 Gen 2010 20:55
simonedp ha scritto:
4 cazzate per te a 1 per me?
qual'è la mia?
no no ahahah 1 per me le altre sono tutte tue dopo tutte quelle che hai sparato sull' 848
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
9220897
9220897
Inviato: 26 Gen 2010 21:00
Cicciopower ha scritto:
no no ahahah 1 per me le altre sono tutte tue dopo tutte quelle che hai sparato sull' 848
Se l'848 sparava un pò non avrei dovuto spararle io
Se non và non và
Ripeto, non ci ripenso mica è, quello che penso della 848 l'ho detto, è spompata QUEL POMPONE NON POMPA E non venite a dirmi di capacità di sfruttarla, perchè a sfrttarla si sfrutta, ma non è piacevole aspettare, è come se ti metti in fila al ristorante, e aspetti il tuo turno, co ducati hai sempre la risposta pronta.
La 1098 è incomparabile.
Ps, per Nukem, se devi acquistare la moto in contanti contattami in provato, conosco uno che ha dei prezzi, che non troverai mai da nessuna parte del mondo.
simonedp
Ginocchio a Terra
Ranking: 291
9220925
9220925
Inviato: 26 Gen 2010 21:03
simonedp ha scritto:
Se l'848 sparava un pò non avrei dovuto spararle io
Se non và non và
Ripeto, non ci ripenso mica è, quello che penso della 848 l'ho detto, è spompata QUEL POMPONE NON POMPA E non venite a dirmi di capacità di sfruttarla, perchè a sfrttarla si sfrutta, ma non è piacevole aspettare, è come se ti metti in fila al ristorante, e aspetti il tuo turno, co ducati hai sempre la risposta pronta.
La 1098 è incomparabile.
Ps, per Nukem, se devi acquistare la moto in contanti contattami in provato, conosco uno che ha dei prezzi, che non troverai mai da nessuna parte del mondo.
la 1098 va paragonata alle altre mille, ripeto, c'è chi per una cosa o per l'altra una 1000 non la vuole, la 848 è nettamente superiore a tutti i 600 e non ho trovato un 750 che mi stava davanti... poi di pure cosa vuoi.. io un video cel'ho messo su
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
9220972
9220972
Inviato: 26 Gen 2010 21:07
Cicciopower ha scritto:
la 1098 va paragonata alle altre mille, ripeto, c'è chi per una cosa o per l'altra una 1000 non la vuole, la 848 è nettamente superiore a tutti i 600 e non ho trovato un 750 che mi stava davanti... poi di pure cosa vuoi.. io un video cel'ho messo su
Ciccio, che la 848 sia superiore a qualsiasi 750 o 600 non c'è dubbio, e chi ha mai osannato il contrario?
sì pazz?
simonedp
Ginocchio a Terra
Ranking: 291
9221393
9221393
Inviato: 26 Gen 2010 21:53
simonedp ha scritto:
Ciccio, che la 848 sia superiore a qualsiasi 750 o 600 non c'è dubbio, e chi ha mai osannato il contrario?
sì pazz?
infatti per me le tue cavolate non sono state quelle che il 1098 è superiore, ma che la 848 è una moto di m***a e non vale un c***o
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
9222470
9222470
Inviato: 27 Gen 2010 1:24
ragazzi,vorrei che guardaste bene questo video.
lo fatto io a misano con la mia 749 e al momento della ripresa aveva circa 110.000km.
quello che raggiungo e supero aveva un 1098s con scarico e tutta in carbonio piu' un sacco di altre cose.
a detta sua girava con dei tempi da paura.il mio video dimostra che girava sopra i 2.07
(nel paddok gli ho anche chiesto se stava bene)
12 secondi piu' piano di me'
cazzarola ,ma il gas lo dava o no
quindi cosa dirvi
se avevo un 848 lo doppiavo
quindi poche pisellinate mentali che la sorellina se data in buone mani va
io ho preso il 1098s perche' praticamente me lo regalavano se no' a quest'ora avevo la sorellina
1fuoripista
Foglio Rosa
Ranking: 0
9222532
9222532
Inviato: 27 Gen 2010 2:26
1fuoripista ha scritto:
pisellinate mentali
mi piace questo neologismo... brawo !!
Dyrt
Minimoto Champ
Ranking: 1973
9222651
9222651
Inviato: 27 Gen 2010 8:28
Cicciopower ha scritto:
infatti per me le tue cavolate non sono state quelle che il 1098 è superiore, ma che la 848 è una moto di m***a e non vale un c***o
Motoristicamente per me non vale.. che ti debbo fare? non mi emoziona, nell'erogazione nulla mi ricorda le caratteristiche del pompone.
Non è stata né la prima né l'ultima ducati che ho avuto la 848 ed ho avuto sempre quelle.
oltre tutto comprare una moto da 14mila euro e ritrovarsi a spendere altri €1300 per lo scarico non è la cosa più simpatica che si possa avere.
Anche quando la 1098 era in vendita nei concessionari non sò fino a che punto possa convenire farsi la 848 apposto della sorellona.
simonedp
Ginocchio a Terra
Ranking: 291
9222660
9222660
Inviato: 27 Gen 2010 8:31
1fuoripista ha scritto:
ragazzi,vorrei che guardaste bene questo video.
lo fatto io a misano con la mia 749 e al momento della ripresa aveva circa 110.000km.
quello che raggiungo e supero aveva un 1098s con scarico e tutta in carbonio piu' un sacco di altre cose.
a detta sua girava con dei tempi da paura.il mio video dimostra che girava sopra i 2.07
(nel paddok gli ho anche chiesto se stava bene)
12 secondi piu' piano di me'
cazzarola ,ma il gas lo dava o no
quindi cosa dirvi
se avevo un 848 lo doppiavo
quindi poche pisellinate mentali che la sorellina se data in buone mani va
io ho preso il 1098s perche' praticamente me lo regalavano se no' a quest'ora avevo la sorellina
Fuoripista, non sò fino a quanto possa valere questo discorso, allora se metti un 1098 in mano ad uno che ci sà fare cosa ti combina? ti doppia in 5 giri?
simonedp
Ginocchio a Terra
Ranking: 291
9223874
9223874
Inviato: 27 Gen 2010 13:46
Orribile la colonna sonora del video!!! Fuoripista, era meglio se lasciavi il rombo del pompone invece della musica degli autoscontri
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
9224012
9224012
Inviato: 27 Gen 2010 14:09
_batista_ ha scritto:
Orribile la colonna sonora del video!!! Fuoripista, era meglio se lasciavi il rombo del pompone invece della musica degli autoscontri
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi